Star wars

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2021, 16:49
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Trailer ufficiale della serie animata Bad Batch, ambientata prima e dopo Episodio III!



Il clone con la fascia rossa sembra Rambo!


Una riflessione su The Clone Wars: pare che per realizzare la settima ed ultima stagione abbiano praticamente skippato praticamente una stagione di cui ci sono script e storyboard che non vedremo mai completati. Tipo: il finale dell'arco di Boba Fett, o il destino ultimo di Ventress o gli episodi di raccordo tra "Maul catturato da Sidious" e "Maul libero come l'aria che ha conquistato Mandalore".
 
Top
view post Posted on 30/3/2021, 20:50
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE (Ash Visconti @ 30/3/2021, 17:49) 
Trailer ufficiale della serie animata Bad Batch, ambientata prima e dopo Episodio III!



Il clone con la fascia rossa sembra Rambo!


Una riflessione su The Clone Wars: pare che per realizzare la settima ed ultima stagione abbiano praticamente skippato praticamente una stagione di cui ci sono script e storyboard che non vedremo mai completati. Tipo: il finale dell'arco di Boba Fett, o il destino ultimo di Ventress o gli episodi di raccordo tra "Maul catturato da Sidious" e "Maul libero come l'aria che ha conquistato Mandalore".

Alcuni di questi archi sono stati narrati da romanzi (“Il discepolo del Lato Oscuro”, su Ventress) o fumetti (“Maul- Son of Dathomir”, su Maul post cattura da parte di Sidious). Per quanto anche a me sarebbe piaciuto vederli animati, soprattutto la storia di Ventress che era stata un personaggio importante in Clone Wars e sparisce dalle serie animate senza che si capisca perché (i romanzi, purtroppo, sono molto meno conosciuti).
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2021, 21:38
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


CITAZIONE
Alcuni di questi archi sono stati narrati da romanzi (“Il discepolo del Lato Oscuro”, su Ventress) o fumetti (“Maul- Son of Dathomir”, su Maul post cattura da parte di Sidious). Per quanto anche a me sarebbe piaciuto vederli animati, soprattutto la storia di Ventress che era stata un personaggio importante in Clone Wars e sparisce dalle serie animate senza che si capisca perché (i romanzi, purtroppo, sono molto meno conosciuti).

Sì, purtroppo il difetto più grave per la comprensione della serie è che, in alcuni casi, si debba saltare da un medium all'altro per capirci qualcosa.
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 10:56
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Torno a parlare del nuovo universo espanso di Guerre Stellari e dei suoi fan che dovrebbero rivedere le loro priorità.

In pratica, un fumetto della serie The High Republic avrà per protagonisti due Jedi di razza umana e non-binary (ovvero persone che, in quanto ad identità di genere, sentono di non corrispondere né al genere femminile né a quello maschile).

Bene, i fan di Star Wars radicali, che già odiavano la trilogia sequel solo perché "i protagonisti sono una donna e un nero", hanno deciso che quel fumetto fa schifo a prescindere.
Non l'hanno letto e non sanno nulla della trama o della caratterizzazione dei due protagonisti (che sicuramente non si limiterà alla loro identità di genere).
Però, dato che c'è la rappresentazione di una minoranza ferocemente bistratta da sempre, l’unica cosa di cui frega a questa gente è che i protagonisti non sono etero, bianchi e cisgender, quindi l'opera fa schifo a priori ed è, sempre a priori, una mossa commerciale anche se non sanno nemmeno come si chiamano i protagonisti.

Edited by Ash Visconti - 1/4/2021, 12:35
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 11:31
Avatar

Dragone

Group:
Member
Posts:
2,528
Location:
Naruki-shi

Status:


Riguardo questa questione; a me non dà fastidio d'orientamento sessuale dei personaggi, anzi... questo mi pare nulla rispetto alle Asari di Mass Effect. Trovo anzi che in un universo sci-fi a maggior ragione ci dovrebbe essere questa varietà, anche se il massimo in questo senso è raggiunto dalle tinte di cyberpunk.
Mi basta che in questo fumetto non ci siano strafalcioni logichi sull'universo in se e per se, come la trilogia sequela ha dato ampia prova.
Non mi piacciono Rey e Finn e il 90% dei personaggi nuovi (tranne Rouge One e Mandolarian) non per via del loro colore di pelle o genere; ma perché non sono personaggi scritti bene, fine.
 
