voci italiane

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2010, 19:37
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Ho controllato, il doppiatore di Scar è Tullio Solenghi.
E sinceramente non so che pensarne...potrebbe andare come potrebbe non andare...non lo so, in effetti su Xemnas sonoparecchio indecisa, ha ragione axel, non è facile trovargli una voce adatta.

CITAZIONE
Con: Lexeaus doppiato da Riccardo Rossi (?), la voce di Ryuk in Death Note. Semplicemente PERFETTA. XD

Mi sa che quello che dici tu è Alessandro Rossi^^ In ogni caso...niente male davvero per Lex, anche se io sceglierei una voce ancora più profonda...

CITAZIONE
Saix sono sempre più convinta che la voce sia quella di Gianluca Iacono, alias Vegeta *-*

Il doppiatore di Roy Mustang *__*
Sì, non ci starebbe male, ovviamente però dovrebbe recitare in modo super serio, insomma, degno di Saix XD
 
Web  Top
~ SagamiCHAN
view post Posted on 28/1/2010, 20:07




CITAZIONE
Mi sa che quello che dici tu è Alessandro Rossi^^ In ogni caso...niente male davvero per Lex, anche se io sceglierei una voce ancora più profonda...

Mi sbaglio sempre con quei due XD
Comunque.. più profonda di Alessandro Rossi non c'è nessuno °-°
E' davvero uno dei doppiatori con la voce più profonda che abbia mai sentito.. non me ne vengono altri in mente XDDDD
CITAZIONE
Il doppiatore di Roy Mustang *__*
Sì, non ci starebbe male, ovviamente però dovrebbe recitare in modo super serio, insomma, degno di Saix XD

Roy *W*
Si, ma quando fa Vegeta è imbattibile u_u
E.. fidatevi, nel mio video sentirete quanto ci sta bene.. proprio degno di lui, davvero. *-*
 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 20:45
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Non dirmi che stai creando la tua versione di "Le voci italiane dell'Organizzazione"...se è così lo aspetto con ansia!! XD

(comunque notare come stiamo cercando principalmente le voci per la Org snobbando altamente gli altri personaggi XD)
 
Web  Top
~ SagamiCHAN
view post Posted on 28/1/2010, 21:07




CITAZIONE
Non dirmi che stai creando la tua versione di "Le voci italiane dell'Organizzazione"...se è così lo aspetto con ansia!! XD

(comunque notare come stiamo cercando principalmente le voci per la Org snobbando altamente gli altri personaggi XD)

.. Era così ovvio? XDDDDD
Comunque, gli altri io non li ho ignorati u.u
( ..Ho messo Sora e Kairi X°D)
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 10:32
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Wow, allora non vedo l'ora di sentire la tua versione, Sagami!!! Tutti i doppiatori che avete nominato vanno davvero benissimo, aspetto con ansia scenette!!
 
Top
~ SagamiCHAN
view post Posted on 29/1/2010, 14:32




CITAZIONE
Wow, allora non vedo l'ora di sentire la tua versione, Sagami!!! Tutti i doppiatori che avete nominato vanno davvero benissimo, aspetto con ansia scenette!!

Wow, ne sono lusingata! Grazie, sono felice che tu sia daccordo con noi ^^
Il video arriverà al più presto.. sempre che scuola e impegni vari non me lo impediscano -__-''
 
Top
~ SagamiCHAN
view post Posted on 29/1/2010, 21:56




Eccomi con le news!
Ormai avrete capito che ho un certo video in mente.. XD
E questi ultimi giorni li ho passati lla ricerca di clip audio..
Bene, li ho quasi tutti! ^^
Mi mancano solo Vexen (Cacchio è praticamente IMPOSSIBILE da trovare! =.='' ), Xemnas (I D E M x°° ), Luxord (Non so se ho il clip ç_ç).

