Pietro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2009, 21:27
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Pietro


Pete0


"Nobody, and I do mean nobody, messes with The Mighty Pete!"



Prima apparizione: Kingdom Hearts 2
Mondo di origine: Castello Disney
Voce inglese: Jim Cummings
Voce giapponese: Tōru Ōhira


Pete_%28Talk_sprite%29_2_KHD Storia :

Il buon vecchio Pietro Gambadilegno è uno dei cattivi Disney più famosi, e certo Nomura non poteva escluderlo dalla sua grande saga. il suo destino si incrocerà diverse volte con il suo storico rivale, Topolino, che condizionerà parte delle sue scelte.
Della storia di Pietro ancora non si sa molto: dai racconti del Re veniamo a sapere che "molto tempo prima", Pietro era il capitano di un battello a vapore su cui prese servizio lo stesso Topolino prima di diventare re ed essere addestrato da Yen Sid come custode del Keyblade. Evidentemente il giovane e pestifero mozzo riuscì a fare carriera, mentre Pietro restò legato al vaporetto ancora per molto tempo, finché decise che quell'attività non lo aveva stancato.
In KH3D è possibile vedere uno scorcio del passato di Topolino, anche se non è ben precisato in quale arco di tempo sia posizionato e soprattutto se sia realmente avvenuto e non appartenga a qualche mondo parallelo. In questa versione Pietro è il capo dei moschettieri della principessa Minnie, ma ordisce un piano per sbarazzarsi di lei e proclamarsi re: la fa circondare dai moschettieri più schiappe che riesca a trovare (Paperino, Pippo e Topolino) ed organizza un falso rapimento aiutato dai bassotti (cioè .... dai bassotti ... questo già fa capire come andrà a finire). I suoi sogni di gloria però vengono fermati dal trio di amici e da Sora, ed il vecchio cattivo è costretto a battere in ritirata in attesa di un piano migliore.
Non si sa per quale motivo fu lasciato andare, ma con gli anni Pietro sviluppà un carattere ancora più prepotente, in grado di causare diversi guai alla Città Disney. Nel BBS vuole vincere a tutti i costi il Premio Millesogni, il premio conferito al personaggio più popolare del Festival del Sogno.
Pietro si traveste da due personaggi: il primo è Capitan Dark, un pilota misterioso e solitario che gareggia nelle corse. L'altro è Capitan Giustino (cielo, sparate al traduttore), che corre in aiuto delle persone in difficoltà ma solo per ottenere dei voti.
Allla fine del Festival, Pietro riesce comunque ad ottenere dei voti, ma non abbastanza per vincere: quando però cerca di costringere la regina Minnie a dargli comunque il premio viene allontanato e rinchiuso in una dimensione oscura per far sbollire la sua rabbia (se avesse saputo che il premio consisteva in un gelato non avrebbe fatto tutta quella fatica!).
Lì sente per la prima volta la voce di Malefica: le promette che diventerà suo servitore, se lei lo aiuterà a fuggire di lì. La strega lo prende in parola ed apre per lui un portale.
Da quel momento Pietro lavorerà per lei: anche se in KH 1 non fa alcuna comparsa, è verosimile che fosse in giro per i mondi a reclutare nuovi Heartless per la sua regina.
Roxas incontra per la prima volta Pietro in KH 358/2 ad Agrabah; durante una missione di ricognizione con Axel, segue Pietro di nascosto per scoprire che intenzioni abbia. Il cattivo Disney è alla ricerca della Caverna delle Meraviglie e della Lampada del Genio in essa contenuta; Xion e Roxas lo incontrano nuovamente nella caverna, disturbandolo nei suoi loschi piani.
Il secondo compito di Pietro è quello di far crescere l'avidità di Uncino ed ottenere da lui un Heartless potente: per questo motivo riempie l'isola di false mappe del tesoro, costringendo Uncino (ed il povero Spugna) a scavare incessantemente sviluppando sempre più rabbia e frustrazione. Poiché Roxas interviene, Pietro prova a mandargli contro un nuovo Heartless, più forte, ma il n. XIII non si fa cogliere impreparato.

dVD4r1U


Pietro con il suo pizzetto sexy si atteggia a nuovo sovrano del mondo Disney in KH3D



