FF XII

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2010, 18:47
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ragazzi, visto che ultimate e ieos stavano iniziando a giocare e che comunque anche altri utenti del forum erano interessati al gioco e vogliono lasciare commenti e soluzioni, possiamo parlarne anche qui. Così ultimate può raccontare la sua esperienza e dirci come va nel gioco, io e lis possiamo commentare come delle pazze e magari dare qualche buon consiglio


Trama
FF XII è ambientato nel mondo di Ivalice, dove magia e tecnologia coesistono armonicamente. La storia è fortemente incentrata sulle vicissitudini politiche di questo mondo: due grandi imperi, Archadia e Rozaria, si contendono il potere supremo, e sono gli stati più piccoli a pagarne le conseguenze. Il gioco inizia nel piccolo regno di Dalmasca, con il matrimonio tra la principessa Ashelia, figlia del Re Raminas di Dalmasca, e il principe Rassler del vicino regno di Nabradia. Poco dopo il matrimonio, però, Nabradia viene attaccata da Archadia, e Rassler muore in battaglia, lasciando vedova la giovanissima Ashe. A quel punto le forze di Archadia avanzano implacabili verso Dalmasca, e Re Raminas è obbligato a firmare un trattato di resa e parte per la fortezza di Nalbina, dove incontrerà i rappresentanti dell'Impero. Ma si tratta di una trappola di Archadia per assassinare il Re e destabilizzare la piccola Dalmasca: gli eroici capitani di Dalmasca intuiscono il pericolo e tentano una disperata missione per salvare il Re, destinata purtroppo al fallimento. Anzi, è proprio il capitano traditore Basch ad assassinare Raminas. Dalmasca cade così in mani imperiali e il potere passa a Vayne Solidor, figlio dell'imperatore Gramis di Archadia, che diventa console di Dalmasca. Basch viene condannato a morte per tradimento e viene annunciato al popolo che la principessa Ashe si è suicidata per il dolore.
Due anni dopo la pace non è ancora ristabilita, perchè la resistenza di Dalmasca continua a dare filo da torcere ai soldati archadiani. Intanto Vayne Solidor inizia a tessere trame per la conquista del potere ad Archadia e fuori, mentre le vicende della resistenza si incrociano con quelle di un giovane orfano di Dalmasca, Vaan, che odia l'impero, responsabile della morte di suo fratello Reks durante la battaglia di due anni prima. Vaan si infiltra nel palazzo del console per derubarlo e restituire i suoi tesori alla povera gente di Dalmasca, e lì si imbatte in due aviopirati e in una donna misteriosa che sembra far parte della resistenza...
Da qui hanno inizio mille avventure che porteranno Vaan e compagni a viaggiare per tutta Ivalice alla ricerca di un modo per liberare Dalmasca e sconfiggere Vayne....

Protagonisti

image


Vaan, il giovane ragazzo di Dalmasca che si troverà in un pasticcio molto più grande di lui. Facile alla collera ma anche al perdono, Vaan è sempre pronto ad aiutare i propri amici



image


Penelo, la ragazza che è cresciuta con Vaan a Dalmasca. Nonostante abbia perso la sua famiglia non smette mai di sorridere, e la sua gioia di vivere contagia tutti coloro che la incontrano.



image


La bella principessa Ashelia, costretta ad abbandonare la sua patria Dalmasca per combattere insieme alla Resistenza. Non ha paura di nulla, e niente e nessuno si può frapporre tra lei e la libertà del suo popolo.



image


Bash von Ronsemburg, capitano delle guardie ingiustamente accusato di tradimento. Leale verso la sua principessa e verso la sua patria, deve però fare i conti con il suo passato.



image


Fran della razza delle Vieira. Ha lasciato la sua razza e la sua famiglia per viaggiare, ed insieme a Balthier forma un duo micidiale di aviopirati. Può sembrare gelida, ma è intelligente, perspicace e assai sensibile alla grande energia del Myst.



image


Balthier, l'aviopirata. Dal carattere allegro e solare, ricorda molto il teatrale Jack Sparrow. Viaggia insieme a Fran per i cieli, cercando di dimenticare partedel suo passato, connosso ad un padre molto, molto particolare.



