Baldur's Gate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2014, 11:39
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Per il momento non mi ha detto nulla ... non mi sembra proprio che accenni ad una qualsivoglia forma di vendetta, sembra quasi dispiaciuto all'idea di tradirti, come se fosse stato costretto da Irenicus. Tanto lo reincontrerò sicuramente, però per il momento non sembra proprio una questione di vendetta.
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 19:42
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Era un po' che non aggiornavo le epiche avventure di Sir Barristan nella tentacolare Amn.
Finita Spellhold, con conseguente morte di Yoshimo. Devo dire che, nonostante la storia con Tamoko sia stata cancellata, si apprezza comunque: prima di combattere contro di te, Yoshimo dice di essere sempre stato al servizio di Irenicus (pena la vita), e viene tenuto sotto controllo da un geass imposto sul suo cuore. Infatti dopo averlo ucciso ho ottenuto il suo cuore per portarlo ad un sacerdote di Ilmater e liberare l'anima di Yoshimo ... io ho comunque trovato la scena molto triste. Certo, Yoshimo non fa molto per combattere il proprio destino, ma il suo senso di inevitabilità nello scontro con il resto del party è molto forte, nonostante tutto cerca il persono del protagonista. E' un personaggio che ho rivalutato molto in questa giocata.
Il tradimento di Yoshimo spiega anche una cosa: se durante la giocata uno va a Spellhold senza Yoshimo e lo parcheggia da qualche parte della mappa, quando ritorna in quella parte della mappa (ovviamente dopo gli eventi di Spellhold e di Ust Nahala), appare un messaggio con su scritto "Yoshimo: death". La cosa mi aveva meravigliato durante le vecchie partite perché non ne capivo il motivo: in realtà se tu non porti Yoshi a Spellhold è come selui avesse fallito la sua missione, quindi il geass nel cuore si attiva e lui muore misteriosamente (ed il giocatore a quel punto non saprà mai il perché).

E comunque giocare un maschio rende tutto molto spassoso. Nella città dei drow, come ricordate, c'è Phaere che vuole tradire la sua matrona. Quando ti espone il piano, Phaere pretende che tu vada a letto con lei ... e puoi acconsentire (mai nella vita), dire di appartenere già a qualcuna (potevo anche dire che stavo con Neera, ma poi ho temuto ripercussioni da parte di Phaere) oppure inventare balle e dire di essere eunuco (e così ho fatto per proteggere Neera ... cosa non si millanta per amore!!!)
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 22:33
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Domanda: facendo la missione dell'illithium per conto del tempio di Helm (quella che ti affibbiano dopo l'Occhio Offuscato, per intenderci) mi sono imbattuta in uno gnomo malvagio di nome Neb, che ho ucciso (il quale tra l'altro, me lo ricordo, e' quel pazzo assassino che in BG1 era in prigione per aver ucciso dei bambini e ti faceva quell'indovinello numerico per aiutarti a uscire dalle prigioni a Baldur's Gate!!). Saccheggiando il suo cadavere ho trovato tra gli oggetti la sua testa, che pero' non era richiesta per completare la missione. Ha un uso particolare, o c''e qualcun altro che te la chiede? O e' li' solo per "bellezza"? XD
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2014, 22:43
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


No, la devi portare al quartiere amministrativo, nel palazzo dove incontri Tolgerias ... lì c'è un ufficiale che, se gli dai la testa di Neb, ti dà una ricompensa in denaro e mi pare anche un punto di reputazione!

EDIT: fatto il primo livello della Watcher's Keep. Cappero che sudata!!!! E sono cinque!!!! devo dire che la storia interna di questo posto mi sembra carina, c'era persino un Lich puccioso che aveva bisogno delle sue pantofole o non riusciva a dormire, ma devo dire che c'erano delle statue che si animavano che hanno dato del filo da torcere a tutto il party, e se non avessi usato la tattica "evoca a manetta tutto quello che trovi / scarica i demoni della Fossa" ci avrei impiegato il triplo. C'era un mago infamissimo che lanciava l'incantesimo piaga degli insetti che mi metteva KO la squadra! Peccato che domani devo lavorare tutto il giorno, mi stavo facendo il palato appetitoso per il prossimo livello!
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 19:15
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Dalle cronache di Sir Barristan e dei suoi allegri compagni.

Quando finisce questa Watcher's Keep?????? E' davvero molto tosta e mi stanno finendo le pozioni!!!!

