Lisaralin, "Non così in fretta, giovane!"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2010, 22:58
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Lisaralin


descrizionecomicalisconscritta





Se Syris è l'indiscusso capo e padre del forum, Lis è la sua altrettanto indiscussa mamma. Come in ogni famiglia che si rispetti è la mamma a detenere il il controllo della situazione, prendendo a calci nel sedere marito e figli finché le cose non girano esattamente come vuole lei.
Come tutte le madri, le sue visite sul forum sono caratterizzate dal prendere i figli (gli utenti) per le orecchie, mettedoli tutti in riga.
La sera, invece, si occupa di punzecchiare il suo augusto marito, lamentandosi della sua pigrizia millenaria e del fatto che, se non ci fosse lei a mandare avanti la baracca, il forum crollerebbe dopo qualche minuto.





Intervista



-Nick:
Lisaralin, abbreviato spesso in Lis.

- Perché avete scelto questo Nick?
Qualche anno fa volevo iscrivermi a YouTube, ma tutti i nick che mi venivano in mente erano gia' presi. Non sapevo piu' cosa inventarmi (non mi piace aggiungere numeri o simboli al nick, inoltre volevo che iniziasse rigorosamente con la lettera maiuscola), quando casualmente lo sguardo mi e' caduto sul librone delle Cronache di Narnia che stavo leggendo proprio in quel periodo. Nel terzo libro, ''Il Cavallo e il Ragazzo'', c'e' un personaggio che si chiama appunto Lisaralin. Un personaggio della peggior specie: una principessa viziata, frivola, stupida, snob, egoista, vanitosa, insomma tutti i difetti del mondo e anche qualcosa di piu'. Pero' il nome suonava proprio bene: Lisaralin. Aveva un che di elfico e di acqua cristallina. E di sicuro nessuno su internet aveva un nick simile: infatti da allora non ho mai avuto problemi a iscrivermi a nessun sito. Mi piace proprio perche' e' un nick unico, e ormai non lo collego neanche piu' alla stupida principessa.
...
In compenso dopo anni sono venuta a scoprire per puro caso, grazie a SunMicia che me lo ha fatto notare, che la prima volta avevo letto male il nome della principessa: nel libro e' "Lasaralin", e non "Lisaralin"... dopo un attimo di smarrimento sono stata ancora piu' contenta, perche' significa che quel nome ormai e' solo e unicamente mio :)

- Rango:
Second in Command (Admin).

- Ruolo:
Principalmente far capire al Capo che le idee non vanno solo pensate, ma anche messe in pratica XD Sono il braccio destro di Syris e mi occupo di...tutto quel che serve! Moderatrice globale, ufficio relazioni con gli utenti, scrivo le schede dei personaggi (con white), sottotitolo eventuali video come quelli del BBS e KH3D (con white), gestisco il canale del forum su YouTube (sempre con white), traduco i manga e romanzi di KH, propongo idee, rompo le scatole, se necessario faccio lavoretti grafici, etc... Inoltre gestisco la sezione news, in cui posto tutte le ultimissime notizie su Kingdom Hearts a velocita' record (di questo sono particolarmente fiera!^^).

- Età?
Non si chiede l'eta' a una signora!! (certo che questi giovani oggigiorno non hanno piu' rispetto!). In ogni caso sono la più vecchia la piu' grande del forum, almeno per il momento.

- Dove vivete?
Roma.

- Che scuola frequentate?
Eh, sono finiti i bei tempi della scuola! Sono al momento una studentessa universitaria con idee moto incerte sul futuro.

- Che musica ascoltate?
Di tutto e un po'. Classica, commerciale, metal, sigle dei cartoni, canzoni Disney, colonne sonore, cantautori italiani, rock....gli unici generi che proprio non mi piacciono sono il jazz (noioso!) e la house (che non e' degna di essere chiamata musica).

- Mezzo di trasporto?
Piedi e mezzi pubblici vari.

- Quali sono le vostre passioni?
Leggere, inventare storie, andare al cinema, ridere fino alle lacrime, internet (YouTube e Megavideo soprattutto...e poi ovviamente il forum!), la musica, gli anime e i manga, il fantasy, fare AMV, le lingue straniere, la Germania, viaggiare, le lunghe passeggiate, le lunghe chiacchierate, le giornate trascorse con gli amici....

