DC Extended Universe, In opposizione alla Marvel!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2017, 11:22
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Una novità piuttosto sconcertante del film sulla Justice League.
Joss Whedon, regista dei primi due Avengers, si cimenterà con il film sulla Justice League, dandogli le ultime rifiniture, in quanto Zack Snyder ha abbandonato il film. Come mai?
E' accaduto questo: la figlia di Zack si è suicidata, e quest'ultimo ha avuto un comprensibile crollo psicologico.
Una tragedia, mi dispiace molto per Snyder, inutile dire che è comunque una cosa terribile.

Sarò onesto ed oggettivo: se Whedon fa un lavoro come quello che ha fatto con gli Avengers ben venga. Ma arrivando a progetto avanzato rischia di venir fuori un pastrocchio. Dovrebbe essere un bene che il film non sia più nelle mani di Snyder, ma mi dispiace molto per la motivazione.

Edited by Ash Visconti - 20/10/2017, 23:04
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 22:45
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Recuperato il film di Wonder Woman.

Tal film è stato osannato dalla critica americana, che l'ha definito il migliore del DC Extended Universe. E grazie al cazzo, avete visto che merda erano i precedenti film?
Sicuramente Wonder Woman è il miglior film del franchise realizzato finora. Può essere visto e goduto da tutti, salvo quelli che odiano i supereroi senza un perché.
A me è piaciuto davvero.

Innanzitutto, da questo film si cerca di fare un cambio di rotta netto: la produzione ha capito che il pubblico non la vuole la versione dark dei supereroi DC, sopratutto se è fatta male (il Superman dark, poi non funzionava, diciamocelo). Scompaiono quindi le atmosfere cupe e fin troppo serie e spuntano i colori accesi e le battute e le gag comiche.

Un punto a favore del film è la protagonista. Dina Prince/Wonder Woman, non solo è interpretata da una bellissima attrice (ma chi è che si lamenta che WW ha il seno piccolo nel film?), ma si cerca di sottolineare il suo coraggio, la sua indipendenza e la determinazione e la volontà di raddrizzare i torti.
La conosciamo nel suo percorso iniziale; fondamentalmente, questo è il classico film che racconta le origini di un dato supereroe. Benché ingenua dello sconosciuto mondo che si estende oltre l'isola Themyscira, sfodera caparbietà, coraggio e curiosità verso il nuovo.


Il film riprende le origini classiche dei fumetti, ma spostando l'ambientazione della Seconda Guerra Mondiale, alla Prima Guerra Mondiale, forse per non creare troppe somiglianze col primo film di Capitan America ma le somiglianze sono minime.
Anzi, l'ambientazione della Grande Guerra dà il via ad un messaggio anti bellicista parecchio evidente, specie considerando che nel '14-'18 non c'erano buoni e cattivi ma poveracci che uccidevano altri poveracci, comandati da generali che li consideravano semplici numeri.
E' netto il contrasto tra i colori e lucidi Themyscira ed i toni cupi delle trincee del fronte occidentale.
E la complicità nel duo che si crea tra Diana ed il pilota Steve Trevor è ben riuscito.
Interessante come Diana dia la colpa della guerra ad Ares, ma poi quest'ultimo le apre gli occhi dicendo che non influenza quasi mai la natura umana.


Debbo dire che molte battutine fatte per stemperare la tensione sono poco ispirate o malfatte, che a stento m'hanno strappato un sorriso.

Mi spiace un poco che il popolo delle Amazzoni, da cui viene Diana sia presente solo nella prima parte del film e poi abbandonato completamente.

Ci ho messo una mano sul fuoco scommettendo che il villain principale del film sarebbe stato Ares, il dio greco della guerra, ma mia spettavo più, non so, con più carisma?

E poi cosa tutti 'sti rallenty? Non è un film di Zack Snyder... Ah, no, aspetta l'ha prodotto lui.


Insomma, il progetto mancava di programmaticità, ma stanno cercando di rimediare. Dicono che col film della Justice League risolleveranno definitivamente il DCEU. Speriamo!





Edited by Ash Visconti - 21/10/2017, 13:50
 
Top
view post Posted on 21/10/2017, 12:07
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Non ho visto quasi nessun film del DC Universe, ma devo dire che WW mi è piaciuto parecchio. Funziona bene anche come film autonomo, non richiede la visione dei precedenti per essere capito, ha una trama appassionante quanto basta ed è godibile dall'inizio alla fine. Ho apprezzato il mix tra la mitologia greca e l'ambientazione della Prima Guerra Mondiale.
Solo un appunto: il generale Ludendorf è un personaggio storico realmente esistito, e non muore affatto durante la Prima Guerra Mondiale... anzi, nel periodo tra le due guerre tenta diversi colpi di stato (tutti falliti) per rovesciare il governo della Repubblica di Weimar, alleandosi persino con il giovane Hitler nel famoso putsch (fallito anch'esso) di Monaco di Baviera del 1923, al seguito del quale Hitler viene arrestato. Il Ludendorf storico è morto per cause naturali nel 1937.
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2017, 12:47
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Toh, pensavo che il generale Ludendorf fosse un personaggio originale. Grazie della dritta, Lis!
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 15:19
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Recuperato tramite streaming il film sulla Justice League.
Per me non è brutto, anzi mi fa piacere che finalmente gli Avengers della DC abbianno un loro film!

Di fondo la storia somiglia la primo Avengers, ovvero i supereroi si riuniscono per fermare un invasione aliena, ma... NON E' UN CLONE DI TAL FILM.
Non ho avvertito grosse sbavature né nei personaggi principali (tutti hanno un loro perché nella vicenda) né nella storia (semplice, non troppo lunga, ma gradevole) né nelle scene d'azione (la rifinitura finale di Whedon ha fatto un buon lavoro).
Steppenwolf, il cattivone del film, nonché sottoposto di Darkseid (il Thanos dell'Universo DC) non è un cattivo profondo e sfaccettato (e non mi sembra che lo sia anche nei fumetti) ma in fin dei conti il suo ruolo è essere la molla che fa formare la Lega della Giustizia, un qualcosa che si può battere solo tutti insieme, e così è e può bastare.

