Malefica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2009, 00:43
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Malefica


Main08-Maleficent


"You poor, simple fools! You think you could defeat me?! ME, the mistress of all evil!?"




Prima apparizione: Kingdom Hearts 1
Mondo di origine: Dominio Incantato
Voce inglese: Susan Blakeslee
Voce giapponese: Toshiko Sawada


50px-User_Maleficent Storia

La strega Malefica è uno degli antagonisti principali della saga di Kingdom Hearts. A differenza degli altri cattivi della Disney (escluso Pietro), che compaiono solamente nei propri mondi di origine e non hanno grande importanza nella trama globale, Malefica riveste un ruolo di primo piano in tutta la storia.
Il suo mondo di origine, ispirato al film la Bella Addormentata nel Bosco, appare solo in BBS. In questo gioco la strega svolge più o meno lo stesso ruolo che nel film Disney: getta un incantesimo che addormenta la principessa Aurora e imprigiona il principe Filippo nelle segrete del castello. Le motivazioni del suo agire sono però diverse: mentre nel film Malefica agisce semplicemente per vendetta, offesa per non essere stata invitata al battesimo di Aurora, in BBS il suo vero obiettivo sono le principesse del Cuore, gli unici esseri nei mondi il cui cuore è immune all'oscurità. Dai dialoghi di Malefica con Terra si capisce che è stato Master Xehanort a rivelare alla strega l'esistenza e il potere delle principesse. Malefica cerca pertanto di attirare Terra all'oscurità, proponendogli un'alleanza: ha bisogno di lui e del suo Keyblade per liberare i cuori delle principesse, che le garantiranno il potere. Tutto ciò rientra nei piani più vasti di Master Xehanort, anche lui intenzionato a far cedere Terra all'oscurità; Malefica tuttavia probabilmente non è a conoscenza dei veri obiettivi di Xehanort. In seguito, in KH3D, Master Xehanort rivela di aver manipolato la strega in modo che lei radunasse i sette cuori di pura Luce al suo posto, mentre lui nel frattempo si occupava di creare le tredici oscurita' tramite il progetto dell'Organizzazione.
Risvegliando l'oscurità nel cuore di Terra, Malefica riesce a fare in modo che il ragazzo rubi il cuore di Aurora dormiente (anche se in seguito si scoprirà che non è stato davvero lui; ma questa è un'altra storia...); a quel punto però Terra si ribella alla strega e abbandona il castello. Aurora verrà salvata in seguito da Ven e Aqua: Ven libera il cuore della principessa sconfiggendo i servitori di Malefica e Malefica stessa, mentre Aqua libererà il principe Filippo e con il suo aiuto sconfiggerà Malefica nella sua forma di drago. Malefica è vinta, ma non uccisa: dopo la battaglia Aqua le dice che è stata sconfitta dalla forza del vero amore di Filippo per Aurora, ma Malefica ride di questa tipica uscita da buono idealista, e sparisce promettendo di tornare più forte che mai. Da questo momento in poi, la conquista del potere nei mondi per mezzo dei cuori delle principesse diventerà il suo unico obiettivo.
E inizia subito a tessere le sue trame, procurandosi il primo dei suoi futuri servitori: Pietro. Il furfante è stato imprigionato per ordine della regina Minni in un'altra dimensione, e mentre vaga nel nulla ode la voce della strega, che gli promette la libertà in cambio del suo aiuto. Pietro, senza neanche sapere con chi sta parlando (Malefica non si mostra subito a lui) si dichiara disposto a fare tutto quello che la strega vorrà pur di uscire da quel posto: a quelle parole, un portale di oscurità si spalanca davanti a lui. Così ha inizio la lunga collaborazione tra i due principali antagonisti Disney della saga di KH.