Sora e Gambadilegno si incontrano in KH 2 a Crepuscopoli: alla guida di un manipolo di Heartless, Pietro sta cercando di invadere il palazzo di Yen Sid per trasformare il grande stregone in un Heartless. Una volta saputo chi abita il quel castello, Sora, Paperino e Pippo sconfiggono i nemici minori e si lanciano per le scale, lasciando Pietro interdetto.
Tornato alla Fortezza Oscura, ritrova Malefica appena risorta ed insieme commentano la situazione: per conquistare i mondi hanno bisogno di più Heartless, ed il comandante viene mandato nei vari mondi Disney per trovare nuovo... materiale. Il manga di KH 2 mostra come Pietro, in più di un'occasione, venga considerato da malefica poco più di uno stupido lacchè, uno di quelli che falliscono ogni missione assegnata. Cercherà addirittura di sostituirlo con le efficienti Yuna, Rikku e Paine, ma imparerà a proprie spese che la lealtà delle tre fatine è direttamente proporzionale all'oro ed ai tesori, mentre Pietro, nonostante la sua storica goffagine, torna sempre da lei per il rispetto genuino che nutre verso la sua persona.
Pietro viaggia in diversi pianeti, dall'Olimpo a Port Royal, senza mai scendere in campo ma istigando la ferocia e la rabbia nei cuori dei cattivi Disney.
La sua missione di maggior rilievo è quella ambientata nel Fiume Senza Tempo: dopo essere stato sgridato per l'ennesima volta da Malefica, decide di tornare nel proprio passato per rubare la Prima Pietra, quella che garantisce pace e stabilità nel Castello Disney. Ma sul suo percorso non incontrerà solo gli immancabili Sora, Paperino e Pippo, ma anche il proprio se stesso: il vecchio Pietro custode del vaporetto non ama alcun intruso, e collabora nel cacciare a calci nel sedere anche il Pietro del Futuro.
Il nostro cattivo Disney riesce però nel trasformare Scar in un Heartless, anche se la sua fatica non verrà ripagata.
Compare poi durante l'invasione Heartless della fortezza oscura al fianco di Malefica, ma alla vista dei Nobodies che fanno a pezzi il suo esercito decide di squagliarsela.
Pietro accompagna la sua signora anche nell'ultimo atto della loro battaglia, al Mondo che Non Esiste. Accolti dallo smagliante sorriso di Saix, cercano di usare gli Heartless per prendere il controllo della fortezza, in perfetto bilico tra la luce e le ombre. Quando però il numero di Heartless diventa incontrollato a causa della macchina di Ansem il Saggio, Sora, Riku e Kairi si ritrovano assediati dalle piccole creature, impossibilitati a raggiungere Xemnas. Malefica e Pietro appaiono: la prima si mostra convinta e capace di fermare gli Heartless, dicendo però che non è una tregua, ma una parziale collaborazione. Il secondo è ovviamente molto più titubante, ma le parole di Topolino risvegliano il suo orgoglio, e si mette al fianco di Malefica per l'ultima battaglia.
Dell'esito di questa, si sa ben poco. Durante le vicende del Coded il giocatore ritrova di nuovo Pietro in azione, evidentemente scampato all'esercito Heartless che lo circondava nel gioco precedente. Su ordine di Malefica, Pietro si intrufola nel Castello Disney senza uno scopo ben preciso: gli basterebbe rubare qualcosa di utile, o carpire delle informazioni vitali. Sentendo Topolino, Paperino e Pippo confabulare in una stanza, il cattivo Disney sbircia, per poi essere preso in pieno da un'enorme luce nata dal computer su cui i tre stavano lavorando.
Pietro si risveglia in un luogo sconosciuto, luminoso, con tanti schermi che vagano nell'aria e raffigurano decine di mondi: sorpreso, chiama Malefica, che lo raggiunge senza problemi. I due non lo sanno, ma solo gli unici personaggi ad essere entrati da vivi nel mondo del Grillario senza essere stati chiamati dal Grillario stesso. Pietro lì ha l'idea migliore della sua carriera: poiché quel luogo sembra un collegamento, potrebbero usarlo per invadere i vari mondi che ad esso si affacciano.
In una delle sue missioni nel Grillario, Pietro incontra per sua sfortuna Data Sora all'Olimpo, ma riesce a filarsela senza troppi problemi. I due si incontrano di nuovo nella versione digitale di Agrabah, dove Pietro fornisce a Data Jafar una nuova lampada, più potente, con cui conquistare il mondo per lui. Soddisfatto del suo lavoro, Pietro incontra di nuovo il suo giovane nemico all'ingresso della Caverna delle Meraviglie, poco dopo che Data Sora ha sconfitto Jafar. Malefica appare al suo fianco, e con un incantesimo priva il ragazzo del keyblade, ma i due devono allontanarsi per l'intervento congiunto del Grillario e di Topolino. Approfittando della confusione, Pietro rapisce il Grillario (sotto forma di Riku), capendo che il ragazzo potrebbe essere utile.
Quando Sora, in mutande e senza Keyblade, raggiunge la versione digitale della Fortezza Oscura, Pietro gli mostra il Grillario, pieno di bug e ormai assolutamente sotto il suo controllo: costringe la marionetta a combattere contro Sora, ma l'amicizia del Custode ha la meglio e la situazione sfugge dalle mani di Pietro e della sua regina. Infatti si trovano ad affrontare la grande causa dei bug del Grillario, ovvero la versione digitale dell'Heartless di Sora, ma Data Sora interviene, salvando loro la pelle.
Invece una versione digitale di Pietro la si può incontrare nel Castello dell'Oblio quando Data Sora, dopo aver perso la memoria, usa la carta della Fortezza Oscura: lì inseguirà questo pietro fasullo attraverso mille stanze, distruggendo vari bug, fino a raggiungere lui ed una versione digitale di Malefica. Il tempo necessario per raggiungerlo determinerà quale carta riceverà il nostro eroe:

- carta 1: battere Pietro in più di 30 secondi oppure raggiungere Malefica in più di 1 minuto
- carta 2: battere Pietro in più di 1 minuto e raggiungere Malefica in più di 2 minuti
- carta 3: battere Pietro in meno di 30 secondi e raggiungere Malefica in meno di 1 minuto

Fallito il primo tentativo di dominare il mondo dei dati, l'esilarante coppia di cattivi Disney non ha intenzione di abbandonare il loro sogno di conquista (cioè, Pietro forse sì, ma di certo non la sua carismatica partner). I due ne approfittano dell'assenza di Sora e Riku in KH3D per mettere a segno un nuovo piano: rapiscono la regina Minnie e minacciano di farle del male se Topolino non consegnerà loro l'accesso indiscriminato al mondo dei dati. Pietro tiene immobilizzata la regina mentre Malefica tratta con un esterrefatto Topolino, ma il loro piano viene sventato da un chackram fiammeggiante che colpisce il povero Pietro sul naso con abastanza forza da fargli perdere la presa su Minnie che si libera a colpi di Sancta. Perso il loro scudo e trovandosi davanti il Re, la Regina, Pippo e Paperino armati di tutto punto i due cattivi puntano per una elegante ritirata strategica (Malefica) o per una fuga chiassosa e rocambolesca (Pietro). Ma di certo le loro malefatte non si fermano qui,

tzwPCjq


il Pietro del passato, burbero ma dal cuore d'oro. Alla fine della sezione permette addirittura a Sora ed ai suoi amici di essere passeggeri del suo prezioso vaporetto