Ho voglia di vedere un approfondimento sull'Aquaman del DCEU e mi piace che abbiano tirato in ballo le Lanterne Verdi.

Inoltre nella scena post-crediti
si nota la volontà di farlo l'universo cinematografico della DC, dato che Lex Luthor, evaso, progetta di creare insieme a Deathstroke una sua squadra di super umani, ovvero la Legione del Destino!
E che dire poi, di quella scena in cui Superman e Flash si sfidano in una gara di velocità?



Pare che 'sto film non abbia avuto il successo sperato: attualmente ha incassato il doppio di quanto sia costato, ed è buono, ma sta incassando meno di Wonder Woman.
Perché? Perché ormai è opinione comune che film del DCEU diretto da Zack Snyder = film ciofeca.

Curiosità nerd sugli attori: Jason Momoa, che interpreta Aquaman, ha interpretato Khal Drogo in Il Trono di Spade, mentre l'attore che fa Steppenwolf ha interpretato Abeforth Silente nell'ultimo film di Harry Potter e Mance Ryder in Il Trono di Spade.


Ora... cosa ci aspetterà nel futuro del DCEU?
Di seguito la lista dei film confermati.

- Aquaman (2018)
- Shazam! (2019)
- Wonder Woman 2 (2019)
- Cyborg (2020)
- Green Lantern Corps (2020)

Altri progetti annunciati ma senza ancora una data d'uscita sono:
- Suicide Squad 2
- Un film sulla Justice League Dark, esperti in magia ed occulto
- Un film su Flash chiamato "Flashpoint", quindi ispirato ad un celebre fumetto
- Un film su Batman
- Uno su Batgirl
- "Gotham City Sirens" incentrato sul trio di criminali formato da Harley Queen, Poison Ivy e Catwoman
- Un sequel della Justice League
- Un sequel de L'uomo d'acciaio
- Uno su Black Adam
- Uno su Nightwing
- Uno su Lobo

Dai che ce la facciamo!

Edited by Ash Visconti - 24/6/2018, 13:08
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 08:42
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Immagino che la serie televisiva Gotham non sia compresa nel canon della DC. Un peccato, ho visto la prima stagione e la trovo bellissima, mi ha conquistata pur non essendo io una grande fan della DC
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 10:16
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Sorvolando su Batman che in quel film purtroppo non è Batman, troppo imbranato e poco carismatico (è come se non ci fosse), Justice League mi ha lasciato una sensazione sciapa, con Flash troppo comico e dei supereroi che, pur essendo nel loro universo delle forze della natura tipo Avengers, e data l'assenza di film preparatori per ognuno, risultano incaratterizzati, fuori dal loro elemento e soprattutto impotenti di fronte ad un cattivo che, a conti fatti, avrebbe dovuto essere sconfitto in duello dalla sola Wonder Woman.
Di fatto, l'idea di Snyder di rendere Superman il centro del DCEU rovina l'intero sapore del film anche perché cavolo, siamo nel 2017, Batman ha totalmente rimpiazzato Superman nel ruolo centrale della DC ormai (dopo i film di Nolan e di Burton, si intende), e quindi l'intero film sembra semplicemente un accozzaglia di eroi, per altro tutti eroi considerabili "dark", che non combina mai una mazza perché Superman è morto.
L'assenza di Lanterna Verde, Shazam e Freccia Verde, che assieme a Flash sono l'elemento comico della gang, dimostra che il film avrebbe dovuto essere un fiasco di depressi stile Batman v Superman, e che la mano "divina" di Whedon (e qui ringrazio, anche se macabramente e in modo del tutto ingrato, la figlia di Snyder per essere morta in un momento tanto critico per la DCEU) invece di cambiare totalmente le carte in tavola e rendere l'insieme un progetto del tutto nuovo, ha seguito le linee guida di Snyder però a suo modo, cambiando le sequenze per renderle più leggere e di fatto provocando diverse scene imbarazzanti tipo Batman che non sa spiegare ad Aquaman di mandare un messaggio telepatico ai pesci o i baffi rimossi con la CGI di Henry Cavill, fatto salvo per la scena di apertura del film perché lì è intervenuta la WB a correggere il tiro quel poco che serviva per dare l'effetto giusto.

Quindi, nel contesto, Whedon ha quasi fatto più danni di quanti ne avrebbe continuati a fare Snyder, e la metà dei film confermati dalla WB e dalla DC sono totalmente inutili perché ora dovrebbero concentrarsi sul raccogliere i pezzi e fare il maggior numero di film di "ambientazione" possibili, per cui invece di fare Batgirl dovrebbero dedicare subito un film al nuovo Batman, dato che hanno deciso di scaricare Ben Affleck (come se tutta questa devastazione del personaggio fosse sua e non degli sceneggiatori incapaci, doveva sceneggiarlo Frank Miller sto film) e legarlo subito ad una propria continuità con gli altri memebri della Bat-Family, introducendo i personaggi e poi sviluppando una propria mini-continuity che giustifica la necessità di dedicare dei film a personaggi che fanno fico come gruppo ma soprattutto che sono del tutto incapaci dall'essere "indipendenti" da Batman.
E intanto partire in contemporanea con Flash (senza fottere la linea temporale, che già e difficile discernerla dai film attuali, quindi devono scordarsi Flashpoint fino a che non hanno solidificato le basi), Aquaman e Cyborg, usando le "origin stories" come flashback per aiutare a caratterizzare i personaggi nei film (che DEVONO essere tutti rigorosamente seguiti di Justice League e non dei prequel di Batman v Superman) e soprattutto ignorare il passato di Wonder Woman con il rischio di rovinare l'unico film decente che hanno tirato fuori e continuare a raccontare le sue avventure nel mondo odierno.
Se avanza spazio, possono introdurre altri futuri membri della JLA (tra cui mancano ancora Hawkgirl, che è una dei fondatori più famosi, e Martian Manhunter, similmente alla prima) durante queste operazioni, ma devono essere una cosa secondaria.
Per fare tutto come si deve dovrebbero introdurli con un secondo JLA come hanno fatto per Quicksilver, VIsione e Scarlet Witch in Age of Ultron (che è un ottimo esempio per tenere la continuity unita e al contempo espanderla senza dover dedicare altri film preparatori ad ulteriori supereroi).

