Boss più difficile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2009, 10:59
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Ora che ho finito la modalità storia volevo chiedervi...qual è stato il boss che avete trovato più difficile?

Io personalmente direi:

1) il Necroparassita di Halloween Town.
Stramaledettissimo l'attacco ravvicinato, difficile da evitare e dannosissimo. Oltretutto il mostro era praticamente immune alla magia...
2) il Formicaleone di Agrabah.
Il primo boss che mi ha impegnata seriamente. Negata come sono sbagliavo sempre a tirargli le casse, con il risultato che non lo beccavo mai.
3) Il Dominatore dei Cieli dell'Isola che non c'è.
In realtà non sono mai morta, ma mi sono dovuta ritirare una volta per cambiare arma perchè non riuscivo mai a colpirlo e la cosa stava cominciando a diventare seriamente irritante. Senza contare che che nelle battaglie aeree sono completamente negata...e poi aveva degli attacchi che non riuscivo né a evitare né a parare, mi sono salvata solo perchè ero carica di Energia!
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2009, 21:15
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Vediamo...

1) Spazzaterra: non è propriamente un "boss" per così dire...diciamo che è un bonus...compare nella missione a Twilight Town, è il sesto heartless gigante da eliminare ed appare nella piazza della stazione dopo aver sconfitto tutti gli altri "boss"... (senza dedede non mi sarei nemmeno accorto della sua esistenza)
E' una roba pazzesca, non ti da un attimo di tregua, e i vari suoi attacchi, in una sequenza assolutamente non predefinita, sono molto difficili da parare/schivare e fanno un mucchio di danno...
Preparatevi al peggio...

2) il Necroparassita: è stato il primo boss nel quale mi sono trovato in difficoltà. Serie difficoltà. Il brutto che non che sia "praticamente immune alla magia", lo è proprio...inoltre più lo attacchi con la magia più userà quel suo stramaledettissimo attacco velenoso...

3) Il Dominatore del cieli: più che altro l'ho trovato estremamente stancante...era veramente difficile riuscire a colpirlo...cmq ho notato una cosa carina: se mentre sta lanciando le monete vi mettete sollo al forziere (sì, il suo forziere) sarà impossibilitato ad attaccarvi e voi potrete contrattaccare appena espone il punto debole...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2009, 21:50
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Perdonami, Syris, lo Spazzaterra in quale delle tante missioni a Twilight Town è? Perché non ricordo una missione dove c'è da sconfiggere degli heartless giganti, però devo ammettere che non ho ancora finito il gioco ( sto al giorno 330 o giù di lì ). Quando finisco aggiorno la classifica anche io
 
Top
view post Posted on 21/11/2009, 22:49
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


E' proprio una delle ultime, se non l'ultima, a Twilight Town...
L'obbiettivo della missione è sconfiggere 6 Heartless giganti (è l'unico obbiettivo che richiede questa cosa in tutto il gioco)...
Comunque lo Spazzaterra è veramente difficilissimo, preparati a perdere almeno una volta anche se sei equipaggiata al massimo...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2009, 19:22
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Lo Spazzaterra non l'avevo neanche incluso nellal lista perchè in effetti non l'ho ancora battuto....ci sono morta una volta e per lo shock ho abbandonato la missione XD
fortunatamente non è un boss obbligatorio!!

in effetti ho fatto la classifica solo con i boss obbligatori, ma se vogliamo includere anche i facoltativi allora anch'io metto al primo posto lo Spazzaterra!!!

per quanto riguarda il dominatore dei cieli, in effetti del trucchetto di mettersi sotto al forziere mi ero accorta pure io, anche se più per caso che per altro..
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2009, 20:00
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Idem, per ora il dominatore dei cieli non mi ha dato molti problemi: cioè sì, me li aveva dati perché non riuscivo a colpirlo, ma una volta armata di Leviatano l'ho vaporizzato.... confermo comunque il mio handicap generale a volare....
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 23:37
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


E anche in modalità missioni la collaborazione tra me e white ha dato i suoi frutti: abbiamo battuto il Necroparassita con relativa facilità (mentre la volta scorsa ci aveva massacrate), e senza neanche dover pensare ad abbattere i tentacoli!
Le squadre vincenti sono state:
Riku (white) e Roxas Doppio Keyblade (io)
e
Xaldin (white) e Topolino (io)

