Once Upon A Time, La "gemella" di Kingdom Hearts, da un certo punto di vista

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2018, 14:55
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Ahi ahi, la Settima Stagione sarà l'ultima!
 
Top
_F2640_
view post Posted on 10/2/2018, 14:57




Sì, ho visto.
Sono ancora estremamente depresso D:
 
Top
view post Posted on 10/2/2018, 14:59
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


A mio parere, tutto doveva finire con la sesta.
(non ho ancora visto la settima, ma la vedrò... un giorno)
 
Top
view post Posted on 10/2/2018, 15:07
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Si vede che la Settima Stagione non andava come pensavano e si son detti che era meglio chiuderla lì con la serie.
 
Top
view post Posted on 10/2/2018, 15:17
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


A questo punto tanto valeva chiuderla prima... ma forse hanno voluto fare un ultimo tentativo per "rinfrescare" la serie.
Peccato perché la settima sta uscendo fuori migliore della precedente.
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2018, 16:40
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Commento random all'ultimissima puntata (7x12)

Facilier 1000000000000000 volte più affascinante di Naveen comunque XDD
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2018, 20:32

Etereo

Group:
The Nobodies
Posts:
82

Status:


Piccolo commento sulla 7x13
Ma quanto sono teneri Lucy eRegina mentre pensano alla nuova operazione :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 21:20
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ragazzi, ho finito di vedere l'ultimo episodio della settima stagione.
E' il momento di un po' di commenti ...

Per quel che concerne soltanto la settima serie, devo dire che questo reboot mi è davvero piaciuto, e confermo le mie prime impressioni. L'idea di mantenere alcuni personaggi, cestinarne un po' di vecchi e inserire diversi protagonisti nuovi è stata una buona trovata per vivacizzare il tutto e dare un tocco nuovo alla trama senza però tradire il messaggio storico che OUAT ha sempre portato avanti, ovvero l'importanza della famiglia, della fantasia e del credere. Tutti i nuovi personaggi, chi più, chi meno, mi hanno lasciato qualcosa: partendo da Genoveffa / Drizella / Ivy, per cui mi sono ritrovata a parteggiare più di una volta e che trovo una delle migliori new entries della stagione, passando per Lady Tremaine / Rapunzel, che ci ha dato ottimi colpi di scena, passando per quel grandissimo figo di Facilier fino a due carine Alice e Robin che, pur non entusiasmandomi, sono riuscite a reggere bene la scena ed a creare una coppia simpatica ed originale.
Certo, immagino che l'ordine di chiudere definitivamente OUAT sia stato un duro colpo, specie perché arrivato a metà serie: se infatti prima della pausa invernale la trama si era presa i suoi tempi, dosando i dialoghi ed i colpi di scena, la parte seguente alla pausa è stata un po' frettolodsa, dove chiaramente gli autori si sono sbrigati a chiudere tutto ed in fretta, dando happy ending veloci ad ogni personaggio.
Si denota soprattutto la questione Facilier: era chiaro dalle premesse che sarebbe stato un personaggio che avrebbero voluto introdurre nella settima per poi farlo evolvere nell'ottava. Il repentino taglio della serie ha lasciato la sua trama personale un po' vuota ed in sospeso, e soffrirò a vita perché avrei voluto vedere più scene del passato romantico e burrascoso tra lui e Regina, diamine!
Finale ... un po' troppo brusco (sempre, ripeto, dovuto al fatto che gli autori avessero a disposizione meno di dieci puntate per chiudere una saga intera) e che poteva essere sviluppato meglio, ma trovo che sia giusto e coerente con tutto OUAT. Se avessero dedicato tante puntate solo a questo tema (forse volevano farlo, chi lo sa, alcuni indizi lo suggerivano) sarebbe venuto qualcosa di incredibilmente figo.


Ah, dannazione, è finito.
Ragazzi, seriamente, da quanto tempo seguo OUAT? Da circa tre anni, ormai.
Che dire, nonostante gli alti ed i bassi non so fare altro che sollevare il pollice a questa serie magica ed incredibile, che non mi ha assolutamente MAI annoiata anche in quelle stagioni dove le cose erano fatte un po' con i piedi, che mi ha regalato valanghe di personaggi strepitosi ed unici con cui ho viaggiato nei mondi più dolci e magici che vi siano.
Una serie che unisce il gusto del bambino e delle favole a temi e pensieri molto maturi, che ti dà sempre la sensazione che, qualunque cosa accada, vi sarà prima o poi un lieto fine.
Non ho nulla da aggiungere oltre al ringraziare questa serie per tutte le emozioni che mi ha trasmesso e la gioia che ha saputo trasferirmi, sarà dura trovare una serie TV dello stesso livello.
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 10:40
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Sulla settima e ultima stagione concordo pressapoco con White, anche se continuo a pensare che tutto poteva concludersi con la sesta stagione.
Però ho scoperto una cosa inquietante!
Avete presente il Cacciatore di Biancaneve? Ecco, in questa serie tv è interpretato da Jamie Dornan, che ha interpretato Christian Grey al cinema! :o: :o: :o:

Edited by Ash Visconti - 20/8/2018, 12:05
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 18:08
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ha fatto carriera il ragazzo!!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/8/2018, 09:42
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Sarcasticamente parlando.
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2019, 20:12
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
481
Location:
I Quattro Regni

Status:


E' proprio vero che Once Upon a Time è la gemella di KH, non ci ho mai fatto caso. è la mia serie TV preferita in assoluto, anche se pochi la conoscono, meriterebbe di più, comunque io resto dalla parte di quelli che ritenevano meglio che la serie finisse con la sesta stagione, non è che la settima sia brutta, ma non è il massimo.
 
Top
266 replies since 15/1/2016, 22:57   3045 views
  Share