Final Fantasy IV, il remake per DS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2012, 07:13
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Cagnazzo?

Non temere, è uno dei boss più rompic****o del gioco, almeno quello a cui io mi sono impallata di più. E' un boss d'acqua, quindi .... Thunder. Tanto, tanto, tanto Thunder, specie quando si rinchiude nel guscio! Non ricordo se ci sono altre strategie, però ricordo che abbondare con i fulmini era sempre la strategia vincente!
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 11:47
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Ah, Cagnazzo, il secondo arcidemone! : D Beh, come avrai notato, è un elementale dell'acqua. Palom e la sua magia Thunder potrebbero esserti utili. Casta incantesimi protettivi e cura con Porom e limitati a dare qualche pungo con Yang. Cecil dovrebbe aiutare più nella cura che in altro, i danni maggiori li fa Palom.
Non dovrebbe essere un boss troppo tosto.
 
Top
arkanim94
view post Posted on 17/9/2012, 15:46




attenzione, questo e vero solo nella versione SNES/GBA, in quella ds ( copio incollo da FF wikia):

In questa versione, Cagnazzo è stato estremamente potenziato, e lo scontro con lui è ora molto più impegnativo. L'arcidiavolo ha ora 10.624 PV, ed è in grado di usare le magie: contrattaccherà con [[Blocco se colpito da un attacco fisico e con Novox se colpito da una magia. Ogni tanto proverà a usare anche Sonno e Lentezza, usandole entrambe su tutto il gruppo. Se venite colpiti da Lentezza, usate Fretta sui personaggi vitali, che potrebbero essere Tellah e Palom, per le loro abilità magiche. All'occorrenza, inoltre, Cagnazzo userà il trucco del muro d'acqua, per caricare Tsunami: l'attacco è ora molto più pericoloso, poichè potrebbe causare morte istantanea.
A differenza delle altre versioni, Cagnazzo è debole al gelo, ma non al tuono. Quando è circondato dal muro d'acqua, però, gli attacchi di gelo lo cureranno, mentre quelli di tuono avranno più effetto. All'occorrenza, Cagnazzo potrebbe rinchiudersi nel suo guscio e attivare Autorigene, ma sarà sempre debole al gelo.

Dopo aver sconfitto Cagnazzo, la sublimazione Tsunami sarà disponibile nel canale sotterraneo di Baron.
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 19:53
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Oddei, dici davvero? io sono andata solo e soltanto ad incantesimi tuono ed avevo la versione per DS....
 
Top
arkanim94
view post Posted on 18/9/2012, 13:20




Sembra proprio di si, questo viene dalla wikia americana ( perciò credo sia abastanza affidabile):

Cagnazzo

Blablablabla

Weak Against Ice, Lightning(when charging Tsunami)

Resistant to Fire, Lightning

In poche parole è una trollata dei programmatori: noi pensiamo " boss acqua= debole a tuono" quando in realtà e debole all'elemento che mai ci aspetteremmo.
 
Top
Steeldullstar
view post Posted on 12/5/2013, 19:08




Ci ho giocato e l'ho apprezzato molto. I personaggi caratterizzati discretamente, l'ambientazione e il tema del perdono. Inoltre sarebbe interessante se si confermasse la teoria della relazione con ff 2...
 
Top
view post Posted on 30/6/2018, 22:51
Avatar

Etereo

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Scusate se scrivo in una conversazione così vecchia, ma, se non ricordo male, sembra sia possibile cambiare i membri della squadra prima del dungeon finale andando a parlare col capo di Misydia. Non l'ho provato personalmente, l'avevo letto tempo fa su qualche sito.

P.s. sapreste indicarmi in quale conversazione dovrei presentarmi?
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 20:47
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ciao cecil, piacere di conoscerti e complimenti per il nick.

Purtroppo non ricordo la soluzione al tuo quesito, vi giocai tantissimi anni fa.

Comunque per presentarti apri pure un post ne "La Prova dell'Esistenza". Sei il benvenuto!
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 20:57
Avatar

Etereo

Group:
Member
Posts:
22

Status:


La mia era un'osservazione più che un quesito dato che più volte era stato detto che certi personaggi non erano più giocabili dopo determinati eventi nonostante mi risultasse il contrario.

Comunque grazie mille per tutto, ora provvedo
 
Top
188 replies since 24/3/2010, 21:22   3215 views
  Share