In KH1 Malefica è a capo di un gruppo di cattivi Disney che intende aprire la serratura del cuore dei mondi, Kingdom Hearts, per impadronirsi del suo potere. A tale scopo occorrono i sette cuori puri delle Principesse del Cuore. Malefica fissa la sua base operativa a Hollow Bastion, dove un tempo aveva regnato Ansem il Saggio, e dai diari di Xehanort apprende come controllare l'oscurità e gli Heartless: ai suoi ordini, cattivi Disney come Ade, Capitan Uncino, Jafar e il Babau si danno da fare per trovare e catturare le Principesse, usando gli Heartless come servitori. Nel frattempo Pietro esplora vari mondi per radunare un'armata Heartless da mettere al servizio della strega.
Malefica riesce inoltre ad impadronirsi di un'arma estremamente efficace: Riku, il cui cuore è attratto dall'oscurità. Sfruttando tale oscurità, Malefica riesce a manipolare Riku e a farlo passare dalla propria parte, convincendolo che Sora ormai preferisce l'amicizia di Paperino e Pippo alla sua, e che non gli importa più nulla di lui. Ma è con la falsa promessa di salvare Kairi che la strega riesce a legare definitivamente il ragazzo a sè: Kairi infatti ha perduto il proprio cuore a seguito dell'attacco degli Heartless alle Isole del Destino, e Malefica fa credere a Riku che lei la salverà una volta conquistato il potere di Kingdom Hearts.
Malefica e i suoi alleati però non hanno fatto i conti con lo stesso potere che pretendono di dominare, ovvero l'oscurità. Uno ad uno, i cuori dei cattivi Disney cedono all'oscurità, e tutti vengono sconfitti dal Keyblade di Sora. La strega stessa è ignara di essere una pedina nel piano dell'Heartless di Xehanort, che ha preso il comando dei suoi simili e che intende usare Malefica per localizzare e aprire la serratura finale, in modo da impadronirsi di Kingdom Hearts.
Malgrado il fallimento dei suoi alleati, Malefica riesce comunque a radunare le sette Principesse, ma la serratura non si apre perchè manca il cuore di Kairi, che si è rifugiato dentro Sora. L'Eroe del Keyblade e i suoi amici giungono a Hollow Bastion e Malefica li affronta di persona, ma viene sconfitta. A quel punto l'Heartless di Xehanort, impossessatosi del corpo di Riku, usa il Keyblade artificiale sul cuore della strega ferita per liberare completamente l'oscurità dentro di lei. Malefica si sente pervasa da un potere incredibile, e si trasforma in un gigantesco drago nero per affrontare Sora una seconda volta. Ma neanche la "vera oscurità" da lei tanto declamata può vincere contro il potere del Keyblade: la strega è sconfitta, il suo corpo svanisce consumato dall'oscurità.

Character07-Maleficent02

Malefica drago



In CoM sia Sora che Riku incontrano un'ombra di Malefica, un ricordo evocato dalla stanze del Castello dell'Oblio. Lei e Aerith sono gli unici due personaggi delle stanze a rendersi conto di non essere reali.
Nella storia di Sora, Malefica cerca di impadronirsi del cuore della Bestia, attratta dall'enorme potere che questo emana grazie all'amore per Belle. Tuttavia Sora, Paperino e Pippo ostacoleranno i suoi piani, sconfiggendola un'altra volta.
Nella storia di Riku, Malefica appare al suo vecchio protetto per deridere la sua paura dell'oscurità. La strega fa notare a Riku che nei suoi ricordi non ci sono persone, soltanto Heartless e oscurità: gli mostra la sua vecchia stanza a Hollow Bastion, anch'essa vuota, cercando di persuaderlo nuovamente ad abbracciare l'oscurità. Riku però stavolta si ribella e sconfigge Malefica nell'ennesima boss battle.

