Final Fantasy III, remake DS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2018, 16:29
Avatar

Etereo

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Tendo a farlo su TUTTI i giochi.
Anzi, gli unici oggetti che uso sono eteri e tende (e simili).
Aghi dorati e antidoti solo se non ho un mago bianco.
 
Top
Angeal Hewley
view post Posted on 14/8/2018, 01:41




CITAZIONE (whitemushroom @ 4/1/2011, 00:07) 
Wow, evviva, allora anche tu lo hai terminato! Devo dire che è davvero molto carino, forse finora il più simpatico tra i FF "primitivi", quelli delle origini. Se sei una persona a cui piace fare mille strategie o provare di tutto e anche di più questo gioco fa davvero al caso! Io mi sono davvero incartata al boss finale, ci credi Enrico che io andavo dritta dritta dal boss (e quindi morivo senza appello) prima di capire che dovevo fare tutta un'altra strada per trovare i 4 cavalieri Oscuri.... Santo Youtube ed il Walkthrough che mi ha spiegato dove andare!

Scusa ma come si sbloccano tutte le classi?
 
Top
view post Posted on 14/8/2018, 09:06
Avatar

Etereo

Group:
Member
Posts:
22

Status:


CITAZIONE (Angeal Hewley @ 14/8/2018, 02:41) 
CITAZIONE (whitemushroom @ 4/1/2011, 00:07) 
Wow, evviva, allora anche tu lo hai terminato! Devo dire che è davvero molto carino, forse finora il più simpatico tra i FF "primitivi", quelli delle origini. Se sei una persona a cui piace fare mille strategie o provare di tutto e anche di più questo gioco fa davvero al caso! Io mi sono davvero incartata al boss finale, ci credi Enrico che io andavo dritta dritta dal boss (e quindi morivo senza appello) prima di capire che dovevo fare tutta un'altra strada per trovare i 4 cavalieri Oscuri.... Santo Youtube ed il Walkthrough che mi ha spiegato dove andare!

Scusa ma come si sbloccano tutte le classi?

Ogni volta che sconfiggi il boss che protegge un cristallo ottieni nuove classi.
C'è però la classe "Cavaliere Cipolla" che si ottiene solo con una missione secondaria inviando tot messaggi agli amici tramite i Kupò.
 
Top
Angeal Hewley
view post Posted on 14/8/2018, 16:36




Grazie🤣😅😅
 
Top
view post Posted on 14/8/2018, 16:55
Avatar

Etereo

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Di nulla
 
Top
view post Posted on 13/4/2021, 10:58

Etereo

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Ho da poco iniziato a gicoare a FFIII, si lo so sono in ritardo da qualche anno, ma ehi com'è il detto? Meglio tardi che mai, giusto? Ahaha... Comunque sia trovo questa descrizioni dei personaggi e della classi a dir poco fantastica grazie mille white, ho da poco sconfitto jinn e annullato la maledizione dei fantasmi e di conseguenza sbloccato le prime classi, ho usate questa formazione: luneth: mago nero; arc:ladro; Refia: mago bianco e Ingus: guerriero(non potevo non farlo guerriero, Ingus mi ispira molto la classe guerriero, forse perché faceva parte della guardia reale🤔)... Comunque sia arrivo al nocciolo della questione, so che è passato tanto tempo e forse potreste non ricordavi molto del gioco, cosa je dite di questa formazione? P.S. Grazie ancora white per questa stupenda descrizione accurata.
 
Top
view post Posted on 13/4/2021, 16:10
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Ciao Hirazuka e benvenuto!
Potresti presentarti nella sezione La Prova dell'Esistenza, per favore? :)
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2021, 17:51

Etereo

Group:
Member
Posts:
5

Status:


CITAZIONE (Lisaralin @ 13/4/2021, 17:10) 
Ciao Hirazuka e benvenuto!
Potresti presentarti nella sezione La Prova dell'Esistenza, per favore? :)

Fatto 😊, scusami per non averlo fatto prima
 
Top
view post Posted on 13/4/2021, 23:52

Etereo

Group:
Member
Posts:
5

Status:


CITAZIONE (Hirazuka @ 13/4/2021, 11:58) 
Ho da poco iniziato a gicoare a FFIII, si lo so sono in ritardo da qualche anno, ma ehi com'è il detto? Meglio tardi che mai, giusto? Ahaha... Comunque sia trovo questa descrizioni dei personaggi e della classi a dir poco fantastica grazie mille white, ho da poco sconfitto jinn e annullato la maledizione dei fantasmi e di conseguenza sbloccato le prime classi, ho usate questa formazione: luneth: mago nero; arc:ladro; Refia: mago bianco e Ingus: guerriero(non potevo non farlo guerriero, Ingus mi ispira molto la classe guerriero, forse perché faceva parte della guardia reale🤔)... Comunque sia arrivo al nocciolo della questione, so che è passato tanto tempo e forse potreste non ricordavi molto del gioco, cosa je dite di questa formazione? P.S. Grazie ancora white per questa stupenda descrizione accurata.

