Fortezza Oscura

« Older   Newer »
  Share  
Nøthing
view post Posted on 5/4/2011, 19:03




siiii, battuto Ursula *____*.
DEvo dirvi un paio di cose, sono alla Fortezza Oscura(Awn, bello posto tetro) e appena battuto contro Riku(non è tanto difficile) per la prima volta, andavo alla biblioteca a rimettere a posto i libri, mi mancano un verde, un giallino(mi sembra) ew forse un altro che non trovo nella biblioteca stessa, dove li trovo?

Ah anche gli emblemi, li ho presi due, dove sono gli altri? E infine, c'è una statua, vicino al soffitto dove appena uscivi dalla porta del primo piano nella biblioteca, che dice "o guerriero, mostrami la tua forza", come devo fare?


E infine, per i boss li dirò dopo se non riesco a batterli (o se volete, mettimi gli spoiler, grazie). Non voglio farci incasinare tra le domande che ho scritto sopra.
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 19:15
Avatar

Dragone

Group:
Member
Posts:
2,724
Location:
L'Altra Dimensione

Status:


quando dovrai battere riku per la seconda volta saranno piselli senza zucchero!
 
Web  Top
Nøthing
view post Posted on 5/4/2011, 19:25




CITAZIONE (axelredfire @ 5/4/2011, 20:15) 
quando dovrai battere riku per la seconda volta saranno piselli senza zucchero!

Non ho capito di cosa parli, scommetto che stai scherzando x°.
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 19:38
Avatar

Dragone

Group:
Member
Posts:
2,724
Location:
L'Altra Dimensione

Status:


CITAZIONE (Nøthing @ 5/4/2011, 20:25) 
CITAZIONE (axelredfire @ 5/4/2011, 20:15) 
quando dovrai battere riku per la seconda volta saranno piselli senza zucchero!

Non ho capito di cosa parli, scommetto che stai scherzando x°.

riku lo devi battere 2 volte alla fortezza oscura, la prima volta è semplice, la seconda è mooooooooolto più difficile e ogni volta tocca a rivedere quel dannato filmato prima del combattimento
 
Web  Top
Nøthing
view post Posted on 5/4/2011, 19:45




CITAZIONE (axelredfire @ 5/4/2011, 20:38) 
CITAZIONE (Nøthing @ 5/4/2011, 20:25) 
Non ho capito di cosa parli, scommetto che stai scherzando x°.

riku lo devi battere 2 volte alla fortezza oscura, la prima volta è semplice, la seconda è mooooooooolto più difficile e ogni volta tocca a rivedere quel dannato filmato prima del combattimento

la prima volta intendi che ha recuperato la spada, non più quello di legno, leggi sopra.
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 19:58
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Allora, tornando alle domande originali:
I libri rimanenti li trovi nella stessa biblioteca, ora non posso dirti precisamente dove poichè non ricordo, ma devi rimetterli tutti al posto giusto (che individui in base al colore) e sbloccherai nuovi percorsi da seguire nella biblioteca.

Quando trovi la statua che dice "o guerriero, mostrami la tua forza", mi pare che devi semplicemente spostarla di peso,si. Mettiti a lato e spostala.

Nel caso ti trovassi in difficoltà con i prossimi boss, ti do qualche consiglio spoiler in anticipo.

SPOILER (click to view)
Malefica: Non è un boss impegnativo, ti basterà saltare sulla sua piattaforma alla prima occasione ed evitare incantesimi e gli attacchi degli Heartless che evocherà di tanto in tanto.

Malefica-Drago: Boss abbastanza impegnativo. Dovrai usare spesso Glide per evitare le fiamme e le onde d'urto che provoca con le zampe. Non usare incantesimi se non Energira alla bisogna. Avvicinati quando non sta attaccando per infliggerle poche combo, poi batti in ritirata e schiva i colpi.

Riku Oscuro 2: Boss impegnativo. Le sue combo normali sono semplici da evitare con Destrezza o anche solo camminando. Attenta, se schiverai una sua combo e contrattaccherai subito dopo, lui eseguirà una schivata laterale per prenderti alla sprovvista, quindi devi calcolare bene il tempo e colpirlo quando lascia punti scoperti. Oppure puoi provare a parare, molto utile come mossa.
L'attacco più temibile è l'Aura Oscura: diventa invincibile e si teletrasporterà per il campo colpendo con veemenza e potenza. Il metodo migliore per evitare i danni è Glide, ma quando Aura Oscura sarà terminata, Riku evocherà delle colonne oscure che potrebbero colpirti, quindi miralo e vedi il punto migliore dove fuggire per evitarle.

Behemot: Boss relativamente semplice, tutti i suoi attacchi sono schivabili con salti o Destrezza. Attenta giusto alle scariche elettriche a ricerca, evitale e salta sul suo dorso, poi mira al corno per abbatterlo!
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 20:31
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ricordo che un emblema, particolarmente rompiscatole, si trova nella stanza dove hai scofitto Riku su un lampadario in alto, e vi accedi proprio dalla balconata della biblioteca dove trovi la scritta "o guerriero, mostrami la tua forza". Un altro emblema, se non ricordo male, lo trovi in una fontana.

