Il Signore degli Anelli e lo Hobbit

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2010, 13:41
Avatar

Berserker

Group:
The Nobodies
Posts:
3,686

Status:


bé, dovrò leggere il silmarrillion
 
Top
Omnixes
view post Posted on 20/10/2010, 16:41




CITAZIONE
p.s. ...anch'io adoro quel cd dei Blind Guardian!

thumbs up!

CITAZIONE
bé, dovrò leggere il silmarrillion

u.u
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 17:34
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Direi che posso postarlo qui... e' uscito il trailer de Lo Hobbit!!
www.youtube.com/watch?v=G0k3kHtyoqc

Purtroppo manca ancora un anno!!!! :( Ero convinta uscisse molto prima!!
Pero' fighissimi i nani!!
E a un certo punto pare he Galadriel ci provi con Gandalf, sono morta dal ridere XD
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2011, 19:28
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


troppi trailer gasanti in questo periodo! Cielo, erano epoche che attendevo lo Hobbit, anche io sinceramente speravo che uscisse un po' prima ma pazienza, questo trailer già mi sta caricando!

CITAZIONE
E a un certo punto pare he Galadriel ci provi con Gandalf

ovvio, Gandalf è molto più figo di Celeorn, vuoi mettere?
Scherzi a parte, non vi sembra un po' più giovane (leggi come "ha meno rughe") del vecchio Gandalf? Il che sarebbe anche plausibile considerato che è un prequel. E poi fa un sacco di magie sborone, il giorno stesso che quel film esce al cinema io ci sarò.

La cosa più bella però è quel canto dei nani di sottofondo .... è stupendo il fatto che duri per quasi per tutto il trailer, si contrappone ai canti elfici della Trilogia classica. P.S. ma nello Hobbit compariva Galadriel? Io ero pronta a giurare di no, ricordo invece benissimo che c'era thranduil.
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 19:36
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Anch'io sono quasi sicura che non comparisse Galadriel, ma di certo c'erano Thranduil e Elrond.
Comunque alla fin fine qualche cameo di Galadriel non ci sta male, potrebbe essere plausibile. Anzi mi fa piacere rivedere volti noti della trilogia!
Il canto dei nani e' meraviglioso... e i nani rule!!!
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2012, 15:29
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,786
Location:
Roanapur

Status:


Ebbene sì. L'abbiamo atteso a lungo... Abbiamo fantasticato su questo film per dieci anni... L'abbiamo sognato la notte... E finalmente... finalmente ci dicono che dovremo aspettare un altro anno! XD
Non avendo letto il libro, non ho idea di cosa parlerà, ma conoscendo Tolkien e Peter Jackson non mi aspetto nulla meno di un capolavoro. ^^

L'unico rammarico è che, ahimé, stavolta il buon Gandalf, sapientemente truccato e ringiovanito grazie agli effetti speciali, non sarà doppiato da Gianni Musy. :(
 
Top
Omnixes
view post Posted on 1/1/2012, 19:47




Canto nanico :Q____
Da quando ho visto il trailer non sto più nella pelle; spero solo che l'adattamento cinematografico perda un po' di quell'ingenuità da fabia che lo Hobbit ha di primo impatto, perché secondo me su un film starebbe male, ma non vedo l'ora che esca!
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 13:36
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


E' uscito il trailer in italiano:
www.youtube.com/watch?v=C3_RqRPF-OY

Non so se questi saranno poi i doppiatori definitivi, ma a me sembra che Bilbo giovane abbia una voce simile a Merry o Pipino...
Gandalf... beh, sigh, ovviamente non e' il solito Gandalf. Che tristezza....
 
Web  Top
Arimath
view post Posted on 15/3/2012, 15:44




Bellissimo il trailer, non vedo l' ora di andarlo a vedere appena esce mi fiondo subito al cinema.
CITAZIONE
Gandalf... beh, sigh, ovviamente non e' il solito Gandalf. Che tristezza....

Anche Gandalf ha fatto un viaggio che l' ha cambiato :D...D:
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 16:14
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Beh, sì, senza Musy non sarà la stessa cosa, però .... poveraccio, faccio i miei migliori auguri al nuovo sostituto! Non è facile sapere che cambia il doppiatore del tuo personaggio preferito, però spero che il prossimo sia all'altezza. Però prima di giudicare vorrei vedermi con calma il film. Grazie di aver postato il trailer!
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 22:37
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Nuovo trailer dello Hobbit!!
www.youtube.com/watch?v=b1SJ7yaa7cI&feature=g-vrec

Domanda: io non ricordo bene il libro, davvero l'obiettivo dei nani era riconquistare Erebor? Io mi ricordo che andavano semplicemente a caccia del tesoro del drago, almeno all'inizio... ma la mia memoria e' bucata...
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2012, 22:47
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ma che figo, ne stavamo parlando proprio giovedì che c'era bisogno di un nuovo trailer ed eccolo qui!