La vera Malefica torna in vita all'inizio di KH2. Non se ne conoscono bene le ragioni, ma si può supporre che il potere della strega fosse così forte da permetterle di tornare indietro dal mondo dell'oscurità. Il suo fedele corvo, Diablo, appare alla Torre di Yen Sid con il mantello di Malefica nel becco, spaventando a morte le tre fate Flora, Fauna e Serena, che scappano via ad avvertire Yen Sid del pericolo. Dal mantello vuoto emerge la forma di Malefica, pronta a mettere di nuovo in atto i suoi piani di conquista del potere.
Un'ulteriore spiegazione del ritorno di Malefica è contenuta nel libro Kingdom Hearts: Another Report: si tratta di un volume esclusivamente in giapponese, che è stato dato in omaggio a tutti coloro che hanno ordinato KH2 Final Mix prima della sua uscita. In questo libro viene suggerito che dietro il ritorno di Malefica ci sia in realtà la volontà dell' Organizzazione: ad un certo punto viene detto infatti che Xemnas manda Axel e Roxas a Hollow Bastion per liberare un corvo prigioniero in una gabbia appesa al soffitto in una delle stanze della fortezza. Non viene detto esplicitamente che si tratta del corvo di Malefica, ma a questo punto è facile immaginarlo. Possiamo supporre che Xemnas intenda liberare la strega affinchè lei crei sempre più Heartless, che come sappiamo sono fondamentali per i piani dell'Organizzazione (i cuori liberati dagli Heartelss sconfitti vanno a formare Kingdom Hearts).
In ogni caso in KH2 Malefica è nuovamente a piede libero, e si ricongiunge con il suo alleato Pietro per rimettere in moto i suoi piani. Stavolta, però, la strega non è la sola a mirare a Kingdom Hearts: si ritrova a competere con l'Organizzazione e i Nobodies.
Malefica invia Pietro nei vari mondi per ritrovare i vecchi alleati e per cercare di trasformare in Heartless i vari cattivi Disney (ci riuscirà con Scar). Sora incontra Malefica al Castello Disney, che la strega ha intenzione di conquistare per renderlo la sua nuova base operativa. A tale scopo Malefica invia Pietro nel passato per rubare la Prima Pietra, quella che garantisce pace e stabilità nel Castello Disney, ma Sora e i suoi amici scongiurano il loro tentativo. Malefica appare successivamente ad Halloween Town, dove grazie al suo potere riporta in vita il Babau, suo vecchio alleato. Il Babau cerca di distruggere Christmas Town, ma anche stavolta viene fermato da Sora. Si può supporre che ci sia l'influenza di Malefica anche dietro il ritorno di Ursula, tuttavia non viene mai detto esplicitamente.
La battaglia dei 1000 Heartless rappresenta un punto di svolta nella storia: appare chiaro che Malefica e i suoi alleati non sono in grado di sconfiggere l'Organizzazione. La strega infatti manda degli Heartless ad attaccare Saix, ma quello li sconfigge facilmente evocando dei Nobodies, e in seguito gli Heartless si schierano dalla sua parte, perchè, come dice lo stesso Saix: "gli Heartelss stanno dalla parte del più forte, chiunque esso sia". Perduto il controllo degli Heartless, a Malefica non resta che riporre le sue speranze nel nemico di un tempo, Sora: lo protegge dai Nobodies che lo stanno attaccando, facendogli scudo con il proprio corpo, e apre per lui un corridoio oscuro che porta lui e i suoi amici lontano dalla battaglia e dalle grinfie dell'Organizzazione. Per quanto detesti Sora, Malefica si rende conto che lui è l'unico in gradi di sconfiggere l'Organizzazione.
Malefica appare un'ultima volta al Mondo che non Esiste, insieme a Pietro. Ancora una volta lo scopo dei due è di impadronirsi del castello, che sarebbe un'ottima base operativa per i loro piani. Quando però il numero di Heartless diventa incontrollato a causa della macchina di Ansem il Saggio, Sora, Riku e Kairi si ritrovano assediati dalle piccole creature, impossibilitati a raggiungere Xemnas. Malefica e Pietro appaiono: la prima si mostra convinta e capace di fermare gli Heartless, dicendo però che non è una tregua, ma solo una parziale collaborazione. Il secondo è ovviamente molto più titubante, ma le parole di Topolino risvegliano il suo orgoglio, e si mette al fianco di Malefica per l'ultima battaglia. I due caricano la massa di Heartless con orgoglio e coraggio... e poi di loro non si sa più nulla.


