Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, di George R. R. Martin [+ serie tv]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2011, 10:32
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Ragazzi, e' la seconda volta in questi giorni che faccio un sogno legato a questa saga XD
La prima volta ho sognato che ero amica di Jaime (eravamo insieme nella casa di vacanza di mia nonna XD) e cercavo in tutti i modi di far nascere l'amore tra lui e Brienne, parlando sia con l'uno che con l'altra (...ma ero ubriaca? Avrei potuto cercare di mettermici io con Jaime XD). La seconda volta, ovvero stanotte, ho sognato che venivo ricoverata in ospedale e mi ritrovavo in stanza con Ser Jorah (fortunatamente in versione telefilm), il quale poverino mi assillava con le sue pene d'amore per Daenerys, e io dovevo confortarlo XD Poi davano a entrambi da bere una medicina schifosissima XD
Ok, dopo questo sono da ricovero certamente, ma in un ospedale psichiatrico XD

Ah, in tutto cio' ho finito definitivamente il quarto libro... ti lascia troppo in sospeso! Se penso che e' uscito 5 anni fa e che un sacco di gente ha dovuto aspettare tutto questo tempo per leggere il quinto... oh mamma! Non li invidio XD
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2011, 23:06
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Evvai, finalmente ho finito il terzo libro, ieri notte ho divorato fino al capitolo conclusivo. Commento idiota

E Lysa è andata giù, giù, giù ... e Lysa è andata giù, giù, giù


Cantata con la sigla di Omnia Junior (ok, solo Lis la può capire)

Decisamente molto, molto bello e pieno di intrighi, assolutamente al pari livello degli altri, in grado di tenere il lettore inchiodato fino all'ultimissima pagina. Una vera strage, che ha permesso di avere scene assolutamente commuoventi, e colpi di scena uno dietro l'altro.
Devo dire che i miei due pezzi che mi hanno coinvolta assai sono stati soprattutto le Nozze Rosse (assolutamente geniale nella sua specie ed inquietante) e l'arrivo di Stannis alla Barriera. Lo so, sarà una cavolata, ma non mi aspettavo per nulla di vederlo e sul treno mi sono trattenuta dall'alzarmi in piedi e di gridare "STANNIS BARATHEON" ad alta voce!
Forse però ci sono stati alcuni punti del libro che avrei cambiato, che mi hanno stonato un po':

- troppe morti. Un po' come nella serie 38 ad un certo punto muore talmente tanta gente che l'avvenimento non ti dà molta soddisfazione. Credo che almeno l'ultimo paio di omicidi avrebbero dovuto tenerlo per il libro successivo, erano decisamente in sovrappiù .....

- Danaerys e Jorah. Se fossi stata il lei non lo avrei MAI cacciato in quel modo. Oppure lo avrei cacciato e subito dopo gli sarei corsa dietro e lo avrei baciato.

- Quella storia della daga che circola sin dal primo libro. Mi auguro che non sia come abbia ipotizzato Tyrion

ovvero che l'assassino sia stato mandato da Joffrey solo perché aveva sentito suo padre dire parole contro il fatto che Bran fosse storpio


sarebbe una soluzione davvero squallida ed un po' buttata lì per lì

- il duello tra Oberyn e Gregor. Una delle scene più belle, solo che Oberyn c'entrava come i cavoli a merenda, avrebbe dovuto esserci Jaime o al massimo Sandor per un ultimo duello vs suo fratello.

- la parte di Bran .... che palle..... secondo me il problema è che lui forse come personaggio è ben strutturato, ma sta con altri personaggi noiosi come Hodor e quel bambino/nonno di Joyen che non fanno molta allegria. Lui, come Arya, dipende molto dai personaggi con cui viaggia. Infatti nel secondo libro la parte di Arya ad Harrenal io l'ho trovata un po' noiosetta, mentre le scene con Beric o con Sandor rendevano tutto più interessante.

