Personaggi del Castello della Bestia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2009, 12:38
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Il Castello della Bestia


( The Beast's Castle )


300px-Beast%27s_Castle_KHII



In KH 2 agli occhi di Sora si staglia un nuovo mondo perennemente avvolto nelle tenebre e che permette al gelo di entrare nelle ossa. Un mondo con un solo, enorme castello che protegge e controlla i boschi circostanti. Lì i tre eroi apprendono che quella è la casa della Bestia, loro amico già incontrato in precedenti avventure; ma forse non sanno che tra quelle mura tetre non vivono solo i rimpianti della creatura, ma anche una giovane fanciulla e tanti nuovi e simpatici amici.
Ma in quel castello anche Roxas ha visto crescere la propria coscienza, ha imparato qualcosa che il suo essere Nobody non avrebbe mai potuto accettare: visitandolo con Xaldin, impara quanto forte possa essere il legame tra i veri esseri umani e si convince ancora di più che i metodi dell'Organizzazione XIII non sono sempre giustificabili.



La Bestia


300px-Beast


Prima apparizione: Kingdom Hearts 1
Voce inglese: Robby Benson
Voce giapponese: Kōichi Yamadera


Beast_%28Talk_sprite%29_4_KHD Storia e personalità :

Il primo incontro che si ha con la Bestia in KH 1 è abbastanza atipico rispetto a quello con tanti altri personaggi Disney. La Bestia, infatti, conosce Sora lontano dal suo mondo d'origine, nella Fortezza Oscura. La storia della Bestia è esattamente quella narrata dal film La Bella e la Bestia: era un principe viziato ed egoista, la cui cattiveria fu punita da una fata a cui aveva rifiutato ospitalità durante una gelida notte invernale. La fata trasformò il principe in una creatura mostruosa e condannò anche i suoi servitori a vivere come oggetti parlanti. L'incantesimo si sarebbe sciolto soltanto se il principe fosse riuscito a farsi amare prima che i petali di una rosa magica fossero caduti tutti.
La Bestia in quegli anni sviluppò un profondo affetto per la dolce Belle, una paesana giunta nel suo castello seguendo i fili del Caso; la ragazza era però una delle sette Principesse del Cuore.
Vistosi rapire la donna che ama, la Bestia non esita a lasciare il proprio mondo per cercarla: privo di astronave o vascello, non desiste nella sua impresa al contrario dei fidanzati delle altre principesse che restano in panciolle a grattarsi la pancia mentre le loro belle vengono chiuse in delle capsule (la Bestia è l'unico principe serio, N.d.A). La stessa Malefica spiega a Riku che la Bestia ha un cuore forte, che gli permette di viaggiare attraverso i mondi senza bisogno di meri supporti materiali.
La Bestia incontra Riku alla Cascata Inversa, chiedendo la restituzione della sua amata: al rifiuto del ragazzo lo attacca, ma il rapido Animofago di Riku ha la meglio su di lui. Quando Sora, privato del Keyblade e dei suoi amici, raggiunge la Bestia, i due si alleano: entreranno nella fortezza di Malefica e si riprenderanno ciò che hanno perso. La forza della Bestia è di grande aiuto al ragazzo, armato soltanto di una spadina di legno.
Giunti nel salone principale la Bestia ha una visione di Belle trasformata in un Heartless; ciò non sarebbe possibile in quanto la ragazza è una Principessa del Cuore, ma la creatura va su tutte le furie ed abbandona Sora per mettersi alle calcagna di quell'Heartless immaginario. Ritorna però per assisterlo contro Malefica e, in KH 1 FM, può supportarlo anche nello scontro contro Xemnas. Una volta salvate le principesse Sora abbandona la Fortezza oscura per portare Kairi in salvo; la Bestia preferisce restare accanto a Belle, rifiutandosi di andare via senza di lei. Quando Sora ritornerà lì, troverà i due innamorati nella biblioteca, intenti alla ricerca di un modo per fermare gli Heartless.
E' sconosciuto il modo con cui la Bella e la Bestia facciano ritorno al loro mondo.

