Confronti tra i Gold Saints, Saint Seiya - tutte le serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2012, 15:38
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Salve a tutti!
Come molte altre discussioni anche questa nasce da infinite discussioni reali tra me e white XD
Ormai nelle tante saghe di Saint Seiya abbiamo visto diversi Gold Saints (Cavalieri d'Oro), e percio' noi ci chiedevamo: qual e' il migliore, il meglio caratterizzato per ciascun segno? Ad esempio, tra Sion, Mu e Kiki qual e' il vostro Gold dell'Ariete preferito? Quale vi ha colpito di piu' tra i vari cavalieri del Toro?
Potete discuterne qui! :)

Lista Gold Saints

Ariete
- Mu (Serie classica, Episode G)
- Sion (Lost Canvas, Next Dimension)
- Kiki (Omega)

Toro
- Aldebaran (classica, EG)
- Aldebaaran/Asgard/Rasgado (LC)
- Harbinger (Omega)
- Ox (Next Dimension)

Gemelli
- Saga (classica, EG)
- Kanon (classica, EG)
- Aspros (LC)
- Defteros (LC)
- Paradox (Omega)
- Integra (Omega)
- Kain (Next Dmension)
- Abel (Next Dimension)

Cancro
- Death Mask (classica, EG)
- Manigoldo (LC)
- Sage (LC)
- Schiller (Omega)
- Death Toll (Next Dimension)

Leone
- Aiolia (classica, EG)
- Regulus (LC)
- Ilias (LC)
- Mycenae (Omega)
- Kaiser (Next Dimension)

Vergine
- Shaka (classica, EG)
- Asmita (LC)
- Fudo (Omega)
- Shijima (Next Dimension)

Bilancia
- Dohko (classica, EG, LC, Next Dimension)
- Genbu (Omega)

Scorpione
- Milo (classica, EG)
- Cardia (LC)
- Sonia (Omega)
- ??? (Next Dimension)

Sagittario
- Aiolos (classica, EG)
- Sisyphos (LC)
- Seiya (Omega)
- ??? (Next Dimension)

Capricorno
- Shura (classica, EG)
- El Cid (LC)
- Ionia (Omega)
- Izo (Next Dimension)

Acquario
- Camus (classica, EG)
- Degel (LC)
- Krest (LC)
- Tokisada (Omega)
- ??? (Next Dimension)

Pesci
- Aphrodite (classica, EG)
- Albafica (LC)
- Lugonis (LC)
- Amor (Omega)
- Cardinale (Next Dimension)


Aggiornero' i nuovi Gold di Omega man mano che usciranno le puntate!
Per quelli di Next Dimension chiedo aiuto ai piu' esperti come white o fenice, in quanto io non lo seguo.
Se ho dimenticato qualcuno (qualche altro "maestro" come Sage o Lugonis, ad esempio) fatemi sapere :)

Edited by Lisaralin - 16/10/2013, 23:39
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2012, 17:26
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Oh, grazie Lis per la discussione! Io direi che aggiornerò volta per volta man mano che leggo un po' o vedo particolari dell'Omega. Inizierei con quelli dell'ariete, visto che ormai non manca più nessuno all'appello!

Personalmente continuo a preferire Mu. E' sempre stato un personaggio di riferimento in SS, ed è stato uno dei Gold con maggior personalità, quello che sotto l'aspetto di un montone dolce ed amichevole nasconde delle zanne che non mostra volentieri. Magari nella scalata delle 12 Case e nella serie di nettuno passa un po' in sordina, perché oltre a riparare armature non fa davvero altro, però è quasi da considerare il protagonista della parte del Santuario. E' commuovente quando riceve il rosario di Shaka, anche se in realtà non hanno mai fatto vedere molto della loro presunta amicizia riesce davvero a farti capire quello che prova. E poi è dolcissimo con il suo faccino tondo, come si fa a non amarlo?
Si sono giocati bene anche il suo primo incontro con Sion all'ingresso della Casa dell'Ariete: prima lui che tiene testa a tutti (oltretutto cercando di non ferire saga, camus e shura), poi Sion che gli ordina di inginocchiarsi al suo cospetto e lui che è disposto a farsi uccidere dal maestro pur di non farsi da parte.
Sion .... nella parte del Santuario secondo me è troppo poco espressivo. Anche quando incontra Dohko non mostra molta sofferenza interiore nell'affrontarlo, e nemmeno l'idea di fare del male a Mu lo fa retrocedere di un passo. Ho capito il fatto che dovesse avanzare verso Atena a rischio di sacrificare gli altri Gold, però mi è parso strano che fosse disposto ad uccidere Mu e Dohko senza mostrare un po' di remora, cosa che invece avevano Saga &co sia nell'affrontare Mu che Shaka. Decisamente un po' troppo freddo in quella parte, e dopo non fa assolutamente nulla di utile. In ND per adesso non ha ancora fatto nulla di che, oltre ad uno scontro di qualche vignetta ha la personalità di un cactus.
In LC ho apprezzato il fatto di farlo vedere come un Gold alle prime armi insieme a Dohko, però per quello che ho visto nella serie non mi sembra né epico né importante. Hakurei si sacrifica per lui, però non ha nemmeno per un clip l'istinto di vendicarlo e prendere a pugni Hades ... Per carità, come personaggio non mi dispiace, però secondo me potevano approfondire un po' la sua psicologia e mettere a nudo dei dubbi interiori che credo un qualsiasi personaggio nelle sue condizioni possa avere.
Kiki mi sembra il clone di Mu nella primissima parte di SS classico. Molto prevedibile, già si sapeva che avrebbe riparato le armature ed avrebbe fatto passare i bronzi. Nulla di particolarmente eclatante ....
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 22:51
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ok, Lis, ho modificato il post aggiungendo i nomi dei Gold di ND che conosco!
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 23:36
Avatar

Samurai

Group:
The Nobodies
Posts:
618
Location:
santuario-grecia

Status:


ragazze aggiugete Illias del leone è il padre di regulus e fà parte di lost canvas....e poi,vi svelo un marine shogun (generale dei mari di lost canvas) Unity di...sea dragon!dragone del mare
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 00:04
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Aggiunto Ilias, grazie fenice!
Oddei, ho visto il nome del Gold del Cancro in ND e mi sono sentita male... gia' rimpiango Schiller...
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2012, 07:24
Avatar