- Colore preferito?
Il blu in tutte le sue sfumature.

- Citazione preferita?
“Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte”, di Edgar Allan Poe. Ma ce ne sono molte altre, ho persino dei quadernini in cui raccolgo tutte quelle che mi piacciono.

- Un tuo difetto?
Sicuramente la pigrizia. Ma non nel senso in cui la intende Syris XD

- Squadra tifata?
Tra i club la Roma, inoltre simpatizzo per varie altre piccole squadre, italiane e non. Ma quello che davvero mi appassiona è il calcio delle nazionali: tifo tantissimo l'Italia (malgrado certe volte mi faccia proprio incavolare XD) e inoltre sono una fan (troppo) sfegatata della Mannschaft :D
E poi seguo anche altri sport, più o meno saltuariamente....il mio sportivo preferito è Roger Federer.
Detto ciò...mi sa che per gli standard di questo forum potrei quasi essere considerata un'ultrà XDD

- Cibo preferito?
Pasta (in quasi tutte le sue forme e varieta') e cioccolata al latte. Quando sono in Germania i currywurst. Inoltre...beh, ho un debole per le patatine di McDonald's....povero il mio fegato...

- Cibo odiato?
Il formaggio. Puzza.

- Ti piacerebbe essere muscoloso,ma un po' ottuso?
Ma anche no!

- Perché ti piace tanto Kingdom Hearts?
Perchè è pieno di personaggi ben caratterizzati che ti entrano subito nel cuore. Perchè ha una trama complessa, epica, commovente, appassionante, piena di colpi di scena, dove ogni tassello va al proprio posto gioco dopo gioco per formare un quadro sempre più vasto e sfaccettato. Perchè ci sono i personaggi della Disney che adoro sin da quando sono piccola, e perchè l'alchimia Disney + Square ha creato qualcosa di unico che difficilmente altri giochi o anime potranno emulare.
E naturalmente perchè c'è l'Organizzazione XD

- Qual è il tuo personaggio di Kingdom Hearts preferito?
Vexen: ora, sempre, dovunque, comunque!!

- E quello odiato?
Nessuno in particolare...diciamo che non sopporto molto Axel e Roxas per via della troppa importanza che hanno nella trama mentre gli altri membri dell'Organizzazione sono ridotti a mere comparse. Anche se devo ammettere che in se' per se'...beh, Axel non e' malaccio, mentre Roxas....no, Roxas non lo sopporto davvero. Non e' un ragazzino, e' un'ameba.

- Se potessi essere un personaggio di Kingdom Hearts, chi saresti?
Paperina, perche' sta con quel gran figo di Paperino XD

- Cosa ti sei fumato quando avete deciso di creare questo forum?
No, no, ero lucidissima e in pieno possesso delle mie facolta' mentali!! E' proprio questo il problema XD

- Perchè proprio su Kingdom Hearts? Pura Passione?
Beh, difficile creare un forum come questo per guadagno....comunque si', era la passione principale che univa tutti noi membri fondatori e che potesse un minimo attirare gente interessata, e cosi'....

- Che ne pensi di come la vostra creatura sta venendo fuori?
Non potrei essere piu' soddisfatta di cosi'. E un giorno saremo il forum di KH piu' importante del mondo!! mmmmwahahahahaha!!!! XD

- A volte vorresti non aver mai creato questo forum?
Mai.

- Perchè sei entrato nello staff?
Ero tra i membri fondatori. Avevamo un altro forum in precedenza, dedicato ai cattivi di anime, film & co. Le cose però non andavano granche' bene, cosi' abbiamo deciso di puntare su qualcosa che attraesse piu' gente...e, come ho detto prima, KH era la nostra passione comune...

- Quali sono i progetti futuri per il forum??
Verso l'infinito...e oltre!!! Oggi il web, domani il mondo! XD

- Ritieni noi utenti insopportabili?
Ogni tanto mi prende un raptus omicida e vorrei farne fuori qualcuno, ma alla fine sono affezionata a tutti quanti. Il forum non sarebbe nemmeno la meta' di quello che e' senza tutti voi.

- Perché finora non è stato bannato nessuno?
Perche' io e white siamo immensamente misericordiose....