Nel Castello dell'Oblio Sora entra in numerose stanze che rispecchiano i suoi ricordi. Questo avvenimenti di KH CoM non vengono realmente sperimentati dai personaggi Disney, che in questa versione sono solo avatar creati per confondere i ricordi del protagonista.
Nella stanza deputata ai ricordi della Fortezza Oscura, la Bestia è alle prese con una Belle ostinata, che si rifiuta di parlare con lui e lo ricaccia con freddezza. La ragazza è in realtà minacciata da Malefica, ed è costretta ad allontanare il suo amato. Quando la Bestia si riunisce con Sora, Paperino e Pippo, il gruppo incontra di nuovo la ragazza: la Bestia le rivela i suoi sentimenti più profondi, ma in questo modo apre il cuore alle magie oscure di Malefica. Per fermare la strega, Belle si interpone e mette a repentaglio il proprio cuore.
Quando il Custode del Keyblade sconfigge la strega, Belle e la Bestia si chiedono scusa per le loro mezze verità ed i dubbi celati nei loro cuori. Sora lascia quel mondo mentre i due innamorati si stringono in un delicato abbraccio.

La Bestia e le sue vicissitudini influenzeranno molto anche la vita del giovane Roxas in KH CoM: come è apparso nei precedenti episodi, La Bestia ha un'enorme forza di volontà ed un cuore enorme, che ha abbandonato il ruolo di principe viziato e crudele che segnava il suo passato. Un cuore del genere fa assai gola all'Organizzazione che manda lì Xaldin per trasformare la Bestia in un potente Heartless. Xaldin, che normalmente è scortese e brutale, adotta con la Bestia una strategia diversa. Facendo leva su quanto la Bestia tenga alla rosa, simbolo della sua vita e della sua condanna, il n. III inserisce nel mostro molti dubbi riguardo a Belle. Gli fa temere che la fanciulla voglia rubargli la rosa e che prospetti di abbandonarlo, e le sue parole sono così suadenti che man mano la Bestia si convince. Roxas e Xion si recano più volte nel Castello, meravigliandosi delle stranezze dei suoi abitanti; Roxas vede più volte la Bestia e Belle insieme, e capisce cosa sia il vero amore. E' per questo che rimane molto deluso dalle spregevoli tattiche del n. III e, per riflesso, delle azioni di tutta l'Organizzazione.
Quando vede la Bestia difendere i propri servitori dagli Heartless capisce che quello è il comportamento che un vero padrone dovrebbe sempre avere. Peccato che Xemnas non sia proprio dello stesso parere....