Samurai

Group:
The Nobodies
Posts:
618
Location:
santuario-grecia

Status:


prego,di nulla lis,anzi,una precisazione,Hakurei sarebbe dovuto essere il gold saint del cancro,non sage,ma lui ha ceduto il posto di gold saint al fratello e quindi...
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 08:17
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Oddei, per me Hakurei conta come saint dell'altare, ormai ... non l'ha mai indossata la gold cloth di Cancer ...
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 14:01
Avatar

Samurai

Group:
The Nobodies
Posts:
618
Location:
santuario-grecia

Status:


si perchè hakurei doveva indossare la cloth del cancro ma...l'ha ceduta al fratello divendo il saint del altare...
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 01:43
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,785
Location:
Roanapur

Status:


Be', io non conosco bene la serie classica e sono quasi del tutto ignorante -per ora- di Next Dimension, Episode G e Omega. Però posso offrire un parere sui Gold Saints di The Lost Canvas e qualcosina su quelli della serie classica.

Devo dire che la prima impressione che ho avuto dei Gold della serie classica è... che rispetto a LC hanno sbagliato un po' di cose. Il che, come ragionamento, non ha molto senso: come fanno a sbagliare la serie classica e a ingarrare LC? XD
Però ho fatto alcuni ragionamenti, e la serie classica mi risulta davvero strana, fose proprio perché ho visto prima LC. Ma quest'ultimo mi sembra più "logico", più "giusto" in un certo senso.
C'è parecchia incoerenza nella serie classica, specialmente fra i Gold Saints.
Il Cavaliere del Toro sembra una schiappa! Si fa eliminare da Niobe di Deep! Uno Spettro di una delle Stelle Terrestri che batte un Cavaliere d'Oro?! Vero, due Spettri simili uccidono Aldebaran in LC, ma c'è molta differenza: lì Aldebaran era indebolito dallo scontro con Kagaho, che gli aveva procurato ustioni e l'aveva privato della vista da un occhio; poi si tratta di Wimber del Pipistrello e di Cube di Dullahan, due Spettri "cazzimmosi"(XD), cioè molto fastidiosi, che usano una tattica micidiale in grado di disfarsi praticamente di qualsiasi Cavaliere... E poi Aldebaran è stato prima immobilizzato, poi si è privato dell'udito e infine ha risentito in modo fatale del "Death Messenger" di Cube... Chiunque al suo posto avrebbe fatto la stessa fine!
Ma un Cavaliere d'Oro in piena forma(suppongo che lo fosse) che si fa battere da Niobe di Deep? Lo stesso Spettro che è stato fatto fuori da Albafica in due minuti? ò_ò Mi suona strano.
Insomma, il Cavaliere del Toro della serie classica sembra un po' un brocco...
Al contrario di altri, come il Cavaliere della Vergine(Shaka, giusto?), che riesce a tenere testa a tre altri Gold Saints privandoli dei sensi(i Cavalieri dei Gemelli, dell'Acquario e del Capricorno)... Insomma, non è un po' incoerente? I Cavalieri d'Oro sono i più forti, e allora perché c'è un dislivello tale fra i singoli guerrieri?
Poi Kanon che distrugge Lune di Balrog, uno degli Spettri più potenti(e che dà tantissimo filo da torcere a Shion in LC), con il tocco di un dito? Ma che è 'sta roba?! XD
O, ancora, Ikki che si disfa di Aiacos? Aiacos? So che Ikki è un bronzino, ma la miseria, come si fa?! Un Giudice battuto da un bronzino? Per me è inconcepibile! E fra l'altro gli Spettri in generale, nella serie classica, o sono troppo pompati o non esprimono possenza... Insomma, in The Lost Canvas mi appare tutto più sensato e logico! Bah. D=
Queste per ora sono le mie considerazioni sui Gold Saints -e non solo- della serie classica.

Passiamo a The Lost Canvas. Qui va molto meglio: forze più equilibrate, Spettri e Cavalieri che esprimono la giusta potenza, tutto sembra avere il giusto senso.
E mo' che dico? XD
Be', posso fare una classifica dei Gold Saints esprimendo le mie preferenze e le mie impressioni! *^*

All'ultimo posto, con non poco rammarico, metto il Cavaliere del mio segno: Dohko della Bilancia.
Sì, perché è forse quello che mi ha detto di meno, ragazzi. Si vede dall'inizio alla fine, ma non può essere paragonato a Manigoldo, Asmita, Sisifo, Albafica... Non mi è affatto antipatico, per carità, ma mi aspettavo qualcosa di meglio, nonostante sia un buon personaggio così. Anzi, è formidabile quando affronta Gordon del Minotauro, Queen di Alraune e Silphide del Basilisco in successione, dà prova di una tenacia non comune! ^^

11° posto, Shion dell'Ariete: lo stesso, identico discorso di Dohko. Però forse sta un pelo più sù per via delle sue straordinarie capacità: il modo in cui sconfigge Lune di Balrog prova la sua abilità! Ancora una volta, è un bel personaggio, ma non eccezionale quanto altri Cavalieri d'Oro.

10° posto, Cardia dello Scorpione: premetto che non ho ancora letto il Gaiden dedicato a lui, e quindi non ho ancora una conoscenza totale del personaggio, ma se ci pensate è quello del cui passato, almeno nel manga, si sa meno. Tuttavia sono sicuro che il Gaiden prometta bene, aspetto che esca in Italia per leggerlo! ^^

9° posto, El Cid del Montone Capricorno: non c'è nulla di male in lui, ma è il suo carattere, essenzialmente, che non gli fa raggiungere posizioni più alte. Perché in fin dei conti è un buon personaggio, la cui unica sfortuna è di essere il Cavaliere d'Oro analizzato dopo Manigoldo, come White ha detto e ripetuto.
Perciò ritengo che non si possa dire nulla di negativo su di lui, anzi, è formidabile il fatto che riesca a tirare avanti senza un braccio ignorando il dolore e togliendo di mezzo due Divinità dei Sogni da solo! ^^

