Drabbles of Infamy, Le fanfiction per il sesto anniversario del forum!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2015, 14:31
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


CITAZIONE
Hades aveva pensato che essere un fantasma ed aspettare di essere resuscitato dal Boss finale del prossimo gioco (che non sarebbe uscito prima di 25 anni) sarebbe stata una noia.

Ah! "Rottura dell'illusione scenica"! O era il "metateatro", quando i personaggi parlavano dell'opera in cui recitavano?
CITAZIONE
Perché non andiamo in un posto meno affollato per- YAAAAAAAAAAAAAAARGH!”
Hades iniziò a saltare il aria mentre provava a spegnersi la mano, che aveva preso fuoco a causa del ritorno di Pandora alla sua forma fiammeggiante.

Quando si dice "mettere la mano sul fuoco"... AHAHAHAHAHAHAH!
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 14:57
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
Davvero, perché stava guardando il cielo? Ed anche puntando la Portal Gun? Ed anche sparando? Pensava di liberarsi di lui mandandolo sulla Luna?

Oh.

Ah, se ricordo quella parte! XD

CITAZIONE
Continuava a vederli, i loro volti, i ricordi con loro: il giorno che Vexen gli insegnò a fare le ricognizioni, la gara a chi mangia più bistecche con Lexaeus, le partite a Twister con Zexion…e poi gli scontri d’allenamento con Axel (tutti persi), le lezioni sulle piante di Marluxia nella Giungla Profonda…perfino quella volta che Larxene lo aveva salvato da un Invisibile procurandosi una ferita molto profonda, gesto di cui si era giustificata dicendo:”Se ti lascio morire scaricheranno a me tutte le tue missioni!”

... D:
Ma allora anche tu provi tristezza, Roxo! XD
Scherzi a parte, la storia è davvero carina. Esprime benissimo il concetto di nostalgia di una persona che non sa di avere un cuore. L'altro lato della medaglia, un Demyx che soffre. Ben fatto!

CITAZIONE
“Dovresti fare qualcosa … per quell’ORRIBILE BRUFOLO GIGANTE SULLA TUA FACCIA!”
E, come previsto, la piccola rompiscatole lanciò un gridolino da principessa delle favole e lasciò cadere la sua preziosissima arma per rovistare le tasche senza dubbio alla ricerca di uno specchietto; il tutto nel tempo necessario a Miss Dronio di rimettersi in piedi, recuperare ciò che restava dei propri vestiti e darsela a gambe prima che la mielosa testa di gallina si rendesse conto di essere stata presa in giro e chiamasse i rinforzi.

Che bello avere come antagonisti dei buoni stereotipati!
Miss Dronio la sa lunga!

CITAZIONE
Quel giorno, a villa Baskerville, moltissimi uccelli presero il volo spaventati da un urlo di dolore.

Questa frase rende perfettamente la situazione.

CITAZIONE
In fondo, io sono come voi Nessuno: io non dovrei continuare a vivere. Ma tu hai un motivo per cui dovresti continuare a vivere veramente, Xaldin, e questo dovrebbe renderti diverso rispetto ai tuoi compagni, ed è lì, nella foto. Se vuoi un consiglio da padre, non metterti contro tuo figlio e non ucciderlo. La morte di un figlio, anche se non per mano tua, peserà per sempre sulla tua coscienza e può avere conseguenze terribili."

Beh, questo ha del profondo. Difficilmente vedrei un genitore mettersi violentemente contro il proprio figlio.
Deve essere una situazione particolare.

Non posso fare a meno di notare che stai allegando prole a diversi membri dell'Organizzazione XD

CITAZIONE
You can say that whichever form she's in, she's still...HOT!

Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamn straight!
Festino nell'Oltretomba anyone?

- - - - -



IGNORARE


Lambda




Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Missing Moments
Personaggi secondari: Dottoressa Emeraude


Le mie giornate qui al laboratorio prevedono degli impegni da svolgere con regolarità, sempre e comunque.
Ogni giorno, alle tre in punto, devo contribuire agli esperimenti della dottoressa Emeraude.
A me non piacciono quegli esperimenti. Devo stare fermo tutto il tempo, per ore e ore, in una strana vasca.
I test del signor Cornell sono molto più belli. Mi fa sempre provare un sacco di cose nuove e particolari e, se dimostro di essere creativo, lui è contento e mi fa tante carezze.
Invece la dottoressa Emeraude è antipatica. Passa ogni singolo istante a picchiettare sulla tastiera del suo terminale, a scrivere chissà cosa.
Anche quando provo a comunicare con lei, non sembra sentirmi.
Il signor Cornell parla sempre tanto, e a me piace ascoltare le sue storie. Mi racconta un sacco di cose che gli succedono, divertenti e tristi.
Dice che provare sensazioni ascoltando qualcuno parlare è una delle cose che ci rende umani. Non capisco bene cosa vuol dire, però dev'essere una cosa buona.
Perché la dottoressa Emeraude non mi racconta mai niente? Forse non ha niente da raccontare? O forse è come me?
I suoi occhi sono così profondi, concentrati. Che lei sappia, almeno, che qui ci sono anche io?
Provo a picchiettare con le mani sul vetro della vasca, tentando di attirare la sua attenzione.
Il suo sguardo guizza rapidamente verso di me, poi torna a fissare il computer.
Mi sta... semplicemente ignorando?
Questo esperimento non mi piace, non mi piace per niente! Voglio uscire, voglio andare dal signor Cornell!
Voglio ascolare le sue storie, e costruire qualcosa per lui!
Il mio sbattere le mani sulla membrana del mio contenitore sembra sortire finalmente effetto.
La dottoressa Emeraude si alza dalla sua sedia, la sua espressione sembra leggermente spazientita.
Ho commesso un errore? Sono stato cattivo? Il signor Cornell mi dice sembre di fare il bravo con chi mi sta attorno. Non volevo disubbidirgli...
La dottoressa Emeraude si avvicina lentamente alla vasca, poggiando una mano sul vetro che ci separa.
I nostri occhi si incontrano. Credo stia tentando di dirmi qualcosa.
- ...perché quello sciocco continua a trattarti come un umano... - mi sussurra - ...quando non sei che un'arma? -
Detto ciò, se ne va voltandomi le spalle.
Che frase particolare. So cos'è un umano, ma cos'è un'arma? Il signor Cornell non me lo ha mai detto.
Un'arma. La dottoressa ha detto che sono un'arma. Sarà una cosa buona? Oppure no?
Ho una strana sensazione nel petto.
Ho forse... paura di scoprirlo?

