Sailor Moon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2014, 17:15
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Aaah, che bell'episodio! I miei complimenti per come hanno reso Bunny, terribilmente emotiva, le sue grida di disperazione si sentivano davvero, in poche puntate rende molto più che in centinaia di vecchi episodi. Ancora mi gaso come una pazza al solo vedere i quattro malvagi tutti insieme in un clip ... e comunque Kaspar continua ad essere un pirla di proporzioni bibliche, in tutto il tempo che Bunny si trasformava, piangeva e rievocava i ricordi poteva prendere il Cristallo d'Argento Illusorio quaranta volte, non doveva venire Queen Beryl ad ordinarglielo.
Bunny stupenda in versione Serenity, le hanno rimpicciolito gli occhi, hanno perfezionato il vestito ed è davvero armoniosa in questa nuova forma!
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 14:19
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


E con la puntata 10 hanno reso felice una fan di vecchia data!!!
Non ho altro da dire!

p.s. ho solo notato che all'inizio Usagi dice che la luna sta diventando piena, ma la luna in cielo in quella scena è a forma di C, e questo vuol dire che in realtà è calante XD Ho beccato lo stesso identico errore leggendo un numero di Lost Canvas qualche giorno fa!
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2014, 15:04
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


I Malvagi che attaccano Periglia ... quanto avevo sperato in una cosa del genere. Certo, dipendesse da me avrei fatto delle romance personali per ciascuna sailor ed avrei allungato la brodazza molto di più, però così alla fine va bene. Inoltre visto che si sono salvati dall'attacco delle Sailor possiamo sperare ancora in qualche altra scenetta. Quando si vede il flashback in cui presentano le spade ad Endymion mi sono gasata tantissimo, anche se su Kunzite Knight of Purity potrei discuterne un po' ... XD ma che importa, basta che almeno questo particolaresia stato fatto.

Oddio, se la luna è a forma di C non è detto che sia calante. O sta per calante oppure è appena uscita dalla fase di luna nuova e sta crescendo, anche se c'è da dire che in quella posizione ce ne metterà di tempo per essere piena, dunque è poco probabile che vedendo la luna a forma di C possano dire "sta per essere piena", al massimo "è iniziata la fase crescente"
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 15:21
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


No, no, è calante, sono sicura. La luna è crescente quando ha la forma di una D, e dunque la gobba è rivolta a destra rispetto all'osservatore. E' invece calante quando è a forma di C, ovvero con la gobba a sinistra, come nell'immagine a inizio puntata. Avete presente quel proverbio che inizia con "gobba a ponente... " e poi non mi ricordo mai come va avanti? Ecco, non l'ho mai capito, ma con il trucchetto della C e della D (perla di saggezza di una nonna contadina, mi dicono XD) è sempre facile capire in che fase è la luna solo guardandola!

Comunque, anche a me piacerebbe che facessero delle romance più personali per ciascuna guerriera. Usagi è sempre approfondita benissimo, le altre sono lasciate un po' ai margini. Comunque per oggi sono soddisfatta così, finalmente abbiamo l'ufficialità al 100% di quello che nel manga veniva solo accennato indirettamente, ovvero le storie d'amore tra gli Shitennou e le sailor!
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2014, 15:42
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ma una D assottigliata è come una C ... parte con una C, poi diventa una D, poi si assottiglia... Io trovo il metodo di ponente e levante molto comodo, non chiedetemi come ma riesco quasi sempre a capire dove si trovano i punti cardinali anche in posti dove non sono mai stata prima ...

Adesso io con Sailo Moon sono sempre più confusa specie su questa storia delle 26 puntate. dubito che riusciranno ad allungare la storia della prima serie per altre 16 puntate. Già è successo tutto nelle prima dieci, inizio proprio a pensare che al tredicesimo / quattordicesimo episodio si concluda il primo arco e si passi al prossimo. Certo, tre puntate sono davvero poche per dare un finale a tutto. Temo che gli Shitennou se la caveranno con meno di mezzo episodio ... per carità, già tanto che li abbiamo visti e ci è stata offerta la romance, ma loro sono i miei cattivi preferiti di tutto SM e taglierei volentieri l'intera seconda stagione pur di avere valanghe di puntate su di loro. So che sono una vecchia rompiscatole galattica e che non mi sta mai bene nulla, ma quando si tratta degli Shitennou e della loro storia d'amore divento assai suscettibile.
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 16:28
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Sì ma la gobba è sempre rivolta da una parte sola... e la luna di inizio episodio non può essere crescente con la gobba rivolta da quella parte. Comunque la D e la C sono approssimative ovviamente, serve solo a capire da che parte è la gobba. e comunque la luna crescente anche all'inizio, appena inizia a crescere dalla luna nuova, non può partire come C, perché è rivolta dall'altra parte, ha più questa forma qua: ) che non è una C, semmai una C al contrario XD mentre può sembrare un D molto assottigliata. Oddio comunque spiegarlo per iscritto è difficile XD