- la più grande, schifosa ed orribile caduta di classe di Martin

Shae nel letto di Tywin


Mi hai rovinato un personaggio fighissimo, svilendotelo proprio nelle sue ultime pagine. Io sinceramente per questi libri m ero figurata Tywin come un uomo integerrimo, che non sarebbe mai andato a puttane per amore della moglie, che criticava Tyrion per la sua lussuria e poi .... bah, sinceramente questo particolare mi ha delusa alquanto, ha rovinato il mio personaggio preferito

Sinceramente non ce l'ho tanto con Tyrion: sono stata felice di averci preso sulla morte di Tywin, come poche righe sopra. Alla fine mi sarei immaginata il loro confronto in modo assai simile, Tywin seduto mentre Tyrion gli punta un'arma addosso .... (ok, non immaginavo fosse sul wc, ma comunque...)


Anche se è il primo libro in cui si vede un personaggio che caga. Cavoli, nei libri fanno vedere di tutto e non quando un pg va al bagno...

Devo dire che, come ha già scritto Lis, i personaggi preferiti tendono molto a ruotare nel corso della storia, soprattutto seguendo le loro gesta. Jaime mi piace un sacco, una volta entrati nel suo punto di vista è assolutamente geniale, e devo dire che ci sono rimasta troppo male quando ha litigato con Cersei e si è lasciato a malo modo con Tyrion: spero abbiano modo di incontrarsi di nuovo e di spiegarsi le varie incomprensioni.
Sono sincera, attualmente dei vari Stark dispersi il mio personaggio preferito sta diventando Sansa. Bran e Arya sono bei personaggi, ma sono sempre gli stessi e dopo un po' Arya inizia ad essere un po' "irreale": dipendono molto dai personaggi che li accompagnano e dal loro setting. Infatti le loro storie sono dei filoni un po' "a parte dalla trama principale", basate solo sui loro personaggi e su avventure un po' di contorno.
Sansa invece matura: uno la odia per forza di cose nel primo libro, ma uno la vede crescere, disperarsi, agire molto più da ragazza normale ed alla fine ha in sé un po' di coraggio. Oltretutto, diciamcelo, le sue vicende sono le più fighe, sono quelle degli intrighi di palazzo ed è a contatto con personaggi interessanti .... aspetto sempre i suoi capitoli per vedere Tyrion, Joffrey, Cercei e Petyr, sinceramente del viaggio di Bran non me ne può importar di meno.
Jon Snow.... non mi sta antipatico, ma non credo che arrivi nella mia top 10, idem dicasi per Danaerys, molto bella ma alcune sue scelte non le seguo, non riesco ad impersonarmi bene in lei. Sinceramente tutti gli altri personaggi femminili adulti (catelyn, Cercei o Brienne) sono assolutamente migliori.
W Davos (ti prego rsisti) ed Oberyn (è stato bello finché è durato), mi hanno trasmesso molto.

Dopo tutti 'sti sproloqui c'è una sola che non mi torna

La nonnetta dei Tyrell (che io avevo persino sospettata come assassina di Joffrey insieme ad Oberyn): lei ha messo il veleno nel calice di Joffrey, ma lì stata bevendo anche Margaery ... non mi tornano i conti, avrebbe riscgiato di far fuori anche lei...


a meno che

Margaery non ne fosse al corrente e non avesse bevyto dalla coppa per non dover sposare Joffrey e sposare invece Tommen. Questo la renderebbe più interessante, non la bambolina dolce e pia che appare...


e poi ....

ma Sandor non è morto, veeeeeeeeeeeeeeero????



Sento di essermi dimenticata qualche commento, pazienza, mi verrà in seguito!
 
Top
view post Posted on 19/11/2011, 00:15
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
E Lysa è andata giù, giù, giù ... e Lysa è andata giù, giù, giù

...a fare compagnia a Marte, suppongo XDD Ahahaha, non ci avevo pensato, mi sto rotolando per le risate XD
Io invece mi ero figurata la seguente scena delirante subito dopo aver letto la morte di Tywin: un tabellone di Cluedo, un giocatore si alza e grida" formulo l'accusa! E' stato il nano, con la balestra, nel cesso!" (scusate il termine, ma ci sta XD).


