Ultima Weapon

« Older   Newer »
  Share  
***sUn***MiCiA***
icon2  view post Posted on 5/9/2011, 09:05




Non so se qualcuno ne abbia già parlato, ma mi sono accorta girando un po' qua e un po' là che l'ultima weapon, oltre ad essere l'arma finale di Sora in KH2 è l'arma finale di Tidus in FF....che ci sia qualche collegamento? In fondo loro due erano cari amici nell'isola del destino.... insomma ... perché Nomura avrebbe dato lo stesso nome a queste armi? Lui non è certo tipo da riciclare nomi perchè non ha abbastanza fantasia per inventarne altri!

:sora01.gif:

Beh se a qualcuno dovesse interessare ho visto qui il nome dell'arma di Tidus: http://ffbyrikku.altervista.org/final-fantasy-x/armi.php
 
Top
Greed-sama
view post Posted on 5/9/2011, 09:53




bè lo ha fatto perchè i creatori di kingdom hearts è final fantsy sono gli stessi, già hanno le magie uguali, le monete uguali, ecc ecc... magari ha deciso anche di dare all'arma più forte lo stesso nome per farlo capire fin da subito. questa però è una mia teoria .-.
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 10:02
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Greed ha ragione.
Non c'è un collegamento tra Sora e Tidus, ma tra Sora e Final Fantasy.
"Ultima Weapon" è un nome famoso nei giochi di FF, ed il termine è stato riciclato per Kingdom Hearts, ma non per mancanza di fantasia o altro, ma come riferimento alla saga di FF.
Non dubitare del buon Nomura : D

Ah, e in FF X Ultima Weapon rulla di brutto : D
 
Top
2 replies since 5/9/2011, 09:05   73 views
  Share