FF IX

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2013, 14:24
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ho appena finito il cd1 (cavoli, mi è sembrato brevissimo rispetto alla lista di cose che facevi nel cd 1 di FF VIII) e sono giunta alla conclusione del perché Sephiroth sia il cattivo più amato di tutti ...

...
...
...
...
...

E' l'unico ad avere un vestito decente!!!!!!!!!!!

Mi sono beccata un primo piano del vestitino di Kuja ed ho notato quei veli che oscillano tra il rosa ed il trasparente nella regione pubica con tanto di veli e ornamenti che non metterebbe nemmeno un'odalisca! Sarà anche saltato a cavallo di un drago svanendo nella pioggia, ma la vista di quell'abito ha fatto crollare qualsiasi mia aspettativa che si tratti di un cattivo decente. Molto bello il combattimento contro Beatrix, soprattutto perché non parte la classica musichetta delle boss battle ma il suo tema personale; se Gidan non fosse entrato in trance penso che sarei rimasta bloccata contro di lei per l'eternità.

Sì, il tetramaster già mi sta sul cavolo per questo fattore causale, adesso mi sto aggirando per Toledo sperando di spennare qualche nobile a carte e poi mi metto alla ricerca di questo fantomatico ago di platino. Comunque il pezzo di Burmecia mi è piaciuto molto, ha un tema musicale davvero non male, poi mancava all'appello dei FF una città con la pioggia perenne. E tu mi dici che la storia di Freija è già finita??? E' durata un millisecondo, non può essere che da qui poi non faccia più nulla ...
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 14:30
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
Mi sono beccata un primo piano del vestitino di Kuja ed ho notato quei veli che oscillano tra il rosa ed il trasparente nella regione pubica con tanto di veli e ornamenti che non metterebbe nemmeno un'odalisca! Sarà anche saltato a cavallo di un drago svanendo nella pioggia, ma la vista di quell'abito ha fatto crollare qualsiasi mia aspettativa che si tratti di un cattivo decente.

Ugh, su questo non posso darti torto. . .
Kuja non ha molto gusto in fatto di abiti D:
E sembra anche un maniaco. . .

CITAZIONE
Molto bello il combattimento contro Beatrix, soprattutto perché non parte la classica musichetta delle boss battle ma il suo tema personale

Lo ripeto, i temi dedicati a Beatrix sono i migliori del gioco! ^^

CITAZIONE
E tu mi dici che la storia di Freija è già finita??? E' durata un millisecondo, non può essere che da qui poi non faccia più nulla ...

. . .sigh. All'inizio del disco 2 c'è ancora una parte della sua storia. Ma appena lascerai Cleyra non aspettarti più nulla da parte sua. Solo brevi interventi qua e là, ma privi di spessore.
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 23:14
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ho appena salvato il principino dei sorci, che per altro

SPOILER (click to view)
è l'amichetto di Vivi dell'inizio, non so perché ma è stato un gran colpo di genio


In linea generale questo FF IX mi sembra molto carino. Magari non avrà questi grandi temi universali e sembra un po' un ritorno alle origini, però alla fin fine è molto grazioso, colorato e pieno di scenette. Per adesso i personaggi mi sembra che tengano il ritmo, forse quello più piatto è proprio Gidan, persino Garnet mostra un certo -poco- carattere. Comunque capisco perché a tutti sia piaciuto Vivi, è un personaggio davvero originale e soprattutto con un modo di approcciarsi alle cose che è diverso da quelli di tutti gli altri personaggi visti fino ad adesso. Ma si spiega come mai lui parla di un nonno

SPOILER (click to view)
quando è evidente che lui non è umano ed è stato creato?


Mi piace anche il fatto che abbiano scelto di dare ai personaggi secondari degli accenti: leggerli è terribile ed hai la sensazione che ci sia qualcosa di "sbagliato", però è un fattore simpatico, mi chiedo se negli altri paesi vi siano queste differenze linguistiche così marcate. In FF XII ci sono riusciti nel doppiaggio inglese, adesso devo documentarmi e scoprire quale sia il dialetto del boss in inglese ed in giapponese (è un personaggio che parla siciliano a pelle).
In generale mi sembra molto scorrevole e soprattutto il sistema di gioco è umano!!
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 07:48
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
Ma si spiega come mai lui parla di un nonno
quando è evidente che lui non è umano ed è stato creato?

