Romanzo Chain of Memories Reverse/Rebirth in italiano, tradotto dal XIII Order Forum

« Older   Newer »
  Share  
Lisaralin
view post Posted on 23/4/2011, 18:45 by: Lisaralin
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Prologo- Le Tenebre dell'Inizio



Ho fatto questo…sogno. Kairi che ridacchiava. Sora arrabbiato per qualcosa. E io… disteso accanto a loro, a rotolare per le risate. In lontananza, il rumore delle onde.
Ricordo quelle isole, le Isole del Destino. Me ne sono andato, le ho abbandonate. Ricordo quelle isole, il mio mondo natale.

“Riku!”
Sora chiama il mio nome.
“Riku!”
Kairi chiama il mio nome.
“Riku!”
Qualcuno chiama il mio nome...adesso, lentamente, apro gli occhi.
Non era buio, ma non c’era nemmeno luce; si trovava in un luogo indistinto. Riku si sollevò lentamente, scuotendo piano la testa.
Mi sembra di avere la testa piena di nebbia…
“Io…cosa diamine…cos’è questo posto?”.
Sono circondato da una specie di luce soffusa. In realtà sembra più foschia che luce…che posto strano.
“Dormi”. Una voce profonda risuonò all’improvviso da non si sa dove, e Riku si sollevò in piedi.
“Chi sei?!”
“Continua a dormire. Qui, nella fenditura tra luce e oscurità”.
“Fenditura…tra luce e oscurità?” mormorò Riku di rimando, e chiuse gli occhi.
Non ho mai sentito parlare di un posto simile. Finora conoscevo solo la luce e l’oscurità…non credo mi importi di un luogo che non è né l’una né l’altra cosa.
“A proposito…il Re…dov’è il Re?!” gridò Riku.
Abbiamo vagato per un po’ nell’oscurità dopo aver chiuso la Porta, e sono sicurissimo che lui era con me. Ma…poi?
Cosa mi è successo?

“Il Re è molto lontano adesso. Lascia a lui la battaglia contro l’oscurità e continua pure a dormire. La luce del risveglio sarebbe solo una sofferenza per uno come te. Volta le spalle alla luce, e chiudi gli occhi”.
“Mi parli come se fossi un demone dell’oscurità”.
E’ vero che ho voltato le spalle alla luce. No…non alla luce. Ad essere sinceri, è a Sora che ho voltato le spalle.
Perché la luce di Sora era abbagliante…
E Sora è diventato l’Eroe della Luce, mentre io ho macchiato la mia carne con l’oscurità.
Però no, non sono un demone.

“Desideri conoscere la verità?” domandò la voce.
La verità…? Mi chiedo cosa sia. Esiste davvero una verità?
“Se invece rimani qui, avvolto dall’abbraccio dell’oscurità, continuerai a dormire…per sempre”.
Riku rimase in silenzio, lo sguardo fisso nello spazio vuoto.
Col cavolo che lo faccio, gridò dentro il suo cuore, e in quel momento l’aria fu percorsa da un tremito: a Riku parve quasi che il padrone della voce misteriosa stesse sorridendo.
“Allora vuoi la verità…molto bene…”
Dal vuoto si materializzò una carta che andò a cadere ai piedi di Riku.
“Cos’è…?”
“La chiave della porta della verità. Se la prendi il tuo sonno avrà fine, e inizierai il cammino verso la verità. Tuttavia essa potrebbe rivelarsi dolorosa per te. Vuoi davvero continuare?”.
Riku raccolse la carta, e le sue labbra si piegarono in un lieve sorriso: “Dormire in un posto come questo sarebbe una gran noia”.
Non posso restare qui nel nulla, non posso voltare le spalle alla verità.
“Dopo non potrai più tornare alla protezione del sonno”.
“Non chiedo di meglio”.
“Risposta degna di te, Riku”. Ancora una volta sembrava che la voce sorridesse.
In quel momento il mondo vorticò su se stesso, e la scena cambiò.
 
Web  Top
21 replies since 22/4/2011, 10:12   2488 views
  Share