Drabbles of Infamy, Le fanfiction per il sesto anniversario del forum!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2015, 19:56
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
E ciò ha scatenato una lunga, lunga serie di eventi (e morti).
Sicuramente è il pezzo più significativo della storia di Vayne. Scrivendo su di lui, era quasi necessario parlare del punto in cui ha sacrificato la famiglia per il potere. Molto triste!

Ah, se solo Lyanna sapesse la verità! XD

Hojo! Al solo sentirlo nominare mi vengono ulcere multiple, credo sia l'unico scienziato che veramente detesto! (in realtà è solo perché viene paragonato a Vexen, ma non diciamolo troppo ad alta voce XD).
Comunque sia Valozzo riesci a scrivere sempre in maniera molto evocativa e a diventare tutt'uno con il personaggio che tratti, e questo mi piace moltissimo nonostante purtroppo io non riesca a seguire bene nessuna delle tue storie causa ignoranza sugli argomenti :)
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2015, 20:33
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


Non ho giocato a fondo a Final Fantasy XII (ho ricominciato varie volte da capo perché procedevo sempre a singhiozzi, causa difficoltà a sconfiggere i Boss), ma hai spiegato molto bene il modo in cui Vayne riesce a "conquistare" il trono, Lis.
Come è stata interessante la tua, Val, su FFVII (anche se non ci ho mai giocato).
Torniamo col "Terminator", Slade Wilson, alias Deathstroke.



RATING: giallo
GENERE: azione, crossover con *rullo di tamburi* "Agents of S.H.I.E.L.D." (Lis, penso che potrebbe interessarti... :lol: )
PERSONAGGI SECONDARI: Melinda May, Phil Coulson
AVVERTIMENTI: di solito mi piace descrivere le scene di lotta, ma temo che dovrò passare al punto, visto che è una Drabble... U_U

35. Francia




Francia.
Parigi.
Torre Eiffel.
Era un luogo adatto dove attendere una preda.
Deathstroke aveva scelto un angolo buio dove nascondersi, in attesa che i suoi insegutori fossero sotto il mirino del suo fucile da cecchino.
Ma un rumore metallico lo distrasse e lo fece voltare.
Una donna di origini orientali era immobile a pochi metri da lui.
"Che tempismo..." mormorò il mercenario, pronto a sfoderare il suo bastone. "Vi attendevo tutti qualche piano più giù."
"Conosciamo i tuoi movimenti, Slade Wilson." disse la donna, avvicinandosi senza esitazione "Sapevamo già che ti nascondevi qui. Costituisciti e non ti verrà fatto alcun danno."
Ma Deathstroke non si mosse: restò fermo, a fissarla.
"Agente Melinda May..." mormorò, sorridendo dietro la maschera "Nientemeno che la "Cavalleria"... Sei davvero bella come nella foto sul fascicolo, forse di più...
La donna cominciò a mostrare i primi segni di turbamento e si mise in posizione di combattimento.
"Non chiamarmi con quel nome!" esclamò.
Quella frase determinò l'inizio della loro breve battaglia: Deathstroke cercava in tutti i modi di colpirla con il suo bastone, ma lei lo evitava, fino a quando, con un calcio sul volto del mercenario, riuscì a prenderlo.
La maschera cadde e Deathstroke mostrò il suo volto, ma lui non si curò.
Senza pensarci due volte, prese la sua spada e il combattimento continuò.
Non sembrava esserci né vincitore né vinto.
May continuava a difendersi col bastone del mercenario, mentre lui continuava ad attaccare.
Tuttavia, un colpo potente di spada fece barcollare la donna fino a farla cadere.
Era il momento giusto per farla fuori, se delle luci provenienti dal basso non lo avessero distratto.
Lo S.H.I.E.L.D.
Erano lì per lui.
Deathstroke dovette scappare usando l'ascensore.
Pensò di salire all'ultimo piano, poi usare l'Artiglio Remoto per scappare.
Ma qualcosa andò storto: invece di salire, l'ascensore scendeva, sempre più velocemente, verso il piano terra.
"MANI IN ALTO!"
Un'intera squadra dello S.H.I.E.L.D. lo accerchiò, puntandogli dei fucili contro, una volta uscito. Un uomo sulla mezza età si stava avvicinando a lui.
"Salve, signor Wilson..." salutò l'uomo, mostrando un distintivo "Agente Phil Coulson, dello S.H.I.E.L.D. Come puoi vedere... sei circondato, quindi hai una sola scelta: quella di arrenderti e costituirti. Cosa vogliamo fare?"
Deathstroke, con le mani alzate, ma una stretta a pugno, sorrise di nuovo.
"Io ne ho una seconda... mormorò, mentre apriva una mano, facendo cadere un oggetto sferico "Scappare."
L'area fu circondata da una nuvola di fumo che accecò tutti gli agenti S.H.I.E.L.D.
Appena svanì, il mercenario era come sparito nel nulla.
 
Top
view post Posted on 18/10/2015, 20:58
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Beh, ormai secondo me Tremotino è pronto per far parte della lunga lista degli Alleati di Malefica: anzi, rispetto a quelli che lei ha raccattato per via mi se,bra anche più sveglio della media. Beh, l'incontro con pietro ci sta: KH è fantastico quando si parla di crossover, oltretutto secondo me Pietro offre un tocco di comicità, mi fa piacere che tu abbia pensato di inserire proprio lui.