8° posto, Regulus del Leone: non sarà fra i miei preferiti, e può anche darsi che sia il pampino piccino piccino che poi diventa superpompato perché "ha un talento straordinario", ma ciò che mi ha interessato di più di lui è il legame con suo padre Ilias(poi non faccio spoiler per evitare il malcontento XD), oltre che la sua storia in generale. L'unica cosa che non mi va giù è il modo in cui sconfigge il suo ultimo avversario quando questo ha ottenuto una potenza devastante(da bravo raccomandatone quale quest'ultimo è), ma in fin dei conti è simpatico, dai! Perché ce l'avete con il povero Regulus? XD

7° posto, Asmita della Vergine: attenzione, il 7° posto non è affatto una posizione bassa! XD Asmita è davvero fantastico, ragazzi, e anche dopo la sua gloriosa scomparsa trova comunque il modo di aiutare i suoi compagni! Ma la sua psicologia è davvero il massimo, non c'è che dire! Il modo in cui viene sorpreso dalle parole della giovane Sasha, il suo modo di affrontare il sacrificio, il suo essere diffidente dal mondo che scompare soltanto all'apice delle sue imprese e, soprattutto, il grandioso momento in cui, sacrificandosi, apre gli occhi e riesce a vedere! Wow! Davvero un personaggio da 10 e lode! L'unica pecca di Asmita è che compare due puntate e poi arrivederci(nonostante, come ho detto, abbia lo stesso il suo spazio anche in seguito): poteva andargli meglio! Ma è la dura legge di LC. Se ti approfondiscono, stai quasi certo che creperai fra poco. XD Davvero, se fosse durato di più avrebbe potuto salire ancora di posizione.

6° posto, Aspros/Defteros dei Gemelli: io sono sempre stato attratto dal conflitto fraterno come tema per una storia(Loki/Thor vi dicono niente? XD), e i due fratelli in questione non fanno eccezione. L'uno vive cosparso di gloria e lodi, l'altro rimane sempre nell'ombra e tenta di emergere. La loro storia è molto triste e toccante, una delle mie preferite. L'unico motivo per cui stanno un posto sopra Asmita è che durano di più e, quindi, sono approfonditi un pochino meglio, forse. In questo cerco di essere oggettivo, visto che, se dovessi esprimere un parere soggettivo, li metterei a parimerito. Ma i due gemelli vincono proprio perché il loro rapporto è un tema che mi piace particolarmente e che va trattato in maniera più estesa rispetto alla psicologia di Asmita, che d'altra parte è da solo, non ha un gemello e quindi occupa meno spazio. XD Eppure... potevano dedicargliene perfino di più! Non più spazio ad Aspros o a Defteros, ma ad entrambi, alla loro convivenza e al loro dualismo...

5° posto, Degel dell'Acquario: anche qui, soggettivamente direi che è alla pari coi Gemelli e con Asmita, ma lui forse è approfondito meglio di quest'ultimo e, soprattutto, ha un passato reso davvero fantastico con la sua relazione con Unity e Serafina... Per non parlare della sua amicizia con Cardia! Uno l'opposto dell'altro, come Tenma e Aron, e tuttavia sono molto legati! Insomma, il punto forte di Dgel è che sia il suo passato che il suo presente sono ognuno tutto un programma! E poi ha delle tecniche fighissime, al pari di Aspros/Defteros e Asmita! ^^

4° posto, Albafica dei Pesci: se Degel trova il suo punto forte nel suo rapporto con gli altri, Albafica ce l'ha(oltre che nel nome molto maschio, secondo solo al suo successore del XX secolo) nell'assenza di tutto ciò. L'unica relazione che abbia avuto con gli altri è stata col suo predecessore, Rugonis(ora che ho letto il Gaiden mi fa stranissimo chiamarlo Rugonis e non Lugonis... D: ), col quale condivideva lo stesso dolore, la stessa maledizione... E poi anche lui se n'è andato per colpa del "legame" del loro sangue... Separati dallo stesso legame che li univa! Fantastico! Poetico davvero! E anche nel Gaiden la storia di Alba viene trattata molto bene! Mi dispiace solo che le puntate 5 e 6 dell'anime siano dedicate esclusivamente a lui, e non a Minos... ma vabbè.

2°/3° posto, Sisyphus del Sagittario/Manigoldo del Cancro: ragazzi, è troppo difficile, non riesco a decidere chi sia il mio preferito! XD Sono entrambi eccezionali! Sisifo è analizzato a fondo sia nel suo rimpianto che nel suo rapporto con El Cid e con le tante, abissali differenze fra i due, per non parlare del fatto che è davvero fortissimo, secondo me il più forte e tenace di tutti i Gold Saints di LC! Il secondo, Manigoldo, è analizzato altrettanto bene sia nel suo background, davvero toccante, sia nel suo rapporto meraviglioso con Sage: signori, la puntate 16, 17 e 18 dell'anime sono delle Signore Puntate, lasciatemelo dire! I due Cavalieri del Cancro che uniscono le loro forze per sconfiggere la Morte! E per di più è il giovane a sacrificarsi per permettere al più anziano di realizzare il profondo desiderio che gli arde dentro da oltre duecento anni! Insomma, sia Sisifo che Manigoldo sono veramente tostissimi, fortissimi e caratterizzati una meraviglia, e per di più non durano soltanto due puntate!
Io mi ci gioco quello che volete, uno dei due per me è il preferito della Shiori, non ho dubbi! Anche se lei ha detto che non rivelerà mai chi è. XD

