Baldur's Gate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2013, 16:17
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


La missione di Rasaad si attiva solamente quando il gruppo arriva a Baldur's Gate e incontra i Dark Moon Monks, prima di quel momento lui non accenna nulla perche' non ne sa ancora nulla...
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2013, 16:53
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Oddei, è vero ...... ok, ho deciso, Rasaad smollato all'istante, devo far livellare altri personaggi tra le patacche per perdere tempo con lui!
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 23:11
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Ebbene, con l'arrivo di BG2:EE (thanks again guys :D) tornano su questi schermi le avventure di Glorfindel, il giovane elfo mago/ladro che appena pochi mesi fa aveva scoperto il suo retaggio divino e duellato all'ultimo sangue con il malvagio fratellastro Sarevok, mettendo fine ai suoi folli piani una volta per tutte... e che oggi si e' risvegliato dolorante in una buia prigione, torturato da un misterioso rapitore!
Ebbene si', non potevo resistere e ho provato a importare il personaggio e iniziare una nuova partita :) Molto comodo iniziare con un pg gia' importato, soprattutto perche' ho gia' moltissimi incantesimi in piu' di quelli che un mago creato in BG2 ha di default all'inizio :)
E gia' e' successa la prima novita': Jaheira ha lasciato il mio gruppo! XD Arrivati alla salma di Kahlid il mio pg (che e' giovane e impulsivo) ha tentato in tutti i modi di convincerla a riportarlo in vita, ma lei blaterava scempiaggini sul ciclo della natura, della morte e della vita e bla bla bla... allora il mio pg ha detto cose non prorpio carine (del tipo che lei si arrende troppo presto e che se non e' disposta nemmeno a salvare suo marito allora chi si puo' fidare di lei?)... e lei ha preso e se n'e' andata XD Dopo un attimo di smarrimento ho deciso di non ricaricare la partita e di vedere cosa succede in questo modo... magari la ritrovo ad Atkathla davanti al palazzo degli arpisti XD Tanto non la avrei tenuta nel party comunque...
Proprio non ce lo vedevo il mio pg ad arrendersi, lui avrebbe tentato il tutto e per tutto per riportare indietro un amico, e i discorsi sul ciclo della natura non lo convincono particolarmente XD
In questo gioco cerchero' ancora di piu' che nel precedente di rispondere come farebbe il mio pg per come sono arrivata a immaginarlo dopo averci giocato a lungo... sono proprio curiosa di vedere che ne uscira' fuori :)
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2013, 11:05
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


ah,mi era successa una cosa simile con Jaheira in una delle ultime partite che feci a BG 2. Non ricordo come andò a finire, ma mi pare che non la ritrovi ...

Io invece in BG 1 sto mandando avanti la partita malvagia (decisamente molto più impegnativa di una buona, perché se sei coerente con te stesso mandi a quel paese metà delle richieste di aiuto e quindi ci metti molto di più a trovare i px) e devo dire che la missione di Rasaad è molto più comica se giocata con Viconia in squadra, perché lei fa commenti a sproposito su qualsiasi frase di Rasaad! Oltretutto cerca anche di farselo per fargli scoprire "i piaceri oscuri di Shaar" e lui cerca di divincolarsi, oltretutto cercano di buttarsi a vicenda fuori dal party e devi tenerli in riga, anche se ovviamente butterò fuori Rasaad dopo la sua missione perché oltre ad essere buono è anche inutile. La mia romance con Dorn funziona davvero bene. Nella precedente partita non lo avevo portato sin dentro Baldur's Gate (avevo fatto la sua quest e poi lo avevo lasciato perché era oggettivamente di troppo per il mio buon paladino), e quando siamo entrati in città ha iniziato a parlarmi in dettaglio del suo passato,anche se penso che debba ancora finire ...
Comunque ... Xzar è veramente il mago più pippa del gioco. Ha pochissimi incantesimi al giorno, leva pure poco ed è inutile a se stesso ed al mondo, rispetto a Edwin, Baeloth e Neera (che pure è un pg buono) ... però ho deciso di tenere sia lui che Montaron (salvo casi speciali, per cui mi sono tenuta Baeloth in riserva) perché so come andrà a finire nel 2 e volevo viaggiare un pochino con loro perché mi facevano davvero pena.
 