Per quanto Pietro aneli ad un pochino di tregua tra una battaglia e l'altra, Malefica non è dello stesso parere. Perso l'accesso al mondo dei dati, la Signora dell'Oscurità decide di cercare il Libro delle Profezie, un oggetto misterioso che sembra essere la chiave per controllare qualsiasi dato passato, presente o futuro. Non è chiaro come sia giunta a conoscenza di un simile strumento, ma sa soltanto che esso è contenuto in una scatola nera situata da qualche parte nell'universo. Brontolando su come sia più facile trovare un ago nel pagliaio, Pietro la segue nella ricerca di questa scatola per la durata di KH 3.
La loro prima tappa è al Monte Olimpo, dove incontrano Ade, il loro vecchio compagno di malefatte. Dopo avergli garantito che non sono lì per interferire con il suo piano, gli rivelano il motivo della loro visita. Ade èa conoscenza di una strana scatola nascosta da Zeus nella città di Tebe e li indirizza lì, troppo preso dal suo piano per badare ai due nuovi arrivati. A Tebe i due ritrovano Sora: Pietro si accorge di quanto il Custode sia indebolito e propone di eliminarlo una volta per tutte, ma la sua regina ha altri progetti per la testa. In effetti lo scontro tra Sora e gli emissari di Ade permette loro di cercare la scatola indisturbati, solo per scoprire con scorno che si trattava del Vaso di Pandora, non di quella che cercavano.
Riprende la loro ricerca, ma essa si rivela un buco nell'acqua. All'ennesimo fiasco presso il Regno di Corona, Pietro inizia a dubitare che la suddetta scatola esista davvero. Ma, come ha imparato a proprie spese, discutere con Malefica non è una buona idea. La loro peregrinazione si articola per tutto KH 3, e solo dopo aver attraversato tutti i mondi possibili persino la strega si arrende all'evidenza, ma con una convinzione più forte: non sono riusciti a trovare la scatola perché essa ancora non esiste (Nomura, ti supplichiamo in ginocchio, i viaggi temporali no). Propone dunque al suo compagno di attendere la fine della Guerra del Keyblade ormai alle porte.
Infatti, proprio nel finale segreto del gioco, presso il Cimitero si incontrano i Foretellers delle leggende e Luxu, rivelatosi come Braig. L'ex Membro dell'Organizzazione mostra di possedere un'interessante scatola nera e, dalla vetta di una collina, Pietro e la sua signora li osservano. Sono forse giunti al termine della loro ricerca? Non possiamo che sperare che questo impensabile duo possa avere ancora qualcosa da raccontarci e possa aiutare gli eroi di turno a fermare i piani di Luxu e del maestro dei Maestri.


uZCD9De

Pietro vestito da Capitano delle Guardie



101px-DL_Sprite_Pete_Icon_2_KHBBS Personalità :

Pietro non brilla certo per la propria arguzia: sia nel passato che nel futuro, si dimostra come una creatura ben più disposta a venire alle mani che alla logica, di carattere irascibile e poco controllabile. Per lui conta semplicemente il risultato, si tratti di un semplice gelato o di una vittoria schiacciante.
Ciò si riflette nel suo stile di combattimento poderoso, adatto a levare numerosi HP con un solo colpo, ma anche lento e prevedibile. Goffo e impacciato, al giocatore può dare anche qualche istante di tenerezza nei suoi modi ed atteggiamenti da duro che poi non trovano un riscontro reale.
Non è certo un cuor di leone: magari si finge spavaldo, aiutato dalla sua mole, ma di certo l'eroismo puro non fa per lui. Anche quando indossa la maschera di Capitan Justice la sua vera personalità emerge quando Orazio, supplice, corre a chiedergli una mano contro gli Unversed. A nulla valgono i pianti o la promessa di voti, Gamba è ciò che è, quindi per lui l'unica soluzione è darsela a gambe.....
Se possibile, manda avanti altri al posto suo: in KH3D si circonda di Dream Eaters e dei bassotti, e non scende in campo finché ogni altra risorsa è stata giocata, e non appena vede che Sora o i Nobodies sguainano le loro armi contro di lui non ha alcuno scrupolo a coprirsi la ritirata con degli Heartless. Per fermare Data Sora non si fa alcun problema a farsi scudo con il Grillario buggato, se questo vuol dire salvarsi la pelle. Potrebbe sembrare semplicemente una creatura che ha venduto il suo cuore all'Oscurità, ma per Pietro questo discorso semplicistico non è attuabile.
Innanzitutto il suo cuore è forte, perché non è stato ingoiato dalle Tenebre e trasformato in Heartless: Pietro è stato in grado di far suo quel potere, cosa che non tutti i cattivi Disney possono fare. E per quanto si adoperi a far passare al male gli altri Cattivi Disney (Jafar, Barbossa, Uncino, Scar), lui è l'unico a resistere davvero all'assalto dell'Oscurità, mantenendo intatti il suo cuore e la sua coscienza.
E' da sottolineare la sua lealtà, carattere che forse è stato un po' esagerato nella serie rispetto al Pietro tradizionale dei fumetti e dei cartoni; infatti Malefica ha liberato Pietro dalla dimensione in cui era stato incarcerato, e all'inizio lui ne parla come "la mia potente signora". In realtà il rapporto tra i due inizia a cambiare: se all'inizio Pietro ha paura di fallire perché potrebbe incedere nella sua punizione, quando si reca al Fiume senza Tempo è evidente che non voglia fallire per non darle del dispiacere. Il manga di KH 2 rivela quanto possa essere motivato a seguirla: pur essendo stato allontanato, Pietro torna a salvarla da una massa di Heartless fuori controllo quando tutti gli altri servitori di Malefica se la sono data a gambe, facendo ben capire al lettore che, se proprio lo desidera, può superare la sua leggendaria codardia. Inizia anche a darle del tu a Malefica: ancora muoio dalle risate nella scenetta in cui i due sono circondati dai Nobodies e Pietro se ne esce con un "Non so te, sorella, ma io me la batto!" (in inglese la chiama sister con un tono troppo spassoso, N.d.A.)
Continua a seguire Malefica nel suo folle piano, ed anche nel Mondo che Non Esiste i suoi nervi vengono messi alla prova: scappare a gambe levate o restare e fronteggiare gli Heartless insieme a Malefica?
Forse è emblematico il fatto che sia il suo grande antagonista, Topolino, a fornirgli la risposta. Guardandolo negli occhi, gli chiede se è "pronto ad abbandonare la nave che sta affondando". Pietro non vuole essere certo da meno di Topolino: forse adesso è anche il re del mondo Disney, ma per Pietro quel piccolo topo in fondo non era altri che il nostromo del suo battello a vapore.
Non potendo tirarsi indietro davanti al suo vecchio mozzo, dichiara che "un capitano non abbandona mai la propria nave!". Si mette ai posti di combattimento accanto a Malefica e corre a fronteggiare l'orda di Heartless diretti contro di loro.
Di certo le peripezie di Gambadilegno non sono finite in questa maniera e Nomura lo userà anche nelle prossime serie, ma al giocatore resterà impressa per sempre la sua immagine al Mondo che Non Esiste, pronto ad affrontare i suoi nemici a testa alta, accettando i propri limiti ma pronto a battersi.
Nessuno si aspetta che possa tornare davvero buono ma ... chi lo sa? L'autrice di questo articolo si augura che un giorno Malefica si accorga di lui e possano diventare una coppia a tutti gli effetti!!

