Commenti sul manga di KH2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2010, 19:42
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


EDIT di Lisaralin: scusa white se mi permetto di modificare il messaggio..volevo solo avvertire che ho creato questa nuova discussione per raccogliere i vari commenti sul manga, dato che nell'altra stavamo andando un po' OT. Ho quindi spostato qui tutti i messaggi.
Buona discussione!
---fine edit---


E' arrivato!!!! io ancora non l'ho letto ( io e lis facciamo le collezioni insieme così risparmiamo soldi e spazio ), però mi ha detto che è davvero carino!!! Ed in più ho visto la copertina del prossimo numero, troppo bella!!!

non vedo l'ora di prendermi la mia mezz'ora di relax per leggermelo. Devo acora vedere TUTTA la scena della morte di Xaldin ( che avvenisse per mano di Vexen lo sapevo da ere, però di sca non ne ho ancora vista nessuna...)

Edited by Lisaralin - 10/2/2010, 20:47
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 20:06
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE (whitemushroom @ 10/2/2010, 19:42)
Devo acora vedere TUTTA la scena della morte di Xaldin ( che avvenisse per mano di Vexen lo sapevo da ere, però di sca non ne ho ancora vista nessuna...)

Guarda...

SPOILER (click to view)
oggettivamemte è un po' una cavolata nella trama, perchè non si capisce quale utilità abbia in tutto ciò il clone di Vexen.


Però....

SPOILER (click to view)
....il clone SPACCA XD E la sua scena finale è --> :woot: :woot: ..SBORONA!!
Ma io sono di parte. MOLTO di parte.
Mi sono gasata parecchio XD


Poi secondo me dipende tutto da come si prende il manga: se si cerca una cosa fedele alla trama del gioco magari si rimane delusi, anche perchè qui è buttato tutto sul comico / demenziale. Ma se si parte dal presupposto che il manga non è una cosa a sè stante, ma una specie di appendice più leggera e umoristica del gioco, che ne rivede gli avvenimenti in chiave piuttosto comica....beh, allora lo si può apprezzare (a parte che comunque ci sono pure i momenti seri). Secondo me non può essere letto autonomo, bisogna conoscere il gioco...anche perchè sennò si rischia di avere un'immagine falsata di diversi personaggi.

Comunque sto andando OT, temo XD
 
Web  Top
~ SagamiCHAN
view post Posted on 10/2/2010, 20:18




Ok, per quanto mi riguarda..
SPOILER (click to view)
.. Ok.. rivedere Vexen (o quasi) mi è piaciuto.
Ma Xaldin ridotto in quel modo NO.

E quel BAKONE di Amano che mi ferma il manga su uno Xigbar incappuciato? Poteva farlo vedere? Ma no, cosa vado a pensare, troppa fatica! "SACRILEGIO" ! -_________-''

La cosa più divertente è stata la riunione.. sebbene l'abbia MOLTO ridicolizzata.
Però il Demyx alla Giul e Fed mi piace tanto XD E' così.. carino! XD (Come se già non lo fosse.. XDDDD)
E Xiggy che si beve il caffè con la tazza con su scritto "XIII" x°°
.. E Xaldin coi Cachi secchi, si.

Ok, detto tutto.
.. Ora dovrete sopportare le mie lamentele fino ad aprile, mi spiace.
Poveri voi.. XD
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 20:31
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Ti capisco, Sagami, il fatto è che non riesco ad essere oggettiva perchè

SPOILER (click to view)
...insomma, mi riappare il clone del mio personaggio preferito, io mi gaso A PRESCINDERE XD


Comunque secondo me Xaldin non è disegnato male, io lo trovo decente, dai^^
E poi consolati pensando che non è solo lui, ma che tutti quanti sono stati ridicolizzati, già a partire dal manga di Chain...

