Sesto anniversario del forum - Drabbles of Infamy, partecipate numerosi

« Older   Newer »
  Share  
whitemushroom
view post Posted on 24/9/2015, 22:49 by: whitemushroom
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


CITAZIONE
E devo ricordarti quando dice ad un certo tizio imprigionato e appeso ad una parete che spera che lo lasceranno uccidere a lei?

Il suddetto tizio aveva infilzato il suo protettore aprendolo in due come il grissino fa con il tonno...
Ok, penso che se vogliamo scendere nei dettagli su questo ci conviene spostarci nella discussione apposita.


Io ci ho passato su tutta la giornata ed ho deciso di lanciarmi su 10 cattive tutte donne. L'obiettivo era che rappresentassero ciascuno dei miei fandom, ma mi sono resa conto di avere più di 10 argomenti di cui parlare (e grazie al cielo che in Star Wars e nel Signore degli Anelli non ci sono cattivi donne o sarei andata rovinata). Non potendo accontentare il mio capriccio di racchiudere tutto il mio fandom con questa serie ho deciso comunque di spaziare in quante più serie possibili cercando allo stesso tempo di inquadrare figure e personalità quanto più disparate ed inusuali, magari dando spazio a quei personaggi su cui i fan e gli scrittori sono più avari.



Salve a tutti. In onore del suo sesto anniversario, il xiii order forum ha indetto l'iniziativa Drabbles of Infamy. Cinquanta parole / prompt sono state sorteggiate a caso ed ogni partecipante ha scelto un numero composto tra cinque e dieci "cattivi" provenienti da ogni fandom per dar voce a queste parole. I miei dieci personaggi sono caratterizzati dall'essere tutte donne che, ciascuna in modo diverso, ha ottenuto con le proprie azioni e le proprie scelte il diritto ad essere annoverata tra gli "antagonisti" della storia di appartenenza.
Lascio in questo capitolo uno specchietto delle mie partecipanti.



Les%20fleurs%20du%20mal



Lista dei personaggi (da sinistra a destra)

1. Malefica (La Bella Addormentata nel Bosco, Kingdom Hearts, Maleficent): la malvagia strega che addormenta la principessa Aurora condannandola ad un sonno mortale. E' l'indubbia caposquadra di questo gruppo.
2. Medusa (Soul Eater): la strega-scienziata pronta a tutto per trasformare il mondo nel suo personale laboratorio. Geniale, seducente e mortale, Medusa è un serpente che striscia nelle ombre per colpire solo quando il momento è propizio,
3. Miss Dronio / Doronjo (Yattaman): un tributo alla mia infanzia, la sexy e tenace capo di una sgangherata banda di ladri ed inventori alla ricerca della pietra Dokrostone.
4. Larxene (Kingdom Hearts): la Ninfa Selvaggia, pura follia omicida in un turbinare di fulmini e saette.
5. Cersei Lannister (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco): l'affascinante regina d'oro che si muove tra intrighi di corte e giochi di potere per rimanere sul trono e proteggerle chiunque le sia caro.
6. Bodhi (Baldur's Gate II: Shadows of Amn): un tempo una bellissima elfa, Bodhi è stata condannata per i suoi crimini alla mortalità, trovando rifugio nel vampirismo.
7. Brahne Raza Alexandros XVI (Final Fantasy IX): perché non tutte le donne sono giovani e belle. Ossessionata dal potere e da un leggiadro quanto fraudolento consigliere, la regina Brahne si mette alla ricerca degli Eidolon per soddisfare la sua brama di conquista.
8. Arba / Gyokuen Ren (Magi: The Labyrinth of Magic): un tempo abile spadaccina, consigliera e migliore amica del re Solomon, Arba si reincarna nell'impero Kou sotto il nome di Gyokuen Ren per portare a termine la vendetta di migliaia di anni prima.
9. Pandora (Saint Seiya, Saint Seiya - The Lost Canvas): braccio destro del dio Hades e sua unica portavoce, Pandora guida l'armata infernale degli Specter contro i Saint della sua rivale, la dea Athena.
10. Selena (Nathan Never): suprema guerriera dei tecnodroidi, creature artificiali nate unendo uomini, macchine e mutati. Selena combatte per l'indipendenza del suo popolo, anche se spesso non riesce a comprendere dove inizi la Giustizia e finisca la Malvagità. Quando si sposta nel tempo e va nel passato assume sembianze maschili e si fa chiamare Raven.



Una piccola menzione alle donne scartate ma che erano sulla lista: Nehellenia ("Sailor Moon". La volevo mettere, ma mi sono riletta il suo arco nel manga e non saprei davvero cosa scrivere). Miranda Barma ("Pandora Hearts". Un misto tra Medusa e Larxen, seppure a malincuore l'ho scartata). Hiou Shizuka ("Vampire Knight". Due vampire erano troppe, e volevo mettere Baldur's Gate). Rosemaster ("Cucumber Quest". So oggettivamente poco di lei. E poi ... beh ... non è tecnicamente "donna"). Tigerlily Coffin ("Embalming", una miniserie che conosciamo solo io, fenice e l'autore. Carina come antagonista più giovane, ma non saprei scrivere bene su di lei).

Edited by whitemushroom - 7/10/2015, 20:08
 
Top
38 replies since 24/9/2015, 12:12   834 views
  Share