Top
view post Posted on 8/12/2013, 11:58
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Si', la missione di Rasaad con Viconia in squadra l'avevo provata proprio per vedere cosa succedeva XD

CITAZIONE
decisamente molto più impegnativa di una buona, perché se sei coerente con te stesso mandi a quel paese metà delle richieste di aiuto e quindi ci metti molto di più a trovare i px

Penso che dipenda anche da che tipo di malvagio e' il tuo pg... non tutti devono necessariamente uccidere tutto quello che si para loro davanti per divertimento, magari possono aiutare qualcuno per tornaconto personale... XD
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2013, 12:10
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


L'unico tornaconto personale che il mio pg conosce è il denaro. E poiché spesso le missioni te le chiedono i poveracci (tipo il contadino a cui devi recuperare il figlio dal covo degli ankheg, oppure il fattore che ti vuole dare 20 monete d'oro per eliminare gli zombie) chiedo loro un sovrapprezzo e se me lo negano li mando a quel paese. Così come ho mandato a quel paese la bambina col gattino e Edwin che mi rompeva le balle perché voleva che mi affrettassi alla torre degli gnoll quando avevo altro da fare. Rasaad lo tengo solo perché mi diverto ad insultarlo e perché voglio saccheggiare il monastero nemico, ma se all'ennesimo insulto che gli lancio deciderà di andarsene non ricaricherò la partita per lui... Ah, in tutto questo ho ucciso Safana perché troieggiava troppo nel mio gruppo dove l'unica donna al centro delle attenzioni dovevo essere io!

Ed Elminster l'ho preso a parolacce con un certo gusto ... io voglio diventare l'erede di Bhaal, voglio diventare l'uccisore, voglio il Potere Assoluto e 'sti cavoli del gruppo! Porto solo un po' di attaccamento per i membri del mio party che non mi rompono le balle e mi seguono!
 
Top
view post Posted on 8/12/2013, 22:54
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


EDIT: ok, spreco un doppiopost per annunciare che Dorn è diventato il mio orco fotonico. Gli ho equipaggiato gli stivali che raddoppiano la velocità ed è una cosa troppo comica vederlo sfrecciare di qua e di là per il campo facendo strage di monaci della Luna Oscura. Mi si sta aprendo sempre di più, penso che se sarà possibile porterò avanti la sua romance in BG 2 (anche se il sogno del mio personaggio resta comunque farsi Edwin) per vedere come si evolve! In questa partita volevo tentare una romance con Rasaad, ma la mia povera pg non ce la faceva emotivamente e lo ha mandato a quel paese ... evidenziando la superiorità dei mezzorchi sui monaci!
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 18:38
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Doppioposto per una cosa comica che mi è successa in reparto! Stavo assistendo un mio amico durante un'anestesia, e mentre lui sta preparando l'ago se ne esce a buffo con un "I am become Death, destroyer of worlds!" (la frase di Xzar quando attacca).
Io me lo guardo ... decisamente stralunata (qualcuno conosce Baldur's nel mio ospedale?), poi faccio la prova e casualmente me ne esco con un "And the rivers run red!"

Lui mi ha guardato, siamo esplosi dalle risate ed in tutto questo il paziente ha iniziato a cagarsi sotto ...
 
Top
view post Posted on 22/12/2013, 13:48
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Giocando alla partita malvagia ho trovato una parentesi piuttosto carina su Shar-Teel

Quando il party ritorna a Baldur's Gate dopo le disavventure di Candlekeep, come prassi viene imprigionato dai mercenari del Pugno Fiammante guidati da quel venduto di Angelo. Quando però lui fa il suo bel discorsetto, se Shar-Teel è nel party lo interrompe dicendogli "Perché fai questo ... padre?"
All'inizio Angelo finge di non conoscerla, ma dopo è lui stesso a liberare il party dalle prigioni uccidendo le sue stesse guardie... quindi se c'è Shar-Teel nel party non si incontra l'assassino di bambini che tecnicamente aiuta la squadra ad uscire dalle celle. Non che i due personaggi abbiano chissà quale dialogo, ma c'è almeno un microscopico scambio di battute che dà un minimo di utilità sociale a Shar-Teel.
 
