The Cavern of Remembrance

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2010, 16:55
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Salve, gente!

Avendo giocato a KH2 Final Mix, sono entrato nella misteriosa Cavern of Remebrance.
L'ingresso si trova nella zona denominata (nella versione italiana) "L'entrata posteriore"

SPOILER (click to view)


La caverna contiene, nelle sue profondità (ovvero il "Giardino dell'assemblaggio") i data della Organizzazione.
Ma la caverna è stata costruita da Xemnas? Come avrebbe fatto a costruire una cavità immensa, a costruirci una miniera, a costruire le tredici porte dei data? Tra l'altro, dalla posizione dell'entrata si evince che la caverna è proprio di fianco al castello, se non addirittura parte integrante.

Le mie ipotesi sono:
- Che la miniera esisteva già, Xemnas (o qualcun altro) ne ha preso possesso e ha costruito il giardino.
- E' possibile che ( a parte il Giardino ) la miniera era un progetto di Ansem il Saggio.

Cosa ne pensate? =)
 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 17:13

The God of Art

Group:
Witch
Posts:
4,878
Location:
L'impero di Mushynya! ^ç^

Status:


Sarà poco scientifico, ma non penso che ci sia bisogno di trovare un senso a tutto.

In pratica secondo me è stata un' aggiunta posteriore, per niente programmata, fatta solo per poter risfidare l'org. XIII.
 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 17:15
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Beh ma anche il Lingering Sentiment è stata un'aggiunta, eppure l'intreccio con la trama ce l'ha.
E' vero che potrebbe essere stata messa lì semplicemente per risfidare.. ma non è possibile creare una gigantesca caverna messa bene in vista e non dare nemmeno uno straccio di motivazione..no?
 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 21:00
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Bella discussione! Di solito Nomura tende a dare un senso ad ogni cosa, come è successo nei vari FM, dove apparivano boss apparetemente inspiegabili e che poi erao iperlegati con gli altri pezzi della trama. Il fatto che vi compaiano però i Data dei membri dell'Organizzazione mi fa pensare più che possa essere un progetto di Xemnas..... in fono ricordiamoci che nel Coded apparirà il vero significato dei "Data", quindi forse giocandolo potremmo riavvicinare i pezzi di questo puzzle.
Io però resto convinta che possa essere una creazione della Org, chissà, come una specie di "ancora di salvezza" in caso fossero stati tutti distrutti ( come poi è stato )
 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 21:06
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Mm in effetti in Coded avremo a che fare con molteplici personaggi "Data".

Comunque è probabile che soltanto il Giardino sia opera dell'Organizzazione, perchè il resto sembra davvero inutile ai loro fini (se volevano trovare minerali per farli elaborare al Moguri Nobody c'erano mezzi più rapidi XD )

Forse la miniera faceva parte dell'economia di Radiant Garden.
 
Top
Omnixes
view post Posted on 23/12/2010, 12:44




Fantastico! Ecco, questa era una di quelle informazioni sul FM+ che tentavo di reperire da secoli! La questione è alquanto interessante... Io metterei l'accento sul significato del nome, che si collega ai ricordi che tanto hanno dato da pensare ai nobodies e che in fondo sono la loro essenza... Concordi anche io sul fatto che con re:coded si potrà approfondire la questione, ma secondo me può essere importante... E per chi non lo sapesse, cavern of remembrance è anche la suondtrack della selezione personaggi nelle missioni del 358/2... Che ci sia un collegamento?
 
Top
view post Posted on 23/12/2010, 13:41
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Beh, avevo notato che avevano la stessa soundtrack, ma non credo abbia particolarmente significato.

Ma il legame con l'Organizzazione è accertato. In effetti il nome, che riporta al concetto dei ricordi, è azzeccato; lì si trovano tutti i Data dei Nobodies morti, magari è per riportare alla luce i ricordi legati a loro (un po' come le absent silohettes).
 
Top
Omnixes
view post Posted on 23/12/2010, 16:41




La domanda sorge spontanea: how about Xemnas? Non è presente come data rematch vero? E i ricordo di Xehanort? (premetto che del bbs non mi sono spoilerato troppo perché devo farmelo prestare...)
 
Top
view post Posted on 23/12/2010, 16:43
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Scherzi? Xemnas è presente tra i tredici Data rematch, ed è anche il più lungo da affrontare.

Cosa intendi con "I ricordi di Xehanort"?
 
Top
Omnixes
view post Posted on 23/12/2010, 18:01




Sai, il fatto che Xehanort (quello che prende il nome di Ansem il saggio) non ricordi nulla del suo passato, e di conseguenza nemmeno Xemnas, mentre gli altri si... Se quel posto ha a che fare con i ricordi...
 
Top
view post Posted on 23/12/2010, 20:49
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Mm.. ne dubito ancora, Xemnas non ha perduto totalmente i ricordi, lo si deduce dal fatto che ricorda chi era Aqua, quando parla alla sua armatura.
E, ammesso che Xemnas abbia costruito il Giardino per conservarvi i ricordi, non avrebbe senso il fatto che vi ha messo solo dei Nobodies Data per uccidere. Cioè, non ci vedo nulla che riporti la mente ai ricordi
 
Top
Omnixes
view post Posted on 2/1/2011, 19:31




Anche io dubito della reale o almeno totale perdita di memoria di Xehanort... Ma non so... Forse era semplicemente un luogo in cui i loro ricordi, la cosa più preziosa che hanno, possono sopravvivere... Il fatto che vogliano uccidere Sora, beh, diamine, è colpa sua in un modo o nell'altro se sono spariti...
 
Top
Saïx VII
view post Posted on 20/10/2011, 16:57




dal primo momento che l'ho vista ho ipotizzato varie cose, la piu plausibile per me è:

la Caver of Remembrance ha qualcosa a che fare con il Progetto Replica secondo me, forse Xemnas stava lavorando su come creare delle copie potenziate dei membri dell' Org e controllarle alla perfezione in modo che avrebbero potuto fare tutto al posto dei membri reali?
questo spiega perche sono dei dati,forse Xemnas doveva ancora creare dei corpi per immetterci i dati, e non ciè riuscito perche Vexen è morto prima di poter crearli, forse Xion era il corpo sperimentale dove ci hanno immesso i dati di sora per provare se eventualmente avessero creato nuovi corpi se erano funzionanti ala perfezione se creati della stessa ''serie'' di Xion

pochetto contorta, ma questa è la mia teoria
 
Top
12 replies since 22/12/2010, 16:55   316 views
  Share