CITAZIONE
“La tragedia di Sabrie? Mmmh, no, non mi dice proprio nulla. Sai com’è, il trauma. Thè al cianuro?”

ah, la nostra battuta preferita! Poi se detta con una tanica di benzina alle spalle è ancora più efficace!

CITAZIONE
“OZ, ASSAGGIA LA POTENZA DEL MIO CICIARAMPINO!”

Da quel giorno Oz si ricordò di girare sempre con la vasellina. Non si sa mai, al giorno d'oggi vai a prendere un the al bar e ti trovi un Ciciarampa pronto a morderti le chiappe. Non ci sono più i Glen Baskerville di una volta.

Io avrei paura delle provette di Hojo ... ok, posso più o meno intuire il perché le abbia prese (dopotutto sappiamo chi sia weiss), però devo dire che mi è piaciuto molto tutto lo stile della narrazione, fluido e lento come Nero. Anche se tra la lista dei tuoi cattivi sconosciuti sto apprezzando Naesala!


Stasera si inizia con FF XII, si passa al VII e si conclude (forse) con il IX

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


19. Ruvido

Personaggio: Brahne Raza Alexandros XVI
Fandom: Final Fantasy IX
Avvertenze: nessuna

I dottori le hanno detto che con il tempo sparirà.
La regina Brahne fa scivolare le dita lungo la piccola fronte ancora addormentata: si ferma solo quando incontrano quel punto ruvido, quel piccolo spazio duro e calloso dove fino a qualche ora prima si trovava uno strano corno che i medici hanno rimosso.
Anche suo marito appoggia le dita in quel punto. Si sfiorano in silenzio, senza respirare. “Questa bambina è un dono di Leviatano. Lui non permetterà che il regno di Alexandria rimanga senza una principessa”.
Brahne sospira, osservando i capelli scuri della piccola ancora annodati e sporchi di salsedine.
E piange.
Piange perché lei non ha chiesto nulla a Leviatano. O meglio, lo chiese tanti anni fa, quando strinse per la prima volta al petto la sua minuscola Garnet. E nessuno ascoltò la sua richiesta, perché mentre loro intrecciano le dita sulla fronte di quella bambina venuta dalle onde la sua unica figlia riposa per sempre, sepolta nel roseto del giardino dove trascorreva tutti i pomeriggi.
Il tempo potrà far sparire quel punto ruvido, quello scomodo testimone: potrà coprirlo con una pelle candida ed una fronte delicata … ma non potrà farlo sparire ai suoi occhi, perché questa nuova principessa non sarà mai così candida e delicata da farle dimenticare la sua vera, piccola Garnet.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Top
view post Posted on 18/10/2015, 21:09
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
GENERE: azione, crossover con *rullo di tamburi* "Agents of S.H.I.E.L.D." (Lis, penso che potrebbe interessarti... :lol: )

Oooh, lo hai fatto combattere con la May *__*
Io la adoro, è bellissima e fortissima e nessuno può batterla. Punto!
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2015, 21:15
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


CITAZIONE
Beh, ormai secondo me Tremotino è pronto per far parte della lunga lista degli Alleati di Malefica

Ehm... White, nella serie televisiva succede il contrario, magari anche in KH, ma Malefica è troppo orgogliosa per ammetterlo (anche se in OUAT è più... "passiva" rispetto a quella di KH): in realtà, è Malefica ad essere un'alleata di Tremotino, poiché è più potente di lei e... longevo.
 
Top
view post Posted on 18/10/2015, 22:57
Avatar

L'Uomo Citazione

Group:
Organization Members
Posts:
10,644
Location:
Sweet Jazz City

Status:


CITAZIONE
Forse si accorge solo adesso dell’esistenza di un terzo figlio, anche se i primi due sono ormai polvere da anni.

Ok, non ho giocato al XII, ma so la trama e questa parte mi manca: i due fratelli sono nominati nella storia? E Vayne era solo poco considerato dal padre o magari era pure adottato? Anche se dalla conclusione del "cullare" immagino sia la prima...
Val, devo dire che la tua descrizione di "stealth Nero" mi è piaciuta molto, anche per come hai delineato la completa fiducia che nutre per il fratello. Peccato che Nero non sappia che se qualcuno vuole usare le ricerche di Hojo farà casini stratosferici!
CITAZIONE
"Che tempismo..." mormorò il mercenario, pronto a sfoderare il suo bastone. "Vi attendevo tutti qualche piano più giù."

Il peggior nemico di un cecchino: le scal-...ahem, gli scontri ravvicinati! Anche se Deathstroke sembra cavarsela anche lì!
Oh mamma, i feels, White! So da te che il IX è uno degli FF con più approfondimento dei personaggi...ma wow, non pensavo che anche la regina malvagia avesse i suoi traumi! Non tutti i cattivi nascono tali, dopotutto.

Se la scorsa Drabble su Kid Icarus di Hades mi aveva dato difficoltà per trovare il collegamento con la parole, stavolta ho fatto jackpot con Dark Pit!


