il film preferito

« Older   Newer »
  Share  
ultimate shield
view post Posted on 9/2/2010, 18:00




come poteva mancare questa discussione

secondo me in ques'ordine:

1 avtar
2 sherlock holmes
3 transformers1/2
 
Top
view post Posted on 9/2/2010, 19:32
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Beh, io personalmente non me la sento di stilare una classifica così netta, perché vado molto a periodi.
Però sicuramente sono una fan di tutti i 6 film di Star Wars, del Signore degli Anelli e di Indiana Jones, che per me restano dei classici intramontabili e che ho visto diverse volte ciascuno e probabilmente non finirò mai per stancarmi di loro.
Per non parlare dei film Disney, pietre miliari con cui sono cresciuta.
Tra i film più "reali" ho amato molto "A Beautiful Mind", uno dei migliori capolavori dal punto di vista della psicologia delle persone e del grande male che possono rappresentare le malattie psichiatriche.

Ci sono anche decine di film che mi piacciono e che non mi vengono in mente, ma non credo che mi sarà così semplice ora ed in futuro stilare una classifica definitiva
 
Top
~ SagamiCHAN
view post Posted on 9/2/2010, 20:49




Non so cosa rispondere, ne ho troppi. XD
Star Wars 4, 5 e 6 (1, 2 e 3 non mi sono piaciuti) ..
Poi.. tutti i film Dinsey..
Quelli come Coraline, con quella splendida animazione in 3D realizzata a mano *__* ..
Vabbè, poi Avatar di sicuro..

Boh XD Non penso di avere un "film preferito" x°°
Ma se ci sarà ve lo farò sapere u_u
 
Top
view post Posted on 9/2/2010, 21:22
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Sicuramente i miei film preferiti sono quelli della saga di Star Wars (tutti!!), di cui sono una grandissima fan! Li ho visti milioni di volte e ogni volta mi emoziono come se fosse la prima...faccio persino il tifo durante le battaglie XDXD (sono un caso irrecuperabile, lo so!).
Poi sicuramente adoro la trilogia del Signore degli Anelli, che è tratta dal mio libro preferito in assoluto. Paesaggi stupendi, epicità, potenza visiva e di sentimenti ed emozioni....veramente stupendi!!
Poi...vediamo...non posso fare a meno di citare i mitici film Disney, pietra miliare e colonna portante dell'infanzia di un po' tutti noi ;)
Poi c'è Avatar che è oggettivamente un capolavoro, l'ho visto due volte e sono riuscita a commuovermi ad entrambe!!
E la trilogia dei Pirati dei Caraibi (ma soprattutto il terzo, "Ai Confini del Mondo"): avventuroso, divertente, e ha una colonna sonora meravigliosa!
E poi ce ne sono tanti altri, negli ultimi anni mi sono appassionata di cinema e ci vado spessissimo...sono davvero troppi i film che adoro, per un motivo o per l'altro!
 
Web  Top
ultimate shield
view post Posted on 10/2/2010, 16:56




vero avevo dimenticato completamente tutti quelli di star wars diciamo che sono al secondo posto (tutti insieme mi sono piaciuti un sacco tutti) e gli altri slittano tutti di 1
riguardo ai film disney in realtà non ci sono particolarmente affezzionato perchè io sono cresciuto guardando e riguardando gozzilla da quando avevo 3 anni percui sono un pò strano
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 19:53
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Avevo dimenticato i Pirati dei Caraibi!!!!! l'ultimo è davvero bellissimo e mi ci sono commossa. Invece devo dire che Avatar è stato carino però alla fine non mi ha detto molto....
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 20:21
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE (whitemushroom @ 10/2/2010, 19:53)
Avevo dimenticato i Pirati dei Caraibi!!!!! l'ultimo è davvero bellissimo e mi ci sono commossa.

Io infatti mi sono appassionata alla saga proprio vedendo "Ai Confini del Mondo". I primi due mi erano piaciuti, e tutt'ora li ritengo carini, ma il terzo...il terzo è stupendo! Nettamente superiore agli altri!! Infatti l'ho visto per ben tre volte al cinema XD

Ah, ho dimenticato di citare i mitici Indiana Jones, che ogni volta mi fanno sempre ammazzare dalle risate. Mi piace quel tipo di umorismo, la prova che si può riuscire a far ridere anche senza dover per forza tirare fuori battute volgari!
E inoltre una menzione d'onore la merita Sherlock Holmes (l'ultimo uscito). Sono perfettamente consapevole che NON è un capolavoro, che NON è un grande film, che di sicuro non è nulla di speciale...ma per motivi vari anche non inerenti al film stesso (ma non sto qui a dilungarmi) mi ci sono particolarmente affezionata. Oltretutto mi è piaciuto come è stato rappresentato il rapporto di amicizia dei due protagonisti (finalmente un film dove l'amicizia ha una parte preminente rispetto all'amore!) e, anche qui, la comicità divertente ma non volgare, cosa che apprezzo sempre molto. Spero in un seguito!

