Chronicles of Feorheim - GDR Narrativo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2024, 21:14
Avatar

Samurai

Group:
Member
Posts:
646

Status:


Chronicles of Feorheim - GDR Narrativo (Beta Stage)

"Migliaia di anni fa, è stato commesso un errore."


Tutte le genti del vasto Oceanum conoscono almeno una versione della Leggenda del Re Nero e del Cavaliere di Stelle, tutte accomunate dalla stessa narrazione, modificata e filtrata qui e lì dalle voci e gli occhi dei molteplici popoli e specie.

Un antico sovrano mortale, al fine di terminare una guerra fra i due Piani della Luce e dell'Oscurità che devastava da eoni il Feorheim, commise l'indicibile: Strinse "un patto" con il Vuoto, ed una volta piegato al suo volere lo sguinzagliò sui belligeranti.
Egli riuscì così a scacciarli per sempre, ma una volta compiuta l'ardua impresa, divenne ubriaco di potere e perseguì il dominio assoluto attraverso i suoi nuovi poteri.
Per molti anni spadroneggiò incontrastato, finché il Cavaliere di Stelle e la sua Compagnia non sfidarono apertamente il suo imperio. Dopo anni di guerra, finalmente il Cavaliere riuscì a colpire a morte il Re Nero. Vinse, ma a costo della sua stessa vita.
Morto questi, il Vuoto però fu libero di imperversare senza un padrone, ed esso continuò a corrompere e distruggere il Piano della Vita, il Feorheim, dove le tutte le razze mortali giacciono.
Ad un conflitto esistenziale era stato sostituito un altro.

Migliaia di anni dopo, il Feorheim è cambiato ed i suoi abitanti non conoscono altro che dolore e perdita, chi più chi meno.
Ma la storia non finisce: Qualcosa si muove nell'ombra, il Vuoto sta divenendo ancora più violento e complesso di quanto non fosse mai stato in precedenza. Chi ha occhi ed orecchie attenti ha colto certi indizi, lasciati nel tempo come briciole nel bosco, e dice che il Re potrebbe ritornare...


Clicca qua per visitare il sito e sapere di più sulla Lore!



Chronicles of Feorheim è un Gioco di Ruolo a focus Narrativo frutto di diverse esperienze, sia su piattaforma FF/FC che su giochi da tavolo come Dungeons and Dragons e Pathfinder, senza però mettere in mezzo i dadi o sistemi di Energie.
La filosofia generale è quella di fornire ai giocatori l'impressione di far parte di una grande campagna comune, e ci sono molte possibilità di lasciare la propria traccia nel GDR. Eventi, proposte, o semplicemente fare una role che ispira i master, aggiungerà significato e ricchezza al mondo di gioco.

Il sistema di gioco comprende la presenza di Classi, Razze e Tratti ma anziché proporre un albero di mosse e tecniche, si è preferito pensare tutto ciò come una base su cui creare il personaggio che si vuole.
Le Competenze serviranno a definire ulteriormente cosa un personaggio sa e sa fare, e cosa no.

Sebbene la maggior parte delle meccaniche sia funzionante, la Lore è ai suoi primordi ed il sito è ancora in allestimento. Ci siamo proposti di includere il più possibile le idee degli utenti, dalle idee sulla meccanica di gioco a sezioni intere di lore.
Accettiamo tutto l'aiuto ed i consigli che possiamo prendere.

Vieni a visitarci su Chronicles of Feorheim!

 
Top
0 replies since 18/2/2024, 21:14   4 views
  Share