1° posto, Aldebaran del Toro: be', che dire, è il mio preferito per diversi motivi. Aldebaran è un guerriero nato, è possente, velocissimo, fiero e imponente. Ma non è la sua potenza in battaglia a renderlo il mio preferito. Aldebaran è soprattutto buono di animo, forte, gentile, premuroso, altruista, estremamente generoso, uno che arriva a pensare prima agli altri che a se stesso. Vero, questa è una peculiarità di moltissimi Cavalieri, ma Aldebaran è diverso, è speciale. Lui vota la propria vita non soltanto ad Atena, ma alla cura di Teneo, Selinsa e Saro. Loro contano più di lui e sono la ragione che lo spingerà a rialzarsi sempre, fino all'ultimo colpo del nemico, anche se questo fosse uno Spettro potente quanto Kagaho di Bennu. In un certo senso, Aldebaran mi ricorda un po' me stesso, ma non vi dirò per quale motivo in particolare. XD
Poi Aldebaran è divertente: serio all'apparenza, ha un che di paterno nei confronti di Dohko(nell'anime non viene mostrato, ma nel manga lo patpatta! E' fantastico!!! XD) ed è un timidone, specialmente quando lo stesso Dohko lo loda. XD Fa anche una battuta con Asmita(o meglio, si rivolge alla sua Cloth) ed è proprio buffo in un Flashback in cui si vede insieme a Ilias del Leone. Poi è uno dei Cavalieri meno complessi ma più completi dal punto di vista delle tecniche: la sua tattica non è nulla di cervellotico, ma sfrutta come asso nella manica una tecnica come il Great Horn, sia offensiva che difensiva, e quindi estremamente utile, oltre che ingannevole per l'avversario, ed estremamante rapida(infatti Aldebaran detiene il record dell'attacco più veloce fra i Cavalieri d'Oro); e poi c'è il Titan's Nova, un'esplosione devastante in grado di fracassare di botte perfino uno Spettro tosto come Kagaho!
Infine, la morte di Aldebaran è qualcosa di epico, dolce e toccante al tempo stesso. Se ne va intimando ai suoi addormentati allievi di vivere allo stesso modo in cui viveva lui: con forza e gentilezza, senza mai arrendersi, senza mai voltare le spalle a chi ha bisogno d'aiuto, senza mai perdere la forza di volontà... Che mito, ragazzi. =)

Poi esprimerò le mie considerazioni su Ilias, Rugonis, Sage e Hakuei. ^^
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 08:17
Avatar

Samurai

Group:
The Nobodies
Posts:
618
Location:
santuario-grecia

Status:


Bè ven,una cosa ti dico,è normale che shaka tiene testa a tre cavalieri d'oro insieme,lui è la reincarnazione di budda,è l'uomo piu vicino agli dei,a mio parere era talmente forte che poteva battere Thanatos e Hypnos
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 16:17
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Oh, che belli i post venatoriani! Ne basta leggerne uno per aprirti il cuore!!!!

QUOTE
'è parecchia incoerenza nella serie classica, specialmente fra i Gold Saints.

più che incoerenza parlerei di "razzismo" vero e proprio. Alcuni personaggi vengono sacrificati con una media statistica superiore rispetto ad altri. Fai bene a citare l'esempio del buon Aldebaraan, perché quello che dici è terribilmente vero, idem per Minos ed Aiacos (va bene, anche in LC Minos viene cancellato al sesto episodio, ma almeno mantiene salda la Dignità perché ce le prende da un Cavaliere d'Oro. In SS classico mi immagino che, a serie compiuta, Radamanthys si giri verso Minos, Aiacos e gli altri Specter dicendo "Ragazzi, ci siamo giocati la Dignità con la D maiuscola!").
Dal punto di vista di Shaka però viene sempre detto che lui e Saga sono un gradino sopra gli altri Gold Saints, quindi alla fine il fatto che lui battesse altri suoi tre colleghi non mi è parso strano, anzi, se c'era qualcuno che poteva avere una scena così sborona ed una morte così fuori dalle righe devo dire che è certamente lui. Certo, sono perfettamente d'accordo che potevano risparmiare 5 minuti di clip suoi per darli ad Aldebaraan, però alla fine devo dire che ha permesso al personaggio di Shaka di avere una buona personalità. Apprezzo davvero tanto la Teshirogi perché ha avuto l'umiltà di non andare a mettersi a confronto con grandi Gold creati da Kurumada (si vede infatti che Asmita è stato un po' tralasciato) ma dove lui aveva lasciato dei personaggi un po' insoddisfacenti (Sagittario, pesci o Cancro) si è presa la libertà di migliorarli in maniera esponenziale ed ha saputo prendersi uno spazio dove nessun critico purista potesse obiettarle qualcosa.
L'unica handicap dei suoi Gold è l'aspetto estetico: sono troppo uguali a quelli vecchi. Ciò leva loro qualcosa di personale. So che la scelta le è stata imposta dall'alto (lei diceva che Manigoldo lo avrebbe disegnato molto diverso, con capelli lunghi e neri) però secondo me non è stato qualcosa di vincente.

QUOTE
oltre che nel nome molto maschio

La cosa divertente è che la Teshirogi si è anche vantata che quel nome derivava da "alba", che in italiano voleva dire sia "alba" che "bianco" ... nessuno le ha fatto notare che il problema era nella seconda parte del nome

QUOTE
Perché ce l'avete con il povero Regulus?

Io non ce l'ho con lui (non ho ancora letto nulla), però ha una faccina che mi ricorda Roxas. Il che depone male. Tanto male. Se poi ci aggiungi che è il rEgazzino superpompato le cose non migliorano. Spero che la storia con ilias me lo faccia risalire (non so chi sia Ilias, ma ho visto una scan con Sage, Hakurei, Ilas, Partita, Yoma e Lugonis e mi sono convinta che quella era la generazione degli strafighi)

QUOTE
Tuttavia sono sicuro che il Gaiden prometta bene, aspetto che esca in Italia per leggerlo!

Guarda, non dice nulla di che sul suo passato, la sua è solo una storia a cazzeggio! Però lui ha una discreta personalità che lo rende piacevole da leggere (perché ho come il sospetto che il gaiden di Asmita sarà invece di un palloso atroce? XD) comunque esce a fine dicembre, è il prossimo!

QUOTE
a mio parere era talmente forte che poteva battere Thanatos e Hypnos

mumble, qui ci stiamo allargando .... nemmeno Seiya con il Potere del Protagonista ci è riuscito, adesso non lo pompiamo troppo ....



