CASA DC

« Older   Newer »
  Share  
sgfenice
view post Posted on 21/1/2014, 19:59 by: sgfenice
Avatar

Samurai

Group:
The Nobodies
Posts:
618
Location:
santuario-grecia

Status:


SMALLVILLE 10 STAGIONE

SCUSATE SE VI RUBO QUALCHE ISTANTE PRIMA DI FARVI LEGGERE QUESTA STAGIONE,VI CHIEDETE...QUANDO FINIRà QUESTA SERIE,QUANDO APPARIRà SUPERMAN...IN CHE CONTESTO...Bè TUTTE QUESTE DOMANDE AVRANNO UNA RISPOSTA IN QUESTA ULTIMA SERIE DI SMALLVILLE

Resurrezione

Titolo originale: Lazarus
Diretto da: Kevin Fair
Scritto da: Don Whitehead, Holly Henderson

Trama

Lois trova Clark dopo lo scontro con Zod; il reporter ha un'esperienza di pre morte nella quale chiede al padre di riportarlo in vita in modo da compiere il suo destino e affrontare la nuova minaccia che incombe sulla Terra, la più grave mai verificatasi. Lois estrae dal suo corpo il pugnale di kryptonite blu e si allontana prima che si risvegli, vedendolo poi usare i suoi poteri. Chloe trova il videomessaggio di Oliver e si incontra con Clark alla Watchtower e questi le rivela di aver visto anche Lex nella sua visione. Il giovane Kent si reca al Planet, dove incontra Lois, per cercare informazioni sui laboratori nascosti di Lex mentre Chloe indossa l'elmo di Nabu per scoprire dove si trovi Oliver. Questi è tenuto prigioniero e torturato da un uomo che cerca di conoscere il suo legame con la "macchia". Tess si sveglia in perfetta salute ai laboratori Cadmus; qui vi trova un bambino, Alexander, che le spiega che lui e tutti gli altri esseri presenti sono cloni di Lex. La donna libera inavvertitamente un clone malvagio del miliardario, che la attacca. Il dottor Hamilton e Clark svegliano Chloe: la ragazza, allora, indirizza Clark ai laboratori Cadmus. Lois, alla fattoria, trova il costume che Martha ha realizzato per Clark ma viene attaccata dal clone di Lex. Clark arriva ai laboratori e salva Tess, che gli spiega tutto. Il clone di Lex porta Lois dove Clark fu trovato dal miliardario la prima volta; l'essere rivela a Clark di aver piazzato una bomba al Planet e che dovrà scegliere tra salvare i cittadini o Lois. Il clone muore e Clark salva prima Lois e poi i cittadini; tornato a casa viene teletrasportato alla Fortezza, dove Jor-El gli dice che non sarà mai l'eroe della Terra per via dell'oscurità nel suo animo e che non è stato lui a salvarlo. Tess porta Alexander alla tenuta Luthor, Oliver viene scambiato con Chloe e Lois raggiunge l'Africa per lavorare con Perry White, informando Clark con una lettera. Il giovane Kent vede Johnathan, che dopo averlo confortato lo mette in guardia dall'oscurità in arrivo: questa si palesa in una nube di fumo nero vicino all'altare del libro di Rao mentre il costume di Clark realizzato da Martha si trova in una teca di ghiaccio alla Fortezza.

Altri interpreti: Terence Stamp (Jor-El, voce), John Schneider (Jonathan Kent), Mackenzie Gray (Clone di Lex), Alessandro Juliani (Dr. Emil Hamilton), Ted Whittall (Rapitore di Oliver), Jakob Davis (Alexander).
Musiche: One More Day (Vast).

Scudo

Titolo originale: Shield
Diretto da: Glen Winter
Scritto da: Jordan Hawley

Trama

Lois, in Egitto per scrivere un articolo sul ritrovamento della tomba di Iside, incontra Carter Hall. Al Planet Clark conosce la sostituta di Lois, nonché sua nuova partner, Cat Grant. Oliver chiede aiuto a Tess per ritrovare Chloe: la miliardaria confessa di considerarlo il suo unico amore nonché di aver aiutato la ragazza a sparire. Carter informa Clark che Lois sta bene e i due cominciano a parlare dei rispettivi rapporti d'amore. Clark e Cat vengono attaccati da un cecchino; il giovane Kent la manda nell'appuntamento al Talon e Oliver le ruba il cellulare. Clark e Tess scoprono il passato di Cat e che l'attentatore è un ricercato a livello mondiale chiamato dalla Checkmate Deadshot. Tess informa Clark che era lui l'obbiettivo di quest'ultimo e riesce a salvare Cat dal cecchino, venendo però marchiato così come Carter. Oliver ritrova il suo rapitore: questi lo marchia e gli dice che Chloe è morta per salvarlo. Il miliardario spiega poi a Clark che Chloe ha simulato la sua morte e che è necessario un cambiamento nel loro modo di agire come eroi. Il rapitore di Oliver e Bette reclutano Deadshot nella squadra suicida mentre Clark sfoggia una nuova divisa della "macchia".

