Dragon Age, Il "seguito spirituale" di BG, o almeno così dicono...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2009, 20:41
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


A chi interessasse provare qualcosa di simile a Dragon Age, ci sarebbe un giochino in flash degli stessi creatori del gioco che si chiama "Dragon Age Journeys"
Non è un GDR, ma una specie di "strategico a turni", detto in poche parole le battaglie non saranno in tempo reale ma a turni...il concetto è un po' difficile da spiegare, cmq...
Trama moooolto debole, pochi pg, ancora in sviluppo...ok, non è un granchè, che vi aspettavate da un giochino in flash???
Cmq è ottimo per passare un po' il tempo e per provare il sistema di classe/incantesimi/abilità...
Ecco il link:

http://www.dragonagejourneys.com/
 
Web Contacts  Top
hokutorulez
view post Posted on 24/12/2009, 20:50




Io adoro gli strategici a turni...
Hai più tempo per decidere cosa fare, in quelli a tempo reale devi agire impulsivamente...
 
Top
view post Posted on 24/12/2009, 22:29
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Sarebbe sostanzialmente simile alla turnazione da battaglia dei FF fino al X? Quello sì che è davvero un metodo comodo di combattere!!!
 
Top
view post Posted on 24/12/2009, 22:46
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Qui è leggermente diverso in quanto in battaglia c'è un campo nel quale ti puoi spostare.
In ogni turno il personaggio che ha quel turno può muoversi ed effettuare un'azione.
Fatto ciò si passa al turno successivo...
La successione dei turni è delineata dalle caratteristiche dei pg e fatta dal computer prima della battaglia...la sequenza dei turni si può leggere sopra...
Assomiglia molto al sistema di Heroes of Might and Magic...
 
Web Contacts  Top
Leliana
view post Posted on 21/1/2010, 20:23




Ecco i miei pg:
Nome:Lara,Origini:umana nobile,Classe:Ladra (Duellante e esploratore),Liv:23
Nome:Ashe,Origini:umana magi,Classe:Mago,(Guerriero arcano e guaritore),Liv:21
Nome:Aedan,Origini:Elfo dalish,Classe:Guerriero(Distruttore)Liv:12

I personaggi che prferisco di più sono morrigan,leliana e shale(anche perchè è fortissima)

Con Lara e Ashe ho finito il gioco,con Adean devo fare Orzammar e non so se mi va XD
 
Top
view post Posted on 21/1/2010, 21:05
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Vediamo, invece i miei sono:

-Sareth, elfo magi, mago (mago del sangue/guaritore spirituale)
-Lionel, umano nobile, guerriero (futuro templare)

Poi ci sarebbero 2 ladri elfici, uno maschio dalish e l'altra femmina elfo di città...solo che non mi ricordo il nome!!! TT.TT
Inoltre voglio rifare Sareth, questa volte umano magi, per migliorarlo, perchè per esempio non ho afaftto utilizzato ne la magia del sangue ne la magia di cura...quindi volevo...come dire...viverlo un po' meglio...anche perchè è davvero tremendo, con tempesta del secolo uccide tutti...se stesso ed alleati inclusi, cmq...

Orzammar è davvero detestabile, dura quasi di più di tutta la campagna messa insieme...mentre invece la torre è fantastica...sopratutto considerate le maree di punti abilità che ti vengono assegnati se fai attenzione ai dettagli...
Io invece come pg preferisco: Alistair, Zevran (con il quale il mio pg ha anche una storia d'amore...fate finta che non ho detto niente) e Shale. A seguire c'è wynne, ma più che altro per il suo essere guaritrice spirituale...

ps: ma Aedan non è il cognome di uno dei pg? Mi sembra umano nobile se non erro...
 
