Star wars

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2020, 22:09
Avatar

Dragone

Group:
Member
Posts:
2,528
Location:
Naruki-shi

Status:


CITAZIONE (Ash Visconti @ 30/1/2020, 21:42) 
Hanno canonizzato Darth Revan nel nuovo canone di Star Wars. Spero che non facciano ca**ate.

Proprio ora sto giocando il primo su celluare e... è abbastanza tostina come storia ^^" Succedono cose pesanti e... Missione ammette di avere 14 anni XD quindi insomma... già per questo 18+ xD
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 22:39
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Io ho solo scritto fanfiction sui personaggi di KOTOR e francamente non so cosa vorrei da personaggi, salvo che li facciamo vedere da giovani come esagitati\scavezzacollo (tranne Bastila) che diventano seri quando partono le guerre mandaloriane.
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2020, 22:42
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Beh, tra film e serie tv stanno facendo cose molto interessanti:

https://cinema.everyeye.it/notizie/nuovo-s...ith-429152.html

Ma la vera novità è il nuovo progetto multimediale della saga, per ora limitato a romanzi e fumetti. Ok, le premesse sono interessanti; certo, spero che non combineranno un pastrocchio se e quando adatteranno KOTOR (hanno detto che Darth Revan è canonico), ma per ora mi accontento di questa novità, sperando che vedremo un "giovane" Yoda.

 
Top
view post Posted on 26/2/2020, 23:13
Avatar

Dragone

Group:
Member
Posts:
2,528
Location:
Naruki-shi

Status:


CITAZIONE (Ash Visconti @ 26/2/2020, 22:42) 
Beh, tra film e serie tv stanno facendo cose molto interessanti:

https://cinema.everyeye.it/notizie/nuovo-s...ith-429152.html

Ma la vera novità è il nuovo progetto multimediale della saga, per ora limitato a romanzi e fumetti. Ok, le premesse sono interessanti; certo, spero che non combineranno un pastrocchio se e quando adatteranno KOTOR (hanno detto che Darth Revan è canonico), ma per ora mi accontento di questa novità, sperando che vedremo un "giovane" Yoda.

www.youtube.com/watch?v=xCat5fXRyyU

Nel video una dei creativi dice (dopo minuto e mezzo circa); l'importante è buttare dentro roba perché in SW va bene tutto.
Ceerrrto... come no ^^" Sono aperta alle novità se queste novità hanno un senso logico ^^"
In ogni caso...quest'anno usciranno i nuovi prodotti relativi a questo nuovo periodo dell'Alta Republic ^^" Secondo aspettano di vedere quanta presenza avranno sul pubblico, prima di iniziare con eventuali film ^^"


ps. In caso contrario mi aspetto vendite alle stelle per SW Legion e Star Wars Rpg ^^

pss. Su Kotor... che mantengano la vecchia roba ^^" Lo dico perché l'ho giocato di recente e vederemi roba nel Nuovo Canone a caso sarebbe alquanto... doloroso.
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 14:34
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Il romanzo tratto da Episodio IX conferma che il Palpatine visto nel film è un clone dell'originale!
Questo spiega tutto! No?

Edited by Ash Visconti - 3/3/2020, 22:09
 
Top
view post Posted on 3/3/2020, 01:07
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Dato che si torna a parlare di Episodio IX,seguite il mio consiglio: pigliatela a ridere.

 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2020, 13:08
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Allora, ieri è stato annunciato che su Disney+ arriverà un'altra serie tv live-action su Guerre Stellari.
Al momento si sa solo che la protagonista sarà una donna, la trama sarà ambientata in una linea temporale inedita e, stando a fonti non confermate in toto, dovrebbe avere elementi da arti marziali o qualcosa di simile.

Chissà, magari sarà un live-action su Ahsoka Tano.
Oppure sarà ambientata dopo Episodio IX con protagonista Rey... ma in questo caso ho idea che i fan insorgeranno di brutto.
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 13:16
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Se non è Leia ammetto che non mi attiri gran che. Ashoka e Rey non sono mai riuscite a convincermi del tutto, ma purtroppo è vero che davanti al carisma della principessa di Alderaan qualsiasi ragazzina con una spada laser può fare al massimo tenerezza.
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 15:19
Avatar

Dragone

Group:
Member
Posts:
2,528
Location:
Naruki-shi

Status:


CITAZIONE (whitemushroom @ 23/4/2020, 14:16) 
Se non è Leia ammetto che non mi attiri gran che. Ashoka e Rey non sono mai riuscite a convincermi del tutto, ma purtroppo è vero che davanti al carisma della principessa di Alderaan qualsiasi ragazzina con una spada laser può fare al massimo tenerezza.