Comunque ho idea che

SPOILER (click to view)
quello incappucciato alla fine non sia Xigbar, ma Riku, che sta lasciando il palazzo dell'Imperatore dopo averlo avvisato dell'Heartless gigante (secondo me è sempre lui quello che incrociano passando col cavallo insieme a Mulan)...secondo me Xigbar compare dopo...
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2010, 20:40
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Ok, per evitare OT in tutte le altre discussioni continuiamo pure a commentare qui la nuova uscita del manga^^
Nonchè tutte le successive, quando usciranno!
Anzi, adesso sposto qui i post sparsi tra le altre discussioni^^

EDIT: non so perchè ma i messaggi che ho spostato si sono posizionati prima di questo, che in teoria doveva essere il primo.
Oh, vabbè...
Continuate pure^^
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2010, 21:10
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Beh si quello che se ne andava era riku infatti xigbar è comparso solo nella tana degli unni per socializzare... ma se permettete....suvvia ma la trovata del clone 44 e davvero scema...senza offesa lisaralin ma stravolge tutto...chissà cosa combina Amano... e doveva far vedere xiggy...uff
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 21:16
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE (ValyxVI @ 10/2/2010, 21:10)
Beh si quello che se ne andava era riku infatti xigbar è comparso solo nella tana degli unni per socializzare... ma se permettete....suvvia ma la trovata del clone 44 e davvero scema...senza offesa lisaralin ma stravolge tutto...chissà cosa combina Amano... e doveva far vedere xiggy...uff

Sono la prima a essere d'accordo che è una cosa scema, ma come ho già detto prima io sono di parte XD
Voglio dire, se fosse stato Zexion tu non saresti stato felice? (Io sì! *_*)

Per cui mi astengo dal commentare ulteriormente la faccenda, tanto non riuscirei mai ad essere oggettiva XD

SPOILER (click to view)
..e comunque quando il clone dice "io scoprirò i misteri del cuore" mi sono gasata TROPPO XD
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2010, 21:18
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Io mi sono gasata quando per la prima volta seppi del clone di Vexen ( e ormai parlo di più di un anno fa).... Sono contenta per lui, hanno dato una sfumatura comica al progetto replica
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 21:19
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Riconosco che hai ragione ma se zexion si fosse levato i capelli per farmi vedere una boccia da biliardo con sopra il numero 44 mi sarei spaventato!!! XD anzi seriamente l'idea del clone..persino se associata a zexion non mi vagiù..il personaggio o è quello o è quello a mio parere
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 21:24
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE (ValyxVI @ 10/2/2010, 21:19)
Riconosco che hai ragione ma se zexion si fosse levato i capelli per farmi vedere una boccia da biliardo con sopra il numero 44 mi sarei spaventato!!! XD

boh a me la cosa non ha dto fastidio..in quel caso mi dico "tanto è un clone" XDXD (*Lis si rigira la faccenda a seconda di come le fa comodoXD).
E comunque io mi accontento di molto poco, a me basta che i personaggi che mi piacciono compaiano e solo felice come una Pasqua XD
Poi comunque ripeto, il manga non è la versione "ufficiale" della storia, per cui alla fine non mi disturba che si prendano delle licenze...se voglio vedere la storia canonica allora mi attacco alla Playstation o alle cutscenes dei giochi...
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2010, 21:26
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE (Lisaralin @ 10/2/2010, 21:24)
CITAZIONE (ValyxVI @ 10/2/2010, 21:19)
Riconosco che hai ragione ma se zexion si fosse levato i capelli per farmi vedere una boccia da biliardo con sopra il numero 44 mi sarei spaventato!!! XD

boh a me la cosa non ha dto fastidio..in quel caso mi dico "tanto è un clone" XDXD (*Lis si rigira la faccenda a seconda di come le fa comodoXD).
E comunque io mi accontento di molto poco, a me basta che i personaggi che mi piacciono compaiano e solo felice come una Pasqua XD
Poi comunque ripeto, il manga non è la versione "ufficiale" della storia, per cui alla fine non mi disturba che si prendano delle licenze...se voglio vedere la storia canonica allora mi attacco alla Playstation o alle cutscenes dei giochi...