DIVERSI
Personaggio principale: Dark Pit
Personaggi secondari: Pit
Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Narrativo

Dark Pit si alzò in volo non appena Pit atterrò sulla piattaforma nel cielo. Mentre volava per i cieli, a discapito del suo avversario che non poteva più dopo soli cinque minuti, Dark Pit si convinse ancora di più di essere lui l’originale.
“Fatti sotto, marionetta!” disse
“Chi hai chiamato marionetta?” gli rispose Pit
“Palutena dice “Salta!”, tu salti. Lei dice “Combatti!”, tu combatti. Sembra un esistenza soddisfacente. Per lei, almeno!”
“Io ho assoluta fiducia in Lady Palutena!” replicò Pit, scansandosi per evitare una freccia
“Lo Specchio della Verità non mente. Io sono un riflesso del tuo vero io. Quindi forse la tua fiducia in lei non è così assoluta, dopotutto!”
Dark Pit sorrise. Sapeva di aver toccato un nervo scoperto, e non aspettava altro che vedere l’angelo dalle ali bianche crollare. Ma ciò non accadde.
“Cosa ne sa un traditore dal cuore nero come te di fiducia? Lady Palutena mi guida sempre per la giusta strada, ecco perché la seguo!”
Inutile, per quanto ci provasse, Dark Pit non riusciva a capirlo. Erano troppo diversi. Fa niente, pensò. Continuasse a fare quello che voleva. Anzi, quello che LEI voleva. Dark Pit volava solo dove Dark Pit decideva di andare.
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 02:38
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
Il tempo potrà far sparire quel punto ruvido, quello scomodo testimone: potrà coprirlo con una pelle candida ed una fronte delicata … ma non potrà farlo sparire ai suoi occhi, perché questa nuova principessa non sarà mai così candida e delicata da farle dimenticare la sua vera, piccola Garnet.

Whitemushroom, lei è in arresto per abuso di Feels. Ogni storia triste che scriverà potrà essere usata contro di lei.
...
... ç_ç

CITAZIONE
Continuasse a fare quello che voleva. Anzi, quello che LEI voleva. Dark Pit volava solo dove Dark Pit decideva di andare.

Beh, e meno male che doveva avere un umorismo demenziale. Alla fine ha pure un che di profondo.
Per curiosità, questo rapporto di apparente servilismo tra Palutena e Pit è approfondito nei giochi oppure è farina del tuo sacco? =)

CITAZIONE
Comunque sia Valozzo riesci a scrivere sempre in maniera molto evocativa e a diventare tutt'uno con il personaggio che tratti, e questo mi piace moltissimo nonostante purtroppo io non riesca a seguire bene nessuna delle tue storie causa ignoranza sugli argomenti

Troppo buona : D
Beh, ti do perfettamente ragione. I cattivi che ho scelto sono decisamente poco conosciuti; ma è proprio per questo che ho voluto scrivere su di loro. Vorrei farli conoscere, perché li apprezzo tutti tantissimo e mi hanno lasciato qualcosa dentro che vale la pena raccontare =)

La prossima drabble credo rappresenti a grandi linee un esempio di una storia in cui ci si può immedesimare sentimentalmente. Agli occhi può sembrare semplicemente un videogioco, ma diventa qualcosa di più se si guarda oltre lo schermo.

- - - - -



RABBIA


Lissandra




Rating: Verde
Genere: Malinconico, Missing Moments, Introspettivo


Come hai potuto...? Come hai potuto farlo...?
Tutti questi anni passati a combattere e a sopravvivere, tutti i sacrifici che abbiamo fatto nel sostenerci l'un l'altra.
Dovevamo essere una famiglia, e invece mi hai pugnalata alle spalle.
I Guardiani del Gelo ci hanno reso immortali. Ci hanno donato conoscenze e poteri ogni oltre immaginazione. Hanno ridato la luce ai miei occhi spenti!
Il prezzo da pagare era così piccolo... non dovevamo fare altro che giurare loro eterna fedeltà.
Avremmo potuto regnare sul Freljord come un solo popolo, ma tu hai scelto la via della ribellione...
Ti sentivi schiava, asservita, rinchiusa. Hai gettato i semi della discordia per rivoltarti contro coloro che consideravamo come dei genitori!
Ti sei opposta a loro, e ti sei opposta a me, senza esitare.
Non pretendo di comprendere i tuoi sentimenti, poiché non posso condividerli.
Il gelido tocco dei Guardiani per me è stato come il caldo abbraccio di una madre che, cullandomi, mi mostrava le verità sul nostro mondo.
Ma tu vedi del dispotismo che non è mai esistito se non nelle tue assurde convinzioni.
Dimmi, Avarosa, è questo che desideri? Una guerra?
Sono da sempre stata disposta a battermi per ciò in cui credevo, e anche stavolta non mi tirerò indietro.
Ma un profondo senso di tristezza e agonia mi tormenta! Anzi, più di quello...
Un'incontenibile rabbia, seguita da fredde lacrime.
E sai perché? Perché tra tutti, Avarosa, sorella mia, non ho mai amato nessuno come te e Serylda.
Tra tutte le ferite che mi sono state inflitte, nessuna sarà più dolorosa di questa.
Ma come potresti mai capire? Sia il mio odio che il mio amore per te, sono sentimenti che hai calpestato.

