I Peanuts, Snoopy, Charlie Brown e compagni

« Older   Newer »
  Share  
Lisaralin
view post Posted on 25/9/2012, 13:41 by: Lisaralin
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Non credo che questi fumetti interessino a qualcuno qui dentro (ma potrei sempre sbagliarmi), ma aprire una discussione non costa nulla XD Volevo usarla per postare le strisce piu' carine e simpatiche della serie, visto che ultimamente in giro per il web ne trovo parecchie (ma a casa ho un'ottima collezione di fumetti cartacei accumulata in anni e anni di acquisti :)).
Comunque, immagino che tutti sappiano almeno per sentito dire chi sono Snoopy e Charlie Brown (e se non lo sapete state messi male, lasciatevelo dire), ma una piccola introduzione non guasta mai :)

Da Wikipedia:

CITAZIONE
Peanuts (letteralmente noccioline) è un fumetto giornaliero scritto e illustrato da Charles Monroe Schulz, pubblicato dal 2 ottobre 1950 al 13 febbraio 2000 (il giorno dopo la morte dell'autore). [1] La striscia di fumetti (il fumetto era costituito appunto da strisce) è stata una delle più famose ed influenti in tutta la storia dei fumetti: è stata infatti pubblicata in oltre 2600 giornali, con un bacino di 355 milioni di lettori in 75 Paesi nel mondo ed è stata tradotta in 21 lingue diverse. In Italia è pubblicata dal mensile Linus e ogni giorno sul quotidiano online Il Post.

Schulz ha disegnato ininterrottamente la striscia per 50 anni, senza avvalersi di assistenti, nemmeno per i testi e la colorazione. A cominciare dai primi anni ottanta il suo tratto ha cominciato a tremare: il tremolio è diventato più visibile nel decennio successivo. Ciononostante ha continuato a disegnare fino a quando i suoi problemi di salute sono diventati insormontabili. L'ultima striscia è stata disegnata il 3 gennaio 2000 e pubblicata il giorno dopo la morte di Schulz, avvenuta il 12 febbraio successivo. Molti giornali statunitensi hanno cominciato a ripubblicare le vecchie strisce con il titolo di Classic Peanuts, questo in virtù delle ultime volontà di Schulz che nel suo testamento ha proibito la continuazione della serie dopo la sua morte.

Le storie, comiche e ironiche ma a volte anche malinconiche e strumenti di neanche troppo velata critica sociale, non sono incentrate su un unico protagonista ma seguono un gruppo di bambini americani delle elementari nelle loro avventure quotidiane. Tra essi spiccano Charlie Brown, l'adorabile perdente dalla testa rotonda, l'intelligente Linus che non riesce a separarsi dalla sua amata coperta, la scorbutica Lucy, e ovviamente Snoopy, il cagnolino di Charlie Brown, che pensa, scrive romanzi, vive avventure immaginarie nei panni di un pilota della Prima Guerra Mondiale, gioca a baseball e tanto altro XD

Il cast principale dei Peanuts:


Comunque devo amettere che in realta' l'idea di questa discussione mi e' venuta vedendo questa vignetta, che mi ha fatto pensare al nostro Valyx XD
La dedico a lui!!

Credo che anche Valozzo avrebbe risposto come Snoppy XD

Ripassero' nei prossimi giorni per postare altre vignette carine, se ne trovate voi postatele tranquillamente! :)
Buon divertimento!

Edited by Lisaralin - 25/9/2012, 22:12
 
Web  Top
45 replies since 25/9/2012, 13:41   9531 views
  Share