Ma certo, bisognerà attendere un po', ma anche quel punto verrà spiegato. E rappresenta un altro dei punti tristi della storia di Vivi. Comunque è vero, Vivi colpisce molto per il suo modo di vedere il mondo, con gli occhi innocenti e curiosi di un bambino, che vede comunque prima il bene del male e che tenta di capire ciò che lo circonda. Non è facile, ma ha compiuto grandi sforzi ^^
E' piaciuto moltissimo anche a me =)

CITAZIONE
Mi piace anche il fatto che abbiano scelto di dare ai personaggi secondari degli accenti: leggerli è terribile ed hai la sensazione che ci sia qualcosa di "sbagliato", però è un fattore simpatico, mi chiedo se negli altri paesi vi siano queste differenze linguistiche così marcate. In FF XII ci sono riusciti nel doppiaggio inglese, adesso devo documentarmi e scoprire quale sia il dialetto del boss in inglese ed in giapponese (è un personaggio che parla siciliano a pelle).

Hah, ci sono centinaia di dialetti utilizzati in FF IX, in effetti XD
I Tantarus hanno un dialetto per ogni membro, tranne Blank. Ma Quina e la sua stirpe sono i più buffi.
"Grazie, duttò!"

CITAZIONE
In generale mi sembra molto scorrevole e soprattutto il sistema di gioco è umano!!

Sì, è molto semplice e simile a quello del VI ^^

A che punto sei arrivata?
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 08:45
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Sbuffando, imprecando e frustando Freija sono riuscita a battere Beatrix per la seconda volta (ma quanto è forte quella donna??????) e mi ritrovo a bordo della Red Rose dove ho ascoltato la conversazione tra lei e brahne. Oggi mi sono svegliata alle 4 senza alcun motivo, non riuscivo a riprendere sonno e mi sono detta "vabbè, andiamo a battere Beatrix, va ...!"
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 19:04
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Doppioposto solo per dire che ho preso Quina.

Già sto cercando uno spigolo contro cui sbattere la testa.
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 19:42
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Ah, Quina. . .
Ecco, la reazione infatti dovrebbe essere più o meno quella. . .

Beh, purtroppo te ne ho parlato: Quina è un pg. inutile e senza storia o evoluzione. Non aspettarti nulla da lei. . .

E congratulazioni per Beatrix ^^
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 20:47
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Per Beatrix ho avuto tanta, tanta fortuna di avere Gidan in Trance per i due duelli, altrimenti non avrei saputo oggettivamente come fare. Ora vediamo come si evolverà come personaggio e se mi faranno vedere qualcosa in più su di lei.
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 09:40
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ok, aggiorno la mia situazione (che non si è evoluta molto dall'ultimo post, visto che ho poco tempo ed anche mio fratello si è incuriosito e vuole provare a comandare i personaggi): ora mi trovo nel continente esterno e sono arrivata al pezzo del villaggio dei maghi neri, dove mi hanno dato delle indicazioni per dove potrei trovare Kuja. E' da un pochino che non vedo Steiner, Freija e Beatrix e si sente la mancanza di qualche picchio serio che supporti Gidan, però devo dire che sto usando Quina per i combattimenti e come guerriero non è così malaccio, alla fine leva poco meno di Gidan ed ha comunque una notevole riserva di HP, cosa che non hanno né Vivi né Garnet. Come mago ... boh, alla fine Quina non la uso mai in tal senso perché per fare incantesimi Vivi mi basta e mi avanza, anche se qualche incantesimo di Magia Blu interessante l'ho preso (vento bianco, sancta e goblin shot). Sono entrata nell'ennesima palude degli Qu ed ho catturato tutte le rane, compresa una dorata, ma oltre ad una gemma grezza non mi è stato dato nulla in cambio ...
Finalmente Gidan inizia ad avere un minimo di personalità, anche se ancora ne ha di strada da farne. Garnet mi sta molto neutra, diciamo che il suo problema è che non ha nulla di originale rispetto al modello "principessa emancipata", quindi la tollero ma nemmeno mi stimola curiosità, finora è incredibilmente neutra. Vivi mantiene ottimi toni, a metà del cd2 (o almeno credo di esserci) è ancora in sella come mio pg preferito.

Beatrix non è male, però

SPOILER (click to view)
il suo passaggio al Bene mi è sembrato troppo improvviso. Prima era una fedelissima della regina e ti combatte come un'ossessa, l'attimo dopo vede Garnet e sembra folgorata sulla via di Damasco ... spero aggiungano qualcosa in più su di lei e sulle sue decisioni.


Però cavoli, comandarla sì che dà un senso di onnipotenza!!!! E' stato un po' come comandare Riku per la prima volta in Chain of Memories dopo giochi e giochi con quella schiappa di Sora!!!
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 09:47
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
ed ho catturato tutte le rane

Tutte le rane? Attenta, White. . .
Il minigioco consiste nell'acchiapparle, però devi lasciarne almeno due di sesso diverso, in modo che possano riprodursi. Altrimenti non ne troverai più e non potrai raggiungere le 99 rane per affrontare la sfida segreta.