Quando non c'era bisogno di sbandierare girlpower a destra e a manca ^^"
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 18:49
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Riflessione. Diversi villains di Star Wars hanno background affascinanti.

Prendiamo Darth Maul: non è semplicemente un tizio a caso che è stato trasformato da Palpatine/Darth Sidious in una macchina per uccidere, in The Clone Wars vediamo che soffre parecchio: ha passato oltre dieci anni troncato in due e nel corso della Guerra dei Cloni ha perso quel poco di famiglia che gli rimaneva. E la sua morte in Rebels è, di fatto, il momento in cui ha smesso di soffrire. Non solo: chi lo ha ucciso è stato buono con lui, almeno nella morte.

Poi c'è Darth Vader il personaggio grigio per eccellenza.
Anzi, piccolo excursus: lui è nato schiavo su Tatooine e la sua fantasia di potere ricorrente era diventare Jedi per liberare gli altri schiavi. Darth Sidious ha avuto gioco facile a manipolarlo perché i Jedi erano più ossessionati dai dogmi che dal fare la cosa eticamente giusta e quindi non l'avrebbero aiutato. Ed ecco un sltro motivi per cui i Jedi caddero: non solo per le manipolazioni di Palpatine e per il tradimento di Anakin, ma perché i Jedi avevano talmente tanta paura di cedere al Lato Oscuro, che non volevano mai essere coinvolti in situazione che potebano tentarli anche solo lontanamente.
Se fossero veramente giusti come dicevano di essere, Qui-Gon avrebbero fatto una mega rivoluzione su Tatooine abbattendo i sindacati criminali e la schiavitù. Eppure non lo fecero.
Anzi, i Jedi erano talmente ciechi che si sono rifiutati fino all'ultimo di credere che i Sith esistessero ancora.

Tutto questo per dire che no, non ritengo Kylo Ren un cattivo memorabile quanto i due sopra, peccato che certa fanbase non aiuta.
Sui forum americani, se dici che non ti piace Kylo, “il personaggio più complesso e sfaccettato di tutta la trilogia sequel”, vuol dire che sei un bigotto che rifiuta la possibilità della redenzione e pensa che le persone imperfette debbano semplicemente morire e togliersi dalle palle.
Anzi, sei anche sessista perché Kylo piace alle ragazzine.
Find logic?
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 08:39
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Parliamo di Obi-Wan Kenobi di The Clone Wars.
Nel canon è un astuto stratega, un carismatico leader delle sue Clone Troopers, la nemesi di Dooku/Darth Tyrannus, il Liberatore di Mandalor, e fa anche simpatici trollaggi.
No, secondo i fan l'Obi-Wan di quella serie animata è un tizio che smania dalla voglia di fare un culo così ai Dathomiriani.

Fans, datevi una calmata. Perchè su tumblr vi lamentate del fatto che Darth Vader, in un fumetto ha ammazzato un sacco di gente, tirando in ballo la storia del "OOC insensato" se il Signore dei Sith è canonicamente nel periodo peggiore della sua vita in cui era in modalità "cattivo senza scrupoli"?

Ok, che, stando a quanto mi hanno raccontato, dei fans si immaginano storie erotiche tra Ahsoka e Anakin, con lei che se lo vuole proprio fare anche fuori dalle fanfiction...

Edited by Ash Visconti - 2/5/2020, 23:11
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 12:16
Avatar

Dragone

Group:
Member
Posts:
2,528
Location:
Naruki-shi

Status:


CITAZIONE (Ash Visconti @ 30/4/2020, 19:49) 
Riflessione. Diversi villains di Star Wars hanno background affascinanti.

Prendiamo Darth Maul: non è semplicemente un tizio a caso che è stato trasformato da Palpatine/Darth Sidious in una macchina per uccidere, in The Clone Wars vediamo che soffre parecchio: ha passato oltre dieci anni troncato in due e nel corso della Guerra dei Cloni ha perso quel poco di famiglia che gli rimaneva. E la sua morte in Rebels è, di fatto, il momento in cui ha smesso di soffrire. Non solo: chi lo ha ucciso è stato buono con lui, almeno nella morte.

