Star wars

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2020, 22:38
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Io non l'ho ancora visto, però alcuni hanno detto che sembra la pessima trasposizione cinematografica del non più canonico fumetto Dark Empire.
 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 01:25
Avatar

Dragone

Group:
Member
Posts:
2,528
Location:
Naruki-shi

Status:


CITAZIONE (Ash Visconti @ 5/1/2020, 22:38) 
Io non l'ho ancora visto, però alcuni hanno detto che sembra la pessima trasposizione cinematografica del non più canonico fumetto Dark Empire.

E di un film X su Dragon Ball ^^"
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 15:12
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Mh... che ne dite? Quale versione di Episodio IX preferite?

https://cinema-everyeye-it.cdn.ampproject....ine-421808.html
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 20:09
Avatar

Dragone

Group:
Member
Posts:
2,528
Location:
Naruki-shi

Status:


Ma... insomma... neanche questa mi convince ecco ^^"
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 22:26
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Però è più coerente con la continuità del film precedente.
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2020, 05:46
Avatar

Dragone

Group:
Member
Posts:
2,528
Location:
Naruki-shi

Status:


CITAZIONE (DanieldervUniverse @ 15/1/2020, 22:26) 
Però è più coerente con la continuità del film precedente.

Leggermente sì... ma insomma la Forza che va per nuove e improbabili tangenti è una bella costante. Una cosa che proprio non riesco a mandare giù è come il nuovo Canone abbia riscritto la Forza et alcuni personaggi connessi. ^^" Ben più di altre cose. Almeno questo è il mio personale punto di vista. L'unica cosa che mi sento di salvare della "nuova triologia" è Kylo Ren; quantomeno per lui abbiamo un minimo di sviluppo, un minimo di "viaggio dell'antieroe?"

Edited by _Hime_ - 16/1/2020, 12:16
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 07:40
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


So di esprimere un’opinione altamente impopolare, ma ritengo Kylo Ren un personaggio molto più interessante, umano e approfondito del potentissimo ma piattissimo (almeno nella sola trilogia originale) Vader.
I have spoken.
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2020, 12:15
Avatar

Dragone

Group:
Member
Posts:
2,528
Location:
Naruki-shi

Status:


Mi permetto anche di aggiungere che questo pezzo:

"Palpatine non torna in vita, ma appariva a Kylo Ren tramite un ologramma (trovato su Mustafar da Ren) in cui parlava a Darth Vader, rivelandogli, qualora lui fosse morto, di portare Luke Skywalker da Tor Valum, il maestro Sith da cui lui imparò tutto ciò che sapeva sul Lato Oscuro."

Si contraddice con Episodio 3, col famoso discorso a Anakin;


Palpatine: […] Darth Plagueis era un Signore oscuro dei Sith così potente e così sapiente da poter usare la Forza per indurre i midi-chlorian a creare la vita. Aveva tale conoscenza del lato oscuro che riusciva a impedire a coloro che amava di morire. […] Il lato oscuro della Forza è la via per acquistare molte capacità da alcuni ritenute ingiustamente non naturali.

Anakin: E che cosa avvenne poi?

Palpatine: Diventò talmente potente che l’unica cosa di cui aveva paura era perdere il suo potere. Cosa che alla fine gli accadde. Disgraziatamente, insegnò al suo apprendista tutto ciò che sapeva, e il suo apprendista lo uccise mentre dormiva. Che ironia. Salvava altri dalla morte, ma non salvò sé stesso.

Anakin: È possibile apprendere questo potere?

Palpatine: Non da un Jedi.


Non è detto in maniera esplicita, ma si intuisce che Plagueis fu il Maestro di Darth Sidius. Confermato tra l'altro nel libro Star Wars Darth Plagueis di James Luceno [Legends].
 
Top
view post Posted on 24/1/2020, 19:42
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


In rete sono trapelate delle concept art realizzate nel 2016 che riguardano il presunto script di Colin Trevorrow quando era ancora il regista di Episodio IX.

https://nerdmovieproductions-it.cdn.amppro...ate-oggi%2F

Se sono vere sarebbe venuto fuori un filmone, se non lo sono, tanto di capello alla bravura artistica di chi le ha fatte.
Tra l'altro il link che ho messo riporta che Trevorrow ha negato l'autenticità di tali concept, mentre qui si dice che sì, sono autentici e che R2-D2 è solo danneggiato non distrutto:

www.badtaste.it/2020/01/24/star-wa...e-fates/412938/

Edited by Ash Visconti - 25/1/2020, 22:36
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 16:58
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,786
Location:
Roanapur

Status:


Va bene, dico la mia su Episodio IX.