CITAZIONE
- Danaerys e Jorah. Se fossi stata il lei non lo avrei MAI cacciato in quel modo. Oppure lo avrei cacciato e subito dopo gli sarei corsa dietro e lo avrei baciato.

Assolutamente! Povero Jorah! Anche se si vede che un po' Daenerys non e' del tutto convinta di quello che ha fatto, e io sinceramente non credo che sia finita cosi'. Gia' mi faccio film su Daenerys in pericolo e Jorah che sbuca dal nulla e la salva XD
Penso comunque che Jorah non sparisca cosi' e di certo incontrera' di nuovo Daenerys, ci conto molto!

CITAZIONE
- il duello tra Oberyn e Gregor. Una delle scene più belle, solo che Oberyn c'entrava come i cavoli a merenda, avrebbe dovuto esserci Jaime o al massimo Sandor per un ultimo duello vs suo fratello.

Credo che Jaime sarebbe morto dopo 2 secondi... ha perduto la mano della spada, e nel quarto libro ti fa vedere quanta difficolta' ha ora a combattere.
Comunque e' vero, Oberyn non c'entrava con Tyion, ma c'entrava eccome con Gregor, l'assassino di sua sorella e dei suoi nipoti... se non altro alla fine ha potuto avere la sua vendetta. Inoltre la sua morte inneschera' un bel po' di casini in Dorne XD

Ok, veniamo alla parte che mi preme di piu'....

Sono d'accordissimo su Shae! Ecco la cosa che mi aveva tanto sconvolta... devo dire che tuttora mi rifiuto di crederci. E' bello all'inizio del quarto libro quando si vede la scena del ritrovamento del corpo dal punto di vista di Cersei... neanche lei vuole crederci, non riesce a sopportare la vista di Shae ne' il pensiero di lei nel letto del padre, e ordina che il suo corpo venga bruciato e che non se ne parli piu'... e quando l'ho letto ho pensato: "cavoli, avrei fatto esattamente come lei". E' veramente realistico.
A parte questo, io resto comunque affezionatissima a Tywin, mi piace pensare che quella fosse un'eccezione nel suo comportamento e non la regola (anche perche' da come ne parla il fratello pare proprio sia cosi')... cavoli, dopotutto era un uomo pure lui, e in quel momento poveraccio era alle prese con i peggio casini, il re morto, sua figlia che accusa suo figlio, Tyrion condannato a morte, Tommen troppo piccolo e inesperto per governare, Mace Tyrell che gli rompeva le scatole, la lite con Jaime... magari aveva solo un po' bisogno di calore umano... well, forse mi sto arrampicando un po' sugli specchi, pero' non ci sono indizi che ci facciano pensare il contrario :)
E sono comunque fermamente convinta che l'amore di Tywin per la moglie fosse reale e sincero; nel quarto libro la sorella di Tywin dice persino che il loro matrimonio e' stata una delle pochissime occasioni in cui Tywin ha sorriso. E penso che questo significhi molto. Saro' idiota io, ma Tywin e Joanna sono una delle mie coppie preferite della saga^^ E continuero' a sostenerli sempre!