giustissimo, in fondo la storia non è quella...anche se mi irrita giusto un pochino...il trattamento subito da xaldin...maddai..fatto fuori da un clone!! con un colpo solo!!! ed era pure intenzionato a farlo fuori!!! cioè....xaldin è stato ridicolizzato piu di tutti e a me non va giù.....
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 21:34
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
giustissimo, in fondo la storia non è quella...anche se mi irrita giusto un pochino...il trattamento subito da xaldin...maddai..fatto fuori da un clone!! con un colpo solo!!! ed era pure intenzionato a farlo fuori!!! cioè....xaldin è stato ridicolizzato piu di tutti e a me non va giù.....

su questo ti capisco perchè anch'io mi sono spesso lamentata di come molte volte hanno ridicolizzato Vexen...però ormai cerco di prenderla sul ridere XD In fondo sono solo personaggi di una storia^^
(e poi scusate, che Vexen sì e gli altri no? o tutti o nessuno XD).

comunque non odiatemi fan di Xaldin, ma in fondo chi lo dice che Vexen non possa batterlo in combattimento? Se proprio devo dirla tutta, a me è sembrata molto più difficile la boss battle contro Vexen che quella contro Xaldin...
*scappa a tutta velocità per non essere linciata dai fan di Xaldin*

Ok...cerco di dire qualcosa per riparare...ecco, sì: considerate pure che nel manga Xaldin è malandato per le botte prese dalla Bestia..voglio dire, gli è passata sopra la BESTIA, chiunque altro sarebbe morto sul colpo....
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2010, 21:49
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


In effetti la Bestia e il suo dolce peso... ma vabbè speravo solo in una fine più dignitosa...
 
Top
~ SagamiCHAN
view post Posted on 10/2/2010, 22:22




Obbeh °w° ..
Non mi va di rispondere a tutto.. XD
Ma per il mio povero cuginone Xaldin.. ci rosico UN SACCO T__T
Come ho detto, rivedere Vexen mi è piaciuto MOLTO.. (anche essendo un clone) .. ma è stato TROPPO ridicolo.. oltre a non avere alcun riferimento al videogioco..
.. Però una cosa la ammetto: la "palla da biliardo" mi ha fatto morire! XDDDDD
Poi Xaldin: ".. E' per lo stress, vero? "
Ok, li ha fatto ridere XD Sbellicare XD
Per poco in classe non mi guardavano come una psicopatica x°°

Comunque.. Dio, spero non sia Riku!
Anche perchè dal "sorrisetto dell'ultima vignetta" .. non sembrerebbe lui..
Dio, spero sia Xiggy! ><
*Spera con tutta se stessa che sia Xiggy* ..
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 23:04
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE (~ SagamiCHAN @ 10/2/2010, 22:22)
Come ho detto, rivedere Vexen mi è piaciuto MOLTO.. (anche essendo un clone) .. ma è stato TROPPO ridicolo..

beh, dai, alla fine non tanto (mentre e dopo che ha sconfitto Xaldin). Lì era quasi un figo XD (soprattutto mi sono piaciute un paio di frasi che ha detto sullo studio dei cuori XD).

CITAZIONE
Comunque.. Dio, spero non sia Riku!
Anche perchè dal "sorrisetto dell'ultima vignetta" .. non sembrerebbe lui..
Dio, spero sia Xiggy! ><
*Spera con tutta se stessa che sia Xiggy* ..

Dai, anche se non lo fosse...sicuramente in ogni caso vedremo Xigbar nel prossimo numero! Ormai mi pare ovvio che ci sarà!!

Comunque sicuramente gran parte del prossimo numero sarà dedicata a Hollow Bastion e alla battaglia dei mille Heartless (anche a giudicare dalla copertina con la faccia di Malefica). Quindi sicuramente vedremo Demyx e Saix senza cappuccio...e Demyx morirà...
Comunque mi sembra che ci sia ancora un sacco di roba, come faranno a far entrare tutto in due numeri? (anche tagliando i mondi più inutili restano comunque un bel po' di eventi importanti..).
 
Web  Top
72 replies since 10/2/2010, 19:42   711 views
  Share