soul eater not!

« Older   Newer »
  Share  
darkfireaxel
view post Posted on 2/5/2011, 20:01




in giro per il web mi sono imbattuto in un manga a parte di soul eater collocato prima delle avventure di maka e Co.
voi lo conoscete?
jpg
da quanto ne so quella in mezzo è la protagonista ed è un'arma mentre le altre sono dei meister.
ecco le descrizioni delle due a fianco:
jpg
jpg
spero che vi piaccia.

Schede dei personaggi by whitemushroom

Edited by whitemushroom - 20/7/2014, 21:33
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 20:32
Avatar

Berserker

Group:
The Nobodies
Posts:
3,686

Status:


(Senza alcuna fonte)

Mi viene stranamente il dubbio che si tratti della mamma di Maka ^^
Comunque non lo conoscevo, grazie ^^.
 
Top
darkfireaxel
view post Posted on 5/5/2011, 12:52




no mi dispiace ma ci sono anche maka e black star che compaiano una volta a testa, e mi dispiace per la fonte ma non so cosa mettere
 
Top
FAVA72
view post Posted on 15/6/2011, 08:13




a prima vista non mi sembra un gran che, pero non ne sapevo niente ora devo controllare meglio
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 11:00
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Riesumo questo post del lontanissimo 2011 per annunciare a tutto il forum che è uscita recentemente la serie anime di questo manga. non so a che punto sia il manga in giappone (comunque lungi dall'essere completato, almeno credo), quindi non so bene se la serie animata andando avanti sarà fedele alla versione cartacea o meno. Per carità la NOT è ben lontana dagli standard di SE, però la prima puntata è gradevole. La cosa che apprezzo di più è la nuova grafica, finalmente SE ha un disegno come il cielo comanda, con l'anatomia decente e non tragica come avveniva nella stagione originale. Belle musiche, la Square su quelle non ha mai risparmiato nemmeno negli anime!

Unico problema? mi sembra che l'anime (trama a parte, che puo' piacere come no, ma io non sono una fan sfegatata della NOT) è che sembra alquanto incentrato su un fanservice shojo-ai, che se c'era velatamente nel manga qui mi sembra piuttosto evidente anche solo nella sigla. Per carità, nulla di strano, però devo dire che dà un sapore piuttosto strano che in SE non c'era, e passa da una storia di amicizia ad una di amore che non è che ci prenda tantissimo.
comunque sia andrò avanti e vedrò se è il caso di seguirla, per adesso la prima puntata mi è sembrata alquanto carina e soprattutto i camei sono eccezionali!
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 14:54
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Molto a fatica sono arrivata al decimo episodio e forse (forse) la storia inizia a decollare. Questo episodio è stato l'unico dove ho rivisto un po' di azione in puro stile Soul Eater ed è finora una delle pochissime puntate che ho il coraggio di salvare dalla bocciatura. Al momento mi sembra nettamente inferiore alla serie regolare, spero comunque che d'ora in avanti le cose inizino a girare per il meglio e la trama si infittisca, perché interi episodi di vita scolastica di tre ragazzine cretine iniziano a diventare davvero pesanti. L'unica cosa positiva è che la cattiva sembra essere all'altezza dei suoi predecessori (vabbè, come Medusa non c'è nessuno, però Shaula sembra almeno reggere l'impatto).
molto graziosa l'idea di riagganciarsi ai primi episodi della serie

facendo vedere la morte di Sid e la successiva zombificazione
.

E, altra nota positiva ... Stein con questa grafica è ancora più strafigo! Mi incavolo se non fanno nemmeno un clippino piccino picciò su Medusa!
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 20:32
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Avevo finito da un'era questo anime ma poi non avevo trovato il tempo / la voglia di recensire bene i personaggi e fare una panoramica completa di questa storia. Dopo aver scoperto con profondo trauma che sono soltanto 12 episodi (di cui ne salverei al massimo tre o quattro) e che la storia si interrompe proprio quando sembrava aver preso un pochino di trama, aggiorno con una piccola carrellata sui personaggi principali, scegliendoli solo tra i nuovi e non soffermandomi troppo su quelli della serie originale (che restano comunque splendidamente imbattuti). Nuova grafica a parte, devo comunque dire che questa serie a mio giudizio non supera il 6 stiracchiato. Le new entries sono scialbe, con poco carattere e troppo fanservice, la trama si fa seria solo negli ultimi tre episodi ed in generale è un enorme filler di cui SE oggettivamente non aveva bisogno. La sufficienza la ottiene solo perché si possono ammirare i personaggi vecchi con una grafica degna di questo nome -e Stein, che non smentisce i suoi livelli di figosità- e tutto sommato Shaula regge l'impatto di cattiva della storia.
ribadisco il concetto: non ha senso guardarla se non conoscete Soul Eater.
Piccola carrellata dei personaggi anche solo per attirare un po' di visitatori sconosciuti sul forum ...