Quando Sora arriva al castello in KH 2 trova la situazione interna assai tesa, dovuta all'evoluzione dei piani di Xaldin messi in atto in KH 358/2. La Bestia è fuori di sé per la rabbia, ha rinchiuso i suoi servitori in un'ala del palazzo ed ha obbligato Belle a restare confinata nell'ala est. Le parole del n. III sono ormai gocce di veleno nelle sue orecchie: spinto dal bisogno di proteggere la rosa, la rabbia in lui aumenta di giorno in giorno, pronto a consegnarlo all'Oscurità. All'arrivo di Sora, Xaldin fa letteralmente impazzire la Bestia che attacca il ragazzo: dopo un lungo duello, aiutati anche da Tockins, i tre eroi riescono a farlo rinsavire ed a convincerlo a parlare con Belle.
Ma la fanciulla è stata attaccata nella stanza da ballo e toccherà di nuovo al gruppo di eroi salvarla. Soltanto dopo la Bella e la Bestia si chiariranno, chiedendosi ancora una volta scusa a vicenda per i loro errori.
Eppure quando Sora ritorna al castello le loro vicende sentimentali sono ben lungi dall'essersi placate. Durante un ballo i due vengono interrotti da Xaldin, che dice alla Bestia di avergli portato via qualcosa di importante. Preso dalla furia, la Bestia maltratta Sora e Belle e corre nelle sue stanze, realizzando con orrore che l'oggetto dei suoi desideri è sparito.
Ma la prova a cui il credele n. III vuole sottoporlo è terribile: prende in ostaggio sia Belle che la rosa, chiedendogli cosa può lasciare alla creatura e cosa può portare al Mondo che Non Esiste. La Bestia sa che, se Xaldin distruggesse la rosa, egli sarebbe condannato in eterno ad essere un mostro. Alla fine però sceglie Belle e solo Belle, perché l'amore è più forte di qualsiasi bella sembianza. La ragazza comprende la sua sofferenza e prende in pugno la situazione, conficcando un gomito tra le costole di Xaldin e fuggendo tra le braccia della Bestia con la rosa in mano.
Una volta sconfitto Xaldin, Sora saluta la felice coppia, lasciandoli abbracciati nel loro mondo.
Nei titoli di coda si vede la Bestia tornato umano che danza con Belle: l'incantesimo della fata si è finalmente spezzato. Questo ha portato molti fan a chiedersi se rivedremo più questo personaggio nei futuri episodi di KH, considerato che ormai la sua vicenda si è felicemente conclusa alla faccia di Xaldin!


292px-Beast_KHII 294px-Prince_Adam_KHII


La Bestia nel suo abito da gala ed una volta ritornato umano


120px-Sprite_Beast Statistiche e abilità :

Il supporto della Bestia è sempre ben gradito: senza perdere tempo si occupa di sfondare i nemici con la sua forza superiore, armato soltanto dei suoi artigli e del suo coraggio. Ben lo sa Sora in KH 1: senza il Keyblade, Paperino o Pippo (quindi, per farla breve, in mutande alla Fortezza Oscura) non sarebbe mai riuscito da solo a superare lo sbarramento degli Heartless.
Ha un discreto numero di HP, MP e diverse abilità di supporto:

- Attacco Feroce: corre in avanti e carica i nemici
- Urlo Furioso: ruggisce ai nemici circostanti
- Berserk: gli attacchi diventano più potenti se gli HP sono a livello critico
- Assorbi danno: subendo attacchi si ricaricano gli MP. Ne possiede due.
- Ipercura: si riprende rapidamente dopo un KO
- Seconda Chance: anche dopo una combo nemica si resta con almeno 1 HP
- Critical Plus: aumenta la quantità di colpi critici

Beast_%28card%29


In KH CoM è possibile ottenere la carta della Bestia durante i combattimenti. Effettua l' Attacco Feroce se usata una sola volta. Usarne contemporaneamente due o tre ne aumenta la potenza; con questa carta, la Bestia colpisce i nemici, sottraendo loro diversi HP ed indirizzandoli verso Sora.

In visita al Castello della Bestia, l'incontro con il padrone non sarà amichevole come previsto dal Custode del Keyblade. In KH 2 Xaldin fa letteralmente impazzire la Bestia, impedendole di riconoscere i veri amici e spingendola contro Sora, Paperino e Pippo. Inizia così una boss battle intermedia assolutamente non impegnativa. Vale la pena ricordarla per il ruolo di Tockins, la cui sveglia richiamerà il padrone. Tra i comandi reazione utilizzabili in questo scontro ci saranno: Sveglia!, con cui la Bestia si desta con l'aiuto dell'orologio, Carica, un comando che si attiva quando la Bestia ha pochi HP e che, dopo averlo usato per almeno tre volte, darà vita al comando reazione Alzati!. In questo modo la Bestia rinsavirà totalmente.
Da quel momento in poi, la Bestia tornerà un fedele alleato di Sora. Lo si può sostituire in ogni momento con Paperino e Pippo; ecco tutte le sue abilità ricordando che nel momento in cui entra in squadra no ha comunque abbastanza AP per utlizzarle tutte.