- - - - -

 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 18:22
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


CITAZIONE
Non posso fare a meno di notare che stai allegando prole a diversi membri dell'Organizzazione XD

Perché, è vietato?
CITAZIONE
Difficilmente vedrei un genitore mettersi violentemente contro il proprio figlio.

Nei fumetti di Nathan Never succede il contrario: padri che non si fanno scrupoli ad uccidere o abbandonare i propri figli, o peggio, utilizzarli come oggetti per i loro affari.
CITAZIONE
Mi sta... semplicemente ignorando?
Questo esperimento non mi piace, non mi piace per niente! Voglio uscire, voglio andare dal signor Cornell!
Voglio ascolare le sue storie, e costruire qualcosa per lui!

CITAZIONE
- ...perché quello sciocco continua a trattarti come un umano... - mi sussurra - ...quando non sei che un'arma? -

Sono molto tristi questi passaggi.
Questo Lambda mi ricorda Ikaros di Sora No Otoshimono: Nymph e il Master delle Angelroid la vedevano come un'arma (come la dottoressa Emeraude), mentre Tomo-hentai cercava in tutti i modi di trattarla come un umana ed insegnarle come diventare tale (come, mi sembra, questo dottor Cornell).

Beh, torniamo alle situazioni politiche.

1984-Big-Brother



GENERE: Narrativo
RATING: Verde
AVVERTENZE: ho deciso di adottare un po' lo stratagemma di "Assassin's Creed", in particolare delle missioni secondarie in cui devi liberare certi posti dal dominio Templare, per questa Drabble. E sono sicura che niente di ciò che sto per raccontare è vero.


38. Terzo




La Camorra.
Il terzo gruppo mafioso catturato dalla Psicopolizia, dopo la Mafia e la 'Ndrangheta.
Il sud dell'Italia era finalmente libero.
I vari membri furono portati dentro il Ministero dell'Amore, con un sacco di iuta in testa, per non far vedere loro dove stavano andando. Più o meno nello stesso modo in cui trattavano coloro che rapivano.
Passarono accanto alle celle di tutti coloro che avevano già catturato: politici, poliziotti corrotti, criminali, trafficanti di droga, stupratori, pazzi assassini... tutte persone non considerate idonee per salvaguardare l'identità e la cultura nazionale.
Uno di loro si aggrappò alle sbarre e tuonò:
"LASCIATEMI USCIRE! VOI NON SAPETE CHI SONO IO!"
Uno della Psicopolizia si fermò e con aria fredda ribatté:
"E' la classica battuta che usate per giustificarvi in qualsiasi situazione, vero? Davvero patetico... Per quanto ti riguarda, io so solo che tu sei l'ennesimo ipocrita che ha costretto gli italiani a votarti con false promesse e speranze. Ma tanto si sa che una volta saliti al potere, cadete sempre nello stesso tranello dell'accidia e non fate più niente di quello che avete promesso. Le uniche cose che fanno scalpore su di voi è il marcio che lasciate dietro e tutto ciò che spendete a spese degli italiani. E intanto loro si danno la colpa per aver votato quelli come voi, ma loro non hanno nessuna colpa! Loro votano perché si fidano o si sforzano di fidarsi di quelli come voi. Se c'è da incolpare qualcuno, siete voi politici, che deludete sempre le aspettative di tutti coloro che dovreste rappresentare e non sapete resistere alle tentazioni che offre il potere! E se dipendesse da voi, l'Italia sarebbe nelle mani di persone come queste che stiamo portando nel posto che spetta loro!"
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 19:40
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


CITAZIONE
La morte di un figlio, anche se non per mano tua, peserà per sempre sulla tua coscienza e può avere conseguenze terribili."

Qui Slade è stato davvero commuovente. Ahhh, sotto la scorza di killer duro ed implacabile si nasconde il cuore di un tenerone! Carinissima l'idea di fare un crossover tra i tuoi personaggi e i membri dell'Organizzazione, ho apprezzato molto la figura di Xaldin che raramente capita in giro nelle fanfic!

CITAZIONE
Nei fumetti di Nathan Never succede il contrario: padri che non si fanno scrupoli ad uccidere o abbandonare i propri figli, o peggio, utilizzarli come oggetti per i loro affari.