Devono far nascere ancora una marea di cattivi, risolvere quel pastrocchio di Suicide Squad e sostituirlo con le Gotham Sirens in cui, a questo punto, ha senso mettere anche Batgirl (e Nightwing e Batman magari come comparse o "bocconcini" -tipo l'uso che Harley Queen fa di Nightwing nel film d'animazione "Batman - Harley Queen"- , dato che il film deve essere un All-Ladies-Show), e concentrarsi sulla Legion of Doom che almeno ha senso pratico (anche perché i membri della Suicide Squad sono tutti ex-avversari di Batman che il Cavaliere Oscuro nei fumetti e nei film animati sconfigge periodicamente da solo, e che se continuano a morire finisce che non ci sono più antagonisti da usare in altri film della DC ed eventualmente da riciclare in un Suicide Squad tra tre-quattro anni) come avversari della JLA.

Quindi sì, il DCEU come prospettiva adesso è quasi definitivamente spacciato e la Marvel con Thor, Pantera Nera e Avengers Infinity ha ormai il dominio assoluto dei cinecomic e ormai anche delle serie TV dato che persino Gotham, almeno stando alle recensioni, sta perdendo consensi come Supergirl, Arrow, Flash e Legends of Tomorrow stanno perdendo trama e senso, mentre i Defenders e il Punitore spopolano e mi fanno accapponare la pelle con l'oscurità delle loro storie (e per altro fanno parte del MEU, al contrario delle serie DC).

Non guarderò Black Lightning perché non mi interessa minimamente e darò solo UNA chance ai Teen Titans in arrivo nel 2018 perché sono sempre stati il mio ideale di supereroi sin dalla serie animata dei primi duemila, quindi per il momento la DC è priva di stimoli e di cervelli. Sarei più capace io di scrivere una trama per il DCEU, e anzi ne sono ampiamente in grado, ritengo.

Grazie a tutti per la cortese attenzione.
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2018, 22:31
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Ribadisco che il DCEU non ha serie tv dedicate, solo film. E' un peccato però: potevano fare una serie tv su Batman che raccontasse le avventure del pipistrello prima che Superman si rivelasse al mondo, ed inoltre si vociferava che il film di Cyborg doveva essere il trampolino di lancio per una serie televisiva sui Teen Titans e il film sulle Lanterne Verdi doveva per l'appunto essere il pilota di una serie sull'universo delle Lanterne. Dubito però che faranno qualcosa di questo.
E Batman v Superman: Dawn of Justice... poteva essere semplicemente un Batman & Superman: Dawn of Justice, niente scontri tra i due supereroi, solo un breve confronto sui metodi e sul perché fanno gli eroi, ed un Lex Luthor perfetto, non il coglione che ci siamo dovuti sorbire!

Certo, molte serie tv recenti con supereroi DC hanno un universo condiviso, ma non è tutto perfetto lì (cioè Freccia Verde che combatte Ras'al-Ghoul, senza un cameo di Batman?).

Sul fronte film, la Warner Bros, visti gli incassi insoddisfacenti di Justice League, ha incaricato un tale Walter Hamada di affiancare Geoff Johns, come direttore creativo del DCEU, sperando di poter fare veramente faville in futuro.

Il vero problema del DCEU era che avevano troppa ma troppa fretta di arrivare ad un film corale sui supereroi DC e faticavano a trovare registi e sceneggiatori bravi. Inoltre pur di fare concorrenza all'MCU son partiti senza un programma creativo ben chiaro in mente.

Mi spiace che il progetto faccia acqua da tutte le parti, aveva del potenziale, dopotutto. Penso però che l'idea di introdurre alcuni in un film corale e poi approfondirli in seguenti film singoli non sia male.
 
Top
view post Posted on 24/6/2018, 12:02
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Il secondo film su Wonder Woman si intitolerà "Wonder Woman 1984" ed anch'esso è strutturato come un flashback su avventure passate dell'amazzone.

Tra i film in programma c'è anche quello sui Nuovi Dei, la potente razza extraterrestre a cui appartengono Steppenwolf e Darkseid (il Thanos dell'universo DC).
Se facessero un secondo film sulla Justice League in cui i buoni affrontano Luthor e la sua banda di supercriminali, e un terzo Justice League dove gli eroi affrontano Darkseid, terzo film preceduto dal film sui Nuovi Dei, ben venga!

Riassumendo, attualmente tutti i film più o meno in programma senza data d'uscita sono:
- L'uomo d'Acciaio 2
- The Flash
- Suicide Squad 2
- Black Adam
- The Batman
- Lobo
- Birds of Prey
- Joker
- Nightwing
- Batgirl
- Gotham City Sirens
- Harley Quinn & Joker
- Justice League Dark
- Deathstroke
- Justice League 2
- Nuovi Dei

Edited by Ash Visconti - 24/6/2018, 15:48
 
Top
view post Posted on 22/7/2018, 21:23
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Un paio di news: innanzitutto il DCEU ha ricevuto una denominazione ufficiale dalla Warner Bros. ed è "Worlds of DC". Ciò implica l'esistenza di universi paralleli come nel fumetto?
DC Extendend Universe, infatti, era un definizione non ufficiale, anche se carina.

Poi, ecco i trailer dei prossimi film:







Il film su Aquaman sembra molto figo, mentre il film su Capitan Marvel ("Shazam" è semplicemente la formula che usa per trasformarsi)... spero non sia disseminato di gag che farebbero ridere solo un quattordicenne scemotto.
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 13:25
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


E dire che l'hanno scorso avevano promesso che la comicità Shazam non di sarebbe basata sulle battutine alla J. Whedon. Ma tra l'altro con un spereroe quattordicenne oltre un tot non si può pretendere.
Tocca vedere se Jason Momoa riuscira a strappare lo scettro di barbarone gnoccolo a Hemsworth.
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2018, 21:23
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Alcune mie idee personali su come può (o poteva) essere migliorato il DCEU.

