Pervertiti!, immagini sul bbs

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2013, 23:18

The God of Art

Group:
Witch
Posts:
4,878
Location:
L'impero di Mushynya! ^ç^

Status:


Allora... In tag abbiamo affrontato l'argomento delle "coppie scoppiate" yaoi.

Solo ora mi rendo conto che l'essenza dell'argomento non è propriamente la stessa: adesso stiamo parlando di coppie yaoi assurde, prima si parlava dell'utilizzo in hentai e yaoi di personaggi di anime, manga, videogames & co. Dato che finivano per lamentarci comunque delle coppie tipo Sora e Riku, definendole assurde, spero che questo non venga reputato un Off Topic bello e buono.

Sì, dicevamo, coppie yaoi assurde. Perché Internet, ed è risaputo, è inondato di coppie di personaggi spesso abbastanza random, che hanno poco a vedere l'uno con l'altro. La cosa fa ancora più scalpore, logicamente, se due personaggi maschi vengono accoppiati a formare una coppia omosessuale, perché comunque, inutile nasconderlo, l'omosessualità è relativamente meno diffusa dell'eterosessualità, anche se i contorni si sfumano chiedendosi quanti etero abbiano fatto esperienze omo una volta nella vita, quanti siano i bisessuali e robe del genere, ma non dobbiamo parlare di questo, stop, discorso chiuso. Ad ogni modo, i cosiddetti "crack pairings" o "crack couples", cioè le coppie fanmade praticamente prive di senso logico, esistono, e sono dilaganti. Tanto nello yaoi quanto nell'hentai e, mi ci giocherei le mutande, anche nello yuri, sebbene in minor numero, magari.

Viene da porsi una domanda, e a domanda risposta.

"Perché? Ma perché, perché, sfornate queste coppie senza capo né coda?"

(sì, era per dirla a mo' di esasperato, ma alla fine io sono più rassegnato che altro)


Risposta: Alcune coppie prive di un fondamento di storia romantica sono "giustificate" (o quantomeno, spiegabili nell'essere state create) quando vengono accoppiati personaggi belli e boni e attraenti a formare coppie che grondano perfezione estetica da tutti i lati, o che comunque sono formate da personaggi reputati fighi e desiderabili. Il classico esempio, preso da FF che il 90% del forum conosce, è la coppia yaoi Cloud x Squall, che è priva di fondamento a priori perché sono di giochi diversi, se si esclude l'universo di KH, che comunque una mano l'avrà data. Quei due personaggi sono strapieni di fan, reputati fighi, e le fanart, fanfiction ecc. ecc. al riguardo fioccano. Talvolta queste fanart e fanfiction sono persino belle, aldilà dell'insensatezza, ma parliamo di bellezza artistica dei disegni e bello stile di scrittura delle fanfiction (dell'ultimo non so dare esempi, ma io che bazzico in siti di immagini yaoi, non lo nascondo, a volte trovo opere d'arte vere e proprie, erotiche per cominciare, crack per finire, segno che li ha graditi gente con del cervello). Poi ci sono i casi classici, come amicizie che diventano amori, e di quelli a malapena ce ne si stupisce.
I problemi arrivano con coppie che davvero sembrano roba dell'altro mondo ad un sacco di gente, incluse persone a cui lo yaoi in senso globale piace. Ci sono delle coppie grottesche, assurde all'ennesima... E la lista non è assolutamente più corta di quella di quelle "giustificabili" per motivi di gusti dei fan.. A questo punto a molta gente viene da chiedersi cosa si fumi certa gente prima di mettersi a scrivere una fanfic a rating rosso con una coppia crack.

Il fatto è che alcune coppie crack rasentano l'assurdo nel migliore dei casi. Ora mi divertirò a fare alcuni esempi: PitonXHarry (già detta in tag, Harry Potter), VexenXZexion (Kingdom Hearts, e qua White e Lis giù a vomitare...), MustangXEdward (FullMetal Alchemist, ed è una delle mille accoppiate di quell'anime... Fin troppi personaggi "yaoizzabili".. E molte sono moooolto più shock... Tipo, che ne dite di un EdwardXEnvy? Per poi non parlare di sottogeneri, come il vore -gente che trova erotico venire digerita- con Gluttony), lo shotacon -yaoi con soggetti molto piccoli- con Pride... Ecco, quelli a me fanno rivoltare lo stomaco), ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
Quello che ritengo sia il picco massimo dello yaoi crack che più crack non si può sono le coppie incestuose. Fratelli, padri e figli, non si salva nessuno. Pensate a quello che si può concepire con la famiglia Weasley, e basterà ad annodarvi l'intestino a nodo doppio. Io ho visto per puro caso una fanart su Balthier e suo padre Cid - per intenderci, per chi non li conoscesse, qualcosa tipo, all'incirca, 28 e 60 anni rispettivamente, poi l'età è un'opinione - e mi veniva una voglia forsennata di frullarmi gli occhi con il frullatore ad immersione.

Basta, penso che questo post venatoriano sia sufficiente a far scoccare i commenti... O a scoraggiarli, ma vabbé... A voi la parola!
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 07:23
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Tanto voi sapete ormai benissimo cosa ne pensi dello yaoi a buffo ... tradotto, non lo sopporto. Le coppie omosessuali negli anime non mi dispiacciono se sono comunque ufficiali (vedere in Loveless, dove ci sono coppie yaoi e yuri ma che, essendo l'anime basato proprio su quello, non danno affatto fastidio), ma quando i fan iniziano ad accoppiare random i vari personaggi perché sono fighi o per qualche strano motivo ... boh, non lo capisco. Vedere il VexenXMarluxia (per dirne uno che non passa mai di moda), che senso ha? Cioè, due personaggi si odiano, perché metterli insieme?
 
Top
Nøthing
view post Posted on 12/5/2013, 13:56




CITAZIONE
boh, non lo capisco. Vedere il VexenXMarluxia (per dirne uno che non passa mai di moda), che senso ha? Cioè, due personaggi si odiano, perché metterli insieme?

Ti rispondo adesso, anche le coppie che si odiano a vicenda sono così, vedi Akuroku(AxelRoxas in giapponese).

CITAZIONE
Ora mi divertirò a fare alcuni esempi: PitonXHarry, VexenXZexion, MustangXEdward

.................. Con Ed? Ma ma ma, Mustang non si tocca D:.
 
Top
32 replies since 30/5/2010, 19:00   838 views
  Share