Una citazione velata al mitico Aristotele Skotos? Mamma mia, sarà anche un bastardo ma da quando non c'è lui manca un vero avversario (il migliore era mister Alfa, ma anche lui è sparito da troppi numeri)

Noooo, è tristissima la scena di Lambda che non ha idea di cosa sia un'arma ... come fa quella Emeraude, io mi sarei affezionata a Lambda dopo qualche minuto! Interessante il modo con cui hai costruito la storia sul verbo "ignorare", da una parte la dottoressa che gli dà le spalle e dall'altra, moltro più crudele, l'ignoranza di lambda di non conoscere se stesso.

CITAZIONE
You can say that whichever form she's in, she's still...HOT!

Mi sa che Dave preferirebbe la seconda ...



Ok, mi lancio io e così completo il primo giro di drabble per tutte le mie signore.


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

arba



41. Amaro

Personaggio: Arba / Ren Gyokuen
Fandom: Magi The Labyrinth of Magic
Avvertenze: nessuna

Il primo giorno che ti affidarono a me ti insegnai a distinguere la mano destra dalla sinistra, la mano della forchetta da quella del coltello. Quando iniziasti a scoprire la magia ti parlai del fuoco e dell’acqua, gli incantesimi in grado di bruciare il mondo e quelli destinati a salvarlo, e quel pomeriggio che mi chiedesti di insegnarti la nobile arte della spada ti spiegai l’importanza di difendere quanto attaccare.
O la differenza tra l’amicizia e l’amore.
Sono stata al tuo fianco quando hai dovuto scegliere tra il Bene ed il Male, quando hai separato quelle due realtà come si fa con la luce e l’ombra, le stesse ombre che mi chiedevi di proiettarti lungo la parete prima di andare a dormire, le mie dita dietro la candela in un gioco che avrebbe dovuto insegnarti tuo padre, non certo io.
Ma quel giorno hai sbagliato, Solomon.
Hai creduto di bruciare di una luce divina, ma nel tuo cuore il desiderio di superare nostro Padre ti ha accecato di un’ombra più bruciante di qualunque sole.
Ancora una volta tocca a me insegnarti le cose più elementari.
Ti mostrerò prima quanto possa essere piacevole il potere, quanto dolce possa essere sul palato la sensazione di essere amato come un re e venerato come un dio … e poi scoprirai quanto possa essere amaro il perdere tutto ciò che tu abbia mai amato.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 20:56
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
Non posso fare a meno di notare che stai allegando prole a diversi membri dell'Organizzazione XD

Perché, è vietato?

Accidenti, che commento acido.
Non stavo che enunciando un fatto che mi aveva incuriosito, tutto qui

CITAZIONE
Ti mostrerò prima quanto possa essere piacevole il potere, quanto dolce possa essere sul palato la sensazione di essere amato come un re e venerato come un dio … e poi scoprirai quanto possa essere amaro il perdere tutto ciò che tu abbia mai amato.

Del quale in effetti Arba è maestra.
Bella questa sua reminiscenza sul giovane Solomon; inquietante poi come i suoi sentimenti nei confronti del ragazzo siano contemporaneamente differenti e uguali. L'arco di Alma Torran aveva questa scia di tristezza e dolore in più parti.
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 21:02
Avatar

L'Uomo Citazione

Group:
Organization Members
Posts:
10,644
Location:
Sweet Jazz City

Status:


CITAZIONE
I test del signor Cornell sono molto più belli. Mi fa sempre provare un sacco di cose nuove e particolari e, se dimostro di essere creativo, lui è contento e mi fa tante carezze.

Ooooooooooooooh, non ricordo se ci avevi detto qualcosa a riguardo Val, ma per caso Cornell ha perso un figlio? O vede Lambda come un figlio a prescindere? Ad ogni modo il loro rapporto è comunque molto tenero...
Quanto alla dottoressa invece...spero Lambda le abbia fatto fare una brutta fine più avanti nella storia!
CITAZIONE
I vari membri furono portati dentro il Ministero dell'Amore

Beh, saranno potenti e tutto, ma hanno un gusto pessimo per i nomi!
CITAZIONE
Mi sa che Dave preferirebbe la seconda ...

Il fatto che tu abbia sprecato ben sette parole per dire qualcosa di così ovvio starà facendo rivoltare Dave nella tomba...o il padre...non sono sicuro di aver scelto l'espressione giusta!
Quanto ad Arba...ho come l'impressione che dietro questo pezzo ci sia quella leggera antipatia verso Solomon (e la sua faccia). Poi mi piace molto come hai fatto intendere che Arba gli ha dovuto praticamente insegnare come mangiare, bere...pulirsi, forse? Sigh, i figli dei reali sono dei tali viziati oggi!

Volete altre Drabble zuccherose? Siete sfortunati allora, oggi c'è del DRAMMA!

VITTIMA
Personaggio principale: Lottie
Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Tragico
Avvertenze: SPOILER PER CHI NON E’ ARRIVATO AL CAPITOLO 65.