Io ricordo che loro conquistavano Erebor, però adesso che me lo dici mi vengono i dubbi se questo fosse stato il loro obiettivo fin dall'inizio; mi sembra di ricordare di sì, ma la mia memoria è sommersa da cinque chili di polvere. Leggevo random uno dei commenti e ... C'E' RADAGAST!!! 5 minuti di standing ovation!

La grafica però mi convince un po' di meno. Per carità, sempre eccellente, però in alcuni punti è più "artificiosa" di quella del Signore degli Anelli. La pelle di Gollum è liscissima, tesa, e la veduta iniziale di Gran Burrone (se è Gran Burrone) sembra davvero fatta al computer, con i colori dell'inquadratura che mi hanno colpito subito perché erano ... "fuori posto"? C'è un non-so-che della grafica che mi ha colpito alla primissima visione, il tutto molto smussato e meno realistico del primo film. Qualcun altro ha avuto la mia stessa impressione?
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 23:07
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
C'E' RADAGAST!!! 5 minuti di standing ovation!

Ammetto che guardando il trailer la prima volta mi ero chiesta: "ma chi e' questo??". Poi ho letto i commenti sotto e... wow!! Spero sia vero!!! Se e' Radagast al cinema mi gasero' troppo!!
Se riesco comunque vorrei rileggermi il libro prima di Dicembre.

Per la grafica non saprei dire, onestamente non avevo notato nulla di strano. Credo che in parte potrebbe sembrare tutto piu' "pulito" e colorato anche perche' l'alta qualita' di adesso e' migliore di quella di 10 anni fa (nel senso che la differenza non sta in come il film e' stato fatto ma in come e' stato registrato... ora si vedono meglio i dettagli e i colori risaltano di piu', ma e' normale...).
... almeno credo...
Comunque le inquadrature dei paesaggi che si vedevano all'inizio mi parevano realistiche, nello stile di quelle del Signore degli Anelli.

Piuttosto, l'interrogativo che mi tormenta e' questo: ma quanti film sono? Chi dice uno, chi due, chi tre... onestamente o non l'ho capito, e questo trailer non dice nulla a riguardo. Se fosse diviso in piu' parti non dovrebbe apparire accanto al titolo la scritta "parte 1" o qualcosa di simile? Vedendo questo trailer mi verrebbe da pensare che e' un film solo e basta...
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2012, 08:34
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Infatti il trailer non dice nulla. Io però penso che dovrebbe essere diviso in due parti ... se fosse in una parte soltanto avrebbero messo scene di altri pezzi più avanti nella trama, come la battaglia finale e soprattutto il drago! Dai, nello Hobbit c'è un drago e non lo metti nel trailer? Mi fa stranissimo .... Certo, se ci fosse la scritta "parte 1" saremmo tutti più felici ...
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 10:31
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Ok, mi sono informata sulla santa Wikipedia (avrei dovuto pensarci prima) e li' mi conferma che sono tre film. "An Unexpected Journey" e' semplicemente il sottotitolo del primo, ecco perche' non c'era scritto "parte 1".
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Hobbit_%28film_series%29

Ora, sinceramente tre film mi paiono troppi (insomma, lo Hobbit e' molto piu' corto del Signore degli Anelli, anche se immagino che un singolo film dello Hobbit non duri tanto come uno del Sig.). La cosa positiva e' che magari in questo modo riescono a dare piu' approfondimento ai singoli personaggi... e poi magari ci scappa un qualche cameo di personaggi del Signore degli Anelli XD
Io onestamente speravo in una minuscola apparizione di Aragorn (se nel Signore degli Anelli ha 90 anni potrebbe benissimo apparire nello Hobbit, che e' ambientato 60 anni prima, al contrario di personaggi come Faramir o Boromir che invece a quell'epoca non erano nati); mi ricordo che anche leggendo il libro mi aspettavo che facesse un minuscolo cameo, invece nulla (mi sa che all'epoca Tolkien ancora non lo aveva inventato XD). Pero' nel film ci starebbe (cavoli avete tre film di spazio!), anche se mi sa che il problema e' che l'attore e' diventato troppo vecchio! Sigh! Per cui sono negativa in proposito....
 
Web  Top
129 replies since 27/8/2010, 09:06   1588 views
  Share