Per lo Spazzaterra o come diavolo si chiama ancora ci dobbiamo attrezzare.....anche perchè quello va fatto da soli, visto che è una parte facoltativa della missione...sigh, in due sarebbe stato moolto più comodo!!
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2009, 15:04
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Va fatto da soli? Ne siete sicure? Voglio dire, sì, è facoltativa ma basta uccidere tutti gli altri boss della missione ed andare nella piazza della stazione...
Non vedo dove sia il problema...
Se vi riferite al timer di fine missione basta che lo dissattiviate dalle opzioni (ma sono l'unico che giocherella con le opzioni nei giochi?)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2009, 20:06
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Wow!
Questa cosa del timer....lo confesso, non mi ero mai accorta si potesse disattivare!! In effetti era proprio a quello che mi riferivo....grazie Syris!!
Allora la prossima volta lo proveremo, e chissà che il gioco di squadra non ci consenta di avere la meglio...

Anche se poi tanto lo dovrò comunque sconfiggere di nuovo da sola, se voglio completare la barra missioni di quel giorno. Anche perchè è l'unica missione che mi manca per sbloccare Sora!!
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2009, 20:17
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Se vuoi oggi o domani ti faccio una specie di guida al boss, ci sono riuscito una volta, posso riuscirci un'altra...
 
Web Contacts  Top
dededemaster
view post Posted on 26/11/2009, 20:57




Beh, secondo me il boss più difficile è lo spazzaterra....quante volte sono morto contro quella maledetta poiana sputafiamme....mi ci sono voluti tre quarti d'ora buoni per sconfiggerlo...naturalmente poi,festeggiamenti!
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 21:32
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Grazie Syris, ma per il momento provo a cavarmela da sola...in fondo per ora ci ho provato soltanto una volta, ma credo che prendendomi il tempo per osservare bene le sue mosse ed elaborare una tattica dovrei farcela...poi, se proprio i miei sforzi dovessero risultare inutili, verrò ad implorare il tuo aiuto XD
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2009, 20:19
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Io conto nel weekend di terminare il gioco ( white è come al solito la prima ad iniziare e l'ultima a finire ). Lo spazzaterra mi stava dando problemi e quindi me ne sono andata, ma la cosa assai noiosa è che prima occorre battersi anche quegli altri 5 che pure se non sono iperpotenti qualche problema lo danno ( vedi l'ogre, lis? )
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 21:24
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


L'ogre è relativamente facile una volta capito come funziona il tutto...
SPOILER (click to view)
Gli attacchi sono i seguenti (se non mi ricordo male):

-Fendente: ok...è un semplice fendente, non fa troppo male ed è facilmente schivabile
-Sfere d'energia: ogni tanto l'ogre inizia a girare a trottola e lancia delle sfere che girano a caso. Cercate di evitarle in quanto, nonostante il danno che fanno sia poco, vi possono ridurre la difesa adf uno rendendovi la battaglia abbastanza difficile (e pericolosi tutti gli altri attacchi)
-Spada Invisibile: nella sua mossa principale l'ogre svanisce e la sua spada inizia a girare sul campo di battaglia colpendovi. Dopo poco l'ogre ricompare e lancia un'onda d'urto abbastanza pericolosa. Semplicemente parare/schivate gli attacchi della spada (sono molto ritmici, non dovreste avere troppi problemi) e, appena l'ogre ricompare e prima che prenda il possesso della spada lanciando l'onda d'urto, iniziatelo ad attaccare in aria. L'onda d'urto non dovrebbe avvenire (o se avviene voi non la subite in quanto siete in aria) e il boss dovrebbe essere vulnerabile e fermo per un po'. Approfittatene.
-Fulmini di energia: una mossa che fa spesso dopo essere stato stordito. Semplicemente una specie di thundara intorno a lui. Siccome fa abbastanza male evitatela.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/11/2009, 23:46
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Guarda, la teoria l'avevamo capita benissimo, è che FORSE scegliere la combo Vexen-Zexion per quella missione non è stata la più felice delle idee XD
Con Roxas gli Ogre li faccio tranquillamente a polpette XD
 
Web  Top
43 replies since 21/11/2009, 10:59   928 views
  Share