Lottie dovette distogliere ancora lo sguardo mentre Leon affondava i suoi artigli nei polmoni di un altro cittadino. La vista di quello che stava causando la disgustava. Ma doveva farlo. Erano gli ordini di Padron Glen. Non importava se fosse affezionata a quella gente, né il loro status: che fossero anziani, bambini, donne incinte, mendicanti o politici influenti, Padron Glen li voleva tutti morti. E Lottie li avrebbe uccisi.
Senza nemmeno cambiare il sontuoso abito, Lottie era corsa fuori dalla villa insieme a Fang, Doug, Lily e tutti gli altri Baskerville, portandosi dietro solo un mantello rosso come il sangue che stava macchiando le sue vesti, come gli omicidi e il loro peso avrebbero macchiato nel tempo la sua mente e la sua anima.

La Tragedia di Sabrie. Ufficialmente, la famiglia Baskerville aveva causato un eccidio di massa, che finiì grazie all’eroe Jack Vessalius.
Nessuno poteva sapere che fu Vessalius stesso a liberare l’Abisso, costringendo la famiglia Baskerville a sterminare i compaesani per evitare la loro corruzione in Chain.

Lottie non lo sapeva, ma lei e i suoi fratelli erano le vere vittime.
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 21:25
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
I vari membri furono portati dentro il Ministero dell'Amore

Beh, saranno potenti e tutto, ma hanno un gusto pessimo per i nomi!

Ehm... è proprio questo il punto. In "1984" vengono descritti quattro Ministeri, uno è... no, lasciamolo spiegare da Orwell stesso.
*apre il libro di 1984*
"il Ministero della verità, che si occupava dell'informazione, dei divertimenti, dell'istruzione e delle belle arti; (praticamente, dicevano un sacco di balle) il Ministero della Pace, che si occupava della guerra; il Ministero dell'Amore, che manteneva la legge e l'ordine pubblico (e la sede della Psicopolizia; io pensavo fosse un gioco onomatopeico, in lingua originale, tra "Love" e "Law", ma mi sbagliavo) e il Ministero dell'Abbondanza, responsabile per gli affari economici (in realtà, favoriva la povertà). E' tutto complicato da spiegare, ma posso solo dire che questi Ministeri giocano su elementi ossimerici. Tutto non per dirti di leggere il libro, a meno che tu non sia mentalmente preparato per un mattone simile, ma spero di essere stata chiara. :)
E no, Val, non volevo essere acida con quel commento.
E White... sì, un po' hai azzeccato con il fatto di Skotos, ma stavo facendo riferimento soprattutto a due ricconi di due numeri di N.N. che non ricordo, che uno non si era fatto scrupoli ad uccidere il figlio "inetto e viziato", mentre l'altro non si era fatto scrupoli ad aver firmato dei moduli per farsi portare via il figlio appena nato, rendendolo una cavia umana per l'ennesimo esperimento scientifico. "Ho faticato tanto per la mia carriera. Non volevo buttare tutto all'aria per star dietro ad un moccioso." così aveva detto, dopo che l'agente Never gli ha mollato un bel cazzotto. E... davvero bella la tua ultima fanfic.
CITAZIONE
Ma quel giorno hai sbagliato, Solomon.
Hai creduto di bruciare di una luce divina, ma nel tuo cuore il desiderio di superare nostro Padre ti ha accecato di un’ombra più bruciante di qualunque sole.
Ancora una volta tocca a me insegnarti le cose più elementari.
Ti mostrerò prima quanto possa essere piacevole il potere, quanto dolce possa essere sul palato la sensazione di essere amato come un re e venerato come un dio … e poi scoprirai quanto possa essere amaro il perdere tutto ciò che tu abbia mai amato.

Siamo tutti profondi e filosofici qui, vero? Mi piace

Bene tocca di nuovo a me, con la principessa Riliane!

profile_picture_by_rilianelucifen-d6ns8pf



RATING: verde
GENERE: narrativo, mezzo fluff
PERSONAGGIO SECONDARIO: Alexiel Lucifen D'Autriche
AVVERTENZE: lo so, dove c'è Riliane, c'è sempre Alexiel, ma sono sempre insieme! :P E questa scena è tratta dalla scena inedita di "Daughter of Evil"

34. Regalo



Mancava ancora un giorno all'evento più importante del regno di Lucifenia.
Alexiel non poteva più aspettare.
Entrò nella camera di Riliane, con un pacchetto tra le mani.
La principessa, come sempre, si stava pettinando, di fronte al suo adorato specchio.
"Ehm... ciao, Riliane..." salutò il ragazzo, timidamente.
La ragazza si voltò, sorridendo.
"Ciao, Alexiel! Tutto bene?"
Non sembrava nervosa per il giorno seguente, come, invece, lo era lui.
Le porse il pacchetto, arrossendo, e lei sorrise. Le piacevano i regali.
"Grazie! Che cos'è?" domandò, mentre lo scartava.
"Questo è il mio regalo per la tua incoronazione." fu la risposta.
Era un abito. Un bellissimo abito nero e giallo. I colori preferiti della principessa.
Lei lo girava e lo rigirava, con aria pensierosa.
Alexiel temeva che non fosse di suo gusto. Si morse il labbro una volta detto:
"Ehm... se non ti piace..."
Ma Riliane non sembrava per niente disgustata dall'abito; lo abbracciò, come fosse una persona. Sorrideva come non mai.
"Grazie! Io... sono così felice!" esclamò.
Al ragazzo non importava se lei fosse felice per l'abito o per il pensiero. A lui bastava solo che la sorella fosse felice e basta.
"Questo giorno non dovrò mai dimenticarlo e nemmeno tu, vero, Alexiel?"
"Okay."
Alexiel era troppo cieco dall'amore per capire che da quel giorno la sua adorata gemella lo avrebbe solamente usato per soddisfare i suoi desideri.