XnqKwYi


Pietro nelle Terre del Branco con il suo pancione


Pete_%28Talk_sprite%29_3_KHD Boss Battle :

Anche se non è un boss affrontabile, Pietro è disponibile nel BBS come Unione-D per Aqua, Ventus e Terra ma solamente nella versione europea e probabilmente nel FM. Per ottenerlo occorre incontrare Capitan Oscurità nei vari tabelloni di gioco: sulle caselle che normalmente avrebbero un effetto positivo, favorendo il giocatore, potrebbe apparire proprio il nostro eroe mascherato. Capitan Oscurità sarà una gran pena per il giocatore (a cui sottrarrà diversi PS ad ogni turno), al contrario di Capitan Giustino che invece favorità il giocatore. Una volta subita la presenza di Pietro, lo si troverà disponibile tra le Unioni Dimensionali con i seguenti poteri.

Comandi: Scherno, Coriandoli, Colpo Fissità X 2, Colpo Caos X 2, Slam Aereo

Supporto:
- Munny +: (lv. 1) raddoppia il numero di munny caduti ai nemici
- Ruba: (lv. 2) fa cadere più oggetti ai nemici sconfitti

Comandi Finali:
- Colpofrutta: il giocatore evoca della frutta che cade dal cielo e colpisce i nemici
- Rombofurioso: il giocatore sale sulla macchina truccata di Capitan Oscurità e investe tutti i nemici nell'area provocado ingenti danni.

E' possibile affrontare Pietro una sola volta in KH 358/2 ad Agrabah, nella Caverna delle Meraviglie al giorno 75. Non è una battaglia molto impegnativa: Pietro è lento, e si sposta per il campo per poi fermarsi e prendere a pugni l'aria, dopo ciò colpisce il terreno per generare nelle piccole scosse. Un suo colpo può levare molti HP, ma ritarda la formazione delle scosse telluriche. Può anche lanciare delle sfere esplosive e correre per il campo con una luce bianca sulla pancia, che può levare molta vita. Essendo lento e goffo, è semplice evitarlo.

