Baldur's Gate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2014, 09:52
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Allora, io Firkraag sono riuscita a batterlo prima di andare a Spellhold, ma non è stato semplice.
Anche io però giravo con tre maghi, ed è stato proprio questo a fare la differenza e a consentirmi di vincere.
Innanzitutto ti consiglio di fare tutte le missioni che puoi e di lasciarti Firkraag come ultima cosa prima di salpare per Spellhold, così i tuoi personaggi saranno più forti.
Poi, il problema è che i draghi sono molto corazzati contro i colpi fisici, e sul BG forum mi hanno detto che le loro protezioni non sono rimuovibili nemmeno con l'incantesimo Breccia (che infatti non mi funzionava). Ai livelli alti (ovvero dopo essere tornati dall'Underdark) non è un problema, in quanto dopo un po' di botte fisiche i picchi riescono a penetrare la corazza dei draghi e dopo qualche colpo apparentemente andato a vuoto iniziano a fargli danni. Quando l'ho affrontato io invece i picchi non sono riusciti a fargli neppure un singolo danno, l'hanno picchiato tantissimo ma non sono riusciti a oltrepassare le protezioni. Come ho fatto a batterlo?
Ho fatto tutto con la magia. Devo ringraziare mio fratello che mi ha detto che i draghi sono deboli (o comunque più vulnerabili) all'elettricità. Ho dato ai miei maghi (il mio pg, Aerie e Neera) tutti gli incantesimi elettrici che potevo (fulmine e soprattutto catene di fulmini) e un sacco di Abbassare Resistenza Magica. Con Firkraag il vantaggio è che puoi disporre il party come vuoi prima di parlargli e iniziare la battaglia, perciò io ho evocato un sacco di creature e le ho sparpagliate intorno al drago insieme ai picchi (se sono sparsi quando il drago soffia non becca tutti). I maghi li ho messi sparpagliati ma lontani dal drago, in modo che potessero castare in pace. A inizio battaglia ho mandato picchi & creature a distrarre il drago (non riuscivano a fargli danno, ma almeno lui se la prendeva con loro) e con i maghi ho castato prima un sacco di Abbassare Resistenza e poi sono passata ai fulmini. Finiti i fulmini sono passata ai Dardi Incantati, sempre validi XD Alla fine l'ho buttato giù così, senza fargli un solo danno fisico!
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2014, 21:06
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Secondo me al 12 sei un po' bassino, ma tentar non nuoce.

CITAZIONE
sul BG forum mi hanno detto che le loro protezioni non sono rimuovibili nemmeno con l'incantesimo Breccia

qui permettetemi di fare una precisazione. E' verissimo, sono immuni a Breccia, ma non all'incantesimo Abbassare resistenza Magica (che mi pare sia di quarto o di quinto, il simbolo è simile ad un cuore con la metà superiore rossa e la metà inferiore bianca). Con questo incantesimo abbassi la loro resistenza e concedi la vittoria molto facilmente. Con i maghi più blastosi che hai inizia ad attaccare con incantesimi di elettricità, con il terzo casta questo incantesimo due o tre volte. Vincerai senza alcun problema.
Io i guerrieri li ho usati, però non sono stati rilevanti.
Un aiutino può essere anche evocare qualche creatura, i Nishruu o gli Elementali dell'Aria riescono a resistere a lung contro i draghi e sono di grandissimo aiuto.

Ah, contro Firekraag magari prima casta su tutti i pg una protezione da fuoco ...
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 09:36
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
sono immuni a Breccia, ma non all'incantesimo Abbassare resistenza Magica

Infatti è quello che ho detto XD Breccia e Resistenza Magica sono due cose diverse, che influenzano parametri diversi (il primo le protezioni, il secondo la naturale resistenza magica di una creatura).
Come ho scritto sopra l'ho battuto proprio usando Abbassare Resistenza Magica in combo con incantesimi elettrici. Non ricordo però a che livello fossi, ma di sicuro era prima di andare a Spellhold.
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2014, 16:06
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Dopo qualche millesimo di secondo ho deciso di lasciare perdere i draghi, almeno per ora, anche perchè in effetti ero un pochino sottolivellato...
Detto questo ho fatto la missione dei druidi a Trademeet e...beh, era molto più facile del previsto...(anche grazie all'incantesimo sciame, il duello in pratica si riassume a "chi lancia prima sciame", visto che impedisce l'uso di altri incantesimi)...ho scoperto, infatti, che ho sempre sbagliato foresta! XD
Uso una mod che rende la mappa più..."geografica", e vicino a Trademeet c'era solo la foresta di Thethir (o come si scrive), mentre il circolo druidico era parecchio lontano! XDXD
Oh, well, meglio tardi che mai... XD