- - - - -

 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 16:57
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


CITAZIONE
E sai perché? Perché tra tutti, Avarosa, sorella mia, non ho mai amato nessuno come te e Serylda.
Tra tutte le ferite che mi sono state inflitte, nessuna sarà più dolorosa di questa.
Ma come potresti mai capire? Sia il mio odio che il mio amore per te, sono sentimenti che hai calpestato.

Non posso che dire... wow... che parole profonde...
CITAZIONE
Oooh, lo hai fatto combattere con la May *__*

No May, no party!
CITAZIONE
Il peggior nemico di un cecchino: le scal-...ahem, gli scontri ravvicinati! Anche se Deathstroke sembra cavarsela anche lì!

Fidati, Roxo, Deathstroke se la cava in qualsiasi situazione, tranne quando combatte contro Batman, si intende... e non è proprio un cecchino, è un mercenario ex-militare. Deadshot è un cecchino, mi sembra (ho appena sconfitto Firefly ad "Arkham Origins" e non sono ancora arrivata a Deadshot...)
CITAZIONE
“Fatti sotto, marionetta!” disse
“Chi hai chiamato marionetta?” gli rispose Pit

perché mi sa tanto di dialogo fra Riku e Repliku? ò.O
Mah, la mia mente contorta...
Bene, torniamo con Tremotino.

Cast-Promotional-Photo-Robert-Carlyle-as-Rumpelstiltskin-Mr-Gold-once-upon-a-time-25199712-446-595

Stavolta l'immagine è diversa rispetto a quella che ho usato per le storie precendeti, perché in questa Drabble... come posso spiegare? Tremotino è nel nostro mondo, sotto il nome di Mr. Gold, con il suo aspetto da umano, quello che aveva prima di diventare il Signore Oscuro. Lo so, è complicato da spiegare! >.<

RATING: verde
GENERE: introspettivo, drammatico
AVVERTIMENTI: Tremotino riesce a trovare suo figlio Baelfire (nel mondo reale si fa chiamare Neal) dopo (non ci crederete mai) 200 anni circa, a Manhattan, con l'aiuto della protagonista, Emma (la figlia, sentite un po', di Biancaneve e del Principe Azzurro), detta "La Salvatrice" e del figlio di lei, Henry. Tuttavia, viene scoperto che Henry è il figlio di Baelfire/Neal, ergo, Tremotino, oltre ad essere un padre disastrato è anche un nonno insicuro: infatti, più di cento anni prima, una veggente ha rivelato a Tremotino che riuscirà a ricongiungersi con suo figlio, grazie ad un ragazzo; tuttavia, quello stesso ragazzo sarà la sua rovina e quindi Tremotino fa: "Allora dovrò ucciderlo." E' complicato raccontare "Once Upon A Time", tanto quanto Kingdom Hearts, visto che entrambi sono formati da intrecci... ma a me piacciono proprio per quelli! ^^

44. Angoscia



Sono davvero confuso, adesso.
Per la prima volta, in tutta la mia vita, non so davvero cosa fare.
Ho finalmente trovato mio figlio, come quella veggente mi aveva predetto tanti, troppi anni fa.
Ed è proprio accaduto proprio come me lo aveva detto, che un ragazzino mi avrebbe portato da lui.
Ma mi aveva anche detto che quel ragazzino sarà la mia rovina.
Allora, senza esitazione e ignaro di cosa mi avrebbe riservato il futuro, ho risposto: "Allora dovrò ucciderlo."
Questa è la mia occasione per farlo, ma non ho la forza o il potere di farlo e non perché sono privo della mia magia.
Henry è figlio di Emma e di Baelfire. E' mio nipote.
E' il perfetto frutto dell'unione fra luce e oscurità.
Come potrei uccidere il figlio di mio figlio? Già Bae non vuole nemmeno vedermi e non posso certo biasimarlo, figuriamoci dopo che ho ucciso suo figlio, senza nemmeno dargli il tempo di conoscerlo ed essere il padre che Henry non ha mai avuto...
Ho già stupidamente abbandonato mio figlio per il potere una volta, e me ne sono pentito tutta la vita; non voglio commettere un altro errore, per lo stesso motivo.
Per la prima volta, in vita mia, non so davvero cosa fare...
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 20:25
Avatar

L'Uomo Citazione

Group:
Organization Members
Posts:
10,644
Location:
Sweet Jazz City

Status:


CITAZIONE
Per curiosità, questo rapporto di apparente servilismo tra Palutena e Pit è approfondito nei giochi oppure è farina del tuo sacco?

Diciamo di sì, ma precisiamo: più che servilismo è cieca fiducia, che è anche giustificata. Pit è il capitano delle guardie di Palutena, che è l'unica dea a non essere coinvolta nelle guerre di potere tra le altre divinità, bensì cerca di fermarle. Non sfrutta egoisticamente Pit, anche se molto spesso gli piace burlarsi di lui, ma si vede anche che tiene all'angelo come ad un figlio.
Potrei riassumere il suo tipo di servilismo in questa citazione:
Viridi:"Poor Pit! Don't you know that the definition of angel is "errand spirit"?"
Pit:"That's a lie! Right, Lady Palutena? I'm not your personal assistant."
Palutena:"..."
Palutena:"I could use a coffee!"
Pit:"Sure thing. Cream and two sugars, right?"
CITAZIONE
Il gelido tocco dei Guardiani per me è stato come il caldo abbraccio di una madre che, cullandomi, mi mostrava le verità sul nostro mondo.
Ma tu vedi del dispotismo che non è mai esistito se non nelle tue assurde convinzioni.

