Full Metal Alchemist

« Older   Newer »
  Share  
Dario nara
view post Posted on 16/12/2009, 17:16




vorrei sapere di che parla (in parole povere) full metal alchemist

Edited by Xiladeen - 5/6/2022, 09:50
 
Top
view post Posted on 16/12/2009, 18:07
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Se non lo conosci devi vederlo assolutamente, è bellissimo^^
E' uno dei miei anime preferiti!

Comunque a grandi linee la trama è:

I protagonisti sono i due fratelli Elric, Edward e Alphonse, che vivono nel tranquillo villaggio di Resembool insieme alla madre. Il padre, un celebre alchimista, è partito da casa anni prima per motivi misteriosi e di lui non si è più saputo nulla. I due bambini, seguendo le sue orme, si dedicano allo studio dell'alchimia, che nel mondo in cui è ambientata la storia è considerata una vera e propria scienza, tanto che chi passa un apposito esame può ottenere il prestigioso titolo di Alchimista di Stato. L'alchimia funziona in base al principio dello scambio equivalente: non si può creare nulla dal nulla, per ottenere qualcosa bisogna dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. Quando la madre muore per una malattia, Edward e Alphonse per riportarla in vita decidono di tentare l'esperimento alchemico più pericoloso e proibito che esista: la trasmutazione umana. Le cose però non andranno nel verso giusto: Edward perderà una gamba, e Alphonse l'intero corpo, e per salvarlo il fratello sarà costretto a legare con l'alchimia la sua anima ad una gigantesca armatura di metallo (e per questo darà in cambio il braccio, secondo il principio dello scambio equivalente). Edward si ritroverà così costretto a vivere con due protesi metalliche. A questo punto i due ragazzi, abbandonandosi il passato alle spalle, si metteranno in viaggio alla ricerca della leggendaria Pietra Filosofale, con cui sperano di riuscire a riottenere i loro corpi.....

...poi ovviamente c'è molto e molto di più, ma non dico nulla per non rovinare a nessuno questa bellissima trama!
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2009, 00:55
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Guarda, te lo consiglio vivamente come anime perché è assai divertente ma altamente serio allo stesso tempo. Ci sono dei personaggi veramente poliedrici, complessi, che intrigano lo spettatore e che fanno nascere decine di ipotesi con il proseguire della trama. Inoltre fa davvero pensare, non è una storia fine a se stessa ma lascia il segno!! Ci sono scene in cui inizi a piangeredavanti allo schermo e scene in cui ti gasi davanti alla tv o al computer per quello che succede!
Se poi vuoi un ulteriore consiglio non vederti l'OAV ( cioè il film del seguito ) perché lascia davvero l'amaro in bocca.

Guarda, ti linko la prima puntata della serie in italiano da vedersi su youtube, poi da lì vai avanti nella playlist:

https://www.youtube.com/watch?v=2TpbvcBcWFg...ex=0&playnext=1
 
Top
Dario nara
view post Posted on 19/12/2009, 18:17




e bellisimo ho visto i primi 3 episodì e troppo bello. grazie
 
Top
view post Posted on 19/12/2009, 21:38
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Aspetta a gasarti, il bello viene dopo!!!
 
Top
Dario nara
view post Posted on 20/12/2009, 17:16




credo che d'ora in poi il principio dello scambio equivalente diventera la mia filosofia di vita
 
Top
Dario nara
view post Posted on 20/12/2009, 19:25




image
se non sbaglio questo e il cerchi alchemico della trasfusione umana
 
Top
view post Posted on 21/12/2009, 10:48
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Sinceramente non mi ricordo com'era fatto di preciso, comunque potrebbe essere^^

Sono contenta che ti stia piacendo FMA!! Poi quando sarai più avanti voglio sapere quali sono i tuoi personaggi preferiti!!
 
Web  Top
Dario nara
view post Posted on 21/12/2009, 14:34




edward rulez
 
Top
view post Posted on 21/12/2009, 15:06
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Devo dire che a me, che di solito odio i protagonisti, edward sta simpatico, anche se ci sono personaggi che in FMA, almeno per me, lo superano tantissimo!! P.S. poi ci devi far sapere anche quali sono quelli che odi di più, io ho un terzetto che fucilerei all'istante!
 
Top
Dario nara
view post Posted on 23/12/2009, 11:37




ho visto l'episodio 21 bagliore rosso. mi rifiuto di credere che Edward voglia creare la pietra filosofale, nonostante sappia benissimo quante vite umane servano.
 
Top
view post Posted on 23/12/2009, 11:47
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Continua a vedere, continua...non temere, Edward non ti deluderà!
 
Web  Top
Dario nara
view post Posted on 24/12/2009, 14:16




SPOILER (click to view)
nooooo :cry: il tenente colonello huges e morto :cry: *si rinchide in camera a piangere* noooo why? god why? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Edited by Lisaralin - 25/12/2009, 11:52
 
Top
view post Posted on 24/12/2009, 22:32
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Eh, non puoi capire quanto ci sono rimasta male io! Quello è il classico personaggio che normalmente non muore mai perché quelli comici sopravvivono, in questo caso la sua morte mi aveva davvero preso alla sprovvista!!! Era uno dei miei preferiti!!!
 
Top
Ieos
view post Posted on 30/12/2009, 19:41




trovo che la storia del manga (e poi dell'anime FMA brotherhood) sia molto più intrigante (e complicata!!!)
 
Top
37 replies since 16/12/2009, 17:16   5661 views
  Share