Il personaggio giocabile con cui vi trovate meglio

« Older   Newer »
  Share  
dark keyblader 13
view post Posted on 1/9/2012, 17:40




Come si dice:Quello che ti manca in attacco ce l' hai in magia
 
Top
Micia-kun
view post Posted on 10/10/2012, 20:20




CITAZIONE
sono rimasta bloccata lungo tempo perchè non riuscivo a completare il minigioco dei gelati e quindi ho lasciato perdere il gioco per un paio di mesi.

Che brutti ricordi....

Comunque devo dire che il personaggio con cui mi sono trovata meglio è Ventus (che è quello con cui ho cominciato), è veloce e schiva con facilità e non ho avuto grosse difficoltà nelle battaglie (tranne nell'ultima con Vanitas che non riuscivo a girare il pad analogico abbastanza velocemente XD).
Aqua è molto equilibrata ma è già più lenta di Ven (però la sua schivata facendo la ruota mi piace tantissimo!) e questo mi infastidiva perché ero abituata con lui.
Terra credevo che fosse in modalità rallenty e peggio di così non si potesse andare, poi è uscito il days e vedendo Lexaeus mi sono ricreduta (probabilmente da piccolo è stato colpito da una terribile stopga di cui riporta ancora i gravi danni. )
Seriamente è forte davvero, ma dal mio punto di vista la velocità è il punto forte in una battaglia.
 
Top
CloudStrife 21KH FFVII
view post Posted on 21/5/2015, 15:25




Personalmente, io mi trovo a mio agio con tutti e tre. Con Terra mi piace combattere visto che tende ad utilizzare soprattutto attacchi fisici, senza contare che la sua potenza fisica di default è un po' overpower all'inizio del gioco (infatti Mastro Ruota l'ha sconfitto come niente :lol:). I suoi comandi inediti sono davvero formidabili, come Ars Solum, la combo Sacrificio-Mors Tua, Terremoto e la magia proibita Meteora (essendo un fan soprattutto di Final Fantasy IV, non potevo non citare questa magia).
Ventus credo che sia il più bilanciato dei tre, avendo un ottima velocità sia di attacchi che di reazione, senza contare le abilità di azione quali Contrattacco e Raid Rivincita. Ventus io l'ho battezzato come "Maestro dei Raid", infatti molti suoi comandi inediti sono quelli che lanciano il Keyblade. Oltre questi, il ragazzo può ricevere il beneficio di Ultimo Arcanum, Colpo Tornado, Tempi Congiunti (assieme ad Aqua), Turbolenza, Salvezza e Sacro (o come lo chiamo io, Sancta :lol:). I suoi attacchi, come dice il nome, si avvalgono soprattutto del potere del vento, come gli Epiloghi "Impulso Aereo 1-2-3-4" e Stratosfera.
Anche con Aqua mi trovo molto bene, però tengo a precisare che non sono un attaccante magico. La ragazza ha un parametro magico di default molto buono, buon livello di PV e buona destrezza, tutto ciò a discapito dell'attacco e della difesa. Tra i suoi comandi inediti è da citare l'abilità di azione Transfer, che permette di teletrasportarsi alle spalle del nemico se si preme "Quadrato" non appena quest'ultimo sta per attaccare. Abbiamo poi Arti Cosmiche, i vari Magnete, Tempi Congiunti e le devastanti magie Scoppio Firaga, Conflagrazione ed Arte Glaciale.
I miei Stili di Comando preferiti sono: Impulsoscuro, Accelerando, Ciclone, Caricalama e Bramagia. Effettuando un analisi finale, tra tutti e tre preferisco Ventus, con i suoi attacchi e contrattacchi velocissimi e il suo dominio sul vento (altro che Xaldin :lol:).
 
Top
32 replies since 29/9/2010, 21:44   549 views
  Share