E qui voglio proprio chiedere: nel lore di LOL, è ignoto se i Guardiani siano o no dei despoti oppure si sa la loro vera natura? Non che cambi il dolore che provò Lissandra, ma sono curioso...
CITAZIONE
Ma mi aveva anche detto che quel ragazzino sarà la mia rovina.
Allora, senza esitazione e ignaro di cosa mi avrebbe riservato il futuro, ho risposto: "Allora dovrò ucciderlo."

Ma non te l'hanno insegnato alla Scuola dei Cattivi che non bisogna MAI andare contro una profezia, sennò si avvera? Voldemort docet!
CITAZIONE
CITAZIONE
“OZ, ASSAGGIA LA POTENZA DEL MIO CICIARAMPINO!”
“Devo andare!” fece Vincent alzandosi e scappando

Dev'esserci una storia interessante dietro tutto ciò XD

A dire la verità...c'è! Eccola!

MINUTO

Personaggio principale: Lottie
Personaggi secondari: Leo, Fang, Doug
Rating: Verde
Genere: Comico, Demenziale
Avvertenze: Spoiler sulla parte finale del manga di Pandora Hearts!

Leo iniziò a camminare più velocemente. Al suo seguito Lottie, Fang e Doug. Le strade erano vuote, ma vennero ben presto riempite dalle chiacchiere dei Baskerville.
“Sir Leo, non potete affrontare Oz Bezarius così! Finirete ucciso da B-Rabbit!” disse Doug
“Oh, andiamo!” fece Leo, “E’ un bambinone fissato con l’amicizia, non oserà toccarmi! Al massimo può sussurrarmi qualcosa di disgustoso all’orecchio per spaventarmi, ma quello funziona solo coi sempliciotti!”
Leo aprì l’orologio da taschino. Un minuto all’ora X.
“Leo, usa il cervello! Oz sarà anche così, ma Gil di certo non se ne starà lì con le mani in mano, e quella bimba che lo segue parte di testa con un nonnulla!” fece Lottie, prendendolo per la spalla
“Il capo dei Baskerville sono io! Se hai un argomento migliore di questo fammelo sapere!” le disse il ragazzo dagli occhi viola
Lottie sospirò.
“Sigh…questo non schioda. Ragazzi, non abbiamo tempo per il rito, insufflategli un Jabberwock al volo!”
“Eccellente!” disse Leo
“Ma…mio signore!” fece Fang, “Per preparare un corpo a Jabberwock servono 20 anni!”
“Io vi do 20 secondi!” concluse Leo, guardando di nuovo l’orologio.
Erano da poco passate le cinque, l’ora in cui la gente prende il thè, quando un grido percorse la città.
“OZ, ASSAGGIA LA POTENZA DEL MIO CICIARAMPINO!”
"Odio questo lavoro! Sigh, mi mancano i bei tempi con Master Oswald..." fece Lottie

---------------------------------------------------------------------------------

White, grazie per quel mitico "insufflategli"! XD

Edited by Syris92 - 20/10/2015, 10:55
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 20:32
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
E qui voglio proprio chiedere: nel lore di LOL, è ignoto se i Guardiani siano o no dei despoti oppure si sa la loro vera natura? Non che cambi il dolore che provò Lissandra, ma sono curioso...

Qui c'è la parte interessante. L'unico punto di vista è quello di Lissandra, mentre i restanti Figli del Gelo non vengono che menzionati.
Nessuno sa se effettivamente i Guardiani fossero delle creature malvagie e schiaviste.
Sappiamo solo ciò che, agli occhi di Lissandra, era successo.

CITAZIONE
non potete affrontare Oz Bezarius

Credo che un gruppetto di tre o quattro moderatori voglia crocifiggerti, ora.
Non storpiare il nome dei Vessalius ò_ò

CITAZIONE
Erano da poco passate le cinque, l’ora in cui la gente prende il thè, quando un grido percorse la città.
“OZ, ASSAGGIA LA POTENZA DEL MIO CICIARAMPINO!”

Ok, in effetti c'era una storia peculiare dietro tutto ciò XD
Ma Leo in versione demenziale non riesco a figurarmelo!!


Edited by Syris92 - 20/10/2015, 10:55
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 20:41
Avatar

L'Uomo Citazione

Group:
Organization Members
Posts:
10,644
Location:
Sweet Jazz City

Status:


CITAZIONE
Non storpiare il nome dei Vessalius ò_ò

Ehm...ahem...ah! E' una storia demenziale, ecco perché l'ho fatto! Uuuuuuuuuuh, ecco come è nata quella cosa della licenza poetica per far sembrare cose giuste gli errori!
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 09:45
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


CITAZIONE
“Ma…mio signore!” fece Fang, “Per preparare un corpo a Jabberwock servono 20 anni!”
“Io vi do 20 secondi!”

