Baldur's Gate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2015, 22:45
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Passiamo ad argomenti più seri...ho finito Baldur's Gate 2 e sono passato all'espansione! =D
Alla fine le battaglie finali non erano così difficili, bastava...evitare lo scontro frontale e scappare dagli attacchi più micidiali! XD

Detto questo, ora c'è il vero dilemma, quello al quale ho evitare di pensare fino ad ora...
...
...
...lo prendo Sarevok? °°

Allora, la squadra è questa:

- Bhaalspawn - Chierico
- Keldorn
- Valygar
- Imoen
- Xan
- Aerie

(sì, lo so che ripeto la mia squadra spesso, ma...beh... .-.)

SE decidessi di prendere Sarevok (e ripeto: "SE"), dovrebbe prendere ovviamente il posto o di Keldorn o di Valygar.

Keldorn...è dannatamente utile! Armi fantastiche, poteri incredibili, la scia di maghi che ha ucciso con Dissolvi Magie e Carsomyr è ancora fresca...e sinceramente non lo cambierei con nulla al mondo, visto che Carsomyr può diventare una +6.

Valygar...Valygar è un discorso differente...le sue abilità di base sono piuttosto...debolucce, insomma, qualche incantesimo da mago di 3° livello non fa la differenza in combattimento.
Ed il suo equip non ha ricevuto un upgrade da MILLENNI, a parte qualche cambio di anelli. Armatura di base e Celestial Fury +3 (ammettiamolo, è probabilmente la kanata migliore del gioco quando anche Irenicus viene bloccato da essa), con qualche arma extra per il puro piacere di averle.

Ora, la domanda è la seguente: ha senso sostituire Valygar, che secondo me ha poche possibilità di crescita a livello di equip e personaggio (ammetto che non ne ho idea, non avendo MAI giocato a ToB per più di 2 minuti) con uno che FORSE centra di più con la trama del momento e che FORSE avrà un equip migliore?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2015, 22:54
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Io ero più o meno nella tua situazione e l'ho sostituito a Valygar (anche se con la morte nel cuore, perché Valygar mi piace molto). Ma era il più sacrificabile. Keldorn, almeno nel mio gruppo, era più forte, era il mio tank e soprattutto aveva Carsomyr. Anche solo per quest'ultimo motivo non lo avrei mai cacciato!
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2015, 21:16
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Ok, e Demogorgon è stato sigillato nella fortezza per l'eternità o giù di lì! *coffcoffassiemeadeicertihelmitichemihannotraditocoffcoff*

Ebbene sì, ho fatto tutta la Watcher's Keep prima di invischiarmi troppo a Saradush.
Che dire, fatta molto bene, solo che avevo un piccolo problema...ogni tanto i nemici di una stanza non mi caricavano subito ed apparivano tipo la seconda volta che entravo nella stanza... .-.

Detto questo, riguardo all'ultima battaglia prima di Demogorgon (quella che viene reputata la "più difficile del gioco")...beh, era veramente difficile... .-.
Dopo qualche tentativo sono riuscito a creare una tattica funzionale che non prevedeva di chiudermi in una stanza e lanciarmi addosso gli incantesimi di nube (white capirà! XD): ho buttato tutto il party nella stanza a sud mentre il mio protagonista, velocizzato e tutto, è andato ad attivare il combattimento.
Qui viene la parte difficile, o meglio, dove bisogna essere fortunati: il bhaalspawn deve fuggire nella stanza a sud e sperare che lo seguano solo un paio di avversari.
Io sono stato abbastanza fortunato quando avevo addosso solo la guerriera, il ranger e la ninfa (o quello che era).
Una volta passata questa fase, il peggio è passato: basta mandare un personaggio ad attirare un solo avversario alla volta nella stanza a sud. Infatti, per quanto siano tutti castatori, dopo qualche incantesimo fallito cercano di avvicinarsi al loro bersaglio.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2015, 16:59
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Vedi, te l'avevo detto che quella battaglia era tostissima!!!!!

CITAZIONE
il bhaalspawn deve fuggire nella stanza a sud e sperare che lo seguano solo un paio di avversari.

io lo facevo nella stanza ad ovest, ma il succo della cosa è quello. Tutti in una stanza ed appena arriva uno o più di quei bastardi giù con incantesimi di Nube!!!!! La marilith e il beholder mi stavano davvero facendo vedere le madonne, la ninfa al contrario è stata gestibile. L'unica cosa "buon" è che tra un combattimento e l'altro in fondo puoi riposare e quindi rifullarti gli incantesimi ...
Comunque sì, quella per me è stata in assoluto la battaglia peggiore del gioco, a mio parere anche peggio di quella contro demogorgon ... tu hai tentato di batterlo oppure hai elegantemente mandato i chierici a morire buttando "casualmente" la chiave?