maleficaejafar

Malefica e il suo alleato Jafar in KH1



Almeno fino a KH Coded.
Non viene spiegato in che modo, ma la "magnifica Malefica", come si definisce lei stessa, riesce a uscire indenne dalla battaglia al Castello Che Non Esiste. La sua prima mossa consiste nell'ordinare a Pietro di infiltrarsi al Castello Disney per raccogliere informazioni sui suoi vecchi nemici. Spiando Topolino e i suoi da fuori la porta della sala del computer, Pietro si ritrova anche lui catapultato nel mondo digitale. Chiama Malefica per avvertirla della scoperta, e insieme i due decidono di riprendere i loro piani di conquista proprio a partire dal mondo digitale. Il loro piano consiste nel creare un'armata di Heartless sfruttando i dati del Grillario e poi mandarli nel mondo reale per conquistare il Castello Disney e gli altri mondi. A causa dell'interferenza di Malefica e Pietro, Topolino, Paperino e Pippo rimangono imprigionati nei dati del Grillario senza possibilità di uscire.
Malefica appare a Data Sora davanti alla Caverna delle Meraviglie dell'Agrabah digitale e con un incantesimo distrugge il suo Keyblade. Data Sora però non si arrende e con l'aiuto di Paperino e Pippo si fa strada attraverso la Fortezza Oscura digitale e sconfigge prima Pietro e infine Malefica nella sua forma drago.
Una volta eliminati i bug l'intero mondo digitale del Grillario inizia a collassare, e il Grillo Parlante si rende conto che Malefica e Pietro sono ancora lì dentro e corrono il rischio di essere cancellati insieme a tutti i dati. Data Sora torna alla Fortezza Oscura per salvarli, e li trova alle prese con la versione digitale dell'Heartless di Sora. Con la sconfitta dell'Heartless Pietro e Malefica sono finalmente liberi di tornare nel mondo reale. Si puo' dire che Topolino e compagni hanno saldato il loro debito con la strega, che li aveva aiutati alla fine di KH2.
Verso la fine del gioco compare anche una versione digitale di Malefica, nei dati del Castello dell'Oblio. In questa parte del gioco è possibile terminare le stanze che rappresentano i vari mondi compiendo scelte diverse e quindi dando origine a vari finali alternativi. Malefica e Pietro sfidano Data Sora a raggiungerli attraversando un percorso di blocchi sospesi nel vuoto. A seconda del tempo impiegato a compiere l'impresa, Data Sora riceverà in premio una carta diversa.

Malefica e Pietro tornano a colpire in KH3D, approfittando probabilmente dell'assenza di Sora e Riku, impegnati con l'esame per diventare Maestri del Keyblade. La strega e il suo compare si infiltrano al Castello Disney e rapiscono Minni; probabilmente riescono a superare la difesa della Prima Pietra traendo potere dall'oscurita' tra i mondi che sta aumentando a causa del ritorno di Master Xehanort (come spiega Yen Sid). Malefica e Pietro mandano a Topolino un messaggio per convocarlo al Castello Disney e discutere i termini del "riscatto". In cambio di Minni sana e salva Malefica vuole dal Re i dati del mondo digitale del Grillario. Probabilmente il suo intento e' ripetere il piano che aveva in mente in Coded; come dice lei stessa, intende conquistare i mondi "a modo suo". Ma inaspettatamente Lea interviene in aiuto degli eroi e Minni riesce a liberarsi dalla presa di Pietro. Privi dell'ostaggio Malefica e Pietro sono costretti a battere in ritirata, ma la strega promette di tornare per raggiungere il suo scopo.