Ecco qua.
Ma molto presto (spero) li avrò, e quindi realizzerò il video!
.. YAY! XD
Ok, basta x°°
Vi ho annoiati anche troppo u_u
Aggiornerò presto (spero °w°)
.. XD
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 22:43
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Annoiati?? Ma no, Sagami, io personalmente non vedo l'ora di senti parlare i nostri eroi in italiano.
P.S. per il doppiatore di vexen che avete pensato mi sembra che doppi ( in caso ti servano delle frasi ) uno dei tizi di Evangelion, uno di quelli seduti alle poltrone...
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 00:29
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,786
Location:
Roanapur

Status:


Vedo che la questione del doppiaggio in italiano ha destato l'interesse di altri, oltre al mio. :) I doppiatori italiani, a parer mio, sono i migliori al mondo, seguiti a ruota da quelli giapponesi e da quelli inglesi. Io ormai ho una ipotetica lista di doppiatori italiani in mente già da molto tempo, e ci ho messo un po' per "stilarla" tutta. Eccoli qui.
Xemnas: per lui non ho mai avuto molti dubbi, Luca Ward mi sembra molto adatto. Per intenderci ha doppiato Russel Crowe in molti dei suoi film, fra cui anche il famosissimo "Il gladiatore", in cui l'attore interpreta il protagonista, Massimo Decimo Meridio. Una curiosità: è il fratello di Monica Ward, doppiatrice di Lisa Simpson, e di Andrea Ward, doppiatore di Goku nei film di Dragonball.

Xigbar: anche per lui pochi dubbi. Massimo Corvo sarebbe perfetto, perché la sua voce somiglia a quella di James Patrick Stuart(il doppiatore inglese di Xigbar), e in effetti sono anche un po' di parte, perché sto associando il mio membro dell'Organizzazione preferito al mio doppiatore preferito. In ogni caso Massimo Corvo ha doppiato molti personaggi Disney: Shan Yu, Jafar, la Bestia,
Pietro, ma anche Gendo Hikari in Neon Genesis Evangelion, e Sean Bean alias Boromir ne Il Signore degli Anelli(sublime! :rolleyes: ).

Xaldin: è stato un po' più difficile, e la mia scelta è dovuta ad una sorta di illuminazione. Stavo combattendo contro di lui in KH2, ed ho pensato "Diamine, è davvero ostico, sembra un leone" e lì mi si è accesa la lampadina; ho pensato quindi a Riccardo Rossi, il doppiatore di Simba da adulto, chiaramente con un tono più possente, tipo, per chi se ne intende, Eomer sempre doppiato da R. Rossi ne Il Signore delgi Anelli(Riccardo Rossi è fratello di Massimo Rossi e di Emanuela Rossi, altri bravissimi doppiatori).

Vexen: anche lui non è stato troppo facile. Ho pensato a Rodolfo Bianchi, all'inizio, il doppiatore di John Locke in Lost, ma ho cambiato idea perché il suo stampo di voce è diverso da quello del mitico Freddo Accademico(ottimo personaggio), nonostante sia un eccellente doppiatore. Infine ho pensato che Dario Penne sarebbe più simile( è il doppiatore di Bender di Futurama, ma immaginatelo con un tono di voce serio, tipo Alfred Pennyworth di Batman Begins e The Dark Knight).

Lexaeus: lui è stato facile. Alessandro Rossi gli si addice molto, con la sua voce profonda ma calma. Per Lexaeus sarebbe il massimo( A. Rossi ha doppiato Arnold Schwarzenegger in moltissimi suoi film, oltre, ad esempio, Zapp Brannigan di Futurama).

Zexion: chi, se non Simone D'Andrea, come molti hanno già detto, potrebbe prestare quella melodia che ha al posto della voce al giovane e intelligente Burattinaio Mascherato?

Saix(ma come diavolo si mette la dieresi?): Loris Loddi, certamente. Vedere Saix doppiato in stile Cutler Beckett di Pirati dei Caraibi sarebbe magnifico. Claudio Moneta non l'ho preso in considerazione perché lui generalmente doppia personaggi di anime, e anche perché non riesco a immaginarmelo espressivo come Saix...