Top
view post Posted on 22/12/2013, 20:55
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Ah, sì, è piuttosto famosa come cosa in effetti, visto che è una delle poche cose che si vengono a sapere dei propri compagni...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2013, 21:17
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Io non lo sapevo affatto ... sono stata contenta perché era proprio inaspettata come cosa. Quando sono entrata a Baldur's Gate mi sono beccata qualche battibecco di Xzar e Montaron, ma nulla di risolutivo o che facesse luce sulla loro storia. Invece questo particolare di Shar-Teel non è male.
Comunque più vado avanti nel gioco e più mi chiedo se ci sia gente che abbia mai avuto il coraggio di tenere esseri inutili come Eldoth, Skie, Quayle, Tiax o Garrik nel party finale ... sono assolutamente inutili !!!!!!!
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 18:23
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Terminata la mia partita con i malvagi, con mio profondo orgoglio sono riuscita a sopravvivere pur con reputazione 1. E' molto, molto complicato quando sei ai livelli bassi, ma quando uno è di livello alto se ne può fregare altamente e con un po' di esercizio far fuori tutte le squadre del Pugno Fiammante che ti vengono addosso e ti rompono le scatole. La squadra è:

- Themis (ovvero io): bardo skald. Ho preso questa classe tanto per provare un bardo e vedere che missione avrà in BG 2, però devo dirvi con il cuore che fa davvero schifo. non fa nulla di caratteristico, il suo canto bardico è inutile perché per cantare il personaggio non deve fare nessun'altra azione (quindi un paio di braccia in meno nella mischia). L'ho riciclata ad usare arco e frecce. Bastarda ed infame, alla ricerca di soldi, sesso e potere -esattamente in questo ordine- che per ruolarla bene mi ha mandato in vacca metà delle missioni perché non le andava di riportare bambole alle bambine o salvare gattini.

- Dorn: per lui vale la seguente legge matematica

Dorn:guerrieri=Edwin:maghi



Dorn è il miglior picchio che ci sia, ha una forza incredibile ed è una bestia nel combattimento. Averlo in squadra ... cambia davvero le cose, avrei potuto avere soltanto lui come picchiatore nel party e me la sarei cavata egregiamente. L'handicap è che ovviamente può rimanere fisso solo nelle squadre malvagie perché già al 18 rompe le scatole. Ho fatto con lui una romance interessante, credo che la continuerò anche nel 2 a patto che la nuova pg non si dimostri più attraente.

- Shar-Teel: una buona guerriera, nulla di eccezionale. Ero indecisa tra lei e Kagain, e sebbene il mastro nano avesse quell'attraente 20 di costituzione che faceva davvero gola, ho provato a tenere Shar-Teel perché mi sembrava un personaggio un po' frattoso che in pochi portavano al team finale e che compensa il suo penoso 9 in costituzione con una forza fisica eccezionale. Buona sotto molti aspetti -tranne la costituzione, finiva avvelenata ogni 5 minuti- e con una scenetta carina ed inaspettata con Angelo. Oltretutto se lei è in squadra nel duello finale non c'è Angelo ad ostacolarti ... molto comodo!!!!

- Montaron: discreto ladro, ha fatto il suo dovere pompandolo solo in scassinare trappole e trovare trappole. Come guerriero non ha nulla di valore, l'ho tenuto in squadra solo per tenacia e perché volevo portare lui e Xzar in finale, specie sapendo i brutti eventi di BG 2. Oltretutto se uno vuole fare il party malvagio, Montaron è praticamente l'unico ladro abbordabile: Safana se scendi sotto il livello 2 ti abbandona, e Skie vuole per forza che tu tenga Eldoth. Avendo già un bardo nel gruppo la cosa si è rivelata molto poco fattibile.

- Xzar: il mago malvagio più scarso che si sia mai visto nell'Amn. Pochissimi incantesimi, per di più deboli, per moltissimi momenti volevo andare a bussare alla porta di Baeloth ed implorarlo di sostituire il mio scarsissimo mago, ma poi mi facevo prendere dai 5 minuti di commozione -e dalla necessità di tenere Montaron- e lo graziavo sempre. In sostanza ho usato pochissimo il mago in tutta questa giocata, che in soldoni andava a botte di Dardo Incantato e Palla di Fuoco. Almeno è divertente.

- Viconia: da sempre il miglior chierico sulla piazza nonostante abbia solo 16 in saggezza. Comoda, una garanzia, non ho mai visto la necessità di sostituirla (a parte che c'era solo Tiax sul mercato). Oltretutto mi sembra uno dei pochissimi personaggi vecchi, se non l'unico, ad interagire bene con quelli nuovi.
 