Il secondo livello è grazioso, si basa su 4 maghi elementali che hanno litigato tra loro ed hanno cercato di uccidersi a vicenda, e bisogna andare a destra ed a sinistra per svuotare i loro laboratori alchemici e scoprire uno le debolezze dell'altro. I nemici di questo livello sono stati piuttosto gestibili, però è divertente perché richiede un minimo di tattica ed è simpatico. Il terzo livello è molto incasinato, ci stanno miriadi di demoni uno più forte dell'altro, e bisogna stare attenti perché le stanze variano a seconda delle porte dove si entra, quindi c'è il serio rischio di perdersi: in alcune stanze oltretutto non si può usare la magia, quindi oltre a cercare di sopravvivere bisogna cercare di NON morire altrimenti non si resuscita!!!! Che emerita sudata!!!! Sono in questo gigantesco labirinto del terzo livello e non vedo l'ora che finisca, voglio prendere una boccata d'aria fresca ... sono giorni che la mia squadra non vedela luce, Irenicus starà facendo il bello ed il cattivo tempo a Suldanessalar!
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 23:28
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Doppiopost per annunciare ufficialmente di aver finito la Watcher's Keep. Un bel dungeon, davvero su alti livelli. devo dire che la torre di Durlag per me rimane migliore come trama (per quanto alcune cose degne di nota ci sono anche qui), ma mentre almeno per me la Torre di Durlag mancava di sfide toste, qui ce ne sono anche troppe, un paio mi hanno davvero fatta sudare. Non tantoi singoli nemici, ma quanto perché in questi livelli si trovano soprattutto branchi di nemici, ed organizzarsi i combattimenti è sempre molto tosto. Ho deciso di essere coerente con il mio personaggio e, a malincuore, non ho affrontato

Demogorgon, il Principe dei Demoni. Infatti quando sono arrivata al suo livello ho letto la pergamena ed ho scoperto la verità sui Knights of Vigil, però quando sono uscita mi sono fatta muovere a compassione, ho detto loro tutta la verità e li ho lasciati tornare a casa. In questo modo ho poi perso l'opportunità di andarlo a combattere, però volevo ruolarmi bene il mio personaggio. Ma quanto è figa la voce di Demogorgon quando dice "How you dare to approach me, mortal?"


Molto carino è

Salaxadar, il drago prigioniero. Il suo Ego mi fa spanciare dalle risate!
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 09:55
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Io procedo a rilento godendomi ogni pixel del gioco, ma volevo scrivere che ho da poco scoperto una tattica di combattimento fantastica: chiudi i nemici da una parte e poi... Death Fog XD Ok, non e' sempre facile farla riuscire, ma se riesce... camera a gas XD Te ne stai fuori a bere un cocktail e attendi XD Tra l'altro e' proprio da malvagi, lo ammetto, pero' e' utile XDD Oltretutto Death Fog ha effetto pure su un sacco di nemici resistenti alla magia o con protezioni magiche come i Lich!
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2014, 11:32
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


A me in tutto questo Neera e Valygar non hanno fatto ancora partire il loro dialogo. Sono usciti fuori dialoghi davvero molto graziosi tra Imoen e Neera (le due ragazze vogliono cazzeggiosamente fondare un'organizzazione di maghi buoni che combatterà sia gli stregoni rossi che gli stregoni incappucciati e devono decidere il nome della loro associazione).
In compenso Imoen ha sbroccato con Valygar quando per l'ennesima volta ha detto qualcosa sulla magia oscura ...
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 14:12
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Alors, ho finito la mia bella partita di BG 2! Dopo l'allenamento alla watcher's Keep Irenicus ed i suoi demoni sono stati più stupidi che rubare le caramelle ad un bambino, e dopo aver superato con grazia le prove per aprire il suo Portale mi sono ritrovata catapultata nell'universo di Throne of Baal.

Le premesse sembrano davvero buonissime. Ho giocato la prima parte, quello dell'assedio della città di Shandalar, e sono rimasta molto colpita dal bellissimo doppiaggio inglese, davvero "sentito", pieno di passione da parte degli npg, dalla musica epica e perfetta in ogni punto ed anche dalla storia intrigante che oltretutto si prospetta lunghina. Il doppiatore di Cespenar secondo me ha perso le corde vocali. L'idea

di una guerra totale tra figli di Baal


è davvero buona. Oltretutto ho deciso che per un pochino mi terrò Sarevok in squadra, lo sto provando al posti Valygar e devo dire che è un picchio di proporzioni epiche, non sarà ai livelli di Dorn ma ha delle statistiche vergognosamente alte: lo terrò per vedere se ci saranno interazioni con il resto della squadra, poi vedrò se riprendermi Valygar o meno. Voglio bene a Valygar, ma il mio paladino vuole riportare sarevok sulla retta via -Imoen non è d'accordissimo- quindi potrei provare a vedere come vanno le cose con il party, nonché sperimentare una sua eventuale subquest.

Solo i portrait dei nuovi npg non mi piacciono affatto. Alcuni sono troppo piccoli, e soprattutto sono disegnati con uno stile che non ci azzecca molto con quelli di BG classico. Devo dire che per quanto Neera, rasaad e Dorn siano le nuove leve, i loro portraits si armonizzano con gli altri molto meglio di questi personaggi di ToB.
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 16:24
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Per quanto non credo che interessi a qualcuno ... ho finito ToB. Bello, molto bello, merita decisamente di essere giocato. In realtà era da oltre due settimane che non ci mettevo le mani per motivi miei, però alla fine l'ho terminato in grande stile.
La trama è molto più lunga di ToSC, anche se magari è un pochino ripetitiva e lineare, e quello che sarebbe dovuto essere il colpo di scena in realtà mi ha sorpreso pochissimo visto che me lo sentivo nelle ossa: comunque piacevole, interessante, pieno di quest di una notevole difficoltà e con la possibilità di portare i membri della squadra anche al livello 30 (e castare incantesimi di nono livello, wow) si aggiunge un po' di sugo a tutta la storia. Per me che sapevo BG 2 a memoria è stato molto piacevole giocare a questa espansione dove, per una volta, non sapevo bene cosa sarebbe successo al minuto successivo.
Gli scontri sono tostini, ma non impossibili. Dei piacevoli rompicapi che alla fine mi hanno stimolata. Ed ovviamente Draghi e Lich come se piovessero!