Ora mi dovrebbero mancare solo il culto dell'occhio, la sfera planare (mi servono delle armi +4 per non avere problemi, giusto?) e qualche missione extra prima di passare alla gilda dei ladri...

EDIT: ...ho fatto la foresta di Thethir e...
...
...perchè tutti i compagni di BG1 devono fare una morte tragica se non si uniscono al gruppo e decidono di apparire? D=
Voglio dire...Xzar & co muoiono, Coran e Safana muoiono, il paladino muore...chi è il prossimo? D=

Edited by Syris92 - 19/6/2014, 18:57
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2014, 18:43
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Secondo me fai prima le missioni normali e poco prima di partire per Spellhold fai Firekraag. sì, prima devi farel'Occhio Offuscato e la Sfera Planare, direi che buttarsi subito su Firekraag non è la cosa più saggia, anche se è fattibile prima della partenza. Ah, tu la foresta di thethir la sblocchi prima di Spellhold? Perché a me si sblocca dopo ...

CITAZIONE
chi è il prossimo?

se lo vuoi sapere ...

Tiax. Lo trovi a Spellhold ma non puoi fare nulla per salvarlo.
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 19:52
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


CITAZIONE
Secondo me fai prima le missioni normali e poco prima di partire per Spellhold fai Firekraag. sì, prima devi farel'Occhio Offuscato e la Sfera Planare, direi che buttarsi subito su Firekraag non è la cosa più saggia, anche se è fattibile prima della partenza.

Ho notato in effetti...
Ora sto facendo un po' di missioni random, prima di buttarmi sull'occhio offuscato.
Ah, parentesi, combattere contro i lich servono armi +4 o sono io che mi ricordo male?

CITAZIONE
Tiax. Lo trovi a Spellhold ma non puoi fare nulla per salvarlo.

Era una domanda retorica...cmq...perchè i creatori di bg1 vogliono uccidere tutti i pg nel secondo gioco? D=

EDIT: Ok, piccolo rage post.
Che Jaheira vada a quel paese e rimanga lì! Se nel primo gioco capivo benissimo la sua funzione, grazie alla mod che, con i dialoghi, ha fatto capire che è un po' la madre del gruppo, scorbutica solo perchè vuole bene ai membri del party ed a suo marito, nel secondo è stata presa, stracciata da ogni singola cosa buona che aveva nell'uno e lasciata a marcire nella sua pozzanghera di cattiveria.
Già mi stava sulle balle il fatto che dopo manco mezz'ora dalla morte del povero Khalid, che Corellon lo abbia in gloria (si nota che io adoravo Khalid, vero?), inizia a provarci con il protagonista in un modo morboso, sopratutto considerando che, rispetto a lei, il protagonista è un marmocchio, ma ora, ora ha superato ogni dannato limite!
Prima mi rompe le balle con la sua quest degli arpisti, e quindi avanti ed indietro tra orde di arpisti che vogliono la mia morte, poi arriva Elmister con la stessa genialità di Sarevok/Koveras che le chiede se ha fatto la cosa giusta e, non so perchè, Jaheira pensa di aver sbagliato...causa reputazione bassa...giuro che cinque minuti dopo, causa missioni di Trademeet, avevo VALANGHE di reputazione, a quel paese Elmister ed il suo cacchio di orologio difettoso, e mo' che per la missione dell'occhio offuscato preferirei Kheldorn in squadra mi inizia a dire che LEI ha sacrificato la sua vita con gli arpisti e che se la mando via non tornerà più...
...
...
...MA V********O, e te lo meriti tutto!!!

Cacchio, pure Edwin, ancora trasformato in donna, tra l'altro, sta aspettando in taverna il mio ritorno e tu non puoi aspettare 5 minuti?
Tanto i tuoi incantesimi li ho utilizzati solo nella missione del circolo druidico, e solo perchè non ero sicuro che Cernd aveva gli incantesimi adatti per lo sconto!