- Furia scatenata: l'urlo della Bestia fa arretrare qualsiasi nemico
- Balzo feroce: attacchi multipli contro i nemici
- Oggetti +: l'effetto curativo degli oggetti aumenta in battaglia
- Defender: se gli HP scendono sotto il 25%, la Difesa aumenta di 2 punti
- Ultima chance: se la Bestia ha più di 2 HP sopravvive ad un attacco letale con 1 HP residuo
- Autolimite: il limite può essere usato come comando reazione.
- Ipercura: il recupero è due volte più rapido dopo il KO. Gli HP raddoppiano quando ripristinati
- Luna ululante è il Limite di questo personaggio: inizia con "Ululo gemello", che infligge danni a tutti i nemici nei paraggi; continua con "Grido rabbioso", in cui Sora si scaglia contro i nemici nelle vicinanze. Con "Fauci selvagge" la Bestia crea un'onda d'urto per arrivare a "Ultimo ululo" con cui si infliggono pesanti danni a tutti gli avversari nei dintorni.



Belle


115px-Belle_KHII


Prima apparizione: Kingdom Hearts 1
Voce inglese: Paige O'Hara
Voce giapponese: Eri Itō

Belle_%28Sprite%29_KHCOM Storia e personalità :

Tante sono le principesse che vivono nei mondi Disney; vivono nei loro stupendi palazzi, attorniate da bellissimi principi sconfitti dal loro sorriso. Altre, come Alice o Kairi, vivono spensierate i loro giorni di bambine, giocando tra i prati e le coste dei loro mondi ricchi di vita e promesse.
Per Belle la situazione non è così rosea; il suo incontro con la Bestia è ignoto, molto probabilmente nato nella falsariga del lungometraggio dal quale i due personaggi sono stati tratti, La Bella e la Bestia. In KH non si hanno notizie del padre della fanciulla e molti lati del suo carattere (l'arguzia e l'amore per la lettura) sono spariti nella trasposizione del videogioco. Ma ciò non leva il fatto che questa principessa viva in un castello tetro insieme ad una creatura mostruosa e con l'unica compagnia di oggetti parlanti.
Però già in KH 1 la sua posizione nei confronti della Bestia è migliorata: quando la fanciulla viene rapita da Malefica, la Bestia fa l'impossibile per correre da lei, fosse anche attraversare i mondi senza astronave.
Belle è una delle Sette Principesse del Cuore, creature purissime non intaccabili nemmeno dall'Oscurità degli Heartless. Malefica le ha radunate affinché i loro cuori rivelassero la Serratura Finale, e la povera fanciulla aspetta addormentata l'arrivo del suo eroe.
A svegliarla dal suo lungo sonno sarà Sora, che liberando il cuore di Kairi ridarà vita e coscienza alle altre principesse; mentre tutte le altre si radunano in un'ala della Fortezza Oscura, Belle non ha paura a rompere gli schemi e correre in biblioteca, studiando un modo per fermare l'avanzata degli Heartless. E' lei a donare a Sora un Keyblade più potente, confidando in lui.

La Belle incontrata in KH CoM è solo un avatar creato dal Castello dell'Oblio in una Stanza che ricorda la Fortezza Oscura. Questa Belle continua a sfuggire alla Bestia, allontanandolo da sé e trattandolo con freddezza; Sora la spia fino alla biblioteca, dove capisce che la ragazza sta in realtà cercando di proteggere il suo amato da Malefica. Se la Bestia aprisse il suo cuore all'amore, la strega potrebbe approfittare di questa debolezza per trasformarlo in un Heartless, motivo per cui lei si sente in dovere di rigettarlo.
Malefica prova a convincerla, minaccia di torturarla ma niente: la ragazza non metterà mai in pericolo colui che ama. All'ennesimo tentativo, la Bestia riesce a dichiarare alla fanciulla i suoi sentimenti nonostante il suo comportamento glaciale; in questa maniera dà però agio a Malefica di penetrare nel suo cuore, e Belle sceglierà di sacrificarsi per proteggerlo, con gesto di profondo amore e fiducia.
Belle ritorna in vita dopo l'aver abbattuto Malefica: si scusa profondamente con la Bestia per averlo fatto soffrire. Pur essendo solo una creatura virtuale, questa Belle ricalca il coraggio e lo spirito di sacrificio di quella originale.