CITAZIONE
Sinceramente non ce l'ho tanto con Tyrion

A me invece Tyrion e' un po' calato per cio' che ha fatto.
Per vari motivi.
Primo: e' stato un omicidio totalmente non necessario. Capisco se Tywin avesse cercato di ostacolare la sua fuga, se si fosse opposto, ma Tyrion era completamente libero di fuggire, sarebbe potuto sparire tranquillamente e lasciarsi tutto alle spalle, che bisogno c'era di tornare indietro? Omicidio premeditato e doloso. Mi sembra che cosi' sia passato da vittima che era (poveraccio, per tutto il libro io ero solidale con lui, viene accusato ingiustamente e ne passa di tutti i colori) alla parte del torto, e' diventato esattamente come le persone che lo accusavano.
Secondo: well, quello che ha ucciso resta sempre, pur con tutti i loro dissidi, suo padre. Onestamente credo che non ci sia crimine piu' grave che uccidere un membro della propria famiglia... per me fuggendo poteva far saltare in aria King's Landing e lo avrei adorato, ma la famiglia e' sempre la famglia.... Ok, Tywin e' stato un bastardo di proprorzioni epiche con Tyrion per tutta la sua vita, pero' persino lui non ha mai nemmeno pensato di uccidere suo figlio. Avrebbe potuto strangolarlo diecimila volte quando era neonato, ma non lo ha mai fatto. Alla fine malgrado il disprezzo gli ha sempre assegnato incarichi di alta responsabilita' (Hand of the King nel secondo libro, o master of coin nel terzo), gli ha fatto sposare Sansa che gli avrebbe dato in eredita' Winterfell e il nord (il piu' grande dei sette regni! E poi in una societa' come quella un buon matrimonio era una cosa importantissima), e malgrado il processo lo avesse dichiarato colpevole voleva salvarlo mandandolo alla Barriera... un accusato di <i>regicidio<i>, uno dei crimini piu' gravi che ci siano in quella societa'... io penso che se Tyrion non fosse stato suo figlio col cavolo che Tywin gli avrebbe concesso la Barriera! Tyrion ha indubbiamente tutti i motivi del mondo per avercela con il padre, ma addirittura ucciderlo... non lo so, a me e' sembrato troppo, un gesto sproporzionato... e un po' gratuito, e assolutamente non necessario.
Terzo: e' stato troppo infame con Jaime. Povero Jaime, lui non c'entrava nulla! E' venuto a salvarlo, onestamente non meritava di essere trattato in quel modo. Si', ok, e l'ha con lui per la storia di Tysha... ma Jaime era piccolo a quell'epoca, ha semplicemente fatto quello che gli ha ordinato il padre (Tywin non e' uno a cui si possa disobbedire facilmente XD), secondo me non c'entrava veramente nulla... e comunque dopo che lo ha fatto scappare in barba a tutte le leggi non meritava di venir preso a male parole. Insomma, lui ti libera e tu lo ripaghi uccidendo quello che e' anche suo padre? Povero Jaime... nel quarto libro ti fa vedere che ci e' rimasto malissimo per questa cosa, arrivando a incolpare se stesso per la morte di Tywin... lui voleva semplicmente fare in modo che nessuno si facesse male e tutto andasse per il meglio, e invece....
Quarto: attaccare una persona mentre sta al bagno e' classificabile tra i crimini contro l'umanita' e contravviene tutte le carte dei diritti umani esistenti XD (ok, questo non c'entra XD).


Per concludere questa parte comunque devo riconoscere che questa scena mi ha trasmesso un'importante lezione:
Quando vai al bagno chiudi sempre la porta a chiave!


CITAZIONE
La nonnetta dei Tyrell (che io avevo persino sospettata come assassina di Joffrey insieme ad Oberyn): lei ha messo il veleno nel calice di Joffrey, ma lì stata bevendo anche Margaery ... non mi tornano i conti, avrebbe riscgiato di far fuori anche lei...

Mumble, non ci avevo pensato... beh, puo' essere che Margaery fosse complice, anche se ancora non se ne sa molto... ma lei e' una figura molto ambigua, la parte di Cersei nel quarto libro e' tutta incentrata sul "conflitto" tra le due regine, solo che il punto di vista di Margaery non si vede mai, percio' e' un po' difficile capire cosa pensa... anche se emergono certi dettagli che fanno pensare che non sia cosi' pura come sembra, quindi chissa', forse c'entra anche lei con la morte di Joffrey. Avrebbe anche senso: lei e la nonna erano insieme quando hanno sentito da Sansa che Joffrey era un mostro, quindi potrebbero aver ideato il piano insieme... di certo anche a Margaery conveniva. Comunque lady Olenna resta il mio membro preferito della famiglia Tyrell!