Uffa, ragazzi. Episodio VIII mi era piaciuto così tanto. Partiamo dall'inizio.
"I morti parlano!"
Arriva un segnale con la voce del presunto morto Palpatine. E ce lo dite nei titoli di testa? Una scritta e via? Di che stiamo parlando?
Per la miseria, una cosa così importante l'avrei fatta ascoltare allo spettatore. Pensate quanto sarebbe stato fico se questo messaggio fosse stato captato dalla Resistenza alla fine di Episodio VIII: Snoke è morto, Luke Skywalker si è sacrificato, i ribelli rimasti si sono salvati, torna la speranza... e poi arriva questo misterioso, funesto messaggio. BAM. Sarebbe stato un finale incredibile, tipo "La Desolazione di Smaug", che ti distrugge dalla voglia di sapere come va a finire la storia. Invece no, va tutto nei titoli di testa di Episodio IX.
E qui credo di aver captato una divergenza di intenzioni fra registi diversi. So quanto sia stato denigrato Episodio VIII e ho letto più di una volta opinioni secondo cui Abrams avrebbe fatto di tutto per riportare la storia sui binari che lui stesso aveva percorso in Episodio VII. Se è vero, mi dispiace. Mi dispiace che la saga abbia avuto una crisi di identità a questo punto della storia.


Ci sono diverse cose che mi hanno lasciato basito o non convinto.
1) Rose è una comparsa. Perché? Ne "Gli Ultimi Jedi" era un personaggio importante, ma qui è come se volessero farcela dimenticare.

2) Forse mi sono perso qualcosa, ma a che serve far perdere la memoria a C3PO se, poi, la riacquista? Fan***o, creatori, per una volta che mi avete fatto provare qualcosa per quell'ammasso di rottami scassascatole di C3PO mi vanificate tutto. (Diciamo che C3PO è, per me, quello che Jar Jar Binks è per il fan medio di Star Wars. Scusatemi.)

3) Dominic Monaghan (Merry da ISDA per voi plebei, Charlie Pace di "LOST" per me) totalmente a caso nel film. Ho capito che è amico di Abrams, ma mi dispiace che un buon attore faccia solo da decorazione.

4) Hux.
"Sono la spia!"
Motivazione?
"Non mi interessa chi vince (!), mi basta che Kylo Ren perda".
Ah, tutto qui? A me piaceva Hux nel suo carisma basato sul non avere carisma. Avrei voluto qualcosa di più per lui.
*Hux viene blastato 4 minuti dopo*
E' stato un personaggio abbastanza importante nei film precedenti e mi hanno sprecato un attore talentuoso come Domhnall Gleeson.
A lui subentra questo generale Pryde, spesso quanto una sottiletta, che uccide Hux senza -correggetemi se sbaglio- alcuna prova che la spia fosse lui. Boh.

5) Lando. Non c'è niente di sbagliato in quello che dice o fa, in realtà. Solo che ho notato una cosa strana: Lando ride in tutte le scene in cui compare, tranne alla fine. Quando c'è la guerra ride, quando hanno vinto la guerra è triste. XD

6) Rey è la nipote di Palpatine. Così, totalmente improvviso. Perché? Innanzitutto chi, in nome della galassia, ha avuto lo stomaco di fare un figlio con Palpatine? Come ha fatto una cosa del genere a non essere mai trapelata? Ha tenuto consorte e figlio rinchiusi in una cella sotterranea e giustiziato tutti quelli che facevano domande? Ed è stato prima o dopo che Palpatine "morisse"? E perché ce lo dicono solo ora?! Si ritorna ai miei sospetti iniziali: VIII e IX viaggiano su due binari diversi, i rispettivi autori avevano idee incompatibili e Abrams ha dovuto mettere delle pezze agli "errori" del suo predecessore... il quale, comunque, per me ha fatto un lavoro molto migliore.
Intendiamoci, per me tutte queste cose potevano pure essere lecite -per quanto i figli e nipoti a caso mi abbiano un tantino scocciato- ma il problema è il come viene esposto il tutto. Questo film mi sembra frettoloso, ansioso di raddrizzare le cose che erano andate storte secondo Abrams e disposto a dirti millemila cose in pochi minuti. Non va bene questo ritmo. Può piacere, ma io avrei fatto le cose in modo molto diverso.