CITAZIONE
Però cavoli, comandarla sì che dà un senso di onnipotenza!!!! E' stato un po' come comandare Riku per la prima volta in Chain of Memories dopo giochi e giochi con quella schiappa di Sora!!!

Verissimo! Beatrix è una Dea in battaglia XD

CITAZIONE
E' da un pochino che non vedo Steiner, Freija e Beatrix e si sente la mancanza di qualche picchio serio che supporti Gidan

Eeh, saranno via per un lungo pezzo. . . una delle cose che meno ho apprezzato. Ma il ritorno in scena di Steiner e Beatrix sarà fenomenale, non temere!
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 10:50
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


QUOTE
Tutte le rane? Attenta, White. . .
Il minigioco consiste nell'acchiapparle, però devi lasciarne almeno due di sesso diverso, in modo che possano riprodursi. Altrimenti non ne troverai più e non potrai raggiungere le 99 rane per affrontare la sfida segreta.

oddei, e se non me lo dicevi tu chi me lo diceva? Dici che la cosa è recuperabile? Io per adesso ho acchiappato tutte le rane soltanto nella palude degli Qu nel mondo esterno, quello dove approdi vicino al villaggio dei maghi neri. Ce ne saranno altri?
E la rana d'oro serve a qualcosa?
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 10:55
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Temo che non ci sia molto da fare. . . tenta di prenderle nelle altre paludi facendo attenzione al numero.

CITAZIONE
E la rana d'oro serve a qualcosa?

Argh!! Non avevo letto quella parte! Accidenti, quella è proprio l'unica rana che non dovresti mai prendere D:
La presenza della rana d'oro nello stagno aumenta la velocità di riproduzione delle altre rane. Se la prendi, il suo influsso cesserà di avere effetto. . .
Oh, beh, il danno è fatto. . .
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 10:57
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Pazienza, sopravviverò ... però devo dire che se nessuno ti spiega cosa fare in quel minigooco tu sei tentato di acchiappare la rana d'oro proprio perché è quella che si muove più rapidamente delle altre e pensi che possa darti un altro premio! Vabbè, se e quando tornerò nelle altri paludi me lo ricorderò, grazie Valozzo!
Ed io che ero anche molto orgogliosa di me stessa perché avevo catturato quella maledettissima rana ...
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 11:01
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


In effetti è una trappola bella e buona. Che malvagità, Square!
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 16:54
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Novità dal fronte di aggiornamento del IX. Pant, pant, ma questo secondo disco non finisce più?????

Ho appena preso Amarant, e mi sto dirigendo verso l'albero di Iifa con la squadra composta da Gidan, Vivi, Eiko e Amarant (ma lui giusto per provarlo contro un boss, poi credo che lo metterò ai box). Gidan è una macchina da guerra, mi ara qualsiasi cosa trovi sul terreno, e con l'abilità luna piena unità a gentleman riesco a fargli aumentare più rapidamente la barra ATB e quando entra in Trance la battaglia è vinta. Vivi è un pilastro della squadra, è un picchio magico assassino, se prova ad abbandonarmi il party giuro che lo frusto!! Tra le due invocatrici Eiko è senza dubbio la migliore, anche solo per il fatto che l'abilità Sempre Rigene la rende quasi immortale: il suo unico handicap è che per ora non ha tantissimi MP, quindi nei duelli preferisco non farla invocare e metterla a curare, comunque la sua utilità è mille volte maggiore di quella di Garnet. Poi non capisco perché Luna Piena di Quina possa essere acquisita con 250 AP mentre per gli altri solo con 30 o meno ...

Dal punto di vista della trama mi sembra che proceda molto bene, seguendo nessi logici ed agganciandosi agli avvenimenti del disco 1 in continuazione, creando una storia che si segue con piacere. Non avrà certo grandi avvenimenti incasinati, però riesce ad essere lineare con costanti e nuovi picchi di mistero che ti spingono ad andare avanti per vedere cosa succederà. il flashback del passato di Garnet è iperinquietante -quel gigantesco occhio in cielo non presagisce nulla di buono- però dà sale alla vicenda.
Sono ora tanto, tanto preoccupata per i maghi neri ... adesso che hanno distrutto la sorgente della nebbia c'è il rischio che ... sob sob sob !!!!
 
Top
132 replies since 26/3/2013, 00:24   1246 views
  Share