L'Uomo d'Acciaio
Tanto per cominciare via il dark, fammi un Superman più sicuro di sé; dei dubbi e difficoltà all'inizio li avrà avuti, ma dammi più positività.
Jonathan Kent moriva in maniera più dignitosa: un incidente stradale mentre Clark era altrove e, dopo la morte del padre adottivo, Clark si chiede se avesse potuto fare qualcosa se fosse stato presente sul luogo dell'incidente.

Idea per un film d'intermezzo
Dal primo al secondo film passano ben tre anni, cosa che denota la mancanza di una chiara programmazione. Ora, mi chiedo... ma questo vuoto di tre anni non poteva essere riempito da un film su Batman ambientato prima della rivelazione di Superman al mondo intero, quando Batman era ancora agli inizi della sua carriera?
Lo so che suona un po' ripetitivo con quanto visto nella trilogia di Nolan, di cui l'ultimo film è del 2011. Ma se avessero messo in questo film (dal titolo "Gotham") Batman che si scontrava col Pinguino e con l'Enigmista, questi ultimi due ispirati alle loro versioni dei videogiochi della Telltale, poteva starci.
Poi, lo so che ormai le origini di Batman le conosciamo tutti (come le origini di Spiderman)... allora, non metterle. Esattamente come hanno fatto nel MCU: non spiegare le sue origini salvo degli accenni.

Batman v Superman: Dawn of Justice
Qui bisogna proprio riscrivere la sceneggiatura! Tanto per cominciare il film può essere intitolato "Batman & Superman: Dawn of Justice"; niente "vs" (o "v" perché non è proprio un "vs"), niente scontro che crea solo aspettative stratosferiche.