7) La Forza. Parliamoci chiaro, so benissimo che la Forza sa fare tantissime cose. So anche che ti permette di trovare soluzioni e avere intuizioni impensabili per i comuni mortali, ed è stato così fin dalla prima trilogia.
"Darth Vader è lì."
"E tu che ne sai?"
"Una sensazione."
Vi dirò, come soluzione narrativa la trovo un po' troppo facilona, ma l'ho sempre accettata perché fa da sempre parte della saga. PERO' queste intuizioni brillanti venivano a persone come Luke Skywalker e Darth Vader, che sanno il fatto loro quando si parla di Forza. Ma il fatto che Finn, un semplice ex Stormtrooper, una persona qualunque, riesca a trovare il modo di distruggere una flotta sterminata di navi di Palpatine giustificandosi con "un presentimento"... Cosa? Perché? Da dove arriva questa formidabile chiaroveggenza?
Potevano fargli dire "credo che quella sia l'ammiraglia perché ha questa caratteristica X che la contraddistingue dalle altre" e sarebbe stato molto meno forzato. Forse sto sbagliando qualcosa, e in quel caso correggetemi, ma mi sembra molto strano.
Veniamo all'altro aspetto della Forza che non mi torna. Alla fine, Rey è talmente stremata dallo scontro con Palpatine che perde la vita. Kylo Ren, però, imitando quanto Rey aveva fatto poche scene prima, le ridà vita con la Forza. E mi sta bene, ci sono anche dei precedenti, quindi tutto ok. Poi, però, lui muore. Ma scusate: se, in questo stesso film, ci hanno fatto vedere che si può trasferire una parte della propria energia per donarla a qualcun altro, perché Ben non dà una parte della propria energia a Rey? Perché ha dovuto dare la vita per far resuscitare Rey? Non potevano fare, che ne so, metà e metà? Capisco che ridare la vita ad un morto richieda molto più di quanto serva per curare un serpente ferito, ma magari potevano uscirne entrambi acciaccati, piuttosto che uno vivo e l'altro morto. La Forza, apparentemente, sa fare milioni di cose, tranne le divisioni. Sono sempre aperto a spiegazioni e interpretazioni.

8) Ben e Rey si baciano. Perché? Ho capito che c'è un grande legame fra loro, ma almeno fatelo prima maturare... 'sti qua si prendevano a mazzate fino a due scene prima! Rey ha letteralmente trafitto Ben! Questo bacio mi sembra davvero un colpo di coda di fanservice gratuito. Anzi, se fossero sopravvissuti entrambi e avessero dovuto decidere cosa fare delle proprie vite, avrei ben accettato che si conoscessero meglio e, perché no, si innamorassero e via dicendo.

9) Gli Stormtrooper che hanno disertato perché hanno avuto un presentimento. Ancora con 'sta Forza, ma non potevano semplicemente dire che la loro umanità aveva prevalso sulla mancanza di rispetto per la vita altrui? Perché gli serviva "il presentimento" per essere delle persone decenti?

10) Ma poi si può sapere cosa aveva da dire Finn a Rey? Non ditemi che l'amava, perché in Episodio VIII mi sembrava concentrato su Rose.

11) "Rey Skywalker". Se Ben e Rey fossero rimasti insieme, avrebbe già dato più senso al titolo: lui è figlio di uno Skywalker ed entrambi sono stati allievi di uno Skywalker. Ma che Rey, che ha appena scoperto di essere una Palpatine, si presenti come Rey Skywalker mi sembra un po' troppo casuale. Ancora, ci può stare, ma il tuo nome non lo scegli in base ad un "ci può stare".


Per carità, ci sono anche cose che mi sono piaciute, come le scene d'azione, gli effetti speciali, il montaggio sonoro, i costumi... Tutte cose sacrosante che diamo per scontato, ma che non sono mai banali. Ma se il problema di fondo è la sceneggiatura, tutto il resto messo insieme non sempre può salvare un'opera intera. C'è pure una buona colonna sonora (buona, non da Oscar e non da nomination) e ci sono momenti abbastanza memorabili, come quando
le voci dei vari Jedi della saga danno la forza a Rey di fronteggiare Palpatine e tutti i Sith,

ma il mio giudizio su questo film, per ora, non è positivo. E mi sorprendo di me stesso nello scoprire che, forse, tengo a questa saga più di quanto credessi. Altrimenti non ci sarei rimasto male. Chissà, magari cambierò idea o me la farà cambiare qualcuno, ma per ora sento di essere molto spaesato.

Rey, ho capito di provare simpatia per te da quando discendesti quella duna di sabbia accompagnata da quelle sette note, quando ancora raccattavi rottami per guadagnarti una mezza porzione di cibo. Avevi iniziato bene e continuato anche meglio, ma speravo che la tua storia non finisse in modo così casuale.

