[SPOILER] riassunto della storia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2011, 15:27
Avatar

Berserker

Group:
The Nobodies
Posts:
3,686

Status:


no, non ho deciso all'improvviso di fare un riassunto della storia senza aver giocato a coded (il cervello continua a funzionare per ora xD) Mi chiedevo se qualcuno potesse farmi il riassunto della storia (solo le parti principali) compresi gli spoiler, dall'inizio alla fine. Ve ne sarei molto grato ^^.
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 16:48
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Certo, ti faccio un buon riassunto ^^

Allora, le vicende di Coded iniziano poco dopo la sconfitta di Xemnas, in KH2.
Topolino, Pippo, Paperino e il Grillo Parlante riscontrano delle anomalie nel grillario di KH1, dove tutte le pagine erano state cancellate meno una, ovvero quella dove era scritto "Ringraziare Naminé".
Non si sa a cosa sono dovute queste anomalie, e di certo non possono entrare ad indagare el grillario di persona. Così creano una versione digitale del grillario e vi inseriscono un Data-Sora, che dovrà indagare per conto loro.
All'interno vi sono tutti i dati dei mondi e personaggi di KH1, e Sora percorrerà tutto il percorso scoprendo che vi sono numerosi bug, che danneggiano il grillario ed impediscono di accedere alle pagine.
Ogni volta che Sora completa un mondo, nuove pagine sono disponibili.
La missione sembra andare bene, ma Pietro e Malefica si ritrovano casualmente catapultati nel mondo virtuale del grillario, e pensano di possederlo. Sora, assieme ad un Riku virtuale (che è una digitalizzazione concreta del grillario stesso) accorrono per fermarli.
Durante lo scontro, però, Sora è costretto ad affrontare non solo lo stesso RIku, infettato dai bug, ma un altro essere derivato dai bug. L'Heartless di Sora, elemento del grillario che aveva assorbito potere fino a divenire inarrestabile.
Sconfitto l'Heartless, il mondo virtuale è stato danneggiato troppo e rischia di collassare. Topolino, Pippo, Paperino (che erano riusciti ad entrare nel mondo virtuale per aiutare Sora), Malefica e Pietro riescono ad uscire da lì, ma Sora è destinato a sparire assieme a tutti i dati, non prima però di aver dato una prova dell'amicizia tra lui e Topolino, che durerà in eterno.
Eliminati i bug e scoperte le scritte nascoste nelle pagine, rimaneva soltanto da scoprire il significato dell'ultimo messaggio.
Così Topolino richiama Data-Sora, privo dei ricordi della precedente avventura, per mandarlo all'esplorazione di un ultimo mondo, il C.O.
Lì Sora incontrerà un Data-Roxas, che dovrà metterlo alla prova. Data-Sora dovrà essere in grado di saper affrontare il vero dolore, in ogni sua forma, questo era lo scopo del viaggio: mettere alla prova la sua forza di volontà.
Sconfitto Roxas, Data-Sora incontra una Data-Naminé, che lo informerà del fatto che tutti i bug e i danni al grillario sono stati provocati da lei. Aveva manomesso il grillario, ma i bug erano degli effetti collaterali non previsti. Ma lo informa anche che non tutte le scritte riportate sul grillario erano effettivamente originali. Infatti alcune di loro non si ricollegano al primo viaggio di Sora e Co., bensì ad altri custodi quali Ven, Aqua, Terra, e in parte anche Roxas, Xion e Axel. Topolino si prende la responsabilità di informare Sora dell'accaduto (tramite un messaggio in bottiglia), e gli spiega che un nuovo viaggio sta per iniziare. Un viaggio dove dovrà ritrovare tutte le persone con le quali è collegato.

Ecco, le vicende di Coded non sono facili da riassumere, ma questo è il succo =)
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 19:44
Avatar

Berserker

Group:
The Nobodies
Posts:
3,686

Status:


grazie mille Valyx ^^ su wikipedia non ci avevo capito un'acca xD

però potrei fare un'altra domanda? Che fine fanno Pietro e Malefica?
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 19:46
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Non c'è di che ^^

Non è stato specificato con chiarezza, ma Pietro e Malefica sono scappati dal mondo virtuale e sono tornati probabilmente al loro covo.
Staranno macchinando qualcosa per dominare tutti i mondi (come al solito XD), quindi è probabilissimo che li rivedremo nei futuri giochi.
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 20:42
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Un altro mistero risolto dalla Valyxpedia!
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 21:29
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE (whitemushroom @ 7/7/2011, 21:42) 
Un altro mistero risolto dalla Valyxpedia!

Mh, si, Valyxpedia, mi piace BD
Scherzi a parte XD
Ho semplicemente fatto un sunto della situazione attuale in KH, nulla di più ^^
 
Top
Nøthing
view post Posted on 7/7/2011, 21:34




Ohh, finalmente qualcuno fa il riassunto di quel gioco, manco l'ho giocato (ho il ds rotto e non ho voglia di comprare uno nuovo...)
 
Top
6 replies since 6/7/2011, 15:27   91 views
  Share