Nel confronto tra Gold, mi dedicherei a quello del toro perché è l'altro di cui conosco tutte le versioni esistenti. Eliminerei subito Ox di ND. Seriamente, il maestro Kurumada che si era bevuto quando ha fatto quella schifezza di personaggio? Non solo il clone di Aldebaraan, ma il clone di Aldebaraan senza una battuta di rilievo o un duello degno di questo nome. Assolutamente insignificante.
Harbringer di Omega va un tantino meglio, però siamo ben lontani dal dire che è il mio preferito.
La discussione resta tra Aldebaraan e Hasgard, che devo ammettere mi piacciono tutti e due come personaggi. Aldy è veramente un soggettone nelle Dodici Case, ed il fatto che non abbia nemmeno un duello degno di nota lo fa perdere, e tanto pure. Però è su di lui che si modella la figura del Cavaliere del Toro stile Gigante Buono, quello che cerca di non riempirti di botte perché se lo fa può diventare davvero letale. E' anche quello che dà buonumore a tutto il Santuario, ha poche scene ma buone. Per esempio è carino il flashback in SS Santuario, dove si vede la bambina che gli dona il fiore ... è troppo dolce! Ed in EG secondo me ci guadagna, perché finalmente gli fanno fare qualche intervento importante e lo caratterizzano un po' come il Sora della situazione, quello che non si fa problemi come "onore" o "duello cavalleresco" se c'è un amico in pericolo.
Dal canto suo Hasgard è caratterizzato meglio, glielo concedo. Ha degli apprendisti che lo adorano alla follia (io sono sensibile alle storie maestro-apprendista) ed anche attraverso i loro dialoghi si può capire quanto lui fosse importante per loro. Inoltre mi ha sorpreso il fatto che uscisse vivo dallo scontro contro Kagaho (altro essere dal nome infelice), visto che i duelli dei precedenti Gold avevano lasciato ben poche speranze di sopravvivenza ... Poi la scena della sua morte è stata davvero commuovente, forse non una delle più eclatanti però l'ho sentita molto, soprattutto perché dopo sono venuti a pioggia i sensi di colpa di Tenma (giusto, poi dovremmo fare anche qualche confronto tra i bronzi!). Quindi oggettivamente tra loro non so scegliere, sono molto affezionata ad Aldy però Hasgard mi è piaciuto in diversi punti e secondo me su di lui la teshirogi ha fatto un buon lavoro. Aspetto anche il suo gaiden, visto che sono spesso utili per approfondire bene i soggetti!


Secondo me, Ven, a te non dispiacerebbe EG! Se sei una persona interessata a vedere anche i cattivi delle storie sono certa che questo ti renderebbe molto soddisfatto visto che hanno quasi più storia dei buoni. Dopo la Teshirogi quei disegni fanno male solo a vederli, però dopo che ci fai l'occhio la trama scorre bene e con gusto!
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 17:27
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
Al contrario di altri, come il Cavaliere della Vergine(Shaka, giusto?), che riesce a tenere testa a tre altri Gold Saints privandoli dei sensi(i Cavalieri dei Gemelli, dell'Acquario e del Capricorno)... Insomma, non è un po' incoerente? I Cavalieri d'Oro sono i più forti, e allora perché c'è un dislivello tale fra i singoli guerrieri?

beh, ma e' normale, sono persone, singoli individui, per quanto appartengano alla stessa classe ci sono comunque differenze tra di loro. Io lo trovo piu' realistico. La forza non dipende solo dall'armatura. Se cosi' fosse allora si', sarebbero tutti dello stesso livello. Ma contano anche l'eta', l'esperienza, la forma fisica, l'allenamento seguito, gli ideali per cui si combattere, i limiti e i talenti personali, se quel giorno ti gira male... percio' ovvio, secondo me, che anche tra i Gold ci siano differenze. Non possiamo fare di tutta l'erba un fascio :)
Mi viene in mente un paragone con il calcio: come sappiamo le squadre sono divise in Serie A, Serie B e Serie C ( come i Caalieri in Gold-Silver-Bronze). Le quadre di serie A sono piu' forti di quelle di Serie B e C sono l'elite. Ma se guardiamo all'interno della Serie A, non tutte le squadre sono uguali! La Juventus in generale e' piu' forte del Parma, ad esempio; anche se puo' accadere che delle volte il Parma batta la Juve, se si impegna e gioca bene. E una squadra di Serie B puo' essere promossa in A se lo merita. Ecco, per me funziona cosi' anche per i Cavalieri. Percio' non ci trovo nulla di strano che alcuni Gold siano piu' forti di altri :)
Tu dici che i Gold di LC sono piu' "giusti": secondo me sono piu' caratterizzati, e' vero, ma per esempio una cosa che non mi piace e' che (da quel che ho visto) sono tutti buoni, tutti eroici, tutti nobili, tutti paladini della legge: una cosa carina della serie classica e' che tra i Gold c'era anche chi aveva idee diverse, dei traditori, delle "pecore nere". C'era chi commetteva errori terribili e poi magari si redimeva. Anche questo onestamente lo trovo piu' realistico :) E questo elemento in LC manca totalente (ripeto, per quel che ho visto), e mi dispiace. Lo considero un limite. Un Gold cattivo ci sarebe stato bene :)

Shaka comunque e' un discorso a parte: viene sempre detto che lui e' l'"uomo piu' vicino agli dei", un inidividuo eccezionale (e per quel che mi riguarda ha anche mooolto piu' carisma di Amita); e' una specie di "santone", di reicarnazione di Buddha, insomma, mica uno qualsiasi XD

CITAZIONE
Un Giudice battuto da un bronzino? Per me è inconcepibile!