Axel: veramente indeciso fra Massimiliano Alto, da voi già citato, e Marco Vivio, doppiatore di Peter Parker in Spider-Man e i sequel.

Demyx: forse la voce che gli farei dare è un po' troppo seria, però, alla fine Demyx dimostra... diciassette anni o poco più? Quindi se potessi scegliere(magari!) gli darei la voce di Stefano Crescentini, doppiatore di Boone Carlyle in Lost.

Luxord: non sarebbe bello se il raffinato Sfidante del Destino(che io adoro) venisse affidato a Roberto Pedicini? Costui ha doppiato, per intendermi con qualcuno almeno, Gaston in La Bella e la Bestia, oppure Timon in Il Re Leone 2, o Jim carrey in molti suoi film. Luxord lo immagino con la voce di Pedicini in arte Capitano Englehorn di King Kong(2005).

Marluxia: il già citato Francesco Bulckaen andrebbe benissimo, ma anche Massimo Lodolo, per quanto la sua voce sia un po' differente, ce lo vedo bene a doppiare Marluxia.

Larxene: nessun dubbio sulla Ninfa Selvaggia(fra i traditori dell'Organizzazione, oltre a Saix, che però ha abbandonato il suo piano ed ha "espiato" le sue colpe, è l'unica che mi piaccia, per la sua personalità), Domitilla D'Amico mi piacerebbe un sacco; la doppiatrice di Mary Jane in Spider-Man e di Ninfadora Tonks in Harry Potter ha una voce... ehm... boh, non la so definire con una sola parola, ma mi piace da impazzire! :wub:

Roxas: non ne sarei del tutto convinto, ma immagino che andrebbe bene Daniele Raffaeli, il doppiatore del complessato( :lol: ) Shinji Hikari.

Con questo il post chilometrico termina. Uff, che faticaccia...

Edited by Venator - 31/1/2010, 01:33
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 12:05
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Wow, vedo che hai delle buone conoscenze per i doppiatori cinematografici ( io ne ho davvero pochina... ). Alcune voci le ho poco presenti, ma considerata la tua attenzione ed il tuo bel post varrà lapena andare a sentirle, mi sembri davvero esperto!!
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 17:38
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,786
Location:
Roanapur

Status:


CITAZIONE
Wow, vedo che hai delle buone conoscenze per i doppiatori cinematografici ( io ne ho davvero pochina... ). Alcune voci le ho poco presenti, ma considerata la tua attenzione ed il tuo bel post varrà lapena andare a sentirle, mi sembri davvero esperto!!

Grazie, ma forse dire che sono un esperto è un po' esagerato. ^_^
Il mio, alla fine, è come un hobby: mi incuriosisce sapere il nome dei doppiatori, anche perché a volte mi metto nei loro panni e mi fanno un po' pena; magari molti conoscono la tua voce, ma forse pochissimi conoscono la tua faccia o il tuo nome. Comunque spesso, cercando informazioni su film e cartoni animati(classici Disney, qualche anime...), leggo anche i nomi dei doppiatori. Magari qualcuno che ha avuto la pazienza di leggere il mio lunghissimo(sorry) post si è accorto che alcuni doppiatori vengono dalla stessa serie cinematografica. Per esempio da Il Signore degli Anelli ho citato Massimo Corvo(Boromir), Riccardo Rossi(Eomer), Francesco Bulckaen(Faramir) e Marco Vivio(Merry). Da Batman Begins ho citato Dario Penne(Alfred Pennyworth), Simone D'Andrea(Johnatan Crane/Spaventapasseri) e Alessandro Rossi(Henri Ducard/Ra's Al Ghul). A proposito, sopra mi pare si sia fatta un po' di confusione tra quest'ultimo e Riccardo Rossi. In realtà, pur avendo lo stesso cognome, non sono imparentati.
Ho citato anche diversi classici Disney - La Bella e la Bestia, Aladdin, Mulan, e vale anche la pena di nominare Il Gobbo di Notre Dame, in cui Febo è doppiato da Roberto Pedicini, quello che ho "selezionato" per Luxord- , con quelli ci sono cresciuto. Infine alcuni vengono dal serial televisivo Lost, ossia Rodolfo Bianchi, Stefano Crescentini, Massimiliano Alto. Inoltre, se ho capito bene, il video
"Voci italiane dell'organizzazione XIII" è stato creato dallo stesso dededemaster
che abbiamo qui in forum, giusto? Se è così, sono abbastanza sicuro che la voce che ha dato a Xemnas sia proprio quella di Luca Ward. Quando ho sentito la voce di Riccardo Peroni su Xigbar non ho potuto fare a meno di sorridere, perché in quella parte doppia Joker in Justice League, che io adoro. :rolleyes:
Claudio Moneta associato a Saix sta bene, anche se è un po' espressivo, a dispetto dell'imperturbabilità(che parolone) del Numero VII. Anche Fabio Boccanera per Axel. ^_^ Francesco Bulckaen su Marluxia è mitico, forse solo un po' troppo giovanile per lui, ma mi piace molto lo stesso.
 