La vera Belle non troverà pace nemmeno tornata al castello di colui che ama: l'Organizzazione XIII sta tramando alle spalle della Bestia per trasformarlo in un Heartless e manda Xaldin a compiere l'opera. Mentre il n. III riempie le orecchie della Bestia di veleno, in KH 358/2 Roxas e Xion scoprono i veri piani dell'Organizzazione. Sono meravigliati da questo castello incantato, ma ancora più dal sapere che c'è una bellissima fanciulla che vive con un mostro. Roxas coglie ovunque i segni di questa tenerezza, i gesti d'amore di un essere umano vero: dalle briciole di pane per gli uccellini alle sue parole di sconforto, tutto rispecchia la sua indole gentile.
Roxas si rende conto che quello che sta facendo l'Organizzazione non è giusto: non è giusto trasformare le persone in Heartless, non è giusto ingannarli, ma soprattutto non è giusto separarli da chi amano. Il ragazzo inizia a comprendere cosa voglia dire amare e donare i propri sentimenti, ma la sua fuga non potrà in alcun modo alterare gli eventi di quel castello.
Infatti, quando in KH 2 Sora giunge al castello, la situazione è deteriorata: la sua amica Belle è stata relegata in un'ala del palazzo. La ragazza lo accoglie con gioia (cogliendo l'occasione per strapazzarsi Paperino) e gli spiega che la Bestia da un po' di tempo non è più se stesso.
Il ragazzo decide di parlargli, e quando Belle sarà in pericolo per colpa di un Heartless i due interverranno subito per salvarla.
Ma anche dopo questo episodio la presa di Xaldin sulla Bestia resta salda: Belle riesce a convincere la Bestia a ballare romanticamente con lei, per coronare degnamente la loro storia d'amore. La ragazza è la prima ad essere irritata quando il n. III interrompe il momento magico, dicendo alla Bestia di avergli sottratto qualcosa di prezioso. La Bestia corre via piantando Belle in asso, ma anche in quel momento la ragazza non perde il suo sangue freddo.
Quando si reca nelle sue stanze vi trova la rosa incantata: è felice, perché sa che la Bestia tiene molto a quel fiore, e si sporge felice dal balcone pronta a restituirgliela.
In realtà era una trappola di Xaldin, che in questa maniera ha catturato sia la fanciulla che la rosa, e si presenta davanti alla Bestia chiedendogli di scegliere a chi o a cosa tenga di più.
Ma appena la Bestia chiede indietro la ragazza, Belle passa all'azione: rifila una gomitata contundente tra le costole di Xaldin (che pur essendo un uomo fatto e finito ce le prende da una ragazzetta) e corre felice verso il suo amato, ridandogli anche il fiore. Solo dopo aver battuto Xaldin la Bestia ammette i propri errori, e Belle è ben felice di perdonarlo, stavolta per sempre.
Nei titoli di coda di KH 2 si vede Belle che balla con la Bestia diventato umano. Il loro sogno d'amore si è finalmente coronato, ma forse è ancora presto per parlare di un lieto fine con i controfiocchi. Infatti Master Xehanort sta per sferrare il suo attacco finale al comando delle sue 13 Oscurità nel tentativo di forgiare una nuova X-Blade: i Custodi del Keyblade dovranno fermare la minaccia e allo stesso tempo proteggere le 7 Principesse del Cuore, perché se i loro cuori puri smettessero di brillare i mondi cadrebbero nel caos. E' dunque probabile che i giocatori vedranno di nuovo Belle ed il suo improbabile compagno negli ultimi atti di questa meravigliosa saga.