CITAZIONE
Jon Snow.... non mi sta antipatico, ma non credo che arrivi nella mia top 10

Idem. Mi sta invece molto simpatico Samwell. Ho trovato esilarante il pezzo in cui
convince con l'inganno i due capi di Eastwatch e Shadow Tower a votare per Jon come Lord Commander. Geniale e divertente!


CITAZIONE
l'arrivo di Stannis alla Barriera. Lo so, sarà una cavolata, ma non mi aspettavo per nulla di vederlo

Io invece me lo aspettavo da quando si vede la scena
in cui Davos va da Stannis dopo aver fatto esercizio di lettura sulla lettera dei Guardiani dell Notte che chiedono rinforzi. Ovviamente ci voleva Davos per avere l'idea geniale, meno male che c'e' lui!


Per il resto sono assolutamente d'accordo su Sansa (anch'io la odiavo all'inizio, ma devo che ora sta migliorando... e poi devo dire che riesco bene a immedesimarmi in lei, anch'io al suo posto avrei le stesse paure e probabilmente farei le stesse scelte...) e Bran (mi pare di aver scritto anche in precedenza che lo trovo noioso, lui e soprattutto i suoi compagni... tranne Hodor che mi ispira comunque simpatia).

Ok, credo di non aver tralasciato nulla!
Ah, si': Lannisters rule, ora, sempre e comunque, restano per me i piu' piacevoli, intriganti e divertenti da leggere... per ora sono decisamente la mia famigli preferita.
E voglio The Rains of Castamere nella serie tv, e' troppo sborona!
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2011, 12:25
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


CITAZIONE
Penso comunque che Jorah non sparisca cosi' e di certo incontrera' di nuovo Daenerys, ci conto molto!

ah, ma di quello ne sono sicurissima, non può svanire così dopo tutta la storia con danaerys, di sicuro riciccerà fuori per salvarla all'ultimo secondo. Ero quasi certa che Barristan Selmy sarebbe andato da Danaerys (per esclusione, se non stava da Robb, da Stannis, da Renly e da Joffrey da chi poteva andare? Non certo da Balon...)

Per quel che riguarda la scena
di Tywin e Shae


io purtroppo l'ho vista come un tentativo di Martin di dare una connotazione negativa al personaggio di Tywin. Mi sembra molto come "guardate, faceva tanto il moralista e poi...." solo per metterlo dalla parte del torto e fargli fare la figura più convincente del "cattivo". Questo non gli toglie nulla, resta uno dei miei preferiti, ma mi dispiace che sia stato trattato in questo modo da Tywin.

A me Tyrion è sceso non tanto per

l'uccisione di Tywin


ma per il modo con cui ha trattato Jaime, è stato davvero bastardo senza alcun motivo apparente. Quando gli ha raccontato quella balla alla fine è stato un gesto di cudeltà assolutamente ingiustificato e poco utile, se lo poteva risparmiare, contando soprattutto che Jaime lo aveva appena aiutato.
Shae l'ho odiata troppo duranteil processo, mentre invece non ho potuto non supportare il povero Bronn "facing the Mountain or fucking Lollys?" è stata una sua battuta geniale. Per quanto mi aspettassi che potesse andare a salvare Tyrion dall'altra il suo rifiuto è stato alquanto ... motivato... avrei fatto la stessa cosa....
 
Top
view post Posted on 19/11/2011, 15:14
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Io poi oltretutto devo dire che non mi aspettavo che
Tyrion uccidesse il padre

perche' poche pagine prima, quando Oberyn gli aveva chiesto "ma e' stato tuo padre a dare l'ordine di uccidere Elia?" Tyrion senza neanche pensarci risponde "no"... mente per proteggerlo, insomma. Tanto che Oberyn commenta "a dutiful son"... poi avevo sempre visto Tyrion molto leale nei confronti della famiglia, qualsiasi cosa succedesse, e onestamente non pensavo che il suo odio arrivasse fino a quel punto... poi ripeto, era un assassinio onestamente evitabile. Se ne poteva andare e basta...
E mi dispiace per Jaime... dopo essere stato prigioniero per un sacco di tempo e averne passate di tutti i colori torna a King's Landing e litiga con tutti i membri della famiglia nessuno escluso....
Credo comunque che alla fin fine Tyrion rimanga sempre nella mia top 10, malgrado tutto... anche se sono curiosa di leggere nel quinto libro come considerera' a mente fredda l'accaduto.