Top
~ SagamiCHAN
view post Posted on 30/1/2010, 18:37




Wow, Venator, ne sai quasi quanto me!
Complimenti! ^^
Alcune tue voci le condivido.. altre proprio non le capisco..
Come fa Marco Vivio a stare su Axel? o_O
(E.. Domitilla D'Amico.. diciamo che ci sta, però io preferirei una come Perla Liberatori (Sabrina nel telefilm, Sarah in Ed, Edd e Eddy, Lizzie McGuire, e varie XD), che per le voci "pazze, da ragazzina e isteriche" e perfetta! XD)
Cioè.. voglio dire.. le voci, poi, non devono essere solo uguali alle originali, ma anche simili per il carattere!
Io per terminare il mio progetto (che ancora non ho finito) ci ho messo tre giorni solo a cercare e procurarmi tutte le voci.. E' stato molto difficile, e la realizzazione lo sarà di più, ma sono sicura che farò un buon lavoro, perchè ho scelto le voci anche in base al carattere, non solo in base alle originali! (:

Ah, Piesse:
Luca Ward per Xemnas è PERFETTO.
Peccato che non avevo suoi clip audio ç_ç ..
Dario Penne? Uhm.. beh si.. ma Mino Caprio è quello più adatto XD
Stefano Crescentini su Demyx? HAI RAGIONE!
Cribbio mi sto cominciando a sentire una che di doppiaggio pensava di sapere e invece non sa un cavolo °-°'' ..
la voce che hai dato a Xaldin per farla bene dovrebbe farla proprio PROFONDA.. perchè se parla normalmente ha la voce molto "da ragazzino", a mio parere..
Quoti con me su molte voci!
Penso che il mio video ti piacera.. +_+ (XD)
(Si, come avrete capito, ora ho TUTTE le voci per il video, e molto presto lo finirò! Mi metto subito al lavoro!)

Edited by ~ SagamiCHAN - 30/1/2010, 18:53
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 19:25
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,786
Location:
Roanapur

Status:


CITAZIONE
Wow, Venator, ne sai quasi quanto me!
Complimenti! ^^

Ma grassie! ^_^

CITAZIONE
Alcune tue voci le condivido.. altre proprio non le capisco..
Come fa Marco Vivio a stare su Axel? o_O
(E.. Domitilla D'Amico.. diciamo che ci sta, però io preferirei una come Perla Liberatori (Sabrina nel telefilm, Sarah in Ed, Edd e Eddy, Lizzie McGuire, e varie XD), che per le voci "pazze, da ragazzina e isteriche" e perfetta! XD)
Cioè.. voglio dire.. le voci, poi, non devono essere solo uguali alle originali, ma anche simili per il carattere!