In KH 2 il primo combattimento con Pietro non differisce da quello sopra elencato, ed è ambientato all'Olimpo nel Pozzo della Prigionia: l'unica differenza è che prima occorre proteggere Megara dagli attacchi di vari Heartless. Solo dopo che la ragazza sarà riuscita a lasciare il campo, Sora ed i suoi amici ingaggeranno un duello con Pietro che durerà solo qualche minuto perché poi il tetto della caverna crollerà. Pietro cercherà di scagliare contro Sora qualche Heartless per distrarlo, ma resta sempre lui la priorità.
Pietro è anche il boss finale del Fiume senza Tempo: nella prima parte occorre semplicemente impedirgli di partire sul vaporetto dove ha caricato la Prima Pietra. Tenendo sotto controllo una barra che indica la fuga, Sora dovrà usare i comandi di reazione Colpo di mano e Afferra per impedire al lestofante di fuggire. Dopo ciò, Pietro scenderà a terra e inizierà la vera battaglia.
In questo scontro a Sora, Paperino e Pippo si unirà anche il Pietro del passato, il cui aiuto qualche volta potrà anche risultare.... controproducente.
Si inzia in maniera classica, con Pietro che prende a pugni, lancia piccole onde d'urto e lancia sfere esplodive per tutto il campo di partenza. Quando urla "Get out of my way!" sta per lanciare un colpo pericoloso che scaglierebbe Sora in aria, quindi meglio fare attenzione.
Una volta persa la prima barra di HP lo scenario diventa la casa in fiamme: Pietro lancerà una vampata di fiamme rasoterra, impossibile da parare. Poiché il vecchio Pietro starà fuggendo in preda al panico si può usare il comando reazione Voltafaccia per farlo rotolare contro il suo alter ego.
Il successivo scenario è la casa di Topolino, dove userà un buco nero per risucchiare i personaggi; più che colpire lui, occorre salvaguardare il gruppo.
Dopo aver perso altri HP lo scenario si sposterà a Lillput: le torri ora sono rivolte sia contro Sora che contro Pietro, ma possono essere usate per fare danni al nemico.
L'ultima scena è ambientata all'impalcatura del cantiere: se si viene scagliati in aria si può colpire Pietro con il comando reazione Colpo d'aria.

L'unica situazione in cui Pietro può mettere veramente nei guai il giocatore è alla Coppa Paradosso Ade di KH 2: il cattivo Disney è il boss del secondo livello, al combattimento n. 20. Sora lo deve fronteggiare assolutamente in solitario, anche se ha la possibilità di usare Invoca. Pietro lancia per prima cosa una bomba da lontano, che può essere evitata solo saltando oppure con il comando reazione Blocca per mandarla al mittente. Quando Pietro grida "Look kids, Pete's invincible!" crea un muro d'energia attorno a sé che lo rende temporaneamente invulnerabile e gli ridà qualche HP. Talvolta lancia dei fuochi d'artificio che possono immobilizzare.

Pietro è anche uno dei boss che Data Sora può affrontare nel mondo virtuale di KH Coded. Il primo incontro con il suo storico nemico avverrà nella Fortezza Oscura dove, al termine del percorso, Pietro ed il ragazzo si scontreranno in una battaglia in due tempi. Data Sora ha appena ottenuto il Keyblade e non sarà affiancato da Pippo e Paperino. Gli attacchi di Pietro sono molto simili a quelli visti nei giochi precedenti: lancia spesso dei petardi, da evitare perché saranno teleguidati contro di voi. Alterna lanci delle sue sfere (che mettono in status Lentezza o Confusione) oppure attacca frontalmente con i suoi pugni poderosi; quando è alle strette si teleporta lontano dal giocatore, e spesso atterra al centro del campo per evocare dei blocchi arancioni in grado di levare diversi HP a Sora. La seconda fase è simile alla prima: stavolta, però, Pietro è dotato del comando finale D-Thundaga, grazie a cui si trasforma in una sfera di fulmini che insegue il giocatore per tutto il campo lanciando anche delle saette. Per il resto, il duello prosegue come prima.
Data Sora incontra una versione digitale di Pietro nel Castello dell'Oblio quando utilizza la carta della Fortezza Oscura: in questo duello non userà il comando finale, ma bersaglierà il giocatore con numerosi blocchi vaganti e si circonderà del muro di invincibilità già visto nei precedenti giochi. Attendete che si abbassi e poi ricominciate ad attaccare!