CITAZIONE
Ero quasi certa che Barristan Selmy sarebbe andato da Danaerys

Anch'io, ma non mi aspettavo che fosse
Arstan Greybeard. E' stata una sospresa.

Comunque Barristan mi sta simpatico, uno dei pochi veri Cavalieri con la C maiuscola in questa storia!

CITAZIONE
io purtroppo l'ho vista come un tentativo di Martin di dare una connotazione negativa al personaggio di Tywin. Mi sembra molto come "guardate, faceva tanto il moralista e poi...." solo per metterlo dalla parte del torto e fargli fare la figura più convincente del "cattivo".

Si', probabilmente sara' cosi'... ma cio' non toglie che amasse davvero la moglie, e questa cosa di lui mi piace davvero troppo :) (soprattutto quando ho letto che in casa era lei a comandare XD). E lei la adoro, anche se e' un personaggio di cui si sa pochissimo!

CITAZIONE
non ho potuto non supportare il povero Bronn "facing the Mountain or fucking Lollys?" è stata una sua battuta geniale. Per quanto mi aspettassi che potesse andare a salvare Tyrion dall'altra il suo rifiuto è stato alquanto ... motivato... avrei fatto la stessa cosa....

Secondo me ci sta che Bronn non salvi Tyrion... insomma, e' un mercenario senza scrupoli, che fa tutto per convenienza e per guadagno, e' sempre stato cosi'... secondo me e' molto nel personaggio. Pero' un po' mi e' sembrato che gli dispiacesse per lui.

Comunque alla fine del terzo libro ho fatto una previsione per il futuro:
Senza Tywin il reame andra' a catafascio.... me lo sento!
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2011, 16:40
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


CITAZIONE
Secondo me ci sta che Bronn non salvi Tyrion... insomma, e' un mercenario senza scrupoli, che fa tutto per convenienza e per guadagno, e' sempre stato cosi'... secondo me e' molto nel personaggio. Pero' un po' mi e' sembrato che gli dispiacesse per lui.

Concordo, poi aveva già duellato per lui in un duello una volta, ammetto che per la seconda sarebbe stato alquanto ripetitivo. Mi auguro solo che non sparisca del tutto ma che rimanga un po' in circolo, è sempre una botta di allegria in circolo.

Senza Tywin il reame andra' a catafascio.... me lo sento!


Questa sì che è una certezza!
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 19:06
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


E' uscita da poco una breve preview della stagione 2 del telefilm... e' interessante perche' si vede qualche nuovo personaggio:
https://www.youtube.com/watch?v=pE12H1HorUU...nel_video_title
 
Web  Top
Da.ir.el
view post Posted on 21/11/2011, 21:25




quante puntate ci sono nella prima stagione?
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 21:36
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Sono 10 puntate da 50-60 minuti ciascuna, se ti interessano le puoi trovare nella sezione streaming sottotitolate in italiano! Sno certa che ti piaceranno!

Bellissima la preview della seconda stagione, dannazione, dobbiamo aspettare ancora fino ad aprile 2012! Mi sembra così lontano che è quasi probabile che in mezzo vi esca la terza stagione di LC! Mamma mia, Joffrey con la coroncina è ancora più odioso ed ho lanciato la mia saliva su Littlefinger, però quando è comparso Tywin anche solo per mezzo clip il video ha avuto un tocco di classe in più!
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 14:09
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Piccolo trailer della stagione 2, dove si sente la voce di Stannis!
https://www.youtube.com/watch?v=sBrsM_WlfV8...nel_video_title
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2011, 14:18
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ormai avrai tutte le carte in tavla per fare un video!
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 17:37
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ok, sono a 2/3 del libro e credo che sia necessario un pit stop per commentare.