... e come fa Sora a battere uno grosso e forte come Xaldin? XD
Comunque scondo me non devi dare troppa importanza alla forza dele armature o dei "livelli": in Saint Seiya ntano anche cose come i motivi per cui combatti, la forza del tuo animo etc etc... sono queste cose che alimentano il Cosmo :) E poi Ikki batte un Giudice dopo miliardi di battaglie e combattimenti durissimi (per non parlare egli allenamenti seguiti dai bronizi della serie classica, ti assicuro che Tenma e compagni sono bimbi viziati in confronto a loro). Uno puo' anche migliorarsi nel corso del tempo, non e' che ci siano dei liveli di forza fissi e immutabili (= la squadra di Serie B puo' arrivare in Serie A. Magari Ikki era arrivato alla forza di un Gold, tanto e' vero che a fie serie avra' un'armaturad'oro :)). Credo che ci sia anche un bel "messaggio" in questo, no? ;)
Insomma, secondo me dire "il pg X non puo' e non potra' mai, in nessuna condizione, battere il pg Y" e' riduttivo e limitante. La palla e' rotonda :)

Poi boh, sara' che io sono femmina e dei "livelli di forza" mi interessa assai poco XDD

Edited by Lisaralin - 9/12/2012, 18:05
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2012, 21:49
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Oddei, sulla parte di Ikki sono d'accordo con Ven. Quel duello è stato vagamente fuori da qualsiasi norma. Per me va bene che un bronze sconfigga un Giudice, soprattutto perché si sono fatti un mazzo così per raggiungere gli Inferi, però è stato lo scontro più fulmineo che abbia mai visto: Aiacos ci fa una figuraccia, dura meno di 1/4 di numero eppure passava per uno dei tre giudici degli inferi, mica per il primo specter sulla piazza. Insomma, un po' più di fatica da parte di ikki in quel punto ci sarebbe stata tutta (o un po' più di resistenza da parte di Aiacos, vedete un po' voi).
E ricordo che anche leggendolo la prima volta ho storto il naso alla morte da pippone di Minos, che mi ricordavo chi fosse solo perché sapevo che i due giudici avevano il frangettone!

La cosa bella dei bronze di LC è che vincono poco. Anzi, ce le prendono a destra e a sinistra. Poi maturano andando avanti nella storia ed arrivano anche ad arare Hades, però li si vede crescere mentre osservano i sacrifici delle persone più potenti proprio come Dohko e Sion, che partono come una coppia di schiappe ed arrivano ad essere il futuro gran sacerdote ed il Vecchio Maestro. Della serie classica ricordo che trovavo troppo strano (ed un po' fastidioso) il fatto che i bronzi vincessero sempre: insomma, iniziavi un duello e già sapevi chi avrebbe vinto (o, nel caso di Shun, contavi fino a 10 vignette in attesa di ikki). Forse è per questo che mi è piaciuto molto L'Inferno nella parte del Santuario, perché lì non c'erano i bronzi e avevi finalmente il brivido di seguire un combattimento senza sapere come andasse a finire ... Sì, hanno avuto delle esperienze molto più dure di quelli di LC, ma anche ai primi episodi vincevano ad ogni pié sospinto.

Però un altro problema dei gold di LC, ora che ci penso, è il fatto che compaiano singoli o a coppie. Nel senso, muore uno e avanti l'altro. A me che piace molto osservare come i personaggi si relazionano (cosa che poi alla Teshirogi viene benissimo, non capisco perché non l'abbia fatto con maggior frequenza) sarebbe piaciuto vederli combattere in gruppo o anche semplicemente dialogare tra loro, quella secondo me era una pecca (cioè, Alba comunica con gli altri Gold più nei gaiden che nella trama regolare, parliamone ...). Cioè, era una pecca anche in SS classico, ma nella parte del Santuario ci sono state varie e sufficienti interazioni e mi posso considerare soddisfatta sotto quell'aspetto (per quanto Kurumada diceva che Milo e Camus fossero amici ma si poteva sforzare di farli parlare un pochino di più). Ci sono anche nel G e di base sarebbero anche buone, però mi sarei aspettata qualcosa ancora di più, specie qualche background per i vari Gold di cui se sono praticamente tutti privi a parte Aiola.

QUOTE
E questo elemento in LC manca totalente

oddei, no, se non erro (ma ripeto, le mie informazioni non sono attendibili) non sono tutti pace-amore-bene.
 
Top
view post Posted on 10/12/2012, 00:02
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
no, se non erro (ma ripeto, le mie informazioni non sono attendibili) non sono tutti pace-amore-bene.

Io sapevo che comunque sono tutti fondamentalmente buoni... pero' ammetto che di alcuni so davvero poco... comunque per ora quelli che ho visto sono tutti cosi'...

CITAZIONE
Della serie classica ricordo che trovavo troppo strano (ed un po' fastidioso) il fatto che i bronzi vincessero sempre: insomma, iniziavi un duello e già sapevi chi avrebbe vinto (o, nel caso di Shun, contavi fino a 10 vignette in attesa di ikki). Forse è per questo che mi è piaciuto molto L'Inferno nella parte del Santuario, perché lì non c'erano i bronzi e avevi finalmente il brivido di seguire un combattimento senza sapere come andasse a finire ... Sì, hanno avuto delle esperienze molto più dure di quelli di LC, ma anche ai primi episodi vincevano ad ogni pié sospinto.

Io penso che in parte cio' sia dovuto anche al fatto che la serie classica e' degli anni 80... era proprio il periodo in cui i buoni vincevano sempre senza appello, mi ricordo che Holly pure col braccio rotto e cadendo a terra una volta su due vinceva sempre tutte quelle cavolo di partite... ma proprio TUTTE... e il Giappone vinceva i Mondiali... da incavolarsi a bestia, pero' era anche il periodo. Devo dire pero' che si', forse Ikki in quel duello faticava poco, ma ce n'erano altri in cui comunque sudavano sangue per strappare una vittoria (tipo Ikki vs. Shaka, cinque puntate di lenta agonia), oppure per vincere erano costretti a fare sacrifici assurdi come cavarsi gli occhi (quante volte lo avra' fatto il buon Shiryu? XD). Quindi si', vincevano sempre e comunque, pero' magari non era facile. Poi a volte ci prendevano pure le botte, come Hyoga la prima volta vs. Camus che finisce rinchiuso nella bara di ghiaccio e se non arrivava Shun ci restava pure... o anche nel labirinto della Casa dei Gemelli se la sono vista brutta assai... oppure Shiryu vs. Shura: l'unico modo che il bronzino ha trovato per vincere era sacrificare se stesso insieme all'avversario; gli ha detto bene che all'ultimo momento Shura ha deciso di proteggerlo e sacrificarsi solo lui, ma altrimenti Shiryu ce lo saremmo giocato li'!