Edited by Lisaralin - 10/2/2010, 20:33
 
Web  Top
~ SagamiCHAN
view post Posted on 10/2/2010, 20:28




Ah, vero, anche io avevo scordato la saga "Pirati dei Caraibi" XD
Mitica, emozionante, divertente.. un capolavoro! ^^
 
Top
Xariod
view post Posted on 11/2/2010, 15:14




fast and forious
two fast two forious
fast and foriuos tokio drift
fast and foriuos solo parti originali
death race
tutta la saga di saw
tutta la trilogia dei pirati dei caraibi
van hellsing
tutti i resident evil
e.....cavolo quanto mi vergogno uhm... ok forza e coraggio....sex and the city
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 19:22
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE (Xariod @ 11/2/2010, 15:14)
sex and the city

Uhm...non era un telefilm?
O esiste anche un film con questo titolo?
 
Web  Top
***sUn***MiCiA***
view post Posted on 18/2/2010, 18:40




di sicuro tutti i film disney!!
ma i miei 3 film preferiti sono:
1. il re leone 1/2
2. the dark knight
3. i passi dell'amore
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 19:55
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE (***sUn***MiCiA*** @ 18/2/2010, 18:40)
2. the dark knight

Ho dimenticato di citare The Dark Knight!! Aaargh, come ho potuto?!?!
Bellissimo, e non bisogna essere per forza appassionati o esperti di Batman per goderselo.
Il personaggio di Joker, magistralmente interpretato da Heath Ledger, è uno dei cattivi più interessanti che io abbia mai visto al cinema, da solo regge l'intero film e vale tutto il prezzo del biglietto!
 
Web  Top
zexion4ever97
view post Posted on 19/2/2010, 17:06




...boh.. ma se dovessi scegliere direi

mulan
new moon
van helsing
tt la trilogia di pirates of carribean
 
Top
view post Posted on 19/2/2010, 21:50
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,786
Location:
Roanapur

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE (***sUn***MiCiA*** @ 18/2/2010, 18:40)2. the dark knight

Ho dimenticato di citare The Dark Knight!! Aaargh, come ho potuto?!?!
Bellissimo, e non bisogna essere per forza appassionati o esperti di Batman per goderselo.
Il personaggio di Joker, magistralmente interpretato da Heath Ledger, è uno dei cattivi più interessanti che io abbia mai visto al cinema, da solo regge l'intero film e vale tutto il prezzo del biglietto!

Ehi, abbiamo degli intenditori qui... :shifty:
Sì, The Dark Knight è sicuramente un capolavoro, ed è fra i miei preferiti, così come il prequel Batman Begins. Per quanto riguarda Joker, è a mio parere il personaggio migliore del film, non solo perché è importantissimo per la trama e perché Heath Ledger ha svolto un lavoro eccezionale, ma anche perché la maggior parte della "filosofia" del film gravita attorno a lui. Credetemi, se Ledger non se ne fosse andato prematuramente(Riposi In Pace) ci avrebbe ancora regalato dei capolavori di personaggi. Ha anche interpretato Gabriel Martin ne Il Patriota, altro film che adoro. Oltre a questi piace anche a me la trilogia de Il Signore degli Anelli, quella di Pirati dei Caraibi(viva il duo Johnny Depp/Geoffrey Rush ^^), Iron Man(mi piace un sacco il sarcasmo di Tony Stark), Operazione Valchiria(un pochetto impreciso ma meraviglioso), Il Pianista, La vita è bella, Schindler's List, i primi due film di Jurassic Park(il terzo è la cavolata delle cavolate), i film di Harry Potter(anche se i libri sono di gran lunga superiori), Le Cronache di Narnia, Armageddon, Le Crociate, Braveheart... probabilmente potrei continuare all'infinito, ma al momento non me ne vengono in mente altri. Qualcuno starà commentando "meno male" XD
 
Top
view post Posted on 19/2/2010, 22:00
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Wow, Venator.....è incredibile, abbiamo praticamente gli stessi gusti cinematografici!
Adoro quasi tutti i film che hai citato...e i pochi che non adoro è solo perchè non li ho mai visti XD

Jurassic Park, che da bambina mi faceva saltare in aria per la paura! XD Tra l'altro ho letto il libro, di Michael Crichton, bellissimo pure quello, anche più del film! (beh, com'è sempre, del resto..).
E Iron Man, che all'inizio non mi interessava ma sono andata a vedere solo su insistenza di un amico...spettacolare, e con un gran protagonista! (tra l'altro so che tra breve uscità il 2, *_*).
Harry Potter...un tempo era una fan scatenatissima...lo sono ancora adesso, anche se il mio entusiasmo rispetto all'inizio si è un po' raffreddato...comunque ogni volta che ne esce uno vado a a vederlo il giorno stesso dell'uscita, ormai è un rito XD

...accidenti quanti film!! Penso che non riuscirò ad elencarli tutti nemmeno in 20 pagine di discussione XD
 
Web  Top
36 replies since 9/2/2010, 18:00   243 views
  Share