Il Signore degli Anelli e lo Hobbit

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2022, 15:39
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE (Ash Visconti @ 7/10/2022, 15:55) 
Allora, non so che in sezione condividere questo video epico, se qui o in quella dedicata all'opera di Martin, ma ok, lo condivido qui:


:lol: :lol: :lol:

Comunque, premesso che i gusti personali sono insindacabili, da ciò che ho visto finora Rhaenyra mi sembra caratterizzata e approfondita meglio come personaggio, oltre ad essere molto più realistica (ma questo dipende moltissimo anche dal target e dalla destinazione dell'opera, bisogna ammetterlo). Poi nessuna delle due è nemmeno il personaggio più interessante delle rispettive serie, ma questo è il mio parere personale :)



(se il tuo messaggio appare modificato da me, Ash, è perché ho cliccato per errore "modifica" invece di "quote", ma dovrei aver messo tutto a posto. Sorry!)
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2022, 16:40
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


CITAZIONE
(se il tuo messaggio appare modificato da me, Ash, è perché ho cliccato per errore "modifica" invece di "quote", ma dovrei aver messo tutto a posto. Sorry!)

Nessun problema! :)
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 12:47
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


E quindi, conclusasi la prima delle cinque stagioni di Rings of Power, esprimo il mio giudizio che è... no.
Mi dispiace, ma questa serie non mi ha convinto per niente, anzi, sembra che sia stata sceneggiata da quelli di "Gli Occhi del Cuore" (giusto per inserire una citazione a Boris e alla sua satira delle serie tv fatte male).

Come ho detto, Galadriel non mi è piaciuta per come la hanno caratterizzata, insomma capisco il voler sottolineare l'immaturità di un personaggi oda giovane (ma si può davvero palare di gioventù per gli Elfi tolkieniani?)
Ma la ciliegina sulla torta è stato scoprire nell'ultimo episodio che...

1) Celembrimbor non sa cos'è una fucina e se non arrivava Sauron sotto mentite spoglie a spiegarglielo non l'avrebbe ma saputo.



2) Capisco che gli sceneggiatori, non avendo i diritti del Silmarillion non potevano tirare in ballo Annatar e quindi si sono inventati che Sauron si spacciava per Halbrand, l'ultimo erede delle Terre del Sud (che poi sarebbero diventate Mordor). a vedere il Signore Oscuro cercare di persuadere Galadriel a unirsi a lui come regina (con tanto di citazione al primo libro/film del Signore degli Anelli) mi ha lasciato WTF.


Quindi no, avevo dell'hype sincero, sapevo che unire due eventi che nella timeline originali sono distanti 1500 anni (la forgiatura degli Anelli del Potere e la Caduta di Numenor) era un po' difficile per gli sceneggiatori ma ho voluto dare fiducia al progetto.
Fiducia che ha ricevuto una doccia fredda: si vede che hanno speso molti soldi per il comparto estetico e degli effetti speciali ma è proprio la sceneggiatura che non i ha convinto.

E... sul serio, Celembrimbor più che un signore elfico sembra il Cancelliere Palpatine ma con i capelli tinti di castano.
 
Top
view post Posted on 21/10/2022, 09:07
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Riassunto accuratissimo dell'ultima puntata di Rings of Power! :XD:

 
Top
view post Posted on 11/11/2022, 10:27
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Fun fact (che poi non è tanto "fun") che ho scoperto sulla serie tv: i due sceneggiatori che si sono occupati della storia... sono alle prime armi, ma letteralmente!
Sul serio: i due (adesso non i ricordo come si chiamano) avevano alle spalle solo qualche collaborazione come sceneggiatori non accreditati. Ma non era meglio chiamare qualcun altro o altra di più navigato/a alla sceneggiatura di una serie costosissima in cui la produzione ha investito tante speranze?
Il problema non è la fedeltà o meno al canone di Tolkien, il problema è come sono costruiti male i personaggi e gli sviluppi di trama.
Anzi, la serie è stata talmente criticata, nonostante le enormi visualizzazioni, che Amazon sta meditando di cambiare gli sceneggiatori.
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 21:28
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Dichiarazioni bomba da parte del CEO Warner Bros: la casa cinematografica (assieme a New Line Cinema) porterà al cinema nuovi film ispirati al Signore degli Anelli e alle opere di Tolkien in generale.
Non si sa quanti saranno questi film ne di quali argomenti specifici parleranno (al momento si sa solo che è in lavorazione un film anime su Helm Mandimartello e la guerra tra Rohirrim e Dunalandiani, ma questa notizia c'era già da tempo).
In definitiva sarà una "espansione" del mondo creato da Tolkien e sembra che Peter Jackson e il tea che ha lavorato ai film sul Signore degli Anelli e sullo Hobbit sia stato in qualche odo coinvolto e informato di tutti i passi di questa operazione.
Io dico solo che se questi film faranno ca**re come gli Anelli del Potere spero che un meteorite cada in testa ai produttori della Warner Bros.
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 10:19
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Ohoh, sembra che in America solo uno spettatore sue tre ha visto la prima stagione di Rings of Power dall'inizio alla fine.