Alla fine ho continuato la storia con questa formazione, sono arrivato al cristallo del fuoco ed ora devo affrontare nuovamente il fatidico dilemma:le classi😭. Ovviamente Ingus da guerriero passerà a cavaliere; Luneth e Refia che erano rispettivamente mago nero e bianco non so se cambiarli o lasciarli così per poi cambiarli quando avrò il potere dell'ultimo cristallo visto che tra le ultime classi ci saranno le evoluzioni di queste. Mentre per Arc (appena sarà possibile lui sarà il mio ninja), stavo pensando di passarlo da ladro a Geomante, ma non so'.
 
Top
view post Posted on 14/4/2021, 23:47

Etereo

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Io continuo a scrivere ahahah, non si sa mai,magari potrebbe servire a qualcuno, magari uno si sveglia e dice, ehi mi è venuta voglia di rigiocare a FF3, oppure potrebbe capitare uno sciagurato come me che ha iniziato a giocarci dopo anni ahahah. Comunque sia alla fine ho switchato Luneth da mago nero a geomante e devo dire che sono rimasto più che soddisfatto, quando faceva vortice non missava mai e se missava mi lasciava al massimo un nemico su tre; lampo d'ombra mi è uscito invece si e no 5/6 volte(bhe ci sta considerando che è una mossa rara che leva 9999) il più delle volte mi è uscito ai boss{tra cui Hein[boss dove solitamente è consigliato avere uno studioso in quanto questo boss cambia spesso resistenze e grazie alla skill speciale dello studioso possiamo capire quale è il suo punto debole, ma grazie al lampo d'ombra del geomante(botta di fortuna hihihi), lo studioso non mi è servito; e anche su Garuda[boss dove solitamente è consigliato avere un party di dragoni in quanto Garuda ha la skill Thunderaga che leva tanti hp e grazie alla skill della classe dragone è possibile evitare che ti muoia tutto il party in un solo round. Qui oltre alla classe dragoni consiglio anche di comprare le lance del vento e di averne almeno due a Dragone in quanto Garuda è una bestia per metà alata; le lance del vento si possono comprare al costo di 10.000 Gil nell'unico negozio di armi rimasto aperto(essendo che il geomante mi piace motlo come classe ho deciso di portarmelo anche qui, probabilmente lo porterò anche al boss finale, comunque sia qui quindi ho formato un team composto da tre dragoni e un geomante e anche qui mi è entrato lampo d'ombra, e qui ho tiltato male, perché non solo ho dovuto cambiare classe, ma ho buttato 60.000 gil inutilmente R.Ip.a saperlo prima, ma vabbè dettagli)]} .
Dopo tutto questo ambardam ci saranno altre cose da fare, altre missioni, ecc...
Alla fine ho ottenuto il potere del cristallo della terra e ho switchato, anzi credo sia meglio dire evoluto Arc da ladro a Ninja(classe più che consigliata per il boss finale).
Essendo che sono consapevole del fatto che mi sono prolungato un bel po' ahahah, faccio un sunto delle formazioni che ho usato:

Dopo il cristallo aria:

Luneth: Mago nero
Arc: Ladro
Refia: Mago bianco
Ingus: Guerriero

Dopo il cristallo acqua:

Luneth: Geomante
Arc: Ladro
Refia: Mago bianco
Ingus: Cavaliere

Dopo il cristallo del fuoco:

Luneth: Geomante
Arc: Ladro
Refia: Mago bianco
Ingus: Vichingo

Dopo il cristallo della terra
Questo party è ancora sotto valutazione però al momento è così):

Luneth: Geomante
Arc: Ninja
Refia: Devoto
Ingus: Vichingo


Far evolvere Arc da ladro a ninja è stato un colpo al cuore visto che con il ladro era job 99 ma ahimè è una cosa che si doveva fare per forza, ma non ci vorrà molto a jobbarlo anche perché ho scoperto un trucchetto per jobbare le classi velocemente.
Il trucco è il seguente: trovare un gruppo di mostri anche deboli e invece di attaccare con i proprio personaggi mettersi sulla difensiva per un 5/6 turni dopodiché attaccate, con questo trucchetto ogni mobbata di mostri è un livello garantito, o al massimo se non proprio in quella, sicuramente alla successiva aumenterà.
 
Top
69 replies since 15/7/2010, 16:53   13040 views
  Share