In KH3D, giocando nei panni di Sora, avrete l'onore di affrontare il capitano Pietro ed i suoi scagnozzi in un duello cappa e spada al teatro dell'opera del Paese dei Moschettieri (dati della battaglia a cura di ValyxVI).
Pietro inizierà lo scontro mandando avanti la Banda Bassotti per fare il lavoro sporco al suo posto, limitandosi a lanciare delle bombe dall'alto. I tre Bassotti utilizzeranno gli stessi e identici attacchi usati nella loro prima boss battle, che si limitano al solo uso della spada. Una volta sconfitto uno di loro sarà possibile utilizzare il Reality Shift Wonder Comic su di esso e lanciarlo come un proiettile su Pietro. Una volta lanciati tutti i Bassotti Pietro scenderà sul campo di battaglia e si preparerà a combattere.
Da bravo moschettiere esegue dei colpi con la spada, potenti ma dalla gittata corta che possono essere schivati e parati; quando vi allontanerete dalla sua posizione lancerà delle bombe che si possono evitare. Il suo attacco finale consiste nell'utilizzare le attrezzature del palcoscenico sul quale viene disputata la battaglia. Pietro esce dal raggio di azione di Sora e sale in groppa al grosso sole di cartapesta. Assieme alla finta luna, inizierà a dondolare velocemente ferendo Sora ogni volta che quest'ultimo viene toccato. Infligge danni pesanti.
La battaglia finirà solo quando la sua barra della vita verrà azzerata da un corretto Reality Shift finale che lo scaglierà via dandogli il colpo di grazia.


Julius


lTTBNof



Julius è un boss opzionale di KH3D, che però condivide con Pietro Gambadilegno soltanto l'aspetto fisico, senza avere alcun collegamento con lui (almeno per il momento) a livello di trama. Sora e Riku possono incontrarlo presso la Piazza della Fontana della Città di Mezzo, dove il mostro frankenstaniano uscirà fuori da un tombino e riempirà i nostri eroi di una vasta gamma di attacchi. Uno di essi è una potente combo di pugni dalla gittata lunghissima in grado di avvicinarsi al vostro pg. ovunque egli si trovi. Spesso alcuni pugni penetrano automaticamente nella difesa, quindi la soluzione migliore è schivarli. Se Sora o Riku si avvicinano a lui può usare un pugno molto potente, ma parabile, oppure può alzare le mani, sbatterle a terra e creare un'onda d'urto non evitabile; Julius può anche partire in carica e correre per due volte. Il primo attacco ha una lunga gittata, il secondo cortissima, ed una volta finito questo attacco rimarrà scoperto per qualche attimo concedendo al giocatore una uona opportunità per levargli diversi HP. Inoltre può afferrare il personaggio e alitargli addosso un gas venefico con la bocca, causando uno status negativo tra veleno, caos o cecità; allontanarsi troppo o salendo sui muretti della piazza spingerà questo avversario a saltare sul tetto dell'edificio sovrastante ed a balzarvi addosso. Una delle occasioni migliori per ferirlo si presenterà quando Julius salterà ed atterrerà con una spallata, perché una volta toccato terra sarà vulnerabile agli attacchi.
Dopo aver perso almeno metà dei punti vita Julius avrà a disposizione la possibilità di trasformarsi: si circonderà di elettricità e disporrà di nuovi attacchi, tra cui una combo di pugni elettrificati, spallate più potenti e dei fulmini ad alta precisione che cadono dal cielo, non evitabili ma parabili. Avrà anche a disposizione il suo colpo più potente: ogni tanto spiccherà un salto e raggiungerà il tetto dell'edificio sovrastante, poi si getterà sul personaggio da quell'altezza. ATTENZIONE: se verrete colpiti non solo subirete pesanti danni, ma uno dei comandi del vostro set sarà ultrarallentato. La sua velocità di ricarica diverrà così bassa che sarà fuori uso per il resto della battaglia. Un buon consiglio è inserire almeno due Energiga nel vostro set. Il problema è che questo boss è affrontabile sia con Sora che con Riku, e Sora è nettamente avvantaggiato poiché grazie al suo Superglide è in grado di schivare quasi tutti gli attacchi di Julius. Con Riku, beh, tentate di servirvi della sua portentosa schivata per uscirne sani e salvi.