Sono passati 18 mesi dalla battaglia di Metropolis tra Superman e Zod conclusasi con la morte di quest'ultimo. L'onnipotente supereroe kryptoniano continua ad agire per proteggere ed aiutare la gente, ma la sua esistenza divide l'opinione pubblica globale: c'è chi lo considera una minaccia per l'umanità (specie quelli che hanno perso aprenti a Metropolis) e chi invece lo considera un eroe, quasi una divinità protettrice.
Il miliardario Bruce Wayne, il quale da vent'anni lotta col crimine di Gotham nei panni di Batman, è inizialmente diffidente nei confronti dell'alieno, considerando che "nel suo esordio da vigilante molti civili sono morti. Non l'avrà fatto apposta, voglio sperare, ma un po' la responsabilità è anche sua."
In realtà Superman è da sempre tormentato da quanto è successo e si danna per salvare vite umane proprio per fare ammenda di quelle che a Metropolis non è riuscito a salvare. Inoltre, vorrebbe non avere ucciso Zod, nonostante Martha e Lois cercano di consolarlo, dicendo che non c'era altro modo per fermare Zod se non ucciderlo.
Ci viene presentato il capo della LexCorp, il giovane e freddo Lex Luthor. Anche lui è convinto che l'alieno sia una minaccia per l'umanità. Perciò cerca quindi frammenti di kryptonite, una speciale roccia che indebolisce e danneggia i kryptoniani, trovandone il pezzo più grande nell'Oceano indiano, tra i resti della macchina terraformante di Zod: tutto ciò al fine di creare un'arma per uccidere Superman qualora diventasse pericoloso. Lex, cerca appoggio nella senatrice June Finch, ma questa rifiuta i suoi metodi drastici e vorrebbe usare vie più legali, come processare Superman. Così Luthor decide di agire per conto suo: recupera comunque dall'oceano la kryptonite e il cadavere di Zod, al fine di usare il DNA dell'alieno morto per creare un'arma biologica da utilizzare come deterrente contro Superman.
In seguito Gotham è scossa da una notizia bomba: pare che Batman si sia intrufolato al carcere Blackgate, uccidendo alcuni criminali che aveva precedentemente catturato, marchiandoli anche con un simbolo a forma di pipistrello.
Batman viene confrontato da Jim Gordon, commissario della polizia di Gotham e da Nightwing, suo ex allievo, per questo atto, ma assicura ai due di non centrare niente: anche se i suoi metodi si sono fatti più violenti dopo un fattaccio successo anni fa, lui resta comunque ancorato al suo codice morale di non uccidere.
Contemporaneamente Superman, sotto l'identità di Clark Kent, giornalista del Daily Planet, vuole far luce sui metodi di Batman, attirato da questa notizia.
Poco dopo, Lois Lane, compagna e collega di Clark, va in Africa per investigare su uno spietato signore della guerra locale, ma il suo collega giornalista Jimmy Olsen, in realtà agente della CIA, viene scoperto e la situazione degenera. Superman è costretto ad intervenire salvando la donna ma scatenando l'ennesimo putiferio mediatico.
Bruce Wayne e Clark Kent si conoscono ad una raccolta fondi di Lex. Wayne è in realtà lì per rubare alcuni dati riguardanti traffici illeciti della LexCorp, su cui sta indagando da tempo. Tramite il suo superudito, Clark capta i discorsi in ricetrasmittente fatti tra Bruce e il maggiordomo Alfred, e sospetta che Bruce sia Batman. Bruce però non porta a termine i piani come vorrebbe perché la misteriosa Diana Prince lo precede.
Bruce rintraccia tre giorni dopo la donna, e questa spiega che Luthor possiede dati compromettenti su di lei e altre persone. Non essendo riuscita ad aprire i file di Lex protetti da una crittografia, li riconsegna a Wayne, il quale scopre che lei è una metaumana immortale che ha combattuto nella prima guerra mondiale. Oltre a lei ci sono i dati di altri metaumani dotati di super poteri, tra cui Aquaman, Cyborg e Flash. Inoltre scopre gli esperimenti di Lex con la kryptonite.
Mentre Batman vaga di notte per la città, viene raggiunto da Superman, che gli chiede dei criminali uccisi a Blackgate, aggiungendo di aver capito che lui e Bruce sono la stessa persona.
Batman nega l'omicidio dei criminali raccontandogli del suo codice d'onore e di come questo fosse stato messo duramente alla prova nella lotta col Joker: il Pagliaccio Principe del Crimine torturò ed uccise Jason Todd, il secondo Robin, per generare nel vigilante un tale desiderio di vendetta da uccidere il responsabile. Batman, però, si limitò a picchiare violentemente il criminale e non lo uccise. Il Cavaliere Oscuro chiede a Superman dei morti civili a Metropolis e il kryptoniano, triste, ammette di volere che siano ancora vivi.
La senatrice Finch comincia a sospettare qualcosa nelle attività di Luthor e prima di andare in tribunale, gli promette che si occuperà anche di lui. Al tribunale Superman si presenta per appurare davanti alla Finch se egli sia una minaccia o meno. Tuttavia Lex ha messo una bomba nella sedia a rotelle elettrica di un testimone dell'accusa, che uccide la Finch e gli altri presenti, camuffando il fatto come l'attentato terroristico di un disperato che odiava Superman. Così Lex si sbarazza della senatrice e scredita l'Uomo d'Acciaio, reo secondo l'opinione pubblica di non essersi accorto dell'ordigno (poiché Lex aveva foderato di piombo il contenitore sotto il sedile, impenetrabile alla vista a raggi X di Superman). L'evento sconvolge Clark, che si isola nella casa della sua madre adottiva.
Mentre Lois e Nightwing (su ordine di Batman) cercano di far luce sull'attentato, Luthor accede con i dati biologici di Zod alla navicella coloniale kryptoniana, danneggiata da Superman nella battaglia di Metropolis, e al computer trova dei dati che lo sconvolgono.
Comincia ad affermare che c'è qualcosa nello spazio, "un demone", che nemmeno Superman potrebbe fermare. Sicché comincia a creare qualcosa che contrasti questa minaccia, un qualcosa persino più forte di Superman, e nella camera di clonazione della nave fonde il suo DNA con il cadavere di Zod, per creare un mostro che potrebbe uccidere persino Superman.
Lois scopre, grazie a una scienziata, che Luthor è responsabile dell'esplosione in tribunale e lo comunica a Batman. Nightwing interviene appena in tempo per salvare le due donne dagli scagnozzi di Luthor mandati ad eliminarle.
Bruce contatta Clark, e insieme si danno appuntamento a Metropolis per la resa dei conti con Lex.
Superman è il primo ad entrare nella navicella kryptoniana, la quale (a causa della creazione del mostro) ha cominciato ad emettere scariche elettriche, assorbendo l'intera corrente elettrica di Metropolis, che precipita nel buio.
All'interno della nave, Luthor mostra a Kent l'orribile e sanguinario mostro, chiamato Doomsday, dichiarando che sarà l'arma che proteggerà la Terra.
Luthor tenta di usare un chip nel cervello del mostro per controllarlo, ma questo si ribella, e solo l'intervento di Clark impedisce che uccida i presenti.
Alla periferia della città comincia una lunga lotta col mostro. Esso però è invincibile e a niente vale la forza combinata di Superman, Batman e di Diana Prince nei panni di Wonder Woman, accorsa in extremis ad aiutarli.
Fortunatamente, su ordine del vigilante di Gotham, Nightwing e Lois recuperano dai laboratori di Lex una lancia con la punta in kryptonite e la portano agli eroi. Essendo stato creato dal corpo di Zod, Doomsday condivide le debolezze dei kryptoniani.
È Superman ad uccidere il mostro con la lancia, ma rimane a sua volta ucciso da un artiglio del mostro, che gli si conficca nel petto. (E comunque, alla prima apparizione fumettistica di Doomsday, lui e Superman si uccidevano a vicenda).
Luthor viene arrestato e imprigionato, mentre i giornali annunciano la scomparsa di Superman e del suo alter ego Clark Kent, dichiarato ufficialmente deceduto nella distruzione della città. I funerali dell'eroe vengono fatti con una bara vuota, che viene sepolta solennemente in una tomba monumentale a Metropolis, mentre Clark viene sepolto a Smallville, il suo paese d'origine.
Dopo il funerale di Clark, Bruce chiede a Diana di aiutarlo a formare un gruppo di difensori, con gli altri metaumani rintracciati da Luthor, al fine di difendere la Terra da una probabile minaccia futura.
Infatti Batman si era infiltrato nel carcere dove è rinchiuso Luthor per sapere le ragioni del suo gesto. Luthor, oltre a rivelare di aver fatto uccidere lui i criminali a Blackgate per ritorsione di danneggiamenti ai suoi traffici illeciti operati da Batman a Gotham, gli annunciò di aver appreso che un grande male tra le stelle sarebbe arrivato per conquistare la Terra e spazzare via l'umanità.

Così non sarebbe andato male, no?

Suicide Squad
Abbastanza bene così com'è, ma tra le cose potevano essere migliorate c'era il rapporto tra il Joker ed Harley Quinn.
Mi sento da ridire su come viene presentato il rapporto amoroso malato tra Joker ed Harley. Avrebbe avuto più impatto se fosse stato reso pari-pari a come è nei fumetti. Qui invece è palesemente edulcorato rispetto al fumetto, ma nel modo sbagliato, dato che si segue la logica dell'amour che alla fine trionfa.
Avrebbe avuto più senso se nel finale Joker picchiasse Harley per punirla del fatto che lui avesse rischiato la vita per farla uscire di prigione, dicendole anche frasi del tipo "Lo sai che te le meriti [le botte]? Che per colpa tua ho rischiato la vita?", con Harley che piagnucola e dice che le dispiace.
Sì, è orribile, ma effettivamente il rapporto malato tra questi due pazzi criminali è così.
Perché non hanno messo una simile scena allora? Perché sennò le presunte femministe di tutto il mondo sarebbero insorte contro questo film accusandolo di istigare il maschilismo e la violenza sulle donne. (E poi non dicono niente su Christian Grey!)
Se proprio volevano accontentare le femministe allora mettevano una scena finale in cui il Joker faceva quella cosa descritta sopra, ma Harley si ribellava e fuggiva da lui, mostrando meno dipendenza dal criminale.
Oppure (perché quanto ho proposto è un po' repentino) mettevano Harley che, dopo le botte subite, esitava a seguire il Joker e il film si concludeva così, lasciandoci in sospeso su cosa avrebbe fatto alla fine Harley.