Lumière


347px-Lumiere_KHII


Prima apparizione: Kingdom Hearts 2
Voce inglese: Jerry Orbach
Voce giapponese: Masashi Ebara


Lumiere_%28Talk_sprite%29_KHD Storia e personalità :

Non è semplice vivere in un castello con un padrone bestiale e rumoroso: ben lo sanno tutti i servitori del palazzo, condannati a vivere come oggetti per colpa del cuore glaciale del loro signore. Lumière (parola francese che vuol dire "luce") era all'epoca il mastro cerimoniere: si occupava di organizzare le feste, intrattenere gli invitati e soprattutto obbedire ad ogni capriccio del principe.
Eppure, anche dopo la sua trasformazione in candelabro, non c'è traccia di risentimento nella sua anima: pur in questa orribile situazione non perde tempo a piangere sulla sua condizione ma cerca sempre di trovarvi un rimedio. Quando Roxas giunge al castello in KH 358/2 resta meravigliato dall'aspetto dei suoi abitanti, ma sente spesso Lumière e Tockins parlare di Belle e di quanto quella fanciulla sia importante per il loro "padrone".
Il candelabro e l'orologio vengono incontrati spesso a pattugliare i corridoi: numerosi sono gli espedienti che Roxas e Xion devono escogitare per non farsi vedere dai solerti guardiani.
Se però in KH 358/2 la Bestia aveva un po' di riguardo per i suoi servitori, in KH 2 le parole di Xaldin lo hanno talmente avvelenato da rinchiudere Lumière e gli altri in una cella. Salvati da Sora, gli oggetti gli mostreranno la via più breve per le stanze del "padrone". Grazie al candelabro è possibile accedere ad un sotterraneo segreto, perché lo si potrà usare per accendere le altre lampade.
Quando il Custode del Keyblade torna al castello e Xaldin ruba la rosa incantata, è Lumière a spiegargli quanto e perché quel fiore sia caro alla Bestia.
Una volta tornata la pace, il mastro cerimoniere assiste al romantico ballo tra il suo principe e la dolce fanciulla che ha rotto l'incantesimo. Si può immaginare che anche lui sia tornato umano, e che possa di nuovo organizzare splendide feste, magari proprio il matrimonio dei due innamorati.......




Tockins


160px-Cogsworth_KHII


Prima apparizione: Kingdom Hearts 2
Voce inglese: David Ogden Stiers
Voce giapponese: Kazuo Kumakura

66px-Cogsworth_KHX Storia e personalità :

Rispetto al film d'origine La Bella e la Bestia, il carattere ed il temperamento di Tockins sono stati assai stemperati nella serie di KH; se nel film era un personaggio severo, esigente, con il grande bisogno di tenere tutto sotto controllo, la sua personalità in questa versione è stata appianata a causa del ruolo secondario rivestito dall'orologio.
Esattamente come gli altri servitori del palazzo, Tockins non ha di certo assunto la forma di un oggetto di sua volontà! Condannato dal cuore gelido del padrone, il panciuto capo dei camerieri diventò un orologio a pendola, con un simpatico paio di baffi. Così come nel film, in KH 358/2 lo vediamo spesso a fianco di Lumière, perché i due formano un duo esplosivo: il loro compito è pattugliare i corridoi, rendendo la vita difficile al giovane Roxas. Dai loro dialoghi emerge quanto sia forte la loro speranza di vedere il proprio padrone felice e contento con Belle.
All'inizio di KH 2, Tockins è prigioniero insieme agli altri oggetti animati nelle segrete del castello. Non si sa se la Bestia li abbia rinchiusi su consiglio di Xaldin o per metterli al sicuro da qualche pericolo imminente. Tockins accompagna Sora fino alla stanza da letto del proprio signore: vedendolo in trance, nelle mani del n. III, Tockins collabora in un combattimento. Sora può usare i comandi di reazione Sveglia!, Carica e Alzati! (per la descrizione vedere la boss battle contro la Bestia poche righe più sopra): i suoi trilli riporteranno la Bestia alla lucidità!