https://serial.everyeye.it/notizie/anelli-...one-643259.html

Mi domando come mai, era una così bella serie, con il budget più alto di sempre... ed è solo al 15* posto tra gli show più visti del momento.
 
Top
view post Posted on 9/5/2024, 20:25
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Hanno appena annunciato un nuovo film sul mondo del Signore degli Anelli: prodotto da Peter Jackson, uscirà nel 2026, e si intitola "La caccia a Gollum". Chi ha letto il primo romanzo della trilogia ha già capito quale particolare evento sarà narrato.
Andy Serkis tornerà nei panni del simpaticissimo mostriciattolo e sarà anche il regista del film.

La cosa divertente è che c'è già un fan film con lo stesso titolo e gli stessi argomenti del film ufficiale. Lo trovate su YouTube doppiato in italiano.
 
Top
view post Posted on 11/5/2024, 23:38
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,786
Location:
Roanapur

Status:


Avevo rimosso la notizia sull'intenzione di creare nuovi film, quindi sono sorpreso!
Invece ho il vago ricordo del fan film, ma stiamo parlando di una cosa di almeno 15 anni fa, credo, e non l'ho mai veramente visto.
Ammetto che non sarei entusiasta della scelta di un film incentrato su Gollum, ma il fatto che Andy Serkis torni a vestirne i panni -presumo sempre con la tuta da performance capture- basta a farmi venire un certo hype. Andy è davvero un attore fortissimo e ha già parecchia esperienza con questa tecnica (non è stato solo Gollum, ma anche Cesare nella trilogia de Il Pianeta delle Scimmie e King Kong nell'omonimo remake di Peter Jackson), l'unico neo è che il suo ultimo film come regista è Venom 2, di cui ho sentito cose orribili... Ma chi se ne frega, onestamente!

Mi sa che Gandalf e Aragorn saranno interpretati da "nuovi" attori, visto che sono passati oltre 20 anni da ISDA e un decennio da Lo Hobbit...
E Gandalf avrà il suo terzo doppiatore italiano, visto che Gianni Musy e Gigi Proietti ci hanno lasciato.
Il 2026 è ancora lontanuccio, ma spero che il film ripaghi l'attesa.
 
Top
view post Posted on 12/5/2024, 12:44
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


CITAZIONE
Mi sa che Gandalf e Aragorn saranno interpretati da "nuovi" attori, visto che sono passati oltre 20 anni da ISDA e un decennio da Lo Hobbit...

Sì, sicuramente vedremo altri attori nei panni di questi personaggi.

CITAZIONE
E Gandalf avrà il suo terzo doppiatore italiano, visto che Gianni Musy e Gigi Proietti ci hanno lasciato.

Purtroppo sì. D'altronde, in un decennio abbiamo assistito a tre cambi di doppiaggio sulla voce inglese di Master Xehanort per gli stessi motivi.

CITAZIONE
Invece ho il vago ricordo del fan film, ma stiamo parlando di una cosa di almeno 15 anni fa, credo, e non l'ho mai veramente visto.

Ho appena scoperto che il fan film, dopo l'annuncio ufficiale della Warner, non sarebbe più visualizzabile sul canale di Independent Online Cinema, che lo aveva prodotto. Pure i commenti sarebbero stati bloccati.
Dico "sarebbero" perché sono andato a controllare sul loro canale YouTube ed è tutto a posto. Sarà stata una cosa momentanea.
Inoltre c'è ancora il fandub italiano di questo film disponibile sul canale di Riccardo Ricobello:

www.youtube.com/watch?v=uKHWNx9-eXM
 
Top
129 replies since 27/8/2010, 09:06   1588 views
  Share