452px-Captain_Justice_KHBBS657px-Captain_Dark_KHBBS


Pietro nelle vesti di Capitan Giustino e Capitan Oscurità nella Città Disney del BBS


101px-DL_Sprite_Pete_Icon_1_KHBBS Curiosità : (si ringrazia KH Wiki)

- Pietro è l'unico antagonista Disney presente nella serie che non sia legato ad uno specifico cartone ma proprio al personaggio di Topolino

- Pietro è l'unico personaggio che, andando nel passato, non muta il proprio aspetto; questo forse è dovuto al suo metodo di teletrasporto particolare, ma più probabilmente per non far confondere i giocatori tra il Pietro del passato e quello del futuro. Questo può creare delle piccole confusioni considerate le rigide regole di teletrasporto dell'universo di Nomura che sono state recentemente spiegate in KH3D.

- Il personaggio di Julius è tratto dal cartone del 1995 Topolino ed il cervello in fuga, in cui lo scienziato pazzo Dr. Frankenollie crea questa creatura artificiale, Julius, per poi inserire il suo cervello nel corpo di Topolino e viceversa. Nel corpo di Topolino, Julius si innamora di Minnie e prova a rapirla, ma il protagonista riesce a riportare il cervello del mostro nel suo vero corpo ed a sventare la minaccia.

- Si pensa che Gambadilegno facesse parte del primo complotto dei cattivi in KH 1 ma che non venisse mai fatto vedere

- Pietro, insieme a Capitan Uncino e Ade, è l'unico cattivo Disney ad uscirne vivo dopo un duello contro Sora.

- In KH 2 Pippo racconta che Topolino bandì Gambadilegno in una dimensione oscura, mentre il BBS ci ha dimostrato chiaramente che l'autrice del suo imprigionamento fu Minnie

350px-Pete_KHIII


Pietro pronto a far danno in KH 3


Pete_%28Talk_sprite%29_4_KHD Video :

Tutta in bianco e nero, la battaglia contro Pietro nel mondo del Fiume Senza Tempo in KH 2:

www.youtube.com/watch?v=JcXCvi2p8G0

Ed eccolo nelle profondità degli Inferi:

www.youtube.com/watch?v=fhQjUyF6KXE

I piccoli Roxas e Xion se la devono vedere con Pietro in una delle tante missioni di KH 358/2

www.youtube.com/watch?v=eZ1e5J91ni8

Ed ecco nel Coded un Pietro tutt'altro che digitale!

www.youtube.com/watch?v=72aJk3G1hQE

Un Walkthrough di Data Sora nella Fortezza Oscura versione Stanza del Castello dell'Oblio (stendiamo un velo pietoso sull'introduzione del video...)

www.youtube.com/watch?v=w8m_WTJc-OE

In KH3D Pietro fronteggia Sora con l'aiuto dei Bassotti al teatro dell'opera:

www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rhia5nazHDA

Duello opzionale tra Sora ed il gigantesco Julius nello stesso gioco:

www.youtube.com/watch?v=HEo0sgTnd_8&feature=player_embedded


Pete%27s_Vehicle_%28Art%29



Artwork che illustra la vettura di Capitan Dark nelle corse



Edited by whitemushroom - 14/4/2019, 10:58
 
Top
Crisio
view post Posted on 19/5/2011, 21:28




:o Nessun commento su Pietro, povero... beh, intanto complimenti White! In secondo, dico che il nome Capitan Giustino è orripilante, W Captain Justice
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 21:55
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Scheda aggiornata con i dati del Coded

Ragazzi, sapete che mi ero assolutamente dimenticata di inserire i video?
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 20:39
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
Invece una versione digitale di Pietro la si può incontare nel Castello dell'Oblio quando Data Sora, dopo aver perso la memoria, usa la carta del Castello dell'Oblio

Scusami, White, intendevi dire "usa la carta della Fortezza Oscura"?
Se non erro, è quella carta che porta alla versione digitale di Pietro =)
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 21:45
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Sì, mi sono confusa, vado a correggere, grazie mille.
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 15:20
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Scheda aggiornata con trama, video, curiosità, immagini e scheda su Julius, bonus opzionale di KHDDD
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 17:33
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Troppo sexy i baffetti di Pietro moschettiere! XD
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2012, 17:35
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Se Malefica lo avesse conosciuto all'epoca forse la storia d'amore sarebbe sbocciata subito!
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 09:58
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Scheda aggiornata con i dati di KH3 e immagini ripristinate
 
Top
8 replies since 7/12/2009, 21:27   1732 views
  Share