Mrs. Bric e Chicco


200px-Mrs._Potts_KHII 88px-Chip_%28Teacup%29_KHII


Prima apparizione: Kingdom Hearts 2
Voce inglese: Angela Lansbury (Chicco non è stato doppiato)
Voce giapponese: Kimiko Fukuda (Chicco non è stato doppiato)

Storia e personalità :

Possiamo considerare Mrs. Bric come una vera mamma per tutti gli abitanti del castello della Bestia. Nonostante nella serie di KH compaia soltanto Chicco, dal lungometraggio La Bella e la Bestia si capisce che ha avuto molti figli, tutti trasformati in tazzine. Di essi soltanto Chicco si distingue, pronto a saltellare e giocare, magari anche a ficcare il naso dove la mamma non vorrebbe.
La loro prima apparizione è, come per Tockins e Lumiere, in KH 2, anche se non hanno potuto seguire i loro colleghi apparendo in KH 358/2, dal quale sono stati esclusi. All'inizio del gioco, tutti i servitori sono stati rinchiusi in una prigione: tra loro è Mrs. Bric ad a trovare sempre il coraggio, a supportare il morale con la sua certezza che tutte le cose brutte avranno una fine.
Una volta liberati da Sora, gli oggetti animati lo guidano attraverso i passaggi segreti del maniero: mentre Lumière illumina il passaggio, Mrs. Bric allontana l'Oscurità dalle numerose lampade con il suo roventegetto d'acqua. Quando il padrone e Belle si reincontreranno, è la più fiduciosa nella loro storia d'amore.
I suoi sogni verranno un po' incrinati quando la Bestia, impazzito per la perdita della rosa, abbandona il ballo con la principessa per inseguire Xaldin. Mentre Sora e la Bestia si impegnano ad abbattere gli Heartless, Mrs. Bric porta Chicco al riparo su un balcone, dove resteranno finché la minaccia dell'Organizzazione non sarà stata del tutto debellata.
E' sempre questa figura materna a consolare la Bestia nei suoi momenti più difficili, nonché commenta, guardando Belle danzare, che "la ragazza è sempre pronta per una nuova avventura"



596px-Station_Belle_KH


Durante il Risveglio in KH 1, Sora può vedere l'emblema di Belle, simbolo che la ragazza è una Principessa del Cuore. Nella scena sembra addormentata, segno che all'epoca era già stata catturata da Malefica





Curiosità generali


si ringrazia KH.Wiki


- Nonostante non venga mai rivelato né in KH né nel film, il vero nome della Bestia è "principe Adam". Il nome è stato rivelato nella "Disney dalla A alla Z: Enciclopedia Ufficiale".

- Il doppiatore giapponese della Bestia si è già destreggiato in altri ruoli: in KH 1 ha doppiato Paperino, Mushu e Sebastian, ed in KH 2 ha aggiunto i ruoli del Genio e di Stitch. Angela Lansbury, colei che dà la voce a Mrs. Bric, è anche la doppiatrice della storica Signora in Giallo

- La Bestia è l'unico personaggio Disney (esclusi ovviamente Paperino, Pippo e Topolino) a poter aiutare Sora a sconfiggere un membro dell'Organizzazione. E' anche l'unico personaggio di supporto a comparire in più di un mondo

- Paige O'Hara non ha solo doppiato Belle nella serie di KH, ma anche nel film La Bella e la Bestia ed in tutti i seguiti successivi. Le uniche volte in cui non ha doppiato questa principessa sono state quelle nella "Casa di Topolino" della Disney e quella ne "I canti di natale delle principesse Disney", dove è stata sostituita rispettivamente dalla doppiatrice di Ariel e da quella di Megara.