Top
view post Posted on 17/8/2021, 16:37
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Oggi è uscito il trailer di Star Wars: Visions, serie animata antologica fatta dai giapponesi in arrivo il 22 settembre su Disney+. Che ne pensate?

www.youtube.com/watch?v=X6q03wIYKm0

Edited by Ash Visconti - 19/8/2021, 19:30
 
Top
view post Posted on 18/8/2021, 00:06
Avatar

Dragone

Group:
Member
Posts:
2,528
Location:
Naruki-shi

Status:


Mi ricorda un po' Animatrix come concetto.
Mi piace l'idea di storie autoconclusive ambientate; se ambientate anche in epoche precedenti a quelle classiche potrebbe essere ancora più interessante.
Non male come idea, ho visto anche una violenza più viva (sempre ristretta a SW) che i giappo sanno sempre esprimere bene <3
 
Top
view post Posted on 29/9/2021, 20:26
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Allora, finalmente spendo due parole su Star Wars: Visions, ovvero: mi piace!
Sì, la serie antologica anime su Guerre Stellari mi è garbata parecchio. Il producer ha confermato che non è canonica, immagino che abbiano deciso di renderla tale per evitare noie da parte di chi non apprezza questo approccio alla saga, ma generalmente i nove episodi li ho molto apprezzati, specialmente "Il Duello" (una versione in salsa Star Wars di "La Sfida del Samurai" di Akira Kurosawa), "Lop & Ocho" e "La Sposa del Villaggio".
Forse le uniche cose che non mi hanno convinto al 100% (su cui però posso passare volentieri sopra) sono il combattimento visto in "I Gemelli", troppo esagerato e troppo da shonen battle per il contesto di Guerre Stellari; e il fatto che in molti episodi non si capisce bene quando sono ambientati, a parte "Rapsodia su Tatooine" e "Lop & Ocho" chiaramente ambientati durante l'Impero Galattico.
Sì, sulla pagina di Wikipedia in inglese ci sono indizi sulla timeline, però apparentemente si creano delle incongruenze: chi sono i tanti Sith che si vedono durante o dopo il regno di Palpatine? La spiegazione, tuttavia è semplice: o sono gli inquisitori imperiali (ex-Jedi passati al Lato Oscuro pur senza far parte della Regola dei Due, come Ventress) oppure sono Cavalieri di Ren (i villain più sprecati della trilogia sequel).

Oh sì, il 29 dicembre arriva su Disney+ arriva la serie tv su Boba Fett, spin-off di The Mandalorian!
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 11:39
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Quello su Boba Fett, doveva essere un film, ma ora è una serie tv che... sembra quasi Game of Thrones!

www.youtube.com/watch?v=vCektUaOID4
 
Top
view post Posted on 10/12/2021, 18:17
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Ai Game Awards di quest'anno hanno annunciato un nuovo gioco di Guerre Stellari: "Star Wars: Eclipse".
Si tratta di un'avventura grafica sviluppata da Quantic Dream (software house già molto celebre per Heavy Rain e Detroit: Become Human) che sarà ambientato durante il periodo dell'Alta Repubblica, ovvero circa 300 anni prima di Episodio I, periodo già analizzato in una serie di libri e fumetti.
Vi lascio qui il trailer, che spicca per un grafica mostruosa:

www.youtube.com/watch?v=4cJpiOPKH14
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 16:17
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Trailer italiano di Kenobi, la serie tv sul maestro Jedi ambientata tra Episodio III ed Episodio IV, in arrivo il 25 maggi su Disney+.

www.youtube.com/watch?v=5Lh-u_UmfBk
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 18:50
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Grazie, Ash! Me la seguirò sicuramente!
 
Top
view post Posted on 26/3/2022, 22:47
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
481
Location:
I Quattro Regni

Status:


Io mi chiedo quando vedremo la seconda stagione di star wars the bad batch, è strano che mi piaccia una serie di star wars con una tale assenza di Jedi, ma mi piace, mi chiedo se Crosser... niente spoiler.
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 10:04
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


non so se ve l'ho già messo, qui, ma... XD

 
Top
view post Posted on 27/5/2022, 19:57
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


E mentre su Disney+ la serie tv su Obi-Wan Kenobi è partita col botto (peccato solo che il Grande Inquisitore non è più doppiato da Alessandro Rossi), arriva anche il teaser trailer della serie tv su Andor, prequel del film Rogue One:

 
Top
281 replies since 26/8/2010, 21:32   2997 views
  Share