Questo è schiavismo mischiato a stremismo (so che non si dice, ma mi veniva da dirlo)
CITAZIONE
Ma non te l'hanno insegnato alla Scuola dei Cattivi che non bisogna MAI andare contro una profezia, sennò si avvera? Voldemort docet!

Caro Roxo... l'esperienza di cattivo di Tremotino è tutta da autodidatta. Semmai è lui che ha insegnato ai cattivi (Voldemort compreso).

Bene, torniamo con Xigberto!

Xigbar



GENERE: Drammatico, Narrativo, Dialogo
RATING: Verde
PERSONAGGI SECONDARI: Gabrielle (un personaggio inventato da me, la sorella minore di Braig, che sarebbe dovuta comparire in "Violenza", ma veniva una storia troppo lunga. Saprete più di lei quando mi deciderò di continuare la fanfiction di "Luke Herbst"), Carlos (citato).

CITAZIONE
E Xigbar continua a scoprire il suo lato paterno. Anche se ho paura che prima o poi venderà anche quello come ha venduto la sua anima!

*sospira* ah, white, se riuscirò a scriverlo nelle drabbles, temo che le cose andranno decisamente peggio...


24. Riflessione



Xigbar era seduto sul suo letto, con lo sguardo come perso nel vuoto. Accanto a lui, una ragazza circa ventiduenne, con i capelli neri raccolti in una coda bassa che le cadeva sulle spalle, occhi marroni e vestita con un abito bianco con sfumature blu, lo stava osservando sorridendo.
"Qualcosa ti turba, Braigy?" gli domandò, prendendogli una mano.
"Sorellina..." rispose lui, osservandola con aria triste "Sono sempre stato sicuro di quello che volevo. Ho persino infranto la nostra promessa che non avrei mai ceduto all'Oscurità nel mio cuore, ma ora... mi sembra di essere in un bivio da quando... ho visto mio figlio."
La ragazza sospirò, come rassegnata.
"E' vero. Hai ceduto all'Oscurità. Ma sarei più arrabbiata se lo avessi fatto per il potere o la conquista dei mondi. Invece lo hai fatto per me, per rivedermi, e sono felice di essere sempre stata il centro dei tuoi pensieri. In tal modo, ho continuato a "vivere", in un certo senso. Ma ora devi dimenticarti di me."
"Come potrei mai farlo? Sei sempre stata l'unica cosa che mi ha spinto a continuare a vivere, anche da Nessuno, in tutti questi anni."
"Non del tutto, certo. Ti chiedo solo un favore: abbandona il tuo progetto folle, Braig. Non voglio che il prezzo della mia vita sia la vita di qualche innocente. E' impossibile riportarmi in vita."
"Come apprendista di Ansem il Saggio ho scoperto che un cuore, anche se in un corpo morto, non muore del tutto: c'è una piccola luce che continua a splendere. Xehanort mi ha mostrato che è possibile trasferire un cuore in un altro corpo, che abbia le stesse caratteristiche spirituali. Io ero riuscito persino a trovare un recipiente adatto a te, Gabrielle: una ragazza con un grande amore verso i suoi amici, come tu lo avevi per me. Ma ho fallito."
"E se avessi avuto successo, cosa sarebbe successo, eh? Saresti sempre insoddisfatto, perché quella ragazza non sono io."
Gabrielle non aveva tutti i torti e il dubbio non faceva altro che crescere in Xigbar.
La ragazza gli toccò una spalla e lo scosse un po'.
"Braig, io sono morta. Ma tuo figlio no."
Il Nessuno tornò ad osservare la ragazza.
"Vai da Carlos. Lui ti vuole già bene e ha bisogno di te, come tu hai bisogno di lui."
"Ma non so come si fa il padre."
"Sì che lo sai. Sei l'unico in grado di capire la sua situazione. Anche noi non abbiamo mai avuto l'amore dei nostri genitori. Io so che non sei nostro padre."
Xigbar era sempre più dubbioso. Non sapeva cosa fare.
"Senti, se proprio non vuoi farlo per te stesso, fallo per me. Per onorare la mia memoria. Potrebbe anche essere un modo per redimerti dalle cose orribili che hai fatto."
L'ultima frase convinse il Nessuno, che osservò di nuovo la sorella e annuì.
"Lo farò. Grazie, sorella."
Il sorriso di Gabrielle fu l'ultima cosa che vide, prima di svegliarsi.
Il dialogo era stato tutto un sogno.
Ma Xigbar non volle prenderlo per tale: la prima cosa che fece, una volta alzato, fu prendere una foto che aveva scattato a Carlos il giorno in cui gli aveva parlato per la prima volta e lo sovrappose alla foto che era solito guardare ogni mattina, appena sveglio: la foto di lui e sua sorella Gabrielle da giovani.
Nel suo occhio giallo, anche se per un attimo, si scorse una piccola ombra di marrone.

---------------------------

(Ho fatto del mio meglio per passare al punto, ma che ne dite?)

Edited by LadyByron94 - 20/10/2015, 17:57
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 10:22
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Syris al salvataggio!!!
Scusate ma l'ultima fic di Roxo era terribilmente spoiler, quindi mi sono preso la briga di nascondere le parti incriminate e mettere una bella avvertenza stampata sopra. Non si sa mai...
(ho anche modificato i commenti di Val perchè...beh, commentava cose spoiler...)