Edited by whitemushroom - 13/6/2010, 21:48
 
Top
Cloud-Metal1
view post Posted on 11/6/2010, 19:03




white ci sto riniziando a giocare... io sto agli altopiani (di cherobi o qualcosa del genere) dove stanno i mulini, ecco... dove bisogna andare ???
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 20:08
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Oddio gli altopiani di Cerobi sono una cosa tremenda, io e mio fratello li chiamavamo "le patacche", perchè sulla mappa sono delle macchie immense e per esplorarle ci si mettono i secoli XD
Comunque Cloud, dipende da che punto della storia sei arrivato...qual è l'ultima cosa che hai fatto prima di finire lì? (ammetto che non mi ricordo benissimo quel pezzo...)
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2010, 21:06
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


scusatemi.. FF XII per quale console è uscito? e quando?
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 21:14
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


E' uscito per PS 2 ( l'ultimo FF per ps2 ) ed è uscito..... due anni fa? ( ma potrei dire una scemenza )
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 21:41
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


posso sapere la trama? vorrei vedere se mi piace così magari lo compro
 
Top
Rezort
view post Posted on 11/6/2010, 21:43




Allora premettendo che ormai tutti gli utenti del forum sapranno già che ffxii è in assoluto il mio gioco preferito perchè non faccio altro che parlare di quello, ho prestato ffxii ai due fratelli che erano indecisi sul sistema di combattimento ma che alla fine hanno apprezzato.E' uscito nel 2006 2007 e potete ricordarmi quali sono questi altopiani anche se ho finito il gioco??
 
Top
view post Posted on 13/6/2010, 12:57
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE (ValyxVI @ 11/6/2010, 22:41)
posso sapere la trama? vorrei vedere se mi piace così magari lo compro

Ho aggiunto un piccolo paragrafo con la trama del gioco nel primo post^^
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2010, 15:04
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


E se vuoi io posto nel primo post anche qualche immagine dei personaggi, per farti apprezzare i costumi e la complessità della grafica.
 
Top
view post Posted on 13/6/2010, 15:18
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


wow, questo sì che si chiama lavoro di squadra XD
Io però non vedo l'immagine di Vaan....
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2010, 15:32
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Io la vedo, non so perché....... Sentiamo altri utenti, in caso non lo veda nessuno la cambio
 
Top
view post Posted on 13/6/2010, 20:43
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Grazie mille ad entrambe^^
No, nemmeno io vedo l'immagine di Vaan
 
Top
view post Posted on 13/6/2010, 20:49
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ok, risolto il problema, ne ho messa u'altra. Si vede poco, ma è l'unica di dimensioni non mastodontiche presenti nel web.
Comunque tengo a precisare i personaggi migliori di questo gioco sono gli antagonisti e soprattutto i personaggi secondari, che danno colore alla vicenda e che offrono il meglio di loro stessi anche in poche comparsate
 
Top
ultimate shield
view post Posted on 14/6/2010, 09:52




il migliore è balthier
comunque il gioco è davvero fantastico
io sono arrivato a bujerba(o qualcosa del genere)ma ci sono troppi nemici che mi uccidono quando mi perdo T.T
le gallerie sono intricatissime
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 10:10
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
io sono arrivato a bujerba

Ah, Bhujerba!! La mia patria d'elezione (una delle tante XD). Mi ci trasferirei subito, è bellissima! (...miniere a parte..).
Comunque è vero, quel pezzo è lungo e tosto, me lo ricordo....
 
Web  Top
585 replies since 11/6/2010, 18:47   2659 views
  Share