[Kingdom.Hearts.334799

Artwork di Malefica e Pietro by Shiro Amano



113px-Maleficent_KHX Personalità

Malvagia, intelligente e manipolatrice, Malefica è sicuramente uno dei personaggi femminili più interessanti della serie. In genere la vediamo calma, solenne e fredda, una vera regina dell'oscurità; ma ci sono anche i momenti in cui la sua maschera di compostezza cede, e la strega si lascia trasportare dall'ira. Ciò accade soprattutto quando deve rimproverare i fallimenti del suo seguace Pietro.
In BBS si rivela una vera maestra dell'inganno: riesce a gettare Terra nella confusione, gli fa credere di aver rubato il cuore della principessa Aurora, lo fa dubitare di se stesso e del proprio valore. Terra porterà sempre dentro di se' il rimorso per ciò che ha fatto ad Aurora, anche se involontariamente. Malefica insinua anche il dubbio nei cuori di Ven e Aqua: continua a ripetere loro che Terra ha ceduto all'oscurità, e anche se i due proclamano di non crederle, è evidente che sono scossi e confusi dalle sue affermazioni.
In KH2 oltre che dalla sete di potere Malefica è guidata dal desiderio di vendetta contro Sora, che l'ha distrutta alla fine di KH1. Malgrado questo, non si fa accecare dall'odio irrazionale, e quando capisce che Sora è l'unico in grado di sconfiggere l'Organizzazione accetta senza problemi di scendere a patti con lui, mantenendo sempre e comunque una grande dignità. Anche nella sconfitta, quando Saix ha la meglio sui suoi Heartless, Malefica non perde nemmeno una scheggia della sua granitica fiducia in se stessa e nelle sue capacità, e affronta i Nobodies senza paura. In questo contrasta molto con Pietro, che invece è codardo e dubita spesso delle loro possibilità di vittoria. Cio' si vede anche in KH3D, quando i due sono costretti a ritirarsi dal Castello Disney a causa dell'intervento di Lea: Pietro e' spaventato e si butta nel corridoio oscuro di corsa, Malefica invece si allontana con la sua solita calma e regalita', senza battere ciglio.
La fiducia in se stessa di Malefica è dovuta ad un tratto della sua personalità comune alla stragrande maggioranza dei cattivi Disney: la megalomania, il complesso di superiorità. Malefica è convinta di essere la più potente, la migliore, l'unica degna di impadronirsi del potere di Kingdom Hearts e di manipolare l'oscurità. Crede che quel potere le spetti per diritto, poichè lei è la più forte a reclamarlo. Soprattutto nei riguardi dell'Organizzazione e dei Nobodies l'atteggiamento di Malefica è di sprezzante superiorità: li ritiene esseri insignificanti, indegni del potere, e questo non cambia nemmeno quando l'Organizzazione la costringe a ritirarsi.
C'è da dire, tuttavia, che l'arroganza di Malefica non è del tutto immotivata. Il suo potere è immenso, tanto da permetterle addirittura di tornare in vita senza l'aiuto di nessuno. Probabilmente è uno dei personaggi più potenti del gioco, forse inferiore soltanto ai custodi del Keyblade e Master Xehanort.


Maleficent

Altro render di Malefica



120px-DL_Sprite_Maleficent_Icon_2_KHBBS Statistiche e Boss battle


Malefica è disponibile come Unione Dimensionale o Unione-D nel BBS soltanto giocando nei panni di Terra, che aiuterà al meglio dei suoi grandiosi poteri di strega.

Comandi: Fire, Fira, Firaga, Scintilla, Firaga Oscura, Blackout, Sonnolenza, Colpo Fissità

Effetti Unione-D:
Salvafocus: mantiene l'obiettivo fisso su un nemico anche se esso si allontana
Parassita: sottrae HP all'avversario

Colpo finale:
Lanciafulmini: con il tasto cerchio è possibile direzionare una tempesta di fulmini oscuri che si abbatte su tutti i nemici in campo.
Dragardente: premi cerchio e con l'aiuto dei tasti direzionali Terra si ergerà nell'aria e sparerà le verdi fiamme di Malefica Drago (particolarmente coreografico)