Edited by LadyByron94 - 27/10/2015, 21:50
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 21:51
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


CITAZIONE
Il fatto che tu abbia sprecato ben sette parole per dire qualcosa di così ovvio starà facendo rivoltare Dave nella tomba...o il padre...non sono sicuro di aver scelto l'espressione giusta!

Perché Dave è sempre nei pensieri del Master.

Il commento alla tua drabble va in spoiler

Certo, è ovvio che i poveri Baskerville siano delle vittime ... e stronzo è stato Jack a farli passare tutti per mostri, specie il povero Glen che tra poco stacca Gesù dal crocifisso e ci sale lui viste le volte in cui ha salvato il mondo facendosi maltrattare ed insultare dai "buoni". Mi piace che tu abbia ripreso la scena di Sabrié, il massacro da parte dei Baskerville è una delle scene che avrebbero richiesto più approfondimento psicologico proprio da parte dei minion.


CITAZIONE
dopo che l'agente Never gli ha mollato un bel cazzotto

I cazzotti di Nathan sono quello che ci vuole. Anche se pure lui come padre dovrebbe star zitto, non è esattamente un santo in tal senso ...

CITAZIONE
Alexiel era troppo cieco dall'amore per capire che da quel giorno la sua adorata gemella lo avrebbe solamente usato per soddisfare i suoi desideri.

Qui sono curiosa, cosa è successo dopo?
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 22:23
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
Alexiel era troppo cieco dall'amore per capire che da quel giorno la sua adorata gemella lo avrebbe solamente usato per soddisfare i suoi desideri.

Sembrava una dolcissima storia di amore tra fratelli e invece... zac! Mazzata finale!
Povero Alexiel, e dire che addirittura si sacrificherà per la sorella morendo al suo posto sul patibolo... nelle prossime drabble su Rilliane racconterai anche cosa lei prova davvero per il fratello?

CITAZIONE
Uno di loro si aggrappò alle sbarre e tuonò:
"LASCIATEMI USCIRE! VOI NON SAPETE CHI SONO IO!"

Per caso è un politico in particolare? XD (io almeno me lo sto immaginando con una certa faccia XD).

CITAZIONE
- ...perché quello sciocco continua a trattarti come un umano... - mi sussurra - ...quando non sei che un'arma? -

Il Riku Replica della storia? Mi piace come descrivi il suo punto di vista di creatura che ancora non conosce nulla del mondo ed esplora attraverso un'esperienza dopo l'altra la (limitata) realtà attorno a sé.
Spero che almeno questo dottor Cornell gli sia affezionato veramente, anche se non so perché ma ho un brutto presentimento...

Continuo anche io!

-------------------------------------


Infamy%20Sarevok_zpsqhb0bdaf


Circo



Personaggio: Sarevok Anchev
Fandom: Baldur's Gate
Avvertimenti: con "circo" la scelta del fandom era praticamente obbligata ;)


Da tempo immemore gli acquazzoni di Mirtul annunciano l’arrivo del circo nella città di Baldur’s Gate.
Sarevok stenta a credere di aver amato quella fogna brulicante da bambino. Era sempre lui a supplicare la madre di portarcelo, e contava le ore che lo separavano dagli spettacoli con trepidante eccitazione.
Lo sguardo dell’uomo maturo vede le cose per come sono realmente. Le belve che lo inseguivano persino nei sogni di molti giorni dopo non sono che sagome scheletriche senza dignità, le zanne spuntate, il capo chino sotto la minaccia della frusta. Il trucco degli gnomi illusionisti si squaglia insieme alle loro patetiche magie e alle battute da due soldi, cola via in rivoli di sudore e di lacrime.
Ma la più disgustosa resta sempre l’avariel. Ogni anno Sarevok spera di non rivedere la sua gabbia, le augura di essere morta e sepolta sul ciglio di qualche via carovaniera, lontano dagli sguardi avidi della folla. Non capisce cosa trovino di tanto affascinante di lei. Sono ciechi se non si accorgono che le sue ali stanno per atrofizzarsi, ingiallite e malaticce come sono.
Quando un giorno reclamerà l’eredità che gli spetta forse tornerà per invocare su di lei il giudizio del Signore dell’Omicidio. Non per mettere fine alle sue sofferenze, ma perché un essere che ha la fortuna di nascere con le ali non ha il diritto di permettere che siano rinchiuse tra le sbarre di una gabbia.
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2015, 22:43
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


CITAZIONE
Sembrava una dolcissima storia di amore tra fratelli e invece... zac! Mazzata finale!

Termine tecnico: aprosdoketon. ne ho fatto uno a mia insaputa! :D
CITAZIONE
nelle prossime drabble su Rilliane racconterai anche cosa lei prova davvero per il fratello?

Credevo di averlo raccontato nella drabble dedicata al titolo "Scrivere".
CITAZIONE
Per caso è un politico in particolare?