Io l'ho detto che su Axel ero molto indeciso. U.U Massimiliano Alto mi sembrerebbe più adatto però... non so, forse Axel sembra a volte avere una voce più... spensierata(specie nelle sue conversazioni con Roxas)? Massimiliano Alto mi sembra più serio, o forse sarà un' impressione... Magari in stile Charlie Peace di Lost starebbe meglio? D'altra parte Marco Vivio mi sembra avere una voce po' troppo giovanile. Vabbè, riassumendo sono perplesso. XD
Per quanto riguarda Perla Liberatori... sai che non ci avevo pensato? A Larxene la sua voce non mi dispiacerebbe affatto(spero però che tu non intenda proprio in stile Lizzie McGuire. Vero, voce isterica e da ragazzina, ma Larxene è anche... perfida).

-Dài, Larxene, metti via quei kunai, lo sai che non intendevo "perfida" in senso dispregiativo! Ecco, brava, togli di mezzo quei kunai, così va bene. *Zzz!* Ahu!
Ok, la scossa forse la meritavo...-
*Esce da questo momento di pazzia coi capelli un po' fumanti e riprende la serietà.*

Tornando a Perla Liberatori, in stile Ana Lucia Cortèz di Lost(sì, lo so, sono fissato, ma dato l'ampio cast di attori vale la pena usarlo come punto di riferimento) sarebbe perfetta. Se usi Perla come doppiatrice nel video viene fuori una cosa stupenda. Attendo con impazienza, e buon lavoro! ^_^

CITAZIONE
P.S. per il doppiatore di vexen che avete pensato mi sembra che doppi ( in caso ti servano delle frasi ) uno dei tizi di Evangelion, uno di quelli seduti alle poltrone...

Infatti doppia un membro della commissione, mi pare sia quello francese.

P.S.@~ SagamiCHAN: Purtroppo ho scorso la pagina di Massimo De Ambrosis, e devo ammettere che non lo conoscevo, perché non mi pare di aver visto né film né altro con personaggi da lui doppiati(mi faccio schifo da solo XD). Ho anche ascoltato il file audio, ma non mi dice niente; mi sembra solo di riconoscere la voce di Sandro Acerbo in alcune parti, ma niente di più. Comunque avvertici quando finirai il video, che mi ci fiondo a guardarlo. :)

CITAZIONE
Dario Penne? Uhm.. beh si.. ma Mino Caprio è quello più adatto XD

Se lo doppiasse come il membro francese della commissione in Neon Genesis Evangelion allora sì che andrebbe bene.

CITAZIONE
Cribbio mi sto cominciando a sentire una che di doppiaggio pensava di sapere e invece non sa un cavolo °-°'' ..
la voce che hai dato a Xaldin per farla bene dovrebbe farla proprio PROFONDA.. perchè se parla normalmente ha la voce molto "da ragazzino", a mio parere..

Nah, non esagerare, anche i migliori come te possono avere dubbi, quindi non farti condizionare, non mi voglio impicciare nel tuo lavoro. ;)
Per la voce di Xaldin sto tentando di trovare un video in particolare in cui Riccardo Rossi doppia Eomer; il problema è che trovare scene de Il Signore degli Anelli in italiano, specialmente con questo personaggio, che non è tra i più amati, non è facile...

Edited by Venator - 31/1/2010, 01:31
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 09:49
Avatar

Dragone

Group:
Member
Posts:
2,724
Location:
L'Altra Dimensione

Status:


molto probabilmnte il mio parere non conta, però chissà come sarebbe vexen con la voce di Riccardo Peroni, vorrei mettere la sua voce su un pg di kh ma non mi viene in mente a chi metterla
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2010, 10:15
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


perché il tuo parere non dovrebbe contare?

non conosco questo doppiatore, chi ha doppiato? ( non li conosco molto bene )
 
Top
77 replies since 27/1/2010, 19:38   724 views
  Share