Sinceramente la parte di Brienne la trovo un po' noiosa ed estemporanea: il fatto che abbia recuperato Podrick è stato positivo, perché l'autore ha salvato quel personaggio, però devo dire che la storia di Brienne mi sembra fatta per .... allungare un po' la brodazza, alquanto fine a se stessa.

Povero Aemon!!!! Cioè, lo sapevo che prima o poi gli avrebbe preso un coccolone e sarebbe morto di vecchiaia, ma credevo sinceramente che sarebbe arrivato ad Oldtown tutto intero ed aiutasse Sam nelle indagini
.

Quello è proprio l'ultimissimo pezzo in cui sono arrivata. Che trasportino il suo corpo in del rum mi ha fatto assolutamente spisciare dalle risate, e sono contenta per Sam che si è finalmente dato una svegliata!
Un po' non riesco a capire le decisioni di Jon (sì, sono motivate, ma un tantino estreme....) però sono certa che con il suo punto di vista si spiegherà tutto.

Incredibilmente mi diverte seguire la trama dei Greyjoy, sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire. Forse il limite è che hanno non troppi capitoli dedicati a loro e troppi punti di vista frammentati, quindi mi sembra sempre che mi sfugga qualcosa dal controllo, però la loro trama sta prendendo una svolta assolutamente inaspettata e curiosa. Anche la trama del Dorne è bella, sebbene siano passati un sacco di capitoli dall'ultima volta che li ho visti, ed anche lì c'è lo stesso problema dei punti di vista: però quel popolo mi intriga molto, a tutti sembreranno strani ma secondo me sono quelli più all'avanguardia di tutti i Sette Regni.
Per le trame di sansa ed arya mi pronuncio poco, sono comparse per 2 o 3 capitoli ciascuna, non riesco a dare un giudizo preciso.

I capitoli migliori in assoluto sono quelli di jaime e cersei. In quelli di Jaime forse non ci sarà la comicità di quelli del terzo volume, però sono molto trascinanti, soprattutto il fatto che continui ad allenarsi ma che non ottenga chissà quale risultato. Nonostante tutti lo odino è l'unico che cerca di fare qualcosa per quel mondo e di fare la pace. Non riesco invece ad impersonarmi tanto in Cersei, però i suoi capitoli sono quelli con la trama più intrigante, con i complotti di palazzo, le spie ed i piani anti-Margaery, la si segue davvero bene e sono contenta ogni volta che c'è il suo punto di vista.

Davos ......... I miss you ....... ma quando esce in edizione economica il quinto libro????????
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 18:07
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Per quanto riguarda lo spoiler....

...ma ci credete che e' stata la morte che mi ha commosso di piu' in tutta la saga? E dire che e' l'unico che muore per cause naturali! Ma mentre la morte di Ned mi ha riempita di rabbia, quella di Tywin l'ho sopportata con un sorriso di rassegnazione e quella di Joffrey mi ha fatta esultare, quella di Aemon... semplicemente mi ha fatta piangere! Mi e' dispiaciuto un sacco, mi ha stretto il cuore il fatto che Aemon avesse una paura tremenda della morte e sentisse di avere ancora altre cose da fare, ma di non poterle fare perche' il suo corpo vecchio e debole lo tradisce.... secondo me li' Martin e' riuscito a trasmettere benissimo la sensazione di impotenza provata da Aemon, quel pezzo mi ha veramente distrutta, e poi il discorso di Sam al "funerale" mi ha lasciato le lacrime agli occhi.
 