Ehm... diciamo che qui mi sono divertita a fare Dante con il suo "l'ombra di colui che fece per viltà il gran rifiuto": quante interpretazioni sono sorte, in fondo? almeno tre.
CITAZIONE
Lo sguardo dell’uomo maturo vede le cose per come sono realmente. Le belve che lo inseguivano persino nei sogni di molti giorni dopo non sono che sagome scheletriche senza dignità, le zanne spuntate, il capo chino sotto la minaccia della frusta. Il trucco degli gnomi illusionisti si squaglia insieme alle loro patetiche magie e alle battute da due soldi, cola via in rivoli di sudore e di lacrime. Ma la più disgustosa resta sempre l’avariel. Ogni anno Sarevok spera di non rivedere la sua gabbia, le augura di essere morta e sepolta sul ciglio di qualche via carovaniera, lontano dagli sguardi avidi della folla. Non capisce cosa trovino di tanto affascinante di lei. Sono ciechi se non si accorgono che le sue ali stanno per atrofizzarsi, ingiallite e malaticce come sono.

Quanto c'è del vero in queste parole: da bambino il circo diverte, ma da adulti (in particolare quelli dotati di cervello e buonsenso) vedi il suo lato negativo. Se guardate "Ballata dell'odio e dell'amore", il circo vi piacerà sempre di meno.
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 22:57
Avatar

L'Uomo Citazione

Group:
Organization Members
Posts:
10,644
Location:
Sweet Jazz City

Status:


CITAZIONE
Alexiel era troppo cieco dall'amore per capire che da quel giorno la sua adorata gemella lo avrebbe solamente usato per soddisfare i suoi desideri.

Un altro confratello viene sottomesso alle tiranniche angherie di una sorella. Possano le borse dello shopping di lei essergli leggere e gli snack che le porta essere sempre di gradimento ad ella.
CITAZIONE
un essere che ha la fortuna di nascere con le ali non ha il diritto di permettere che siano rinchiuse tra le sbarre di una gabbia.

Questo è un riferimento ai genitori adottivi di Sarevok o, comunque, alla sua infanzia? Questa frase ha stuzzicato la mia curiosità...

Questa storia inizialmente era semplicemente narrativa, poi però mi sono ricordato che c'è un genere letterario di recente nascita che vi piace molto...

CONCORDARE
Personaggio principale: Lily
Personaggi secondari: Reim Lunettes, Sharon Rainsworth
Rating: Verde
Genere: Diario di Echo
Avvertenze: SPOILER PER CHI NON HA FINITO PANDORA HEARTS

Ore 9:00 – Giorno XXXX da fantasma. Echo oggi ha deciso di visitare la casata Rainsworth. Le piaceva Break, quel tizio senza un occhio che disprezzava Vincent quanto lei.
Ore 10:00 – Miss Rainsworth e Mister Reim prendono il thè con Lily. Mentre la bambina beve il thè, Reim le dice qualcosa. Gli occhiali di Reim sono sporchi di thè ora.
Ore 12:00 – Tutti i servitori della villa stanno cercando Lily. A quanto ha capito Echo, Reim e Miss Rainsworth si sposeranno. Hurray!
Ore 13:30 – Lily è stata presa. Era andata nelle cucine per mangiare ed è stata placcata da Reim. Tecnica di esecuzione ineccepibile.
Ore 15:00 – Dopo un’ora di interrogatorio, Lily vuota il sacco: non vuole che i due si sposino perché Lottie le ha detto come le persone diventano dopo il matrimonio. Lottie lo ha raccontato anche ad Echo una volta: a quanto pare, il destino dell’uomo è segnato dopo il viaggio di nozze.
Ore 15:30 – Iniziano le trattative. Reim ha promesso che non l’avrebbe trascurata nonostante la situazione. Lily ha chiesto un rimborso di 5 torte al giorno in caso di inadempimento della promessa. Echo ha sempre sostenuto che Lily sarebbe potuta diventare un'avvocatessa.
Ore 18:00 – L’accordo è raggiunto: dopo il matrimonio, Lily Baskerville diventerà Lily Lunettes. Lily sembra felice: non sa ancora che verrà di nuovo costretta a mangiare verdure. Goditi i dolci finché puoi, Lily!


Edited by RoxasXIII95 - 15/11/2015, 00:49
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 09:59
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


CITAZIONE
dopo il matrimonio, Lily Baskerville diventerà Lily Lunettes. Lily sembra felice: non sa ancora che verrà di nuovo costretta a mangiare verdure. Goditi i dolci finché puoi, Lily!

Il peggior nemico dei bambini: le scal... ehm! le verdure!

Ero indecisa se contiuare subito con Xigbar o con Tremotino, alla fine ha vinto il primo!