Beh, vado di fanfiction ora...forse è meglio...

Garofano
Rose Master
7uUa1lN



Rating: Verde
Genere: Missing Moments, Riflessiva
Avvertenze: Spoiler sul terzo capitolo di Cucumber Quest (che al momento è ancora al terzo capitolo, quindi...)
Commenti: Miseria, non so mai come riferirmi ai Disaster Master in alcuni punti...oh well...
Ah, comunque ho preso il significato dei vari colori del garofano da questo sito: www.significatodeifiori.com/garofano.html
Guarda te che mi sono inventato per utilizzare Garofano con il Disaster Master dei fiori. XD

Uno dei Roseling interruppe l'ennesimo discorso di vendetta del Glitch Master e porse alla sua padrona un fiore.
L'Hocus Crocus.
La sua eterna lotta contro il Guardener si era finalmente conclusa e la loro vittoria contro il Nightmare Knight era alle porte.
Quello sarebbe stato il suo ultimo tradimento.
Ma un pensiero trapassò la mente di Rose Master come una lama.
Ma se avesse avuto un motivo per tradirli tutti?
Rose Master prese dolcemente il fiore ed iniziò a giocherellarci con le dita, sotto gli occhi di una furiosa Glitch Master.
Quel fiore le ricordava tanto un garofano giallo.
Pomposo e glorioso, ricercato da tutti per il suo colore tale e quale all'oro, ma perennemente indeciso se essere di un rosso passionale o di un bianco sicuro di sè.
Un po' come lei davanti a quella decisione.
Per un momento si ricordò di come era cominciato tutto, di tutte le volte che lui l'aveva difesa per le sue scelte, dei suoi occhi pieni di rimorso per ciò che era successo e finalmente prese una decisione.
Lei non voleva essere un qualunque garofano giallo in preda alle emozioni di Glitch Master.
Il potere dell'Hocus Crocus esplose tra le sue mani, nascondendo gli urli di rabbia di Glitch Master.
Lei sarebbe stata un bellissimo garofano bianco.


Ignorare
Rose Master
7uUa1lN



Rating: Verde
Genere: Missing Moments, Riflessiva
Avvertenze: Spoiler sul terzo capitolo di Cucumber Quest (Già, anche questa è sullo stesso punto)
Commenti: Ok, questa è stata più facile...anche se è ambientata nello stesso esatto momento dell'altra... XD

Rose Master continuava a rigirarsi l'Hocus Crocus tra le dita, ancora indecisa sul da farsi.
I petali del fiori volteggiavano tra i suoi polpastrelli, come una ballerina danza tra le mani del suo uomo, mentre Glitch Master sbavava dietro il suo potere, furiosa ed in preda alle emozioni del momento.
Ma lei, Rose Master, cosa voleva veramente?
Per un momento, decise di ignorare tutto.
La furia di Glitch Master, il potere dell'Hocus Crocus, i Roseling intorno a lei che chiedevano il suo aiuto.
Tutto.
Davanti a lei, nella sua memoria, la figura del Nightmare Knight torreggiava imponente come una roccia nella tempesta.
Ma nei suoi occhi una profonda tristezza ed un enorme rimorso per ciò che era successo.
Ora Rose Master sapeva cosa fare.
L'Hocus Crocus sparì tra le sue dita in un turbinio di petali, mentre il Glitch Master urlava la sua furia oramai innoqua.
Non avrebbe mai permesso che succedesse qualcosa al Nightmare Knight.


Edited by Syris92 - 20/10/2015, 14:41
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2015, 16:07
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Roxo, i tuoi spoiler mi hanno fatto prendere un infarto di prima mattina! Meno male che Syris ha insabbiato tutto!

CITAZIONE
Ragazzi, non abbiamo tempo per il rito, insufflategli un Jabberwock al volo!”

Certo gli effetti collaterali saranno mal di testa, vertigini, torcicollo e qualche piccolo danno cerebrale. Ma Vincent disse che tanto il cervello era già rovinato quindi peggio di così non poteva andare!

CITAZIONE
White, grazie per quel mitico "insufflategli"

Prego, non c'è di che.

Grande Rosemaster, stavo aspettando qualche capitolo su di lei: anche se sono lo stesso momento ripreso sotto due inquadrature diverse hai fatto benissimo a scriverla entrambe. Nella prima l'uso della parola garofano è perfetta -anche io ero andata su Linguaggio dei Fiori per avere idee, ma proprio non mi è venuto nulla in mente- mentre nella seconda mi sono sciolta pensando che alla fine lei ama davvero il buon Nighty! Adesso però è tutto da vedere se verrà ricambiata ...

CITAZIONE
Nel suo occhio giallo, anche se per un attimo, si scorse una piccola ombra di marrone.

Bello il particolare dell'occhio. In effetti in KH l'occhio giallo è la malvagità, quindi forse possiamo sperare che questo Carlos possa avere un effetto positivo su Xigbar? A questo punto potrei persino pensare che gli possa capitare qualcosa di brutto e questo renderà Xigbar il cattivo che è adesso !

