Star wars

« Older   Newer »
  Share  
Ash Visconti
view post Posted on 7/5/2023, 17:01 by: Ash Visconti
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Eccomi qui a lasciare la recensione di due prodotti su Star Wars che mi sono piaicuti tantissimo!

Il primo è, ovviamente, la seconda stagione di Star Wars Visions, semplicemente stupenda!
Anche la prima mi era piaciuta tantissimo ma questa risulta leggermente meglio perché, non essendo realizzata esclusivamente da studi giapponesi, permette di sperimentare tra i vari stili di animazione.
I miei corti preferiti di questa seconda stagione sono: “Sith” e “Viaggio verso la Terra Oscura”, che riflettono sul concetto dei Jedi Grigi (non esiste né Luce né Oscurità, c’è soltanto la Forza), “La grotta dell’Urlante”, un episodio che ti tiene incollato dal primo all’ultimo secondo, “La ballerina spia”, bell’episodio con uno stile da spy-story, e “Il canto di Aau”, divertente ed emotivo.
Null’altro da aggiungere; questi corti hanno più arte e filosofia di tutta la trilogia sequel.


La seconda cosa di cui voglio parlare è il videogioco Star Wars Jedi: Survivor, seguito diretto di Fallen Order.
La storia di Cal Kestis è ambientata cinque anni dopo la prima avventura (e dieci anni prima di Episodio IV) e vede il Jedi sopravvissuto all’Ordine 66 indagare su Tanalorr, un misterioso pianeta esplorato ai tempi dell’Alta Repubblica che può fungere da rifugio per tutte le persone perseguitate dall’Impero.
La storia i è piaciuta tantissimo e trovo che continui benissimo le vicende di Fallen Order. Per entrare più nel dettaglio…

- Romance confermata tra Cal e Merrin, per la gioia di alcuni fan.
- Buona caratterizzazione degli antagonisti principali, da Dagan Gera, dipinto come una figura tragica, un Jedi dell’Alta Repubblica corrotto dalla sua fissa per Tanalorr e Bode Akuna, che più che un malvagio e un padre disperato disposto a fare azioni discutibili pur di proteggere sua figlia. Il suo tradimento, dopo che lo si è sempre considerato un fidato alleato è un colpo al cuore.
- Il fatto che, verso la fine, Cal è fortemente tentato dal Lato Oscuro e sembra rischiare di perdersi in esso, esattamente come accaduto tempo fa alla sua nuova mentore Cere.
- Darth Vader: proprio come in Fallen Order, il Signore Oscuro dei Sith ha una piccola parte ma che lascia il segno e si ha pure la possibilità di affrontarlo, seppur nei panni di Cere e non di Cal.


Insomma, pienamente soddisfatto della trama di Survivor; se faranno un terzo e ultimo capitolo sulla storia di Cal non vedo l’ora di giocarlo.

Qui potete trovare il montaggio cinematografico in italiano della storia.
www.youtube.com/watch?v=Y95tNHCh7IU

Ora, questo gioco sta ricevendo critiche un po’ miste: alcuni, pur avendone apprezzato la storia, si sono lamentati dei problemi tecnici presenti soprattutto sulla versione per PC. Da discreto videogiocatore suggerisco che forse è meglio aspettare e non prendere un titolo proprio al Day One.

Edited by Ash Visconti - 18/6/2023, 11:19
 
Top
281 replies since 26/8/2010, 21:32   2997 views
  Share