In BBS Malefica ha due boss battle, una nella storia di Ven (in forma normale) e una in quella di Aqua (in forma di drago).
Nella prima battaglia Ven gode dell'aiuto delle tre fatine Flora, Fauna e Serenella, insieme alle quali puo' usare l'abilita' speciale Joint Force. Usando questa abilita' Ven colpisce Malefica con una sfera di luce; premendo nel giusto ordine i tasti che appaiono sullo schermo Malefica verra' stordita per qualche secondo, mentre un errore provoca lo stordimento di Ven, che rimarra' cosi' esposto agli attacchi della strega. Durante la battaglia Malefica si teleporta da una parte e dall'altra del campo, attaccando con fulmini o evocando un mare di fiamme attorno a lei. A volte invece si trasforma in una sorta di nube oscura rotante che danneggia Ven se riesce a toccarlo. Malefica puo' anche evocare alcune delle sue guardie in suo aiuto, ma sono estremamente facili da sconfiggere.
Nella boss di Aqua, invece, l'eroina della luce avra' come alleato il principe Filippo. Premendo quadrato e poi X al momento giusto Filippo lancera' Aqua in groppa al drago, e da li' lei potra' attaccare la testa dell'animale senza venire colpita. Questa mossa si puo' eseguire ogni volta che Filippo grida "Now!", percio' bisogna essere rapidi ad avvicinarsi a lui quando effettua il suo richiamo. In generale Malefica drago attacca solo l'area di fronte a lei vomitando fiamme a profusione, percio' una buona strategia puo' essere quella di posizionarsi di lato o dietro di lei e bombardarla di magie (lasciando il buon Filippo davanti a lei a fare da esca XD). Altri attacchi di Malefica drago comprendono morsi e attacchi dall'alto, in cui la strega si solleva in volo per poi atterrare di botto creando un'onda d'urto. Non si tratta comunque di un boss particolarmente impegnativo.

In KH1 bisogna affrontare Malefica due volte, la prima nella sua forma normale e la seconda nella sua forma drago, ovviamente molto più potente.
Durante la prima battaglia Malefica si trova su una piattaforma fluttuante, da cui colpisce Sora principalmente con potenti attacchi magici, anche se occasionalmente può evocare degli Heartless di alto livello in suo aiuto. Il giocatore deve attaccare la piattaforma diverse volte in modo che questa cada a terra e Malefica si trovi vulnerabile agli attacchi. Un altro modo rapido per far cadere la piattaforma è colpirla con la magia Antima e sue evoluzioni. Malefica lancia il suo attacco più potente al grido di "Meteors of heaven, unleash thy fury!": si tratta di una magia che ha effetto sull'intera area, perciò per avitarla è consigliabile portarsi al limite estremo del campo di battaglia. Un altro attacco potente della strega è costituito da una serie di fulmini che inseguono Sora, Paperino e Pippo, ma sono facilmente evitabili saltando.
La battaglia con Malefica drago è molto più complicata. E' consigliabile evocare Trilli all'inizio del combattimento per curare continuamente Sora, dato che gli attacchi del drago sono potentissimi. Malefica può attaccare con pericolose onde d'urto oppure con il respiro infuocato, che infligge ingenti quantità di danni. Per ferire il drago bisogna colpirlo alla testa, ma volendo esiste anche una tattica più "vigliacca", anche se lunga e noiosa: Malefica rimane sempre ferma al centro del campo di battaglia, perciò arrampicandosi sui rovi ai lati dell'area Sora può portarsi al di fuori della sua portata d'attacco (tranne quando la strega lancia il suo attacco di fuoco, ma con Trilli si dovrebbe resistere senza problemi). Una volta al sicuro, Sora può lasciare tutto nelle mani dei suoi alleati (Paperino e Pippo, oppure la Bestia) e bombardare semplicemente il drago con le magie, nonchè curare Pippo & co quando i loro HP sono bassi. Altrimenti, per i giocatori più coraggiosi, è possibile arrampicarsi sul corpo del drago partendo dalle zampe posteriori fino ad arrivare alla base del collo e poter così colpire la testa. In ogni caso bisogna fare attenzione perchè è molto facile cadere.