Top
view post Posted on 31/12/2013, 00:30
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


CITAZIONE
- Themis (ovvero io): bardo skald. Ho preso questa classe tanto per provare un bardo e vedere che missione avrà in BG 2, però devo dirvi con il cuore che fa davvero schifo. non fa nulla di caratteristico, il suo canto bardico è inutile perché per cantare il personaggio non deve fare nessun'altra azione (quindi un paio di braccia in meno nella mischia). L'ho riciclata ad usare arco e frecce. Bastarda ed infame, alla ricerca di soldi, sesso e potere -esattamente in questo ordine- che per ruolarla bene mi ha mandato in vacca metà delle missioni perché non le andava di riportare bambole alle bambine o salvare gattini.

In effetti i bardi fanno relativamente pena in BG (già in nwn sono tutt'altra cosa, tanto per dire, anche se pure lì un po' pena la fanno, ma meno) ed il kit che hai scelto non aiuta. Già un bardo lama forse sarebbe stato meglio, anche se il bardo lama è molto alla "Xan" (Ovvero è un ottimo personaggio con qualche difetto da "organizzare", bisogna fare un po' di micromanagement ed usare un po' l'immaginazione XD)
Certo, poi ci sarebbe stato Haer'Dalis uguale, ma tanto il doppio bardo ti durerebbe ben poco nel caso, nelle sue missioni NON DEVI NEMMENO AVERLO IN SQUADRA! XDXD
Detto questo, approvo il fatto che tu abbia ruolato il pg! ^^

CITAZIONE
Dorn:guerrieri=Edwin:maghi

L'orco fotonico colpisce ancora ù.ù
Parlando di orchi fotonici, questo mi ricorda che io gli stivali della velocità io li do' sempre a ladri ed ai maghi, con risultato osceni. I ladri mi superano il party e finiscono dritti nelle trappole o in braccio ai nemici, mentre i maghi lanciano gli incantesimi così velocemente che mi dimentico di dare loro gli ordini successivi! XDXD

CITAZIONE
e sebbene il mastro nano avesse quell'attraente 20 di costituzione che faceva davvero gola, ho provato a tenere Shar-Teel

Noooooo...come hai fatto a resistere alla rigenerazione della vita! D=
Cioè, è pensato apposta per i party malvagi, la combinazione classica infatti è Edwin-Viconia-Kagain, che praticamente sono il mago migliore, la chierica migliore ed il guerriero migliore del gioco base... D=

CITAZIONE
Skie vuole per forza che tu tenga Eldoth.

...beh, potevi sempre uccidere Eldoth, tanto TUTTO il party sarebbe stato felice! XD (E sì, TUTTO il party, a parte Skie a NESSUNO piace Eldoth, pensa, Xan ha pure dei dialoghi nei quali è felice, hai letto bene, FELICE se muore! XD)

CITAZIONE
(a parte che c'era solo Tiax sul mercato)

TIAX RULES! XDXD
Scherzi a parte, sì, non avevi molta scelta sul chierico, a meno che non lo facessi te il chierico! XD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2013, 10:23
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Gli stivali della velocità sul ladro sono una cosa carina, ma come hai detto tu finisci sempre per andare dritto dritto nelle trappole senza accorgertene, però su un buon picchio sono davvero una mano santa, Dorn Orco Fotonico arava tutta la mappa mentre gli altri stavano a giocare a carte intorno al fuoco, rulla come un pazzo!
E sì, in effetti potevo mettere la Lama come bardo, però alla fine lo Skaldmi sembrava qualcosa di più "bardico" della lama e alla fine mi andava di provarlo così com'è XD
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 16:44
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
TIAX RULES! XDXD

"One day Tiax will point and click"
XDD

Io vado avanti nella partita a BG2:EE... volevo provare la romance con Aerie, ma dopo un paio di dialoghi carini in cui ti racconta di piu' su di lei diventa un taglio di vene, non fa che lamentarsi delle ali perdute (ho capito che e' un trauma, ma basta!! sono passati anni!!) e a gemere di essere diventata "un essere condannato a strisciare sulla terra" (il mio pg le ha risposto: "lo siamo tutti..." XD). Penso che restero' fedele a Neera, e' molto piu' divertente!
 
Web  Top
718 replies since 20/10/2009, 20:42   8818 views
  Share