Edited by Venator - 26/1/2020, 17:16
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 22:45
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Grande Ven. Hai espresso al 100% il mio parere.
Da grandissima fan di star wars ho avuto davvero alcune perplessità sin dalla prima visione, che non hanno fatto altro che aumentare alla seconda ed alla terza. Non mi considero una fan che blasta a priori le novità della Disney, ma non riesco nemmeno ad emozionarmi per TUTTo ciò che propone. Il merchandising di star wars è ovviamente molto vasto ed abbraccia serie tv, cartoni, libri e fumetti, ma credo che i film debbano sempre avere un ruolo preponderante e debbano fungere da "guida" per tutte le opere accessorie, devono essere i portabandiera di un franchise e debbano quante meno pecche possibili. Ecco perché ho aspettative molto più alte per un film rispetto ad una serie tv o un romanzo, e forse sono partita con aspettative molto, molto alte.
Troppo alte.
Concordo con te sul fatto che Episodio VIII sia stato il film della trilogia migliore. Il cambio di regia si sente davvero tanto, ma sinceramente ho adorato le grandi battaglie spaziali, il personaggio di Rose (mangia in testa a Rey e ne sputa anche gli ossicini), il sacrificio di Holdo, la grandezza del duello tra Ben e Luke che è stata ai massimi livelli. Non mi capacito come abbiano potuto creare due film così dissimili e con idee tanto diverse (ma mettersi d'accordo no, eh? Insomma, anche alle elementari ti insegnano che, quando due persone lavorano insieme, bisogna pensare PRIMA a cosa si vuole ottenere).
Quoto a gran voce tutto ciò che hai detto, e ci tengo a soffermarmi solo su una questione

Rose: dannazione, Rose. Il personaggio migliore della nuova trilogia ridotta ad una comparsa sullo sfondo. La Disney mi ha disgustata per questa scelta: è chiaro che sia stata ridimensionata a causa dei commenti sessisti, misogini e razzisti della maggior parte dei fan e del bullismo che si è riversato sulla dolcissima attrice, ma credevo che la Disney, patrona di buoni messaggi da sempre, fosse superiore a ciò. Avrei sperato che le dessero comunque un buon ruolo anche solo per non dare soddisfazione a certa gentaglia, ma sono stata brutalmente smentita. Per di più hanno inserito DUE personaggi femminili nuovi dall'utilità prossima allo zero da sinistra, di cui una ha persino fatto la cavalcata con gli animali a bordo dello Star Destroyer che invece sarebbe stato degno di Rose. Ma loro sono entrate perché hanno belle tette e bel culo.
Guarda, dopo questo -sarà una cazzata, ma da fan sono stata delusissima- il mio batticuore per il franchise è notevolmente diminuito. Il mio hype per i prossimi Rebels è prossimo allo zero. Cielo, più ci penso e più Star wars mi delude, meglio che io la smetta...
 
Top
view post Posted on 28/1/2020, 11:45
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


CITAZIONE
Non mi capacito come abbiano potuto creare due film così dissimili e con idee tanto diverse (ma mettersi d'accordo no, eh? Insomma, anche alle elementari ti insegnano che, quando due persone lavorano insieme, bisogna pensare PRIMA a cosa si vuole ottenere).

Viene da chiedersi perché il MCU è più organizzato del nuovo canone filmico di Star Wars.


In ogni caso ecco il trailer della settima stagione di The Clone Wars, in arrivo su Disney+!

 
Top
view post Posted on 28/1/2020, 12:30
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
In ogni caso ecco il trailer della settima stagione di The Clone Wars, in arrivo su Disney+!

www.youtube.com/watch?v=ZLW2jkd6E7g

Da alcuni particolari sembra che almeno parte della stagione sarà ambientata nel corso di Episodio III. La possibilità di scoprire nuovi retroscena della Vendetta dei Sith mi attira molto ;)
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2020, 13:04
Avatar

Dragone

Group:
Member
Posts:
2,528
Location:
Naruki-shi

Status:


Rumors riguardo il ritorno di Kotor? La mia speranza è con cambino troppo le carte in tavola: lasciate la lore di Kotor così com'è ^^"

https://www.google.com/amp/s/www.tomshw.it...ione/%3famp
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 21:42
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Hanno canonizzato Darth Revan nel nuovo canone di Star Wars. Spero che non facciano ca**ate.
 
Top
281 replies since 26/8/2010, 21:32   2997 views
  Share