Le due boss battle in CoM sono entrambe contro la forma drago di Malefica.
Malefica ha tre attacchi primari: nel primo lancia un fuoco verde che lascia degli incendi che si spargeranno per lo schermo; bisogna evitare la fiammata e colpire i fuocherelli per spegnerli. Il secondo attacco è un'onda d'urto: Malefica si solleva in aria e poi ricade a colpire il terreno, ma basta saltare al momento giusto per non ricevere danni. L'ultimo attacco è il morso, piuttosto facile da schivare. Colpendo i fuocherelli del primo attacco apparirà la Carta verde con lo stemma di Topolino, che crea un ponte roccioso: salendoci Sora sarà in grado di raggiungere la testa di Malefica drago e colpirla. Purtroppo la carta di Topolino non appare tutte le volte che si colpisce uno dei fuochi, perciò bisogna prepararsi a resistere a lungo. Nel remake la pila di rocce è sostituita da un piedistallo semovente, ma la tattica rimane esattamente la stessa.
Il combattimento è identico nella storia di Sora e in quella di Riku, ma in quest'ultima il livello di difficoltà è molto più basso, perchè si tratta del primissimo boss che Riku affronta nel suo percorso al Castello dell'Oblio.

Dopo aver sconfitto Malefica nella storia di Sora si ottiene la sua Carta Nemico, che ha le seguenti proprietà:

Maleficent_%28Dragon%29_%28card%29


Effetto: Overdrive
Descrizione: diminuisce la velocità di ricarica del mazzo ma le carte attacco vengono potenziate.
Durata: 30 attacchi
Costo: 70 Punti Carta

In KH Coded Data Sora affronta Malefica nella sua forma drago.
Come molte altre boss battle nel mondo digitale anche questa presenta dei tratti peculiari, a partire dall'arena, che è bidimensionale come nei vecchi giochi platform: Data Sora può solo muoversi in avanti o all'indietro e saltare. Inoltre non è possibile usare nessun tipo di comando: ciò significa che non ci si può curare in alcun modo.
Malefica si trova alla destra dello schermo e dispone di vari tipi di attacchi: può fare un salto e creare onde d'urto, oppure lanciare sfere di fuoco verde, o ancora avanzare verso Data Sora tentando di morderlo con le sue fauci da drago.
Per prima cosa Data Sora deve attaccare ripetutamente le zampe del drago: dopo un po' di colpi Malefica si abbasserà, e bisogna approfittare di quel momento per salirle sul dorso e attaccare la testa. Malefica reagirà lanciando altre sfere di fuoco verde a raffica, che comunque possono essere parate premendo il tasto Y. Dopo un po' di colpi alla testa il drago cade a terra stordito per qualche secondo, fornendo a Data Sora un'ottima occasione per infliggergli dei danni senza subire contrattacchi. Poi Malefica si rialza e il combattimento riprende secondo lo stesso schema.
Durante la battaglia c'è la possibilità che cadano dall'alto dei cristalli colorati (in modo del tutto casuale): se Data Sora li prende ottiene, a seconda del colore del cristallo, un comando bonus diverso che può utilizzare per un numero limitato di volte: Ago di Gelo, Marcia Ignea o Centrifuga.

La magia della più grande strega della storia è disponibile anche nelle medaglie di KHuX:

Maleficent_6_KHUX


Medaglia: Maleficent
Livello: Molto Raro
Elemento: Magia (blu), Multiplo
Costo: 1
Moltiplicatore: x 1.97 - 2.86
Caratteristiche: Wicked Flame +5 (infligge 5 colpi. Aumenta di 1 grado la forza di tutti gli attributi per 2 turni. Infligge un danno proporzionale alle barre rimaste)
Commenti: non possedendola personalmente posso solo dare un giudizio basato sulle statistiche. Una medaglia che costa 1 e genera un buff di tutti gli attributi merita attenzione soprattutto se si parla di Keyblade multicolori, anche se alla lunga, non riuscendo a fare lo special attack bonus, rischia di rimanere in disparte nei keyblade monocromatici come il Three Wishes.