P.S. per i libri ricorda che stanno tutti dentro quella benedetta biblioteca. Controlla anche sul tavolino che si trova vicino al trio verde, mi sembra che ci siano dei tomi anche lì sopra....
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 20:37
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


E' come ha detto White, ma il pezzo nella fontana lo trovi solo se attivi qualcosa di particolare.. mm. Che fosse proprio la suddetta statua? Non ricordo alla perfezione XD
Comunque, ricordati che, nelle librerie dove manca più di un tomo, dovrai sistemare quelli che trovi in ordine numerico.
L'ordine dovrebbe essere da sinistra verso destra, ma ti basterà una rapida occhiata per vedere la collocazione giusta ^^
 
Top
Nøthing
view post Posted on 5/4/2011, 21:59




Dopo un po' finalmente trovati tutti :'D.
I libri, okay, a volte sono cieca persino un libro dietro da noi(ciò che vedo nello schermo) :'D.
Per gli eblemi pure:
- trovata nella fontana, basta che colpisci i due vasi che in mezzo c'è una statua "O guerriero, mostrami la tua forza";
- si trova sotto il fuoco oscuro, al soffitto, basta accendere tutte le candele attorno;
- cassa in basso a sx(?), sopra le scale, Spingere un'altra statua in un altro posto(corto), non come sopra;
- per terra: spingere la statua ai bordi del piano sopra usando il Trio Rosso.

Vi ho elencati tutti per ricordarvi (:.
@ValyxVI: Grazie per lo spoiler, ma sono tutti da batterli consecutivamente? ò___ò" Lo spero di no. *prega*
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 12:23
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Ah, lo spostamento della statua riguardava altro XD
Grazie per averli alencati ^^

Cmq.. no. I boss non si battono consecutivamente, anzi, c'è una pausa tra tutte e 4 le battaglie.
 
Top
Nøthing
view post Posted on 8/4/2011, 22:24




Appena battuto fino a Riku-Ansem2 (<- non ho avuto problemi perché ho schivato tante volte e gli colpisco deu/tre combo e fuggo, dalla tattica Mordi&Fuggi).

Vi ricordo che per evitare gli attacchi dal Drago, basta che salirete un adelle liane spinose e fermati un attimo che i Compagni la attaccherà. (fa' attenzione alle palle di fuoco color verde, attorno a malefica stessa, ti attaccheranno mirando, quindi salta qua e là)
Ma quando ha poche vite, se non mi sbaglio, scendi e colpiscila.


Ma alla fine, siamo tornati alla Città di Mezzo, e i Behemoth che fine hanno fatto? Non posso andare alla Fortezza se non li visito tutti i mondi. Sono andata al mondo di Alice e ho cercato battuto tutti i nemici: niente. Cosa devo fare? .ç.
 
Top
view post Posted on 9/4/2011, 15:46
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Allora, sei tornata alla Città di Mezzo perchè Sora & co. sono scappati dagli Heartless.
Quindi devi recarti da Leon e gli altri e parlare con loro. Dopodichè mi pare che devi andare da Cid per ottenere il Navigummi. Dopo avergli parlato dovrai andare nei sotterranei della città, quello dove prima c'era Leon che si allenava.
Lì troverai Kairi ed un murale, dove otterrai il navigummi. QUindi Kairi ti donerà il maledetto portafortuna che segnerà tutto Chain of Memories XD
Quindi potrai tornare alla fortezza per affrontare Behemot.
 
Top
Nøthing
view post Posted on 9/4/2011, 20:36




Battuto Behemoth :'D. E ora devo andare nonsodoveabitailnostroamatonemicobossfinalissimodelgioco. Ma.... Lontano Ricordo? Ho il Portafortuna(*A*) e sapevo che c'è un altro come quasi sempre ogni gioco(ad eccezione BBS)
 
Top
view post Posted on 9/4/2011, 20:49
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Per avere Lontano Ricordo devi ritornare alla Fortezza Oscura, esattamente nella stanza dove hai combattuto da solo contro Riku Posseduto e dove hai liberato il cuore di Kairi. In alto c'è una sopraelevata a cui puoi accedere facilmente e troverai degli scrigni tra cui Lontano Ricordo.
Il Boss Finale sta in un mondo a parte che compare alla fine, detto Confini del Mondo
 
Top
view post Posted on 9/4/2011, 20:50
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Lontano Ricordo lo trovi in uno scrigno.
Hai presente il luogo dove hai battuto per l'ultima volta Riku/Ansem? Praticamente davanti al portale.
Beh, nelle vicinanze (nella stessa area ovviamente) ci sono delle piccole scalinate che ti portano in una posizione sopraelevata.
Lì troverai lo scrigno con Lontano Ricordo.

Adesso ti resta l'ultimo stramaledetto mondo, buona fortuna! ^^
 
Top
17 replies since 5/4/2011, 19:03   158 views
  Share