- Tre motivi per cui potresti bannare qualcuno in direttissima!
- razzismo
- insulti agli utenti o allo staff
- hacker
- insulti a Vexen XD

- Cosa ne pensi della partecipazione degli utenti alle decisioni staff?
Se gli utenti supportano le mie idee saro' contenta di far valere i loro voti quando ci sara' una decisione da prendere XD
Seriamente...i consigli sono sempre ben accetti, e molte volte siamo stati proprio noi a richiedervi pareri o idee. Ma la diferenza tra utenti normali e membri dello staff e' proprio che sono questi ultimi a occuparsi di decisioni e organizzazione.

- Conosci gli altri staffer di persona?
La maggior parte di loro si', ed e' un onore^^

- Manda un messaggio a un altro membro dello staff!
@Syris: ''Wow, ti ricordi persino quando ci siamo mandati il primo messaggio?! XD Era su YouTube, o la memoria mi inganna?''

Edited by Lisaralin - 20/11/2012, 20:36
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2010, 23:43
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Come ho detto a White, meno male che ci siete voi nello staff =D

Mitici staffer!!
 
Top
Xariod
view post Posted on 14/9/2010, 08:19




io avrei una domanda aggiuntiva
anche a te vengono le idee nel sonno?
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 08:51
Avatar

Berserker

Group:
The Nobodies
Posts:
3,686

Status:


abbasso il formaggio!!! XD
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 09:03
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
Come ho detto a White, meno male che ci siete voi nello staff =D

Mitici staffer!!

Sì, ma gli staffer senza gli utenti...che senso avrebbero?
Siamo noi che dobbiamo ringraziare voi :)

CITAZIONE
abbasso il formaggio!!! XD

Quotissimo XD

CITAZIONE
o avrei una domanda aggiuntiva
anche a te vengono le idee nel sonno?

proprio nel sonno ancora no...ma nel torpore fisico e mentale prima e dopo il sonno sì XD
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2010, 12:11
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,785
Location:
Roanapur

Status:


CITAZIONE
insulti a Vexen

L'ho ripetuto tante volte, ma non riesco a trattenere le dita sulla tastiera: io ti stimo, sorella! XD
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 22:27
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
L'ho ripetuto tante volte, ma non riesco a trattenere le dita sulla tastiera: io ti stimo, sorella! XD

e come ormai ben sai la stima è reciproca XD
 
Web  Top
zexion4ever97
view post Posted on 20/9/2010, 20:55




Mamma lis sei grande!!!
Aggiungerei una cosa ai misteri della vita....La tua età!
 
Top
Xariod
view post Posted on 5/10/2010, 14:37




ok ecco le domande extra
quanto sei alto/a? XD no scherzo

hai mai pensato di prendere il ruolo di capo?
chi è l'utente che odi di più o ti da più fastdio?
chi è l'utente che invece adori?
qualè la sezione del forum che preferisci?
pensi che il forum resisterà un altro anno? se "si" perchè,se"no"perchè?
materia preferita?
materia odiata?
anime preferito?
personaggio preferito del sudetto anime
ti è mai venuta voglia di metterti le mani nei capelli per qualcosa che è successo sul forum?

e infine
descriviti in poche righe
 
Top
view post Posted on 5/10/2010, 21:26
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Oh bello un altro questionario!
Io amo i questionari *__*

Alors....

- quanto sei alto/a??
...avete presente Roxas?! Ecco....

- hai mai pensato di prendere il ruolo di capo?
Ragazzo mio, ma io SONO il capo...secondo voi chi è che comanda Syris da dietro le quinte?? XDXDXD (...non ditelo in giro!! XDD) :lol:

- chi è l'utente che odi di più o ti da più fastdio?
nessuno, assolutamente nessuno. Questo forum è il meglio perchè i suoi utenti sono i meglio! :D

- chi è l'utente che invece adori?
Beh, white a parte...ok, anch'io ho i miei "cocchi", come credo sia inevitabile...ma non ve li dirò XD

- qualè la sezione del forum che preferisci?
Forse la sezione news, perchè me ne occupo di persona. Ma anche la sezione personaggi è un grande vanto, perchè che io sappia nessun forum ne ha una così!

- pensi che il forum resisterà un altro anno? se "si" perchè,se"no"perchè?
"Penso"? Io ne sono sicura!! Perchè siamo un bel gruppo, siamo uniti, ci divertiamo...e abbiamo tante idee e tanta voglia di fare!

- materia preferita?
Tedesco e letteratura inglese.