Nel finale ho deciso di tenere Sarevok: infatti con i giusti dialoghi è possibile farlo diventare buono. Non ha subquest tutte sue, però interagisce assai sia con il protagonista che con tutti gli altri membri del party, ed è un guerriero che non può mancare ad un party desideroso di fare strada. Chiacchiera assolutamente con tutti!

La missione finale di Neera ... pant, pant, che sudata! Molto tosta soprattutto per i pochi momenti in cui riposarsi, armatevi di Nubi Assassine e tutti gli incantesimi ad area più infami che avete, perché saranno dannatamente utili! Oltretutto si mescola persino con Gladiators of Thay!!!!! Ma la cosa che mi è piaciuta oltremodo

è la dichiarazione finale di Neera. Un "I love you" che mi ha commossa. Prima cerca di dirti "fai la tua scelta, a me non cambia nulla se diventerai un dio o un mortale, basta che tu sia felice" per poi gridare "No, non è vero, voglio che tu resti con me, voglio andare ad ubriacarmi in taverna, voglio che mandi a quel paese la mia magia selvaggia, etc etc". Giuro che stavo abbracciando il pc per la gioia, è stato un dialogo appassionante e sincero.
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 14:39
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Massì, facciamo un quadruplo post, sono piuttosto sconvolta ................

Avete presente all'inizio della missione di Windspear quando uccidi dei paladini scambiandoli per mostri? Ebbene, leggendo sulla wiki ho scoperto che

uno di loro era Ajantis, ma lo scopri soltanto se hai Keldorn in squadra perché era il suo maestro ...


Io non ho mai portato Keldorn a Windspear quindi non ho mai dato un volto a quei paladini, e per quanto non abbia mai usato mai Ajantis devo dire che se lo hai avuto in squadra in BG 1 deve essere una cosa tristissima, quasi quanto la morte di Xzar e Montaron se te li sei portati dietro nel party di BG 1
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 10:50
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Ah io lo sapevo! In realtà però nella mia partita, anche se avevo Keldorn, è stato solo Anomen a fare commenti e a rivelare che uno dei paladini che avevamo ucciso era Ajantis. Dice qualcosa tipo "lo conoscevo era un uomo valoroso". Mi ha sorpreso però che Keldorn tacesse, visto che era il maestro Ajantis, ma forse se hai sia lui che Anomen in squadra parla solo Anomen... dovrei provare a prendere un vecchio salvataggio e vedere che succede se ci vado solo con Keldorn.
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2014, 10:58
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Io non ne sapevo nulla, ero andata sulla Wikia per documentarmi e per poco non mi prendeva un collasso ...
 
Top
view post Posted on 29/5/2014, 13:35
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Lo scirvo pure qui nel dubbio: la mia romance con Hexxat non parte. Cel'ho ormai da parecchio, mi sono girata mezza Athkatla e ho fatto persino la prima missione delle sue tombe, ma non scambia nemmeno la più piccola delle battute. Eppure sono una mezz'elfa femmina anche piuttosto gnocca (neutrale malvagia), perché non carbura? E sì che potremmo avere una storia fantastica (pure con cose a tre con Dorn non direi di no, se Edwin poi collaborasse sarebbe il top)
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 00:37
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Ok, sapevate che sarebbe arrivato questo giorno...consigli per Firkraag?
La squadra con la quale ci sono arrivato, con tutti i partecipanti intorno al livello 12, è composta da me (chierico), Mazzy, Jaheira, Xan, Jan ed Edwin. Se vi chiedete perchè giro con 3 maghi la risposta è che...beh, Edwin è il sesto membro vagante capitato lì solo perchè la sua quest molto...effemminata (XD)...è già iniziata e non mi volevo perdere nemmeno un momento di lollosità. XD
Giusto per amor di cronaca, a malapena riesco a gestire due maghi, pensa 3! °°

Ah, la prima battaglia si è svolta più o meno così: parto attaccando il mago che è vicino a Firkraag e, dopo nemmeno 2 secondi, vedo tutto il party che inizia a correre a destra ed a manca, poi il drago tira una fiammata e mi killa Xan sul colpo.
...
...
...non è che ci sono arrivato TROPPO presto? XD Nel caso giro i tacchi e vado a farmi Trademeet e l'occhio accecato prima...e magari tutto il resto del gioco...XD
 
Web Contacts  Top
718 replies since 20/10/2009, 20:42   8818 views
  Share