Wonder Woman
Forse avrei preferito più carisma dal cattivo principale del film, il dio della guerra Ares, ma mi piace la logica secondo lui cui non è lui a scatenare guerre tra gli uomini.
In generale il film mi va bene così com'è.

Justice League
Avrei preferito un maggior spazio per le Lanterne Verdi (citate a riguardo della prima sconfitta di Steppenwolf). Magari, mentre stava per andare sulla Terra, Steppenwolf viene intercettato dalla Lanterna Verde Abin Sur (vi dice niente?) che cerca di fermalo, ma viene ucciso dopo un lungo combattimento.
Poi alcuni hanno avuto la sensazione che serviva proprio Superman per sconfiggere Steppenwolf, perciò lo riportano in vita, quando invece la sola Wonder Woman era più che sufficiente.

Allora cambiavate alcune cose sul finale: l'INTERA Justice League (Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg) stende il cattivone senza l'aiuto del kryptoniano, che si occupa di mettere in salvo i civili, e quando il boss finale è a terra, Superman gli si avvicina e c'è questo dialogo:
Superman: - Ebbene? Pensavi che senza di me la Terra sarebbe stata indifesa? Hai fatto male i calcoli; questo pianeta ha molti difensori validi. -
Steppenwolf: - Ci speravo in una preda facile...
Superman: - Eri tu la "minaccia oscura" che ha terrorizzato Lex? Beh, suppongo fosse tutta propaganda, anch'io avrei potuto sconfiggerti. -
Steppenwolf: - Umpf, sciocco kryptoniano... Io sono solo un comandante di eserciti. La "minaccia oscura" che ha visto quel patetico terrestre era il mio superiore, il sovrano del mio pianeta d'origine. È da lui che vi dovete guardare. -
Superman: - Chi è? -
Steppenwolf: - Darkseid. Rammenta questo nome, perché sarà l'ultimo che conoscerai prima di morire. -
Superman: - Vattene. E dì al tuo Darkseid che la Terra è sotto la mia, anzi la nostra protezione. -
Steppenwolf: - Idiota: dovresti temerlo, non sfidarlo! -
Superman: - Ho solo detto che proteggerò sempre la casa che mi ha accolto, non mi sembra una sfida. Ora vattene. -

E sì, avrei preferito anche una maggiore incisività su Darkseid.

Film previsti per il 2018 -2020
Spero che nei titoli di coda di Aquaman salti fuori che Black Manta, uno dei cattivi assieme a Master Ocean, si unisca alla banda di cattivoni di Lex Luthor.
Nella scena dopo i titoli di coda di Shazam! il supereroe può incontrare Superman che gli offre un posto nella Justice League.

Per il novembre 2019 è previsto invece "Wonder Woman 1984", e anch'esso sarà strutturato come un flashback su avventure passate dell'amazzone.
Da quello che si sa l'antagonista del film sarà un altro storico nemico dell'amazzone, anzi un'altra: l'archologa britannica Barbara Ann Minerva, che in Africa verrà maledetta e si trasformerà in una feroce donna felino chiamata Cheetah.
La trama che mi sono immaginato (poi il film potrebbe rimescolare le mie idee) è che Wonder Woman all'inizio cerchi di aiutare Cheetah (perché non è riuscita ad impedire la maledizione), poi però Cheetah perde la testa, va fuori controllo, se la prende con la nostra eroina che si trova costretta ad ucciderla.
Il finale potrebbe finire con Diana, inginocchiata accanto al cadavere dell'avversaria che si rammarica di non essere riuscita ad aiutarla.



Per il 2020 sono previsti due film: "Cyborg", dedicato a Victor Stone/Cyborg, e "Green Lantern Corps", nuovo adattamento sul supereroe Hal Jordan/Lanterna Verde.

Sul film di Cyborg non saprei cosa possono raccontarci anche perché non mi pare che Cyborg abbia un cattivo fisso o ricorrente. Potrebbero approfondirlo di più come personaggio, opporre... oppure possono usare questo film per creare qualcosa incentrato sui Teen Titans, di cui Cyborg fa parte!
Tuttavia il film non ha ancora un regista o degli sceneggiatori, quindi non è certo che lo facciano.

Il film delle Lanterne Verdi potrebbe iniziare molto tempo dopo la battaglia della Justice League contro Steppenwolf, presentandoci Hal Jordan (o John Stewart) che ha finito il suo tirocinio tra i guardiani dell'universo che usano la Luce Verde della Volontà.
Hal (o John) potrebbe aver soccorso Abin Sur, ferito a morte per aver cercato di fermare Steppenwolf ed è stato nominato suo erede dell'Anello Verde della Volontà.
Inoltre potrebbe anche esserci una mini saga di film dedicati alle Lanterne Verdi, che presenta i vari corpi più o meno legali: le Lanterne Blu alleate delle Verdi, le ostili Lanterne Gialle di Sinestro e le pericolose Lanterne Rosse di Atrocitus.
E così via, includendo anche gli altri esponenti dei sette colori dello Spettro Emozionale (che sarebbero corrispondo ai sette colori della luce/dell'arcobaleno): Agente Arancione, Star Sapphire, la Tribù Indigo.

Film senza data d'uscita
"L'Uomo d'Acciaio 2". Possono gestirselo come vogliono. Dato che Clark Kent risulta ufficialmente morto, Superman può agire senza curarsi di nascondere la sua identità segreta.
Magari possono parzialmente ambientarlo nello spazio, introdurre Supergirl, la cugina dell'eroe, e mettere come antagonista Brainiac.
La trama potrebbe parlare dell'alieno Brainiac, genio megalomane, intenzionato ad aggiungere le città della Terra alla suo "collezione di conoscenza" e Superman, riunendosi con la cugina, cerca di fermarlo.