Comunque, io devo fare un "coming out".
Mi sono resa conto di avercela in parte con i Gold di LC per lo stesso motivo (piu' o meno) per cui ce l'ho con Axel, ovvero per ragioni "esterne" alla trama stessa.
Spiego in poche parole.
Se mi sono appassionata a Saint Seiya la primissima volta e' stato per i Gold, non per altro. Per molto tempo, prima di conoscere LC & co, Mu, Milo e comagni sono stati per me gli unici, soli e veri Gold.
Poi vedo LC, e mi ritrovo 12 tizi con le stesse identiche e spiccicate facce, solo che caratterizzati in modo piu' moderno e approfondito. Avevano pure i gaiden quegli infami; e io che in passato tanto avevo sperato in approfondimenti maggiori sui Gold che ormai erano nel mio cuore.
Quindi mi e' salito l'odio XD Ho pensato "ma minchia, invece di inventarne 12 nuovi per di piu' identici di aspetto non potevano approfondire quelli vecchi?? Non li potevano fare per loro i gaiden???" In pratica i Gold di LC mi sono sembrati degli usurpatori...
E' come se tra 20 anni facessero una nuova saga di KH con un'altra Organizzazione, fisicamente identica a quella che noi amiamo ma con 10000 clip in piu' e con background piu' dettagliato, caratterizzazione migliore e tutto quello che noi avremmo voluto da questa Org ma Nomura non ci ha mai dato. Ma a voi non roderebbe?
Lo so che e' un motivo idiota, pero' in parte non riesco a superare questo "blocco"... e continuo a sperare contro ogni logica che la Teshirogi (il cui stile mi piace, sia di disegno che come storie) faccia qualcosa sui Gold vecchi... sui "miei" Gold.... perche' si', Albafica e Manigoldo e gli altri sono dei personaggi bellissimi, ma non sono i MIEI Gold!! :(

Edited by Lisaralin - 10/12/2012, 00:03
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2012, 00:03
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,785
Location:
Roanapur

Status:


CITAZIONE
Oh, che belli i post venatoriani! Ne basta leggerne uno per aprirti il cuore!!!!

Miiitico, sono già chirurgo! =D
Mancavano anche a me. XD

CITAZIONE
L'unica handicap dei suoi Gold è l'aspetto estetico: sono troppo uguali a quelli vecchi.

E be', a parte le dovute eccezioni(tipo il fatto che Mu e Shion si distinguano perfettamente) è vero. Anche se, devo dire, Albafica in confronto ad Afrodite è alquanto mascolino. XD

CITAZIONE
Dal punto di vista di Shaka però viene sempre detto che lui e Saga sono un gradino sopra gli altri Gold Saints, quindi alla fine il fatto che lui battesse altri suoi tre colleghi non mi è parso strano

Eh, il fatto è che sono io a trovarlo ingiusto e fuori dall'ordinario... In LC non s'è mai visto un Cavaliere d'Oro contrastarne efficacemente tre: voglio dire, Shaka l'ha fatto senza alcuna difficoltà infliggendo danni permanenti ai suoi nemici... Non sarà un po' troppo? Anche se uno sta un gradino sopra gli altri, credo che avrebbero dovuto anche fare in modo che i suoi avversari gli dessero del filo da torcere. D:
In pratica, come abbiamo già detto, ci sono i raccomandati e gli sfigati!

CITAZIONE
La cosa divertente è che la Teshirogi si è anche vantata che quel nome derivava da "alba", che in italiano voleva dire sia "alba" che "bianco" ... nessuno le ha fatto notare che il problema era nella seconda parte del nome

Purtroppo non penso che avrebbe cambiato il nome solo perché in italiano c'è un "problema" con la seconda parte... Alba, eri destinato ad essere un po' preso in giro. XD
Il bello è che il tutto si "adatta" con il suo aspetto estremamente virile! Una coincidenza sorprendente! :lol:

CITAZIONE
Io non ce l'ho con lui (non ho ancora letto nulla), però ha una faccina che mi ricorda Roxas. Il che depone male. Tanto male. Se poi ci aggiungi che è il rEgazzino superpompato le cose non migliorano. Spero che la storia con ilias me lo faccia risalire (non so chi sia Ilias, ma ho visto una scan con Sage, Hakurei, Ilas, Partita, Yoma e Lugonis e mi sono convinta che quella era la generazione degli strafighi)

Diciamo che Sage e Hakurei, com'è intuibile, sono comunque di un paio di secoli più anzianotti, ma sì, era una generazione di strafighi. XD Io dico che Ilias ti piacerà. E' su Regulus che ho ancora dubbi. Ma ovviamente non rivelo nulla. =P

CITAZIONE
Guarda, non dice nulla di che sul suo passato, la sua è solo una storia a cazzeggio! Però lui ha una discreta personalità che lo rende piacevole da leggere

Infatti! Cardia è fuori di testa! XD In questo, è molto diverso dal suo successore, mi pare. ^^

CITAZIONE
Inoltre mi ha sorpreso il fatto che uscisse vivo dallo scontro contro Kagaho

Giusto! Ho dimenticato di sottolineare che Kagaho è tostissimo da abbattere, Aldy ci ha fatto un figurone! ^^

CITAZIONE
(altro essere dal nome infelice)

C'è crisi in tutti i settori... XD

CITAZIONE
Secondo me, Ven, a te non dispiacerebbe EG! Se sei una persona interessata a vedere anche i cattivi delle storie sono certa che questo ti renderebbe molto soddisfatto visto che hanno quasi più storia dei buoni.

Infatti i disengi non ispirano troppo, ma adesso non è il momento di fare i viziati. XD
E sì, avevo comunque intenzione di leggerlo! *^*
Se poi mi dici che i cattivi hanno il giusto spazio(Incrocia le dita per Minos), allora mi ci fiondo!