Povera Lissandra, in un certo verso la capisco pure ... mi piace come hai usato la parola "rabbia" intesa come una derivante della delusione. In effetti la rabbia di una persona è sempre forte, ma ciò che addolora e che fa star male è proprio la presenza di speranze distrutte o della disillusione!
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 18:31
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


CITAZIONE
Bello il particolare dell'occhio. In effetti in KH l'occhio giallo è la malvagità, quindi forse possiamo sperare che questo Carlos possa avere un effetto positivo su Xigbar? A questo punto potrei persino pensare che gli possa capitare qualcosa di brutto e questo renderà Xigbar il cattivo che è adesso !

Fidati, sarà la cosa più orribile alla quale un padre nemmeno sognerebbe di assistere... ma ogni cosa a suo tempo.
Dopo qualche Drabble, riecco il ritorno del Grande Fratello (che "uso" come mezzo di lamentela di come ci stiamo degradando in Italia; e se solo avessi VERAMENTE la penna dell'Autore di "Once Upon A Time", renderei la Psicopolizia reale per "correggere" gli errori del nostro Paese, come scrivo in queste Drabbles dedicate al Grande Fratello, ma sarebbero al mio comando, come le mie Letterarie nel mondo virtuale. Tranquilli, se quel sogno si realizzerà ho intenzione di seguire il piano di Light Yagami di Death Note, ovvero eliminare criminali e politici, oltre ai buffoni e ignoranti che si prendono il successo che meriterebbe gente più degna)!

1984-Big-Brother



Poi, ragazzi, a sentire certe notizie al telegiornale o leggerle nei quotidiani, non avete quella fastidiosa sensazione di sentirvi... inutili, deboli o insignificanti? Come se voleste fare qualcosa per aiutare il nostro Paese, ma non sapete cosa fare, poiché non possedete i mezzi e il coraggio per farlo? Io mi sento così ed è un incubo. Scrivo queste Drabbles sul Grande Fratello solo per esprimere il mio disprezzo e per mostrarvi cosa farei, se avessi il potere.
Non sapete cosa darei per essere come... Batman (nome dovuto al fatto che oggi ho finito "Arkham Origins", quando, invece, avrei dovuto iniziare con "Asylum"...).
Scusate per l'anteprima patetica, ma sentivo di dirvelo e so che non sarete d'accordo con me per certi versi e non posso biasimarvi. Da fastidio a qualcuno se rendo questo Forum la mia "valvola di sfogo"?
RATING: giallo
GENERE: telegiornale (è valido?)
PERSONAGGIO SECONDARIO(?): SkyTg24

17. Capitale




Notizie dell'ultima ora.
Un gruppo militare che si fa chiamare la "Psicopolizia", comandata da un capo chiamato "Il Grande Fratello, la cui identità è ignota, ha teso un nuovo assedio armato alla capitale, in particolare nelle sedi del Governo e delle Camere, rapendo tutti i politici al loro interno.
Sembra, però, che questo gruppo abbia risparmiato gli ignari passanti, che hanno filmato le scene apparse all'inizio del telegiornale.
Questo è il secondo attacco di questo gruppo nato come dal nulla.
Secondo alcune fonti, lo show omonimo del capo della Psicopolizia è stato bruscamente interrotto da questi militari, con il conseguente rapimento dei concorrenti e dei presenti nello studio. La polizia sta tutt'ora svolgendo delle indagini per scoprire la base di questo gruppo.
Ma il movente del loro operato resta oscuro: c'è chi sospetta di un nuovo movimento neofascista, intenzionato a riportare il Paese in un regime di dittatura, oppure dell'ennesimo gruppo manifestante formato da studenti universitari che non approvano le nuove leggi sull'università...

*segnali di interferenza che offuscano lo schermo; appare il volto di un uomo*

Buona sera, italiani. Io sono il Grande Fratello di cui i telegiornali non fanno che parlare da giorni. Pensate davvero che noi dell'IngSoc vogliamo instaurare un regime dittatoriale? Che noi seguiamo gli stessi identici principi di Mussolini? Se così fosse, avremo rapito anche alcuni di voi. Ma noi non vogliamo far del male a voi cittadini, anzi. Noi vogliamo aiutarvi. Aiutarvi a credere ed amare di nuovo il vostro Paese. La nostra intenzione è solo "purificare" l'Italia dal marcio che la sta contaminando. E con "marcio", intendo tutto ciò che compromette la stabilità di questo Paese, come la corruzione e l'ignoranza. Abbiamo cominciato con il programma oltraggioso che porta il mio nome, ora abbiamo continuato con i politici. Presto non dovrete più aver paura di gruppi come la Mafia. Concordiamo con molti di voi: il loro ultimo capo defunto non meritava una cerimonia simile. Solo gli eroi, quelli veri, meriterebbero una degna cerimonia, e un mafioso è un eroe solo per quelli che lo seguono. Sono loro i veri dittatori, non noi. Noi possiamo aiutarvi a purificare il vostro Paese e il solo modo in cui potete aiutarci è solo credere non i noi, bensì in ciò che i veri fondatori dell'Unità d'Italia hanno sempre creduto: la speranza di un Paese unito.
----------------------------
So che sono vane illusioni di una mezza fanatica delle idee di Mazzini, ma è così che la penso... datemi pure della fascista.
 
Top
451 replies since 4/10/2015, 11:29   6284 views
  Share