I Peanuts, Snoopy, Charlie Brown e compagni

« Older   Newer »
  Share  
arkanim94
view post Posted on 25/9/2012, 17:10 by: arkanim94




I peanuts! Sono stati il primo fumetto che ho letto quando ero piccolo e me ne sono subito innamorato, tanto che ho alcuni dei volumoni pubblicati recentemente che contengono le strisce e le tavole ( e seguo anche linus regolarmente).
Sui personaggi ci si potrebbe passare ore e ore a discutere ma ho sempre adorato il modo in cui Schultz riusciva a far interagire i personaggi tra di loro facendoli formulare discorsi profondi senza però fargli uscire dalla loro dimensione infantile.
Ora farò un piccolo approfondimento sui miei personaggi preferiti, spero di non annoiarvi troppo ;):
Charlie Brown: essendo il personaggio più approfondito si potrebbero perdere ore a parlare di "Ciccio", ma la cosa che mi ha sempre colpito di lui è la sua forza di volontà, perchè nonostante tutti i fallimenti, le prese in giro e le prepotenze subite ( queste ultime perpetrate sopratutto da un famigerato albero) Charlie Brown continua a provare e a provare, e noi alla fine ci sentiamo partecipi delle sue fatiche, e alla fine esultiamo con lui quando finalmente riesce ha vincere quella maledetta partita di baseball ( che poi verra annullata per scommesse. Di un bambino di 4 anni D:).
Lucy: se non ci fosse Lucy Charlie brown non sarebbe lui, devo dire che da piccolo mi stava antipatica perchè non lasciava mai in pace Ciccio, ma alla fine ho capito come quesa prepotenza sia soltanto una maschera, e quanto anche lei tenga a lui:
CITAZIONE
Charlie brown è da alcuni giorni in ospedale e Lucy, non capendo perchè è preuccupata si "autopsicanalizza!

Lucy: quando charlie brown è con noi non faccio altro che trattarlo male, ma ora che sta male davvero mi sento preuccupata per lui, cosa significa?

Lucy psicologa: stai impazzendo.

Lucy: come temevo.

Adddddorabbile :D

Snoopy: concordo in pieno con cio che ha detto Val, cito però anche la continua diatriba contro il "gatto dei vicini" ( il cui nome è Secondo Conflitto Mondiale, una garanzia!) Le parti in cui questo personaggio appare in conflitto con snoopy sono quasi sempre le più surreali, ma allo stesso tempo dense di significato e di patos ( come quando si getto al salvataggio di "woodstock" che si dimostrò poi essere un semplice guanto giallo, o quando cercò di recuperare la coperta di Linux dalle grinfie del "gattino").

Prima di lasciarvi però voglio porvi due domande :P
Charlie brown è pelato?
Il viso di Sally ha qualche particolarità?
 
Top
45 replies since 25/9/2012, 13:41   9531 views
  Share