"The Flash". Il film sul supereroe velocista sarebbe dovuto uscire nel 2018, ma poi è stato rimandato a data da destinarsi. Peccato, potevano gestirlo come approfondimento del personaggio, spiegandoci le sue origini ed inoltre mostrando il suo scontro con Gorilla Grodd, gorilla intelligente, malvagio e con poteri telepatici.
Il film dovrebbe essere ispirato al fumetto "Flashpoint", fumetto che non ho letto ma che apre una complicata storia sulla questione dei multiverso. Ora come ora preferisco la mia versione illustrata sopra.

"Suicide Squad 2". Ottima libertà di gestione, inoltre dovrebbe pare che si allontanerà dai toni dark del primo film. Nella Suicide Squad del film possono metterci altri tipacci, come Copperhead e Killer Frost.

"Black Adam". Pellicola incentrata sull'omonimo antagonista di Capitan Marvel, che anch'esso usa la formula "Shazam", per trasformarsi, acquisendo però poteri di dèi egizi. Black Adam sarà interpretato da Dwayne "The Rock" Johnson, e fisicamente ci sta, specie se si fa ricrescere i capelli.
La storia potrebbe presentarci Black Adam come un personaggio grigio, come il primo campione caduto in disgrazia scelto dal Mago Shazam. Billy proverà ad aiutare questo guerriero decaduto, ma alla fine non ci riuscirà e finiranno per scontrarsi.

"The Batman". Anche il pipistrello di Gotham avrà il suo film singolo. Su come si svolgerà la trama e chi sarà il villain, ci saranno molte possibilità, e non necessariamente sarà presente il Joker. Magari possono riproporre Ra's al-Ghul e la Lega degli Assassini, rendendo la cosa più simile ai fumetti, con tanto di Pozzo di Lazzaro che ha permesso al capo degli Assassini di vivere secoli.

"Lobo". L'omonimo protagonista di questo film potrebbe essere introdotto già nel sequel dell'Uomo d'Acciaio ed essere protagonista di un'avventura caotica nello spazio vietata ai minori.
Lobo infatti è un cacciatore di taglie cattivo, violento e volgare, che ha fatto saltare in aria il suo pianeta, sterminando i suoi simili solo perché gli è venuto lo sghiribizzo di voler essere l'ultimo zarniano.
Inoltre si è fatto mettere negli orecchi un impianto bionico che gli trasmettete costantemente musica metal.

"Harley Quinn & Joker". Il film, spin-off di Suicide Squad, che approfondisce il rapporto su questa coppia malata. Molto interessante sarebbe vedere Harley che diventa sempre più consapevole che la sua "relazione" col Joker è nociva e per questo, nel finale, lo lascia definitivamente.

"Batgirl". Film incentrato sulla figlia del commissario Gordon che decide di combattere al fianco di Batman nei panni di Batgirl. Il film può essere benissimo ambientato dopo quello sulla Justice League e quello su Batman, con Bruce che accetta di addestrare Barbara Gordon, e il nemico che la coraggiosa eroina si trova ad affrontare sarà Cappuccio Rosso. Costui è Jason Todd, il secondo Robin, ucciso dal Joker, ma tornato in vita grazie al Pozzo di Lazzaro, ed è de facto il Punitore dell'universo DC.

"Birds of Prey". Questo film sarà incentrato su una squadra di tre vigilanti donna: Batgirl, Black Canary e Cacciatrice. Magari il finale potrebbe vertere sui contrasti interni del gruppo, dato che Batgirl, educata da Batman non approva i metodi drastici della Cacciatrice.

"Gotham City Sirens". Un trio di supercriminali femmine, contrapposto alle Birds of Prey, perché no? Dopo aver abbandonato il Joker, Harley Queen fa squadra con Poison Ivy e Catwoman per portare caos a Gotham City. Sarebbe bello se mettessero su la Harley x Ivy. Poi se fanno anche una scena lesbo a tre sarei molto contento, ma lasciamo stare le mie fantasie malate.

"Joker". Progetti in atto dove Jared Leto torna ad interpretare il Pagliaccio Principe del Crimine in un film singolo su di lui, che potrebbe anche raccontarne le origini e l'inizio del suo conflitto con Batman.

"Nightwing". Film con tanto potenziale incentrato su Dick Grayson, il primo Robin e poi supereroe in solitario noto come Nightwing. Inoltre potrebbe fungere come base per qualcosa relativo ai Teen Titans.

"Justice League Dark". Altro film con molto potenziale, incentrato su individui che proteggono il prossimo sfoderando la loro esperienza nella magia e nell'occulto, tra cui John Constantine (già, lui. Chi si ricorda quel film con Keanu Reeves?)
Girava voce che il regista sarebbe dovuto essere Guillermo Del Toro, non è chiaro se lo sia ancora oppure no, ma personalmente lo trovo azzeccato come regista del film.

"Deathstroke". Un film su Slade Wilson/Deathstroke, maggior tirapiedi di Luthor nella sua squadra di supercriminali, potrebbe tirar fuori qualcosa di interessante sul personaggio: ho letto che era stato sposato e che ha un figlio.

"Justice League 2". Film previsto per il 2019, ma poi rimandato giustamente a data da destinarsi e sostituito dal sequel di Wonder Woman. Probabilmente parlerà dello scontro tra la Justice League e la Legion of Doom di Lex Luthor.

"Nuovi Dei". Film altrettanto interessante, che punterebbe ad un meritato approfondimento sulla stirpe extraterrestre e sovrannaturale dei Nuovi Dei, a cui appartengono Steppenwolf e il già citato Darkseid, ma anche molte figure più benevoli.

Voci non confermate parlano anche di un film singolo su Deadshot, tizio presentato nel primo Suicide Squad, e di un film con protagonisti i supereroi Booster Gold e Blue Beetle. Quest'ultimo mi sembra un candidato più interessante del primo; francamente non so che utilità può aver un film su Deadshot.

Si parla anche di un film su Supergirl... Ok, perfetto: la introducete nel sequel dell'Uomo d'Acciaio e poi le date un film singolo.

Mie fantasie
Ora qui di seguito le mie idee su come potrebbe idealmente proseguire la saga cinematografica.