...
...
...*pant pant pant*
Scusate, mi volevo sfogare un secondo, mi ha veramente scardinato il cervello sta cosa di Jaheira... .-.

Edited by Syris92 - 20/6/2014, 00:19
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2014, 10:11
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Beh, tu hai usato le mod in BG1 quindi eri abituato ad una Jaheira diversa da quella che poi trovi in BG 2, però devo dire che in BG2 non è fatta malissimo ... Non la sopporto come carattere (tutte quelle rotture di scatole sull'Equilibrio mi sembrano un tantino artificiali, specie se ripetute da una donna che ha appena perso il marito), però devo dire che in BG2 è una dei personaggi più curati: devo dire che la sua romance parte subito, però non ha subito i toni di una storia d'amore; certo, si accolla, ma all'inizio cerca più sicurezze per la morte di Khalid che non per stare con te. Solo man mano che va avanti la storia lei inizia ad innamorarsi, ed a quel punto ha anche un pochino di senso: per l'età del pg ... beh, dipende, io il mio personaggio me lo sono immaginato piuttosto grande, di certo molto più adatto a romancare con Jaheira che non con Aerie, ed ammetto che sono rimasta indecisa fino all'ultimo se fare la storia d'amore con Neera o con lei. Ho scelto Neera perché onestamente è molto più divertente, però Jaheira ha comunque avuto il suo perché.
Il fatto di Elminster mi è piaciuto, perché hanno trovato un modo di farlo comparire nella trama principale ...

Ammetto che la grande rottura di scatole è quella che dopo non la puoi lasciare. Quello sì, mi fa venire l'ulcera! Oltretutto il druido è l'elemento meno fondamentale del party, quindi quando magari vuoi un sesto pg di cui fare la missione personale tendi sempre a mettere da parte il druido, invece con lei non si può fare ... che odio! Le prime volte credevo fosse un bug, invece è terribilmente vero! A quel punto devi decidere -possibilmente prima di Spellhold- se la vuoi nel party finale o meno. Io ce l'ho avuta, e devo dirti che era il membro più inutile del gruppo: le armi che lei usa -clava e scimitarra- non hanno mai effetto su nulla. Ho passato ore di gioco con "My weapon has no effect!" come sottofondo ... E' buona come supporto chierico ed a livelli alti evoca della roba davvero niente male, però avevo una squadra che poteva permettersi di avere come sesto membro un druido ... devi vedere se a te ne vale la pena!
 
Top
view post Posted on 21/6/2014, 11:28
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Beh, per quanto possa essere fatta bene, continuo a preferirla moddata in bg, anche perchè ha un certo senso, sopratutto se pensi che il pg abbia più o meno l'età di Imoen, che viene chiamata da tutti bambina. (Se non erro il gioco dice che sono cresciuti assieme, quindi me li sono sempre un po' immaginati a mo' di fratello-sorella della stessa età)
Diventa un po' la madre che il protagonista non ha mai avuto, quella che tira le orecchie ad Imoen quando combina uno scherzo troppo grosso e che cerca di sollevare il morale del protagonista quando viene a scoprire che è il figlio di Bhaal.
(cmq prima o poi vi devo costringere a giocare bg1 moddato, è tutto un altro gioco con tutti i pg che ti raccontano le loro storie, tra Xan che, nei suoi monologhi, ti racconta delle città degli elfi e Kivan che la sera si mette sotto un albero e si perde tra i ricordi della sua amata.)

Detto questo, sono andato avanti nelle missioni. E, sinceramente?
...
...
...me le aspettavo molto pìù difficili! °°
...
...sopratutto dopo aver capito che per fare ai golem servono delle mazze+1! XD
Davvero, ho sempre pensato che non avessi armi abbastanza forti per i golem...ed invece era il tipo di arma che era sbagliato! XDXDXD

L'occhio offuscato era davvero dannatamente facile, sopratutto con lo scudo di Baldur, che fa rimbalzare gli sguardi dei Beholder! XD
Trademeet era dannatamente semplice...e la cosa più difficile della sfera planare? Il Litch forse, ma nemmeno troppo, visto che è molto semplificato rispetto agli altri Litch... (ne ho incontrato uno solo e non sono riuscito a batterlo, sono solo fuggito con una delle Katane più potenti del gioco...ed io non uso katane! XD)
Ora proverò a fare una missione moddata e dopo inizierò con i ladri...poi dovrò prendermi tempo per andare ad uccidere tutti i litch del gioco, devo solo capire quando sarò pronto...