- Belle indossa due abiti: in KH 1 ha il suo storico abito da ballo giallo, che suggerisce che Malefica la abbia rapita proprio mentre stava ballando con la Bestia. In KH 2 indossa anche i suoi abiti civili; si è visto che altre Principesse, come Kairi, la Bella Addormentata e Cenerentola, hanno più di un outfit.

- In KH 2 all'ingresso del Castello della Bestia c'è una scalinata: se si gira a sinistra si va nelle stanze della Bestia, mentre a destra si raggiunge l'ala di Belle e dei servitori. Nel film Disney, quando i due innamorati scendono insieme per recarsi al ballo, le sale sono invertite.

- Jerry Orbach, il doppiatore di Lumiere ne La Bella e la Bestia, è morto prima che KH 2 venisse alla luce. Però, grazie a suoi spezzoni registrati di doppiaggi precedenti, è stato comunque possibile far parlare Lumière con Jerry Orbach come "doppiatore".

- La scheggia sul bordo di Chicco si è formata perché il bambino, al momento della trasformazione, aveva appena perso il primo dentino e c'era lo spazio vuoto. Nonostante Chicco non parli mai in KH, è curioso sapere che nel lungometraggio La Bella e la Bestia: un Magico Natale, era doppiato in America da Haley Joel Osment che è l'attuale doppiatore di Sora e Vanitas(pochi sono abili come la Disney a riciclare doppiatori!! XD)

- Alcuni nomi sono assai diversi tra l'inglese e l'italiano: esempi sono Cogsworth (Tockins), Mrs. Pott (Mrs. Bric) e Chic (Chicco)

- "Luna Ululante", il limite della Bestia, prende il nome da un limite di Red XIII di Final Fantasy VIII


Video



Sora affronta la Bestia impazzita con l'aiuto di Tockins:

www.youtube.com/watch?v=aNJ2StMJE9U

In KH 2 la Bestia supporta Sora con il suo potente Limite:

www.youtube.com/watch?v=IgtgBQa7hKk...e=results_video

Belle dà una gomitata a Xaldin facendogli perdere in pochi secondi tutta la dignità accumulata nei precedenti clip:

www.youtube.com/watch?v=_1rYT8ufOsw



Si ringrazia l'utente Micia-kun per alcune curiosità

Edited by whitemushroom - 26/12/2016, 22:38
 
Top
Cuorenero93
view post Posted on 10/1/2010, 14:28




Credo che alla settima curiosità ci sia una svista: c'è scritto "rimo" invece di primo.
 
Top
view post Posted on 10/1/2010, 17:06
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ok, grazie dell'avviso, correggo subito
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 14:34
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Scheda aggiornata con immagini, curiosità e video
 
Top
Micia-kun
view post Posted on 25/8/2012, 21:07




Sto guardando ora la Bella e la Bestia e ho notato che le ali del castello nel videogioco sono invertite rispetto al film, infatti in kh, una volta entrati nel castello se si prende la scalinata a sinistra si va nelle stanze della Bestia mentre a destra ci sono Belle e i servitori.
Nel cartone quando si incontrano per il ballo (per capirci quando Belle sfoggia il suo abito d'oro), scendono in contemporanea dalle loro stanze e Belle arriva da sinistra e la Bestia da destra.
 
Top
Micia-kun
view post Posted on 25/8/2012, 21:24




Un'altra piccola curiosità ^^ La doppiatrice nella versione americana di mrs. Bric è Angela Lansbury, meglio nota come la signora in giallo!
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 21:42
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Figo, vado ad aggiungere, grazie mille!
 
Top
6 replies since 13/12/2009, 12:38   4191 views
  Share