Xigbar




GENERE: narrativo
RATING: verde
PERSONAGGI SECONDARI: Carlos De Mon, Rudy


49. Fantasma



Xigbar aveva mantenuto la sua promessa. Ogni volta che andava da solo in una missione di ricognizione aveva portato Carlos e Rudy con sé. Per rendere fattibile il passaggio nei Portali Oscuri al ragazzo, l'uomo era riuscito a recuperare un vecchio cappotto di Zexion.
Carlos si divertiva a visitare altri mondi. L'unica raccomandazione da parte del padre era che rimanesse vicino a lui, per evitare che gli Heartless lo attaccassero.
Una sera tornarono entrambi ad Auradon, uscendo, ridendo, dal Portale Oscuro.
"Cavolo, papà! Mi sono divertito molto!" esclamò il ragazzo, togliendosi il cappotto nero. "Dovremo tornare spesso al Paese delle Meraviglie! E' uno sballo! Vero, Rudy?"
"Beh, peccato quando siamo stati inseguiti dai soldati di carte, all'ultimo minuto..." commentò Xigbar, stirandosi la schiena "Ma almeno tu sei ancora tutto intero."
Carlos tornò serio.
"Senti, papà... tu e i tuoi colleghi fate missioni del genere tutti i giorni, vero? O anche di più pericolose, mi hai detto..." notò "Ma, esattamente, cosa vi spinge a rischiare la vita così?"
L'uomo si morse il labbro inferiore, poi si voltò verso il ragazzo, e si tirò giù la lampo del soprabito fin sotto il petto.
"Dammi la mano, figliolo..." mormorò, allungando una mano verso il figlio.
Condusse la sua mano sul suo petto, nel punto in cui è udibile il battito cardiaco.
"Dimmi cosa senti."
"Non sento niente."
"Esatto. Come già ti ho detto io non sono un vero essere umano, sono un Nessuno, un guscio vuoto dotato di volontà propria. Abbiamo fattezze umane, ma siamo praticamente come fantasmi. Esistiamo, ma non dovremo esistere. In realtà, un cuore lo abbiamo, ma è solo spiritico. Quello vero lo abbiamo perduto quando i nostri mondi sono stati inghiottiti dall'Oscurità. La mia missione e quella dei miei colleghi è completare Kingdom Hearts, per poter tornare di nuovo umani."
Non se la sentiva di rivelare al figlio il vero piano di Xemnas, o meglio, di Master Xehanort.
Ma non possiamo farlo con le nostre armi: se, per esempio, io uccidessi un'intero esercito di Heartless, i loro cuori non confluiscono direttamente verso Kingdom Hearts, passano ad altri Heartless. Per liberare i cuori abbiamo bisogno..."
"... del Keyblade?" tagliò corto Carlos.
Xigbar si stupì.
"Come fai a...?"
"Lo sto studiando adesso a storia. Siamo passati proprio ieri alla "Guerra dei Keyblade". Ma ora che mi hai citato Kingdom Hearts, sono un po' confuso: Kingdom Hearts non dovrebbe essere il luogo in cui è stata rinchiusa la luce, durante la guerra?"
"Il nostro è un Kingdom Hearts artificiale, creato per noi... Ma dimmi di più su questa guerra dei Keyblade: tu sai le vere cause di questa guerra e le conseguenze che ha portato?"
"E' più o meno quello che sanno tutti: gli uomini volevano la luce, cominciarono a combattere fra di loro pur di possederla e questo comportò la creazione dell'Oscurità..."
"Sì, fin lì la conosco anch'io." tagliò corto Xigbar "Non sai altro di più dettagliato?"
"Purtroppo no. Dicono che siano informazioni proibite. Perché sei così interessato a questo argomento, papà?"
Xigbar si morse il labbro inferiore: non sapeva cosa dire. Non poteva dirgli di essere coinvolto nel piano di un uomo ormai ridotto ad un fantasma dell'Oscurità che intendeva ripetere tale conflitto solo per la sua curiosità.
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 18:24
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
Questo è un riferimento ai genitori adottivi di Sarevok o, comunque, alla sua infanzia? Questa frase ha stuzzicato la mia curiosità...

Diciamo che il padre adottivo di Sarevok gli ha reso la vita un inferno. Sarevok da piccolo non aveva ancora scoperto i suoi poteri, quindi non poteva opporsi al padre in nessun modo; dal suo punto di vista chi nasce con le "ali" è come se avesse un potere in più, una possibilità in più; se fosse capitato a lui, non avrebbe mai permesso di farsi rinchiudere, ma avrebbe usato quel potere per liberarsi del controllo del padre.

Continuo anche io!

----------------------------------------------------------




Controllo



Personaggio: Azula
Fandom: Avatar - The Last Airbender
Avvertimenti: nessuno.


“Per quanto ancora devo restare così?”
“Finché non lo dico io.”
In realtà non è un gioco tanto divertente. Ty Lee è bravissima a stare dritta su una mano sola, ma ormai Azula glielo ha visto fare tante volte, e dopo un po’ non fa più ridere come prima.
La cosa importante infatti non è il gioco, suo padre lo dice sempre. Ricorda il suo sguardo fisso su di lei quando la osservava evocare la fiamma sul palmo della mano e mantenerla costante, non una scintilla di più, non una di meno. Per ore. Suo padre lo chiama “esercitare il controllo”, e Azula, al contrario di quel piagnucolone di Zuzù, lo ha capito subito che non è una punizione, ma un modo per diventare forti.
Azula è grande e intelligente, e niente la rende felice come scorgere il sorriso di approvazione di Ozai quando scopre che sua figlia ha imparato l’arte di esercitare il controllo.
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2015, 20:26
Avatar

L'Uomo Citazione

Group:
Organization Members
Posts:
10,644
Location:
Sweet Jazz City

Status:


CITAZIONE
Come già ti ho detto io non sono un vero essere umano, sono un Nessuno, un guscio vuoto dotato di volontà propria. Abbiamo fattezze umane, ma siamo praticamente come fantasmi. Esistiamo, ma non dovremo esistere. In realtà, un cuore lo abbiamo, ma è solo spiritico. Quello vero lo abbiamo perduto quando i nostri mondi sono stati inghiottiti dall'Oscurità

Oh, ottimo riferimento al fatto che in 3D si scopre che Xemnas e Xigbar sanno che i Nessuno possono comunque provare emozioni!
CITAZIONE
al contrario di quel piagnucolone di Zuzù

Zuzù è un soprannome per Zuko o il nome di qualcun altro? Comunque ottima scelta per la parola, "controllo" va proprio a braccetto con Avatar!