Aggiornamenti sulla squadra: Ecco, se prima ero piuttosto deciso sulla squadra, ora sono piuttosto indeciso invece...
Di fissi rimarrebbero il mio pg (chierico), Mazzy/Keldorn, Xan e Jan/Imoen.
Rimarrebbero due posti in squadra, uno liberato da poco dall'odiosa Jaheira.
Ricapitolando le opzioni che avrei per questi ultimi due posti:

-Cernd: Non sarà il migliore, ma almeno sarebbe un buon druido...credo...in effetti non ne sono sicurissimo, sopratutto visto che non può usare armature o altro...
-Mazzy/Keldorn: Ovvero, il secondo picchio! Molto probabile, ma non si sa mai...
-Valygar: l'arcere del party, perchè alla fine lo userò per quello, e l'unico che per ora può usare senza problemi l'arma più forte che ho, il Mana Bow +4.
-Haer'Dalis: Of corse, my raven, non poteva mancare Haer'Dalis tra i possibili membri del party, non mi trovo malaccio con lui, anzi, meglio lui che Cernd forse...
-Nathaniel: Un secondo NPC moddato che ho inserito da poco nella partita. Sembra abbia una bella personalità e non ha delle pessime stat, anzi, con l'eccezione della costituzione, che per ruolo è bassa, ha delle ottime stat. Il problema? ...è un Kensai...ed io non ho mai usato i Kensai...cioè, una prova la vorrei fare, però...

Consigli?

Ah, già, Lis, visto che mi ricordo che hai dei problemi con le battaglie multiple, hai provato con l'incantesimo Emozione? So che il nome può far pensare che sia una cazzata, ma sinceramente lo ritengo il miglior incantesimo del gioco (assieme allo Death Spell, ovvio, ed a Abbassare Resistenze). Il motivo? E' come sonno, ma decisamente meglio. Semplicemente i nemici crollano a terra come mosche e rimangono stesi lì per tutta la battaglia se falliscono un tiro di salvezza contro gli incantesimi. Spesso le battaglie multiple si riducono ad essere contro un solo mago, e nemmeno tanto forte. Altre volte crolla pure il mago. Da vedere è uno spettacolo! °ç°
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2014, 13:45
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


I Lich sono una cosa stupidissima, basta capire il trucco ... ovvero entrare, far castare loro tutti gli incantesimi di protezione, uscire, andare al bar, sorseggiarsi un'aranciata e poi tornare. Una volta entrati si resta sulla porta, si lascia lanciare loro gli incantesimi più blastosi che hanno, si esce subito (così sprecano l'incantesimo ma non riescono a colpirti) ... fai così un paio di volte e quando vedi che sono ridotti al Dardo Incantato puoi andare e spaccare tutto. In alternativa puoi usare anche incantesimi ad area come Nube Assassina, ma io mi diverto a sconfiggerli senza lanciare nemmeno una magia.

CITAZIONE
Mazzy/Keldorn: Ovvero, il secondo picchio! Molto probabile, ma non si sa mai..

non ho capito chi sarebbe il primo ...

Boh, io e gli NPC moddati non andiamo d'accordo. Cernd è un buon druido, ma ai livelli alti è megli Jaheira perché con le poche stat da guerriera che ha almeno non vagiù al primissimo colpo. Io farei: tu pg chierico, due picchi (veramente uno vale l'altro, ma a questo punto uno di loro potrebbe essere Keldorn visto che ha Carsomyr), Xan, Jan/Imoen (sono indifferenti, Imoen ha magari più storia e qualche dialogo carino, ma anche Jan dovrebbe andare bene) e ... boh, perché non provi Rasaad? Un monaco che picchia bene ed ha qualcosa di simpatico tra le abilità, in BG2 non è affatto una pippa ed è piuttosto versatile senza contare la storia che si porta dietro. Hae'Dalis non saprei, la mia allergia ai bardi è risaputa, Valygar è un po' sprecato solo come arciere (io non li uso proprio, arco e frecce solo nelle situazioni in cui sono indispensabili).
 