70px-DL_Sprite_Maleficent_Icon_1_KHBBS Curiosità

- Malefica appare per la prima volta nel lungometraggio Disney "La Bella Addormentata nel Bosco" del 1959, anche qui con il ruolo di antagonista principale.

- Malefica e Pietro sono gli unici cattivi Disney le cui boss battle si svolgono al di fuori del loro mondo di origine (anche se in BBS ci sono ben due battaglie contro Malefica nel Dominio Incantato).

- Malefica è uno dei pochissimi cattivi Disney a non avere boss battle in uno dei giochi in cui appare, ovvero in KH2 (un altro è Uncino, che non viene combattuto in 358/2 Days).


maleficent3

Malefica come appare nel film "La Bella Addormentata nel Bosco"




150px-DL_MaleficentVideo


Boss battle contro Malefica in KH1:
www.youtube.com/watch?v=oALnL6RRs0Y

Boss battle contro Malefica drago in KH1:
www.youtube.com/watch?v=l_nwGmXN1Ag&feature=related

Boss battle contro Malefica drago in Re:CoM:
www.youtube.com/watch?v=LgdoIHUQBz0&feature=related

Boss battle contro Malefica nella storia di Aqua + cutscenes:
www.youtube.com/watch?v=lQxK5pTAtJo

Boss battle contro Malefica nella storia di Ven + cutscenes:
www.youtube.com/watch?v=zk4qt8aaby8

Raccolta di cutscenes di Maefica da BBS e KH1:
www.youtube.com/watch?v=e20O9QH3x90&feature=related

Malefica distrugge il Keyblade di Data Sora in Re:Coded:
www.youtube.com/watch?v=PycBmZmaf0w...EC98BE36336C486


Si ringrazia Kingdom Hearts Wiki per molte informazioni.

Edited by whitemushroom - 25/2/2017, 22:32
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2010, 10:33
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Scheda aggiornata!
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2012, 00:04
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Scheda aggiornata con KH3D, nuove immagini e video!
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2012, 06:58
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Lis, scusami, non vedo né l'immagine ufficiale né quella di Malefica drago
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 10:18
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Io le vedo....
Forse e' quel solito problema di Firefox che ogni tanto non visualizza le immagni a buffo...


EDIT: ho provato a caricarle sul mio Photobucket, vedi se ora cambia qualcosa. Io continuo a vederle bene.
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2012, 16:33
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ok, perfetto, le vedo benissimo, grazie
 
Top
xevion97
view post Posted on 21/9/2012, 21:06




nella scheda si fa riferimento a un presunto ritorno di ursula agevolato da malefica , ma ursula è morta nel primo kh, nel secondo appare come una specie di flashback in cui sora e gli altri cantano le gesta passate,e in 3d più che ursula credo che sia il suo spirito (infatti quando muore si limita a scomparire)
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 21:21
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
nel secondo appare come una specie di flashback in cui sora e gli altri cantano le gesta passate

Davvero?? Questo non mi quadra, in Atlantica di KH2 non si parla solo del passato ma succedono cose nuove, tanto e' vero che alla fine Ariel sposa Eric, cosa che non succedeva in KH1... non puo' essere solo un flashback..
 
Web  Top
xevion97
view post Posted on 22/9/2012, 14:41




io l'ho solo letto sulla wiki di kingdom hearts italia poi non so quanto sia attendibile
 
Top
view post Posted on 22/9/2012, 16:04
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Beh, temo che ci sia un fraintendimento bello e buono. Gli eventi di KH2 sono perfettamente reali, Lis ha già detto perché.
 
Top
xevion97
view post Posted on 22/9/2012, 19:08




sono io in torto .
A quanto pare la wiki italiana è l'unica ad avvalorare la mia tesi, le altre enciclopedie di lingua inglese vi danno ragione.(mi sembra un ottima scusa per ricominciare kh2)
 
Top
10 replies since 9/12/2009, 00:43   5203 views
  Share