Ed ora, una bella genesi!

RIFLESSIONE
Personaggi principali: Dark Pit
Personaggi secondari: Pandora, Pit
Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Narrativo

Riflessione. Un fenomeno per cui un'onda, che si propaga lungo l'interfaccia tra differenti mezzi, cambia di direzione a causa di un impatto con un materiale riflettente. Come uno specchio, che riflette l’esatta forma di chi ci si pone davanti. Ma la cosa si ferma lì. Uno specchio non riflette l’interezza di una persona, non riflette la personalità. Non riflette il vero io di una persona. Nessuno specchio può farlo.
Eccetto uno. Lo Specchio della Verità.
Ma Pit non lo sapeva. Pensava fosse solo un artefatto con cui Pandora stava moltiplicando le armate di Medusa. Per questo, poco prima di mandare in frantumi lo specchio con un calcio volante, Pit non capì l’origine dalla luce rossa che il riflesso dei suoi occhi emise.
E quando i pezzi di vetro caddero a terra, insieme a lui ed a Pandora vi era qualcun altro: un angelo nero del tutto uguale a Pit.
“Cosa-“ iniziò Pit.
“Hey” fece il nuovo arrivato
Pandora si avvicinò all’angelo appena creato: “Andiamo dritti alle presentazioni. Questo è Dark Pit. Sarà colui che ti scorterà fuori da questa vita.”
Per tutta risposta, Dark Pit colpì Pandora, che poté pronunciare solo uno strozzato: “No!”
“Scordatelo!” disse Dark Pit
“IDIOTA! Sei stato creato per servire ME! Il tuo nemico è lì!” fece Pandora
“Sarai anche il capo qui, Pandora!” fece Dark Pit, estraendo un Arco d’Argento, “Ma non sei il MIO capo!”


Ribelle fin dall'inizio!

Edited by RoxasXIII95 - 8/11/2015, 01:09
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 21:58
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


Commento fanfiction di Lis: cavolo, io non ce la farei a stare in una posizione del genere nemmeno per un minuto! Già riesco a stare a malapena su una gamba (se non mi concentro su un punto fisso, ovvio...)
Commento fanfiction di Roxo: interessante rendere la "riflessione" come quella di uno specchio. Io non ci sarei mai arrivata. Mi ricorda una delle pubblicità sulle assicurazioni, mi sembra, o sempre roba legata alle macchine, quella che poi la voce diceva: "Rifletti"

Ok, torniamo dal caro vecchio Tremotino!

134724_9670_pre




RATING: verde
GENERE: introspettivo, tragicomico
PERSONAGGI SECONDARI: Baelfire, Malefica, Belle (tutti citati)


48. Insonnia



Non mi piace dormire.
E' una perdita di tempo, secondo me.
E poi il sonno può portare ai sogni e i sogni possono essere dolorosi.
Quando ho perso Bae non ho fatto altro che sognare notte dopo notte il giorno in cui... l'ho abbandonato.
Odio ripensare a quel momento. Mi sta consumando dentro!
E poi ho troppi incantesimi da creare, fieno da trasformare in oro... e la notte è il tempo ideale per fare queste cose.
Filare mi è sempre piaciuto, da quando ho imparato a farlo, da bambino. Lo trovo rilassante e scaccia via i pensieri dolorosi, altro che Malefica, il suo Incantesimo del Sonno e i suoi intrugli per scacciare la malinconia.
La notte, non so perché, mi concilia e mi da la concentrazione giusta per fare quello che non riesco a fare di giorno. Forse perché sono il Signore Oscuro! Ihihihihihihih...
Umpf! Se solo Belle non facesse altro che piangere, invece di dormire, forse potrei concludere qualcosa, almeno per stanotte!
Sento i suoi lamenti a due piani di distanza! Mi toglie la concentrazione che mi serve per fare i miei incantesimi! Mi sta facendo venire una tale emicrania che mi scoppia la testa!
La tentazione di ucciderla è forte, ma, si sa, di questi tempi è difficile trovare una domestica affidabile.
E' la punizione che merito per essere stato troppo precipitoso...
------------------------------
Note: sapete tutti com'è la Belle della Disney, ovvero la figlia di un inventore; in OUAT, invece, è la principessa di un regno minacciato dagli Orchi e quindi re Maurice decide di fare un accordo con Tremotino, per salvare il regno e il Signore Oscuro, apparso all'improvviso, rifiuta la ricompensa offerta dal re (ovvero oro, ma Tremotino produce oro dal fieno), proponendo, invece, di portare via Belle, per farne la sua domestica, se voleva salvare il suo regno. Re Maurice rifiuta, ma la ragazza, coraggiosamente, si fa avanti, "sacrificandosi" per il suo regno.
Ma all'inizio, ovviamente, Belle non faceva altro che piangere durante la notte e questo disturbava non poco Tremotino.

Non la trovate graziosa la Belle di OUAT?


Edited by LadyByron94 - 3/11/2015, 19:30
 
Top
451 replies since 4/10/2015, 11:29   6284 views
  Share