- materia odiata?
Tutte quelle pratico-manuali perchè sono una SCARPA in questo genere di cose XD

- anime preferito?
Domanda non facile...ma credo Sailor Moon, per le ragazze della mia generazione è un mito assoluto. Ci sono cresciuta.

- personaggio preferito del sudetto anime
I cattivi in generale mi sono sempre piaciuti, in tutte e cinque le serie...tra le Sailor forse Sailor Saturn...e suo padre, ovviamente!

- ti è mai venuta voglia di metterti le mani nei capelli per qualcosa che è successo sul forum?
Tutte le volte che Syris non mi dà retta XD No, comunque la cosa che mi fa più imbestialire di tutte è quando arriva un esterno a insultare o rompere le scatole...e purtroppo a volte è successo...anche se in quei casi più che mettermi le mani nei capelli mi viene voglia di partire in quarta per una spedizione punitiva contro il disturbatore della quiete con la Cavalcata delle Valchirie sparata a tutto volume XD

- descriviti in poche righe
Sono la persona più pigra dell'universo....tranne quando una cosa mi interessa davvero: allora divento una lavoratrice infaticabile, e faccio di tutto e di più (...e divento impaziente...TREMENDAMENTE impaziente...).
Se è vero che ognuno di noi ha un dono, il mio forse è quello di saper ascoltare; poi magari nel dare consigli sono meno brava (però ci provo sempre con tanta buona volontà), però so acoltare, confortare, rassicurare, stare dalla tua parte.
Attribuisco una grandissima importanza alla fantasia (..certi film nella mia testa...ho la "Lisaralin Century Fox" nel cervello XD) e al senso dell'umorismo. Mi esalto facilmente, anche le cose apparentemente più insignificanti possono rendermi felicissima o emozionarmi...il rovescio della medaglia? Che poi magari mi arrabbio tantissimo per sciocchezze (anche se poi il giorno dopo magari me ne sono già dimenticata, come se non fosse successo nulla...e sapete che vi dico? Meglio fare fuoco e fiamme e poi dimenticare subito che sorridere fuori ma covarsi dentro il rancore per anni!).
Sono piuttosto tirchia, ma quando una cosa mi piace davvero tanto la compro anche se costa uno sproposito.
Una cosa che detesto di me è che sono decisamente TROPPO timida.
 
Web  Top
Xariod
view post Posted on 5/10/2010, 22:33




se questo non ti ha fatto venire voglia di compilare un questionario allora vai sul nostro sito XD
 
Top
view post Posted on 5/10/2010, 22:37

The God of Art

Group:
Witch
Posts:
4,878
Location:
L'impero di Mushynya! ^ç^

Status:


"Lisaralin,a question then for you!"

Qual'è la cosa che più ti ha affascinato di Vexen? Racconta la storia del tuo amore per questo personaggio.
 
Top
view post Posted on 5/10/2010, 22:37
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,785
Location:
Roanapur

Status:


CITAZIONE
anche se in quei casi più che mettermi le mani nei capelli mi viene voglia di partire in quarta per una spedizione punitiva contro il disturbatore della quiete con la Cavalcata delle Valchirie sparata a tutto volume XD

Yeah! Ottima scelta musicale! XD
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 20:29
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE (EnricoZapping @ 5/10/2010, 23:37)
"Lisaralin,a question then for you!"

Qual'è la cosa che più ti ha affascinato di Vexen? Racconta la storia del tuo amore per questo personaggio.

Bella citazione^^

Comunque Enrico...tu non sai cos'hai appena fatto. Mi chiedi di parlare di Vexen...lo sai che potrei andare avanti per ore intere scrivendo un post da Guinness dei Primati per la lunghezza?? Sei proprio sicuro di volere una cosa del genere?? XDD
Ma vedo già che tutti si stanno mettendo le mani nei capelli, preparandosi a venire sommersi.....ok, sarò misericordiosa XD La farò il più breve possibile, promesso^^

Allora...