Web  Top
Crazy½
view post Posted on 18/12/2011, 20:54




Oggi sono riuscita a far sbucare la regina dei draghi dalla libreria di mio nonno (odio quanto lo amo*-*) e ho finito "Il trono di spade",che ormai mi porto in da per tutto, a scuola,alla fermata,al supermercato e lo letto da per tutto sul cotral,a scuola e mentre tornavo a casa a piedi (essendo la strada poco trafficata non avevo da preoccuparmi); mi sento fiera di me,unico problema che cercando i libri che mi mancavano mi sono spoilara alcune cose,ma solo alcune.
Devo dire che mi ha preso molto di più di quanto pensassi,io non sono il tipo che legge tanto però per questo si fa un eccezione xD
Anche se alcune parti sono nogliosine,come la depressione di Catalyn però ha i suoi momenti in cui si tira su e fa la s**** come la frase che dice a Jon "Avresti dovuto essere tu a schiantarti su quelle pietre,al posto di Bran" Io ci sono rimasta molto D: Odio che gli è preso.
I Pov di Sansa tutto amore e coccole per Joffrey mi hanno dato sui nervi, meno male che (grazie alle mie fonti) so che migliora,visto che la vedo un personaggio molto più profondo di quanto Martin ci fa vedere all'inizio.
Ha atteso sempre con ansia i pov di Arya che mi sta simpaticissima,mi sa di Giovanna D'Arco senza le visioni della voce di Dio,pronta a combattere per difendere i suoi ideali.
Per parlare di Jon (che non so perchè mi sta sui marroni) però che da quando è arrivato hai guardiani della notte è una cosa da strozzarlo,si credeva superiore in un certo senso e questo mi dava sui nervi, preferisco Robb.
Ho sentito molto di più il pezzo dove Ned deve uccidere la povera Lady del telefilm dove non si vede molto la tristezza di Sansa e di come se la prenda con la sorella per la sua morte; poi Arya dispiaciuta per la morte dell'amico garzone e molto carino si vede ci era molto legata *w*
Poi ci sono i Pov di Tyrion che sono tutto un programma, lui è uno dei personaggi più intelligenti e sarcastici che abbia mai visto o letto, compensa il suo nanismo con l'astuzia e intelligenza e il fatto che sognava di bruciare vivi sua sorella e suo padre con dei draghi me lo fa stimare ancora di più, anche se nel libro è al quanto brutto nel telefilm è molto*-*
Quasi mi dimenticavo Bran, poverino mi rimane storpio e invidia il fratellino che può correre .__. fa tenerezza, mi aspetto grandi cose da parte di Bran (che tanto so che farò xD)
Poi ci sono i personaggi che ancora non ho capito tipo il piccolo Rickon Stark,non lo comprendo come personaggi ma sono dell'idea che sia più importante di un semplice personaggio di sfondo...ditemi che non lo penso solo io.
Poi ho un odio verso Joffrey e Ditocorto (anche ho riso da morire quando porta Ned da Catalyn nel bortello).
Credo di aver finito il mio reso conto e dire che ho letto solo il primo libro e non ho ancora iniziato il secondo (causa mancanza tempo) mi sento sollevata ad aver scritto tutta questa roba

Edited by Crazy½ - 18/12/2011, 21:32
 
Top
view post Posted on 18/12/2011, 22:03
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


CITAZIONE
Rickon Stark,non lo comprendo come personaggi ma sono dell'idea che sia più importante di un semplice personaggio di sfondo

assolutamente sì. Praticamente lo vedi fino al secondo libro in inglese (che credo corrisponda al quarto in italiano) e poi non lo vedi più, sai solo che sta andando da qualche parte ma poi te lo perdi.

CITAZIONE
mi aspetto grandi cose da parte di Bran

oddio, dipende.... per adesso i suoi capitoli sono quelli più noiosi in assoluto. Certo, è carina la sua relazione (non intendete male) con Estate, però vedrai che gli metteranno intorno nuovi personaggi un pochino irritanti che non faranno apprezzare bene la storia, almeno nel mio modesto punto di vista.

CITAZIONE
Poi ho un odio verso Joffrey

come non straquotare?
 
Top
497 replies since 28/6/2011, 19:16   4252 views
  Share