Web Contacts  Top
Leliana
view post Posted on 22/1/2010, 15:50




Io ho una storia con alistair xDxD
Comunque se uscirà dragon age 2 penso che si può andare anche in altr regioni, anche perchè Leliana mi parla troppo della Val royeux (Orlais) e sento parlare dell'impero Tevinter, e così mi hanno messo troppa curiosità!!! Mi sorprenderei se si deve giocare ancora nel Ferelden senza andare da nessuna altra parte
(Il cognome dell'umano nobile è Aeducan,se non mi sbaglio)
 
Top
view post Posted on 22/1/2010, 16:10
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Beh, per quanto riguarda DA2 vorrei far notare la mappa del mondo di Dragon Age:

SPOILER (click to view)
image


Vista la grandezza della mappa sarebbe strano rimanere nel Ferelden...molto strano...mi aspetto molto l'imperto del Tevinter ed Orlais (il DCL "Return to Ostagar" aggiungerebbe un'origine: un Custode Grigio di Orlais. Quindi potrebbe darsi che si buttino in quella posizione...)
Cmq prima di Dragon Age 2 bisognerà aspettare ancora un bel po' perchè è ufficiale che continueranno lo sviluppo dei DCL di Dragon Age per almeno 3 anni, quindi fino ad allora l'uscita di un seguito è alquanto improbabile...
Beh, nel frattempo possiamo sempre scaricare uno dei DCL belli grossi che stanno per uscire o un mod che aggiunge una nuova avventura...già che ci sono il link per Dragon Age Nexus è il seguente:

www.dragonagenexus.com/

La comunità di modder è già molto attiva a pochi mesi dall'uscita...immaginiamoci come potrebbe essere tra qualche anno...

ps: Aeducan non era il nome del nano nobile?
pss: Il Ferelden è davvero piccolissimo!!! XDXDXD
 
Web Contacts  Top
Leliana
view post Posted on 22/1/2010, 16:47




si che piccolo il Ferelden xD, comunque no Dragon age 2 non può uscire tra più di 2 anni :cry:, e io che ero curiosa di rincontrare Morrigan,che dopo il finale...

SPOILER (click to view)
Viene avvistata viaggiare nell'impero Tevinter in attesa di un bimbo...


Comunque io non ho l'origine custode grigio di orlais... come faccio a prenderla???
(ho già completato return to Ostagar)

Edited by Leliana - 27/1/2010, 19:04
 
Top
view post Posted on 23/1/2010, 20:49
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Ma come hai fatto a completare Return to Ostagar se non è ancora uscito?? O meglio, se non mi ricordo male è uscito su Xbox360 ma è stato ritirato praticamente subito per un bug bello grosso...e non è ancora stato rimesso...anche sul sito ufficiale su DA c'è scritto "Coming Soon"...anzi, era addirittura arrivato un comunicato bello lungo nel quale la Bioware si scusava per il ritardo...
Cmq si dovrebbe sbloccare semplicemente scaricandolo...è un'origine, non è uno sbloccabile...se non è già attiva all'origine allora che origine è? XD
 
Web Contacts  Top
Cuorenero93
view post Posted on 24/1/2010, 14:23




Io questo gioco lo trovo molto bello, ma devo dire che non mi sembra che sia un seguito spirituale di BG: è una cosa a sè stante.
 
Top
view post Posted on 24/1/2010, 14:31
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Seguito spirituale vuol proprio dire che non segue ne la storia ne le regole di bg, ma ha il suo stesso spirito...
 
Web Contacts  Top
Leliana
view post Posted on 25/1/2010, 20:56




syris ma a me return to Ostagar me lo ha fatto scaricare e gia ci ho giocato (XBOX360)
 
Top
view post Posted on 25/1/2010, 21:46
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


A quanto ne so (e a quanto mi dicono tutti i siti su DA, sito ufficiale compreso) l'espansione non è ancora uscita...o meglio, era uscita ma era stata ritirata quasi subito perchè c'era qualche bug (con la quest principale e con gli incantesimi del mago a quanto ne so) che non permetteva lo svolgimento della campagna. Ora stanno rifacendo tutti i testing al prodotto...
Se te lo sei scaricata prima del ritiro non so che dirti...
Cmq l'origine dovrebbe essere attiva fin dall'inizio...però adesso non vorrei confondermi con l'altra espansione, Awakening...può anche darsi che mi stia sbagliando...
 
Web Contacts  Top
Leliana
view post Posted on 26/1/2010, 21:03




Di fatti return to Ostagar non mi ha dato nessun problema, e su un altro forum mi pare di aver letto che puoi ricominciare come custode grigio di Orlais su Awakening,poi boh
 
Top
94 replies since 22/10/2009, 21:50   933 views
  Share