Top
view post Posted on 21/6/2014, 14:08
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


CITAZIONE
I Lich sono una cosa stupidissima, basta capire il trucco ... ovvero entrare, far castare loro tutti gli incantesimi di protezione, uscire, andare al bar, sorseggiarsi un'aranciata e poi tornare. Una volta entrati si resta sulla porta, si lascia lanciare loro gli incantesimi più blastosi che hanno, si esce subito (così sprecano l'incantesimo ma non riescono a colpirti) ... fai così un paio di volte e quando vedi che sono ridotti al Dardo Incantato puoi andare e spaccare tutto. In alternativa puoi usare anche incantesimi ad area come Nube Assassina, ma io mi diverto a sconfiggerli senza lanciare nemmeno una magia.

Sicura? Io mi ricordo che in bg2 avevo rimediato a questa cosa dei nemici con degli incantesimi che si rinnovano sempre ogni volta che ricarichi l'area...

CITAZIONE
non ho capito chi sarebbe il primo ...

Beh, Keldorn/Mazzy! Ovvero, se il primo picchio è Mazzy il secondo è Keldorn, se il primo picchio è Keldorn il secondo picchio è Mazzy.

CITAZIONE
boh, perché non provi Rasaad?

Beh, innanzitutto non mi piacciono troppo i monaci, e poi...beh, io gioco bg2 normale, non la Enhanced Edition! XD

Cmq, no, davvero, qualcuno ha mai provato i Kensai? Perchè non ci capisco un h... °°
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2014, 18:21
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


CITAZIONE
Sicura? Io mi ricordo che in bg2 avevo rimediato a questa cosa dei nemici con degli incantesimi che si rinnovano sempre ogni volta che ricarichi l'area...

Guarda, quasi 10 partite di BG2 di onorata carriera e ti posso assicurare che se cambi area i nemici (o almeno i Lich) non rinnovano gli incantesimi. Se dormi sì, ma se esci dall'area ... no.

CITAZIONE
Beh, Keldorn/Mazzy! Ovvero, se il primo picchio è Mazzy il secondo è Keldorn, se il primo picchio è Keldorn il secondo picchio è Mazzy.

ah, ok ... mah, secondo me in coppia sono davvero buonissimi, l'ideale per un party buono se non vuoi avere Minsc

CITAZIONE
non la Enhanced Edition!

ma quando giochi con me in multy ... hai la Enhanced ...

CITAZIONE
Cmq, no, davvero, qualcuno ha mai provato i Kensai? Perchè non ci capisco un h...

mai provato, sono sincera ...
 
Top
view post Posted on 21/6/2014, 18:25
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


CITAZIONE
ma quando giochi con me in multy ... hai la Enhanced ...

No, era nel senso, ho la Enhanced ma la mia partita ultra moddata non è nella Enhanced, ma in bg2 classico! ^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2014, 10:44
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
Ah, già, Lis, visto che mi ricordo che hai dei problemi con le battaglie multiple, hai provato con l'incantesimo Emozione? So che il nome può far pensare che sia una cazzata, ma sinceramente lo ritengo il miglior incantesimo del gioco (assieme allo Death Spell, ovvio, ed a Abbassare Resistenze). Il motivo? E' come sonno, ma decisamente meglio. Semplicemente i nemici crollano a terra come mosche e rimangono stesi lì per tutta la battaglia se falliscono un tiro di salvezza contro gli incantesimi. Spesso le battaglie multiple si riducono ad essere contro un solo mago, e nemmeno tanto forte. Altre volte crolla pure il mago. Da vedere è uno spettacolo! °ç°

Yes, l'ho provato, molto utile!!
Anche se la mia nuova tattica preferita, detta "della camera a gas", consiste nel chiudere tutti i nemici in una stanza e poi lanciare Nube Assassina o Nube Incendiaria XD (che sono anche tra i pochi incantesimi che non solo danneggiano i Lich, ma gli fanno anche fallire il casting dei loro incantesimi!!).
Poi in questa partita per la prima volta sono arrivata a livelli alti e ho avuto la grande soddisfazione di castare incantesimi di ottavo e nono livello con Neera... che goduria!! Durante la boss battle finale contro Irenicus e i suoi demoni gli ho rifilato un Time Stop + due Orripilanti Avvizzimenti e una Cometa... sono caduti giù come birilli XD Orripilante Avvizzimento è fantastico, fa valanghe di danni non elementali ad area e non colpisce il party... bellissimo :D

Il kensai l'ho provato solo nei Black Pits di BGEE, non può portare armature, però in attacco è molto forte... solo che va giù presto, per essere buono dovrebbe avere belle stats in costituzione e destrezza...