Si seguono vari film in cui si approfondiscono od introducono vari personaggi buoni e cattivi dell'universo DC per poi arrivare al secondo film sulla Justice League, che vede la squadra di supereroi (a cui nel frattempo si sono aggiunti Capitan Marvel e Lanterna Verde) scontrarsi con la Legion of Doom, composta da Luthor, Deathstroke, Bane, Black Manta, Gorilla Grood, Black Adam, Sinestro e Circe (possibilissima nemesi di Wonder Woman in un terzo film sulla supereroina).
Sul Joker... beh, magari cercherà di collaborare coi cattivi, ma o Luthor o Grodd lo faranno uccidere ritenendolo inaffidabile anche per loro.
I cattivi possono benissimo prendere di mira i parenti e le persone care degli eroi, tipo: Bane quasi uccide Alfred, fanno saltare in aria la casa famiglia dove vive Billy Batson/Capitan Marvel, il quale salva tutti per un pelo e così via. Possono smascherare gli eroi pubblicamente così da complicargli la vita. Luthor può scender in battaglia con un'armatura da combattimento identica a quella che usa nei fumetti o nel primo Injustice.
Il tutto si conclude con una mega battaglia finale dove alla fine gli eroi trionferanno, alcuni cattivi moriranno, altri si daranno alla fuga. Grood e Luthor possono benissimo cercare di fregarsi a vicenda, con il gorilla che uccide Lex, ma poi muore anche lui perché Lex ha fatto in tempo ad avvelenarlo.
E nel finale si vede un tirapiedi di Darkseid che si presenta davanti agli eroi annunciando in pompa magna l'arrivo del suo signore.

Il terzo film sulla Justice League parlerà proprio di questo: lo scontro finale con Darkseid. Un mossa molto furba sarebbe precederlo dal film sui Nuovi Dei, che ci narra tutto sulla razza a cui appartengono Darkseid e Steppenwolf, razza divisa su due pianeti: lo splendido Nuova Genesi, retto dal benigno Altopadre, e il vulcanico Apokolips, governato dallo spietato Darkseid.
In questo film si possono narrare le origini del cattivo, la sua scesa al potere e il suo rapporto col figlio Orion, che secondo una profezia è destinato ad ucciderlo.

Nel terzo film, il malvagio tiranno di Apokolips giungerà personalmente sulla Terra con tutti i suoi tirapiedi (non solo Steppenwolf) e comincia una lunga sfida tra il Bene e il Male che vedrà la devastazione della Terra (o la quasi totale devastazione della Terra).
La battaglia potrà benissimo veder una collaborazione tra supereroi e supercriminali per scongiurare la minaccia, vedremo anche la partecipazione della Sucide Squad e della Justice League Dark.
I sottoposti no saranno un problema complicato, ma lo scontro con Darkseid è una lotta tra titani, ma nessuno riesce a superarlo. Superman lo colpisce con tutta la forza che possiede ma non lo danneggia molto, Lobo viene malmenato di brutto, Black Adam muore sacrificandosi inutilmente per fermarlo... Insomma, niente sembra fermare il villain e tutti si sentono impotenti.
Poi però arriva Orion (magari recuperato da una Lanterna Verde, dopo essere stato dato per morto dai Nuovi Dei) pronto ad adempiere la profezia e a dare una lezione al babbo cattivo.

Darkseid: - Tu, figlio degenere, come osi schierarti contro di me? -
Orion: - Se c'è un degenerato nella famiglia quello sei tu! -

Il film si chiuderà con il duello tra i due Nuovi Dei, che si conclude con la morte di entrambi, mentre eroi e cattivi eliminano gli altri sottoposti di Darkseid.
Orion muore tra le braccia di Superman e tutti i superstiti si preparano a ricostruire il mondo e riprendere la loro vita.


Poi, magari, prima di Justice League 2 possono mettere qualcosa sui Teeen Titans (non più "Teen" ma molto "Titans"). L'ideale sarebbe un film diviso in due parti di cadenza annuale, dove Nightwing, Cyborg, Beast Boy, Starfire e Raven si conoscono, fanno squadra e combattono la minaccia del demone Trigon, assistito da un cultista chiamato Brother Blood (un nome una garanzia).


Infine possono fare qualcosa ambientato dopo la battaglia finale contro Darkseid, qualcosa che parli della Young Justice!
La trama è semplice: dieci anni dopo la battaglia finale contro Darkseid, i nuovi protetti degli eroi si fanno avanti riunendosi in un nuovo team. Sono Tim Drake (il terzo Robin), Marvel Girl, Aqualad e Kid Flash, coadiuvati in remoto da Oracle, ovvero Barbara Gordon, rimasta sulla sedia a rotella a causa delle ferite riportate nella battaglia finale.
Fatta irruzione in un labotario, la squadra recupera Superboy, un giovane clone di Clark Kent, che si unirà alla squadra.
Il loro nemico sarà l'immortale Vandal Savage (altro nome altra garanzia) ed il film può essere benissimo diviso in due parti.
E sì, mi sono ispirato dopo un giro sulla pagina di Wikiepdia dedicata al cartone animato Young Justice.


E questo è quanto. Come avrete capito il DCEU ideale sta nella mia mente, e credo che la stessa cosa valga per voi lettori e lettrici. ;)
 
Top
view post Posted on 19/8/2018, 23:23
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Batman v Superman in realtà è un titolo a suo modo azzeccato perché la "v" sta a significare sia "versus" che "&", perché in logica matematica "v" significa appunto "e", e benché io non abbia idea di quanto siano colti i registi-sceneggiatori del film (avrei un piccolo pregiudizio per cui gli USA siano la nazione più ignorante sua faccia della terra) è possibile che l'abbiano fatto apposta dato che come ha fatto notare Ash il "versus" è piuttosto offensivo metterlo nel titolo.
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2018, 11:46
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Trailer finale di Aquaman!
Curiosi per questo film?

 
Top
view post Posted on 21/11/2018, 14:18
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Mi avevano detto che il DC Universe sarebbe nei guai da quando sia l'attore di Superman che quello di Batman avrebbero dichiarato di abbandonare il progetto... è vero?
 
Web  Top
58 replies since 15/3/2016, 12:58   974 views
  Share