Per il resto quoto totalmente!
Ma per adesso gli episodi continuano a seguire fedelmente i capitoli del manga?
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2014, 17:38
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Per adesso li seguono al 100%. E questo è il mio timore, perché la prima serie dura o 13 o 14 capitoli ...
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 11:54
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Pare che questa settimana niente nuovo episodio :(
Il prossimo è previsto per il 6 dicembre :(
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2014, 12:00
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Infatti ne notavo l'assenza ...
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 11:53
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Benissimo, andiamo così! Di sicuro questa parte non c'era nel manga, me la sarei ricordata! Ottimo inizio, la scena del sogno di Bunny sarebbe da usare per un AMV per la grafica delicata ed il gioco di bianchi, neri e grigi con la terra azzurra, me lo sono rivisto due volte soltanto perché era un piacere per gli occhi. Ma la vera nota fangirlistica è Endymion che vede il libro dei cristalli e pensa agli Shitennou e dice "li ho tutti" ... sì, questa serie sta esaudendo tutti i miei sogni, da più spazio agli Shitennou ad una Bunny migliore, spero solo che la prossima non sia l'ultima puntata (troppe, troppe cose devono succedere). Adesso mi piacerebbe tanto che compaiano gli Shitennou e cerchino di fermare Endymion, ci starebbe tantissimo e darebbe loro un ruolo un tantino più attivo, così ci sarebbe modo anche di vedere qualche rapido flashback ai tempi della Luna. Aspetterò con molta impazienza il prossimo episodio!
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 12:40
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


In effetti questa è la prima volta, mi pare, che un episodio dell'anime si discosta completamente dal capitolo corrispondente del manga.
In ogni caso non penso che la prossima puntata sia l'ultima, anche perché il confronto finale avviene al Polo Sud, non credo proprio che eliminimo quella parte. Anzi, io stavo pensando che potrebbero sostituire le ragazze D (le inutilissime guerriere di Periglia) con gli Shitennou, e far scontrare ciascuna Sailor con il suo amato (sacrificandosi), prima che Sailor Moon arrivi da sola alla battaglia finale.
Continua a dispiacermi che le altre Sailor siano lasciate un po' in ombra... soprattutto Mars, che nell'anime originale aveva molto più spazio e faceva quasi da contraltare a Usagi...
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2014, 22:31
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Per gli appassionati di curiosità dal mondo di Sailor Moon ecco una lieve differenza tra Sailor Moon Crystal uscito in tv guapponese (a sinistra) e nella versione per Blue Ray (a destra). Adesso devo andare a capire se quelle che escono su internet sono prese dalla televisione oppure no, ma penso dal blue ray ...

dhe7l2wbevslqutzcmvp

 
Top
view post Posted on 12/12/2014, 23:04
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Quello del bluray è nettamente migliore!!!
Si vede che hanno corretto dei difetti in corso d'opera...
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2014, 18:59
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


A causa de Lo Hobbt avevo dimenticato di vedere l'ultimo episodio di Sailor Moon. continuo a dire che Kunzite "cavliere della purezza e della bontà" se lo sono davvero inventato ... Comunque puntata dolce e carina, come fan della serie mi sento ancora più soddisfatta. Ripeto, avrei fatto maggiormente particolareggiato il rapporto Sailor / Shitennou, però alla fne così va bene e l'autrice ha approfondito quello che nel manga non era riuscita a prefiggersi. Sono anche felice che abbiano trovato il tempo di dedicare qualche clip alla storia di Beryl: magari non sarà la cosa più originale del mondo, ma sono felice che anche lei abbia avuto un posto in questa grande storia. Comunque a me la prossima sa tanto di puntata finale ... ormai con Beryl morta e Bunny davanti a Metallia dubito che ci sarà altro da cincischiare. L'autrice è riuscita a stare in 13 episodi, i miei complimenti!
 
Top
view post Posted on 24/12/2014, 19:22
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Su Beryl sono d'accordo, ma la parte degli Shitennou l'avrei ampliata un po' di più, magari dando a ciascuna guerriera il suo piccolo combattimento personale con il proprio amato. Invece così il duello non si vede per niente e tutti e quattro muoiono barbaramente oneshottati da Metallia. Mi sarebbe piaciuto molto se ogni Sailor avesse avuto il suo combattimento e il suo momento di gloria come avveniva nel vecchio anime contro le inutilissime Ragazze D.
Comunque sì, la prossima puntata sarà indubbiamente l'ultima... chissà se dopo continueranno con la seconda serie! Io tempo fa avevo letto su Wikipedia che per il momento sono previste 26 puntate, quindi... speriamo bene!
 
Web  Top
203 replies since 29/2/2012, 22:57   7500 views
  Share