Poi c'è Darth Vader il personaggio grigio per eccellenza.
Anzi, piccolo excursus: lui è nato schiavo su Tatooine e la sua fantasia di potere ricorrente era diventare Jedi per liberare gli altri schiavi. Darth Sidious ha avuto gioco facile a manipolarlo perché i Jedi erano più ossessionati dai dogmi che dal fare la cosa eticamente giusta e quindi non l'avrebbero aiutato. Ed ecco un sltro motivi per cui i Jedi caddero: non solo per le manipolazioni di Palpatine e per il tradimento di Anakin, ma perché i Jedi avevano talmente tanta paura di cedere al Lato Oscuro, che non volevano mai essere coinvolti in situazione che potebano tentarli anche solo lontanamente.
Se fossero veramente giusti come dicevano di essere, Qui-Gon avrebbero fatto una mega rivoluzione su Tatooine abbattendo i sindacati criminali e la schiavitù. Eppure non lo fecero.
Anzi, i Jedi erano talmente ciechi che si sono rifiutati fino all'ultimo di credere che i Sith esistessero ancora.

Tutto questo per dire che no, non ritengo Kylo Ren un cattivo memorabile quanto i due sopra, peccato che certa fanbase non aiuta.
Sui forum americani, se dici che non ti piace Kylo, “il personaggio più complesso e sfaccettato di tutta la trilogia sequel”, vuol dire che sei un bigotto che rifiuta la possibilità della redenzione e pensa che le persone imperfette debbano semplicemente morire e togliersi dalle palle.
Anzi, sei anche sessista perché Kylo piace alle ragazzine.
Find logic?

Kylo boh... la base non era male, ma tutto il suo percorso é un Find Logic (cit. Ilaria Zodiaco). Anche Luke è un find logic... Rey... Rey è Mary Sue quindi il problema non si pone ^^"
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 14:05
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Premesso che non sono una fan di Rey: perché di lei si dice che è una Mary Sue mentre non lo si dice mai del Luke della trilogia classica, che non è molto diverso da questo punto di vista?
Perché il personaggio Mary Sue dà fastidio solo se donna?
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2020, 22:04
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


CITAZIONE
Perché il personaggio Mary Sue dà fastidio solo se donna?

Un po' sì, ma va detto che si usa il termine "Gary-Stu" per indicare i personaggi maschili di tipo Mary-Sue.

Temo però che l'uomo Gary-Stu sia visto ancora come un figo, mentre la donna Mary-Sue no.

Poi, io detesto entrambe le tipologie, ma forse c'è ancora gente che ogni tanto il Gary-Stu lo apprezza ma solo perché è un maschio.
 
Top
view post Posted on 5/5/2020, 13:30
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


Ieri, con la maratona Star Wars ho visto "L'ascesa di Skywalker".
VOTO: 8
Intato, per fortuna hanno dato più spazio a Poe; si è quasi più intuita la sua psicologia rispetto ai film precedenti. Finn ancora non mi piace: ha avuto il suo "momentoo di gloria" nel primo film e poi, nei successivi, a malapena un personaggio di accompagnamento.
E Snoke non mi ha mai ispirato come cattivo: nessuno è subdolo e carismatico come Palpatine. Non mi è dispiaciuto il suo ritorno; solo avrei voluto fosse meno tirato per i capelli.
Un po' mi aspettavo un legame tra Rey e Palpatine, ma non avrei mai pensato che fossero nipote e nonno, quanto, piuttosto padre e figlia. Sinceramente facevo Palpatine più da "voglio tutto il potere e non lo condivido con nessuno" che da "mi riproduco per non far morire la mia specie". Mi da ancora fastidio il poco collegamento con i primi tre film e nessuna citazione da essi, come se quegli eventi non fossero mai accaduti. Mi aspettavo persino la comparsa del fantasma di Anakin, ma accontentiamoci solo della voce.
E, francamente, avrei voluto che Ben e Rey affrontassero insieme Palpatine, invece di lasciare tutto a Rey.
Tuttavia, mi è piaciuto come è stata affrontata la graduale redenzione di Ben e il legame con Rey, già intuibile dal film precedente. Sono tutti innamorati di Rey 😁.
Ma il bacio... ho persino applaudito, vi rendete conto? Era palese che, tra tutti i corteggiatori, Rey avesse scelto Ben, e non posso biasimarla. Però, cavoli, perché hanno fatto morire Ben?! Io avrei preferito, piuttosto, du salissero insieme al trono dei Sith e stare insieme!
Peccato per il finale: avrei dato 9, altrimenti.
 
Top
281 replies since 26/8/2010, 21:32   2997 views
  Share