CITAZIONE
... e come fa Sora a battere uno grosso e forte come Xaldin? XD

Altra cosa che ho sempre maltollerato. XD

CITAZIONE
poi Ikki batte un Giudice dopo miliardi di battaglie e combattimenti durissimi (per non parlare egli allenamenti seguiti dai bronizi della serie classica, ti assicuro che Tenma e compagni sono bimbi viziati in confronto a loro). Uno puo' anche migliorarsi nel corso del tempo, non e' che ci siano dei liveli di forza fissi e immutabili (=

Ma infatti penso che il motivo che mi spinge a ragionare in certi modi sia l'"equilibrio" delle forze contrapposte in LC... Io non dico che un Cavaliere di Bronzo non possa migliorare, solo che non voglio che Spettri o altri personaggi che dovrebbero mostrare una certa potenza vengano malmenati a dispetto delle proprie capacità: perché se un bronzino può evolversi, non può farlo anche Aiacos? XD

CITAZIONE
beh, ma e' normale, sono persone, singoli individui, per quanto appartengano alla stessa classe ci sono comunque differenze tra di loro. Io lo trovo piu' realistico. La forza non dipende solo dall'armatura. Se cosi' fosse allora si', sarebbero tutti dello stesso livello. Ma contano anche l'eta', l'esperienza, la forma fisica, l'allenamento seguito, gli ideali per cui si combattere, i limiti e i talenti personali, se quel giorno ti gira male... percio' ovvio, secondo me, che anche tra i Gold ci siano differenze. Non possiamo fare di tutta l'erba un fascio

E va benissimo, ma sono sempre del parere che l'aver visto prima LC e poi parte della serie classica mi faccia ragionare in un certo modo. XD
Se ti dicono "I Cavalieri d'Oro sono i dodici guerrieri di Atena più forti in assoluto" e "I tre Giganti dell'Inferno/Giudici Infernali/Generali dell'Oltretomba/Tre dell'Ave Maria(XD) sono i guerrieri più forti dell'esercito degli Inferi", allora uno non può che chiedersi perché Aiacos venga preso a legnate da Ikki. Lo so, hai detto che Ikki può essere diventato più forte, ma... Perché lui sì e l'avversario no? XD Perché Aiacos, partito da un livello di gran lunga più elevato, viene battuto da un bronzino potenziato senza avere la possibilità di fare lui stesso un salto di qualità? Non c'è meritocrazia! Ah, non esistono più le mezze stagioni, quando c'era LUI era tutto diverso, i treni arrivavano in orario, "adda venì Baffone"! :lol:

CITAZIONE
Tu dici che i Gold di LC sono piu' "giusti": secondo me sono piu' caratterizzati, e' vero, ma per esempio una cosa che non mi piace e' che (da quel che ho visto) sono tutti buoni, tutti eroici, tutti nobili, tutti paladini della legge: una cosa carina della serie classica e' che tra i Gold c'era anche chi aveva idee diverse, dei traditori, delle "pecore nere". C'era chi commetteva errori terribili e poi magari si redimeva. Anche questo onestamente lo trovo piu' realistico E questo elemento in LC manca totalente (ripeto, per quel che ho visto), e mi dispiace. Lo considero un limite. Un Gold cattivo ci sarebe stato bene

Be', dai, almeno c'è il conflitto Aspros/Defteros e ci sono molti dubbi sulla posizione di Asmita, all'inizio! ;)
Senza dubbio degli scontri interni avrebbero reso la cosa ancora più interessante, ma penso che poi avrebbero criticato la poca originalità della serie. XD Mi sta venendo voglia di rivedere per bene la serie classica. °^°

CITAZIONE
Aiacos ci fa una figuraccia, dura meno di 1/4 di numero eppure passava per uno dei tre giudici degli inferi, mica per il primo specter sulla piazza. Insomma, un po' più di fatica da parte di ikki in quel punto ci sarebbe stata tutta (o un po' più di resistenza da parte di Aiacos, vedete un po' voi).

Quello che mi sconvolge più di tutto è la rapidità della ripresa di Ikki... Ha fatto un level up ad una velocità stratosferica! XD Un minuto prima stava perdendo!

CITAZIONE
E ricordo che anche leggendolo la prima volta ho storto il naso alla morte da pippone di Minos, che mi ricordavo chi fosse solo perché sapevo che i due giudici avevano il frangettone!

Però alla fine Minos è quello che meno di tutti fa la figura dello scemo, secondo me. Cioè, anche Rhadamanthys non fa una simile figura(il poveraccio è proprio Aiacos, mi sa XD); però Minos muore perché trascinato nell'Iperdimensione, e lì nessun uomo comune ha scampo, se non è benedetto da una divinità. <.< Anzi, con un pugno sfonda il muro di Hyoga, dimostrandosi badass quasi quanto il suo predecessore, che è strafigo, se mi permettete. XD
Hyoga... un nome che, fra l'altro, mi fa pensare moltissimo allo yoga. .-.


CITAZIONE
sarebbe piaciuto vederli combattere in gruppo o anche semplicemente dialogare tra loro, quella secondo me era una pecca (cioè, Alba comunica con gli altri Gold più nei gaiden che nella trama regolare, parliamone ...).

Infatti: l'unico Cavaliere d'Oro con cui lo si vede mai dialogare è Shion! =\
La pecca, secondo me, ha origine dalla breve durata di LC. =(

CITAZIONE
(va bene, anche in LC Minos viene cancellato al sesto episodio, ma almeno mantiene salda la Dignità perché ce le prende da un Cavaliere d'Oro. In SS classico mi immagino che, a serie compiuta, Radamanthys si giri verso Minos, Aiacos e gli altri Specter dicendo "Ragazzi, ci siamo giocati la Dignità con la D maiuscola!").

Rhadamanthys: "Parlo soprattutto con te, Aiacos." è_é
Aiacos: *si rintana in un angolino* "Non è colpa mia, è che quello era un raccomandatone!" ç_ç
Minos: *resta zitto come suo solito*
Rhadamanthys: "E tu che hai da dire a tua discolpa?!" *indica Minos*
Minos: "..." =(
Rhadamanthys: *sbuffa* "C'è crisi, c'è crisi..."
XD

CITAZIONE
L'unica handicap dei suoi Gold è l'aspetto estetico: sono troppo uguali a quelli vecchi. Ciò leva loro qualcosa di personale.

Ragazze, ma ve l'ho già detto: Alba è, per usare un eufemismo, virile rispetto ad Aphrodite! XD

Comunque qui non bisogna aprire un topic solo sui bronzini, volgio aprirne uno pure sugli Spettri! <.<

EDIT: Lisotta, mi sa che abbiamo postato assieme. XD
 
Top
22 replies since 5/12/2012, 15:38   1026 views
  Share