tsugumi_3808


Tsugumi Harudori: sulla carta dovrebbe essere la protagonista della serie, la figura che dovrebbe riallacciarsi a Maka per mantenere costante lo spirito di Soul Eater. Purtroppo Tsugumi lo fa senza troppe ambizioni, con un carattere piatto e un po' noioso. Apprezzo l'idea di renderla una ragazza molto indecisa e fragile -al contrario di quel bulldozzer di Maka-, incapace di scegliere la sua futura padrona, così come è notevole l'idea di renderla il membro più incapace di tutta la squadra, ma purtroppo non riesce a reggere l'impatto con la vecchia protagonista. Si può trasformare in falce, anche se quando le spuntano le ali è la cosa più ridicola ed informe che abbia mai visto. Voto: 6 e basta


250px-Meme_tatane


Meme Tatane: il personaggio più inutile che l'autore di SE abbia mai partorito dal suo pennino, possibilmente ancora più inutile di Excalibur! Una ragazzina assurda, con vuoti di memoria talmente tanto frequenti che la portano a dimenticare il suo nome, caratterizzata dal fatto di avere le tette più grandi delle sue amiche e per questo al centro delle battute e delle attenzioni degli altri. Ci sono più scene shojo-ai (ai limiti dello yuri) tra lei, Tsugumi e Anya che in altri anime, mandando al cestino lo spirot reale della storia. Tende ad essere invincibile quando è sonnambula. Il mio 2 è indiscutibile.


jpg


Anya Hepburn: la principessina della storia, una delle due Meister tra cui Tsugumi si ritrova a scegliere (essendo l'altra Meme). Anya è il membro del trio che avrebbe avuto più potenzialità come carattere, anche se poi tutto è stato gettato alle ortiche: è l'unica ad avere uno straccio di background, e con i suoi modi di fare capricciosi, nobili e totalmente estemporanei alla vita scolastica riesce ad avere anche dei momenti divertenti. Nonostante la sua voglia di frequentare la gente del popolo nasca più come un capriccio, con il tempo impara che non sono gli altri ad essere strani, ma è lei ad essere sempre vissuta in un mondo finto dove non riuscirà più a tornare. Tende ad essere piuttosto gelosa di Meme, ma se necessario è disposta a prendere la situazione nelle sue mani per salvare le amiche. Voto: 6,5


o0480036012919058661


Akane: uno dei pochi maschi di tutta la serie NOT, la figura gentile e generosa che fonde il carattere di Tukedo Kamen con l'estetica di Zexion e fa battere il cuore di Tsugumi nonostante il triangolo yuti in cui già si trova ampiamente invischiata. Akane frequenta la stessa classe delle protagonista, ma lui e Clay (la sua arma) sono ad un livello molto superiore alla media ed affiancano i docenti nella squadra investigativa volta ad arrestare Shaula. Nonostante l'apparenza sia quella di un topo da biblioteca, Akane è versato nelle arti marziali e le motivazioni che lo spingono a puntare in alto sono forti. Uno dei migliori personaggi, il problema è che ... non conclude nulla. Una volta rivelate le sue origini ed i suoi scopi uno si aspetterebbe qualcosa di più, vedere le sue vicende e dar loro una conclusione. Invece dopo tante premesse tutto finisce in una grossa bolla, così come il suo affetto per Tsugumi rimane per aria alla buona pace del lettore. Voto: 7


Clay(NOTAnime)


Clay: il badante / l'arma di Akane, costretto a tollerare il suo padrone ed impedirgli di finire nei guai. Clay riesce a trasformarsi in una Claymore sin dall'inizio dell'anime, ma cerca di non essere invasivo nei riguardi di Tsugumi che ancora non padroneggia la trasformazione. Semplice e bonario, con il suo carattere cerca di rallegrare il muso lungo del suo padrone anche se con scarsi risultati. Poco incisivo, avrebbe avuto bisogno di più personalità, non riesce a reggere l'impatto con il suo padrone. Voto: 5,5


3nwOCu_xbt8


Shaula Gorgon: come sempre se non c'è una Gorgon questo anime non decolla. Shaula è la strega dello scorpione, e come tutte le sue amate sorelle maggiori cerca sempre di distruggere la Shibusen per qualche particolare motivo che agli spettatori non sempre è dato sapere. Da brava tradizione di famiglia evita lo scontro corpo a corpo (cioè, Medusa un corpo a corpo con Stein lo avrebbe pure fatto, ma dopo il manga sarebbe diventato vietato ai minori) e preferisce manipolare le menti altrui agendo attraverso il sonno ed il veleno che emette da tutto il corpo. A differenza delle altre sorelle non ha minion, ma penso sia complice il fatto che l'anime sia composto da sole 12 puntate e quindi non ci sarebbe stato spazio per qualche suo subordinato. Non male, degnamente al livello di Arachne, anche se devo dire che mi sarebbe piaciuto vedere qualche flashback su lei e le sorelle o magari un piccolo scambio di battute con Medusa ... avrei pagato per una scena del genere. Poco approfondita, dandole un anime di 50 puntate e qualche sottoposto da gestire sarebbe potuta diventare un boss interessante, ma purtroppo si ferma lì. E farsi sconfiggere da tre ragazzine deficienti non contribuisce alla sua credibilità. Voto: 7
 
Top
6 replies since 2/5/2011, 20:01   292 views
  Share