Ma hai visto quanto è grandioso Salaxadar? Dai, nega che sia il drago migliore di tutto il gioco!
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 17:06
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


CITAZIONE
io lo facevo nella stanza ad ovest, ma il succo della cosa è quello. Tutti in una stanza ed appena arriva uno o più di quei bastardi giù con incantesimi di Nube!!!!!

Io non ho usato le nubi, mi sono buttato sul cattivo di turno con la forza bruta...devo dire che ha funzionato! XD

CITAZIONE
tu hai tentato di batterlo oppure hai elegantemente mandato i chierici a morire buttando "casualmente" la chiave?

La seconda che hai detto...beh, con un caotico neutrale non c'erano da aspettarsi grandi salvataggi all'ultimo minuto...XD

CITAZIONE
Ma hai visto quanto è grandioso Salaxadar? Dai, nega che sia il drago migliore di tutto il gioco!

Ok, sì, era piuttosto grandioso! ^^
...ed è l'unico drago che è riuscito ad evitare la mia tattica della nube... °°
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2015, 17:37
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ah, io con i draghi non uso le nubi. Quelle le riservo solo a tutti quei duelli nelle stanze piccole, ma nelle caverne dei draghi c'è troppo spazio ed i simpatici rettili mi si muovono fin troppo. Io preferisco prima far sfogare i loro draconici ormoni su qualche deva o demone della fossa, poi abbassare la resistenza magica e tranquillamente andare a prendere un the. Salaxadar l'ho trovato un po' schiappa ed i tesori mi sembra che non fossero chissà cosa di eclatante, ma è stato simpatico! Io ho fatto così: prima l'ho ucciso (per vedere se aveva qualcosa di interessante o vitale), però poi ho ricaricato perché il mio paladino è troppo buono per uccidere un drago psicolabile e chiaramente privo di almeno una decina di rotelle.
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 18:42
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Ok, non so perchè mi è venuta in mente un'idea furbuffa...quali sono i due vostri Bhaalspawn migliori/preferiti?
Perchè? Sinceramente sono curioso di vedere se una squadra composta da loro soli funzionerebbe a livello sia di gameplay che ruolistico (della serie...si sopporterebbero? XD)

Non prendete i due Bhaalspawn che funzionerebbero in squadra, prendete i vostri due preferiti e buttateli nella mischia, così da vedere se funzionerebbero assieme! XD
I miei ovviamente li scrivo dopo...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2015, 18:56
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Aspetta, Magi farbuffo, parli di Bhaalspawn da noi inventati oppure di Bhaalspawn realmente presenti nel gioco (Imoen, Sarevok, e compagnia cantante di ToB)?
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 18:59
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Dei protagonisti che abbiamo creato per le varie partite.
Tipo il tuo paladino o l'elfo mago/ladro di Lis.
Sceglietene due (che possono essere i migliori, i vostri preferiti, ecc...) e buttateli qui, così vediamo come sarebbe la squadra risultante! ^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2015, 20:42
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Io posso proporre solo Glorfindel (il mago/ladro di cui sopra): è l'unico con cui ho portato a termine i due giochi (anche se mi manca ancora ToB).
Tutti gli altri hanno avuto vita breve, sono durati poco e non me li ricordo neanche benissimo...
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2015, 21:31
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Io posso proporre i miei due Bhaalspawn, ma non andrebbero MAI in coppia insieme: Barristan è un umano paladino, Themis è un'elfa barda neutrale malvagia particolarmente zoccola e soprattutto attaccata ai soldi wolfram style!
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 21:44
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Ok, i miei due (che probabilmente non si sopporterebbero, ma non verrebbero neanche alle mani) sono:

- Dae'thal, il Chierico Elfico di Corellon Caotico Neutrale
- Lark Fireshade, lo Stregone Discepolo dei Draghi Legale Malvagio

Ok, ricapitolando, abbiamo...

- Paladino
- Chierico
- Ladro/Mago
- Stregone
- Bardo

Probabilmente non funzionerebbero a livello di ruolata (il paladino e lo stregone/barda si menerebbero dopo 3 secondi), però a livello di squadra, manco a volerlo, manca esattamente il secondo guerriero! XD

...e Roxo, guarda caso, ha fatto proprio un guerriero... <.<
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2015, 22:02
Avatar

L'Uomo Citazione

Group:
Organization Members
Posts:
10,644
Location:
Sweet Jazz City

Status:


CITAZIONE
...e Roxo, guarda caso, ha fatto proprio un guerriero... <.<

Se facciamo un multiplayer, contatemi dentro!
 
Top
view post Posted on 5/4/2015, 22:38
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Vi propongo un gioco basato su delle playlist che ho visto in giro:
che colonna sonora immaginate per le avventure dei vostri protagonisti?
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2015, 11:23
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Sono al boss finale di Throne of Bhaal: consigli? Suggerimenti? Tattiche? Strategie?
 
Web  Top
718 replies since 20/10/2009, 20:42   8829 views
  Share