Comunque per me pg Enhanced > pg moddati tutta la vita! :D
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2014, 16:04
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


CITAZIONE
Comunque per me pg Enhanced > pg moddati tutta la vita! :D

Beh Lis, non avendo tu mai provato dei pg moddati non penso tu sia la persona più adatta per dire ciò ^^"
Per quanto abbia provato poco i pg della Enhanced (ed avendo provato svariati pg moddati) per il momento i pg della EE non sono ne più ne meno che pg moddati alla fine. Storia complicata, un paio di missioni in alcune aree nuove, 2-3 dialoghi con ogni membro del party ed una romance con alcuni requisiti base, magari con qualche piccola aggiunta per quanto riguarda il combattimento. Non mi sembra di vedere nulla che li renda meglio dei pg moddati... .-.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/6/2014, 20:29
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Allors...prima di andare a fare le quest dei ladri/vampiri, mi è venuta la balzana idea di andare ad uccidere Kangaxx, così, tanto per provare...
...forse non è stata la mia idea più geniale, di seguito solo a quella di andare ad uccidere un drago al livello 11...
Ebbene, la prima fase, ovvero andare a recuperare busto e braccia, è stata una passeggiata, un po' grazie al consiglio di white (che mi ha aiutato con 2 litch su 3) ed un po' grazie ad ore di potenziamento.
La seconda fase, uccidere la prima forma di Kangaxx...è stata un tantino più ostica, causa cambio brusco d'area che mi costringeva a portare tutto il party dentro l'area di Kangaxx...ma, a parte quello, anche qui sono riuscito a prevalere più o meno bene, anche se ammetto che qualche salvataggio è andato un po' allo sbando...
E' la terza fase che mi aveva completamente bloccato...anche perchè non finiva mai gli incantesimi! °°
Continuava a lanciare quel maledettissimo Imprigionamento, che risulta praticamente in una kill ogni volta (ed in una fine partita se becca il tuo personaggio).
Dopo un po' di caricamenti, vado a cercare su internet e scopro, dopo svariati fallimenti, che serve almeno un arma +4, che con le armi Kangaxx subisce al massimo 3 danni, che la sua rigenerazione è oscenamente alta e che per bloccare Imprigionamento serve Immunità Magica: Abiurazione.
Il primo tentativo con le nuove conoscenze...è andato un po' a quel paese...ma le intenzioni erano buone!
Avevo accesso solo a due armi +4, Daystar, inutilizzabile in quanto Imprigionamento colpisce sempre il più vicino al demilitch e solo i maghi sanno castare Immunità Magica, e la staffa di Wrynn. Facendo 2+2, ho mandato Xan da solo all'attacco con la staffa...i risultati non sono stati dei più belli...non colpiva mai, e quando lo faceva Kangaxx si rigenerava a piena vita...inutile dire che a fine incantesimo Xan ha fatto una brutta fine...

Il secondo tentativo...è andato decisamente meglio in quanto mi sono ricordato che il mio personaggio, chierico di Corellon (classe moddata), può castare come abilità magica Immunità Magica, guarda a caso (insieme ad altre piccole chicche, ma come malus non ha accesso ad alcuni incantesimi). Quindi ho mandato lui con la staffa a picchiare li demilitch. A metà combattimento, vedendo che non andava benissimo, ho voluto provare ad utilizzare Haer'Dalis con le Piccole Meteore di Melf...E COLPIVANO!!! Facevano solo un danno, ma colpivano, il che era già qualcosa! Purtroppo l'immunità magica è finita di lì a poco e...già...
Ma il terzo tentativo ho riempito Haer'Dalis e Xan di Meteore di Melf e...
...
...
...HO BATTUTO KANGAXX!!!!!!!!! =D
Mi ci è voluta semplicemente un'intera giornata! XD
 
Web Contacts  Top
718 replies since 20/10/2009, 20:42   8818 views
  Share