Era una notte buia e tempestosa....ehm...XD
Tutto cominciò con il vecchio CoM (il remake non era ancora nemmeno nella mente di Nomura, e persino KH2 doveva ancora uscire). All'inizio Vexen mi stava completamente indifferente...certo, amavo l'idea di Organizzazione e provavo simpatia istintiva per questi nuovi cattivi dai nomi con la X, con tante armi e poteri diversi...è il fascino dell'Organizzazione, ma questo lo sappiamo tutti XD Ma in quei primissimi tempi la mia preferita era Larxene, perchè era il primo personaggio femminile originale della saga ad essere diverso dal solito stereotipo della principessina da salvare. Alla scena della morte di Vexen ho esultato, perchè la boss battle era stata lunga e stancante, e la volta precedente avevo perso per pochissimo XD Poi ho finito il gioco, mi sono innamorata definiivamente dell'Organizzazione, ma più come gruppo che per i singoli individui (mi piaceva Larxene, ma non ero sua fan sfegatata). E poi sono partita, la prima volta da sola per un periodo di tempo abbastanza lungo (o almeno a me all'epoca sembrava abbastanza lungo) in un paese straniero. Lì trovo il primo numero del manga di CoM, che in Italia sarebbe uscito solo qualche anno dopo, e ovviamente lo compro. Forse quello era l'unico manga in cui Vexen non era disegnato ancora così male; o almeno, a me lì piaceva. Presa dalla malinconia e dalla nostalgia di casa, mi sono attaccata a quel manga (che tra l'altro leggevo con estrema lentezza, visto che non ero ancora pratica della lingua), che mi ricordava la passione che era nata in me per quel gioco proprio quell'estate, e tutte le lunghe chiacchierate fatte con white a riguardo (io e lei l'abbiamo giocato contemporaneamente). Insomma quel manga mi ha tenuto compagnia, nel vero senso del termine, e mi ha aiutata a superare momenti di (stupida e insensata) malinconia. Ora non so bene spiegare il perchè e il per come, ma quando sono tornata in Italia Vexen era il mio personaggio preferito, senza alcun dubbio; non so cosa avesse quel manga in particolare, forse ha messo in luce qualche lato di Vexen che lì per lì nel gioco non avevo notato, non saprei dire; fatto sta che dopo aver letto (e capito!) il manga mi sono rimessa a pensare al gioco, e alla storia di Vexen in particolare, e mi sono resa conto di quanto la sua morte fosse ingiusta e crudele, e la sua battaglia senza speranza...Vexen in quella storia è praticamente solo contro tutti (sì, secondo me è così: ora non mi voglio dilungare troppo, se ne può parlare in altre discussioni), e questo ai miei occhi gettava su di lui come un'aura di...eroismo, in un certo senso.
Inoltre Vexen ha delle caratteristiche che a me sono sempre piaciute in un personaggio (che sia di anime/videogame o qualsiasi storia): è intelligente, non è un ragazzino (se c'è una cosa che odio sono i dodicenni prescelti che salvano il mondo), è uno scienziato (...il fascino dello scienziato!! :wub: ), è il classico tipo che non va d'accordo con nessuno e che se non gli piaci te lo viene a dire in faccia (poi magari mettendosi nei guai per questo XD), magari presuntuoso, impaziente e impetuoso ma ipocrita MAI (quello che pensa glielo leggi in faccia, il più delle volte...e anch'io sono così XD); una persona che valuta l'intelligenza sopra la forza fisica, ma che se c'è da agire agisce, e se c'è un problema lo affronta. Una persona che hai i suoi limiti e le sue debolezze e le sue paure (i personaggi coraggiosi e senza macchia sono tremendamente noiosi, non trovate?), ma che ha anche orgoglio e conosce le sue capacità. Una mente analitica che sa vedere al di là della superficie delle cose, che vede collegamenti tra cose che per altri sembrano insignificanti (...in 358/2 Days, nella sua unica missione con Roxas, Vexen ragiona alla Sherlock Holmes...sono morta quando l'ho visto *__*).
E poi.......e poi avevo promesso che arei stata breve ma vedo che non ci sono riuscita....ecchecavolo....oh beh...l'avete voluto voi però XD (prendetevela con Enrico XD).
Comunque Enrico spero che la risposta ti abbia soddisfatto^^
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2010, 20:37

The God of Art

Group:
Witch
Posts:
4,878
Location:
L'impero di Mushynya! ^ç^

Status:


Oddio,rispostona venatoriana! Comunque,alla fin fine,manga a parte,i tratti di vexen che apprezzo sono quelli che apprezzi tu. Ma mi era nuova quella dell'amore per larxene..
 
Top
23 replies since 13/9/2010, 22:58   857 views
  Share