Altri interpreti: Keri Lynn Pratt (Cat Grant), Bradley Stryker (Deadshot), Jessica Parker Kennedy (Bette Sans Souci/Plastique), Ted Whittall (Rick Flag), Michael Shanks (Carter Hall/Hawkman), Sahar Biniaz (Shayera).

Supergirl

Titolo originale: Supergirl
Diretto da: Mairzee Almas
Scritto da: Anne Cofell Saunders

Trama

L'entità oscura, appena giunta sulla Terra, si impossessa di Gordon Godfrey, un conduttore radiofonico contrario alla presenza degli alieni sulla Terra. Tre settimane dopo l'uomo pubblica un libro in cui ribadisce le sue tesi anti-vigilanti: durante la presentazione si verifica però un incidente, ma Kara risolve la situazione mostrando pubblicamente i suoi poteri. Clark la incontra e la cugina gli rivela che Jor-El le ha affidato l'incarico di sconfiggere l'entità dopo averlo ripudiato come figlio. Lois incontra Godfrey, che le dice che il giorno dopo rivelerà al mondo la vera identità di Freccia Verde; la reporter si precipita allora da Oliver per avvertirlo, ma questi si mostra deciso a lasciare che l'uomo divulghi il suo segreto. Kara e Clark hanno un piccolo diverbio, a seguito del quale il reporter tenta di imparare a volare con la cugina con scarso successo; parlando ancora con lei Clark capisce come ha fatto l'entità a raggiungere la Terra, mentre Kara gli spiega i poteri dell'essere e la necessità che Clark rimanga fedele ai suoi principi. Lois segue Godfrey in un club sadomaso, il Club Desaad, e riesce a fotografarlo; l'entità però si risveglia e rapisce la reporter. Clark e Kara, alla Watchtower, scoprono che l'entità si trova nel corpo di Godfrey e che Lois è in pericolo; Clark tenta di fermare l'uomo ma l'entità avverte le incertezze del kryptoniano e tenta di impossessarsene, venendo però cacciata da Kara, che poi aiuta Clark a salvare Lois. Oliver, infine, decide di rivelare al mondo la sua identità segreta in modo da smentire le voci sui vigilanti.

Altri interpreti: Laura Vandervoort (Kara Zor-El/Supergirl), Michael Daingerfield (Gordon Godfrey).

Ritorno a casa

Titolo originale: Homecoming
Diretto da: Jeannot Szwarc
Scritto da: Brian Peterson e Kelly Souders

Trama

Lois convince Clark a partecipare alla rimpatriata della loro classe dello Smallville High. Alla festa Clark avvista sia Greg Arkin, il ragazzo degli insetti, che Brainiac, ora membro della Legione dopo essere stato "curato" e divenuto Brainiac 5; questi lo conduce nel passato, mostrandogli la causa della morte di Johnthan, e nel presente, facendogli vedere il bisogno d'aiuto di Oliver e Lois. Vedendo Greg che avvicina Lois, Clark tenta di intervenire ma l'anello lo manda nel futuro, dove incontra al Planet la Lois e il sé stesso di quell'anno. Tornato nel presente, Clark capisce di doversi lasciare alle spalle il passato e non temere il futuro: Greg dice a Lois di ringraziarlo per l'aiuto che gli ha dato, mentre successivamente Clark visita la tomba del padre e Oliver. Infine Clark e Lois ballano insieme al fienile e dopo essersi confessato l'amore reciproco il giovane Kent comincia a levitare.

Altri interpreti: James Marsters (Brainiac 5), Chad E. Donella (Greg Arkin).
Musiche: Everything (Lifehouse), Baby I Need You (Kim Taylor).
Curiosità: L'episodio ha la peculiarità di essere strutturato su una base narrativa che ricorda il racconto Canto di Natale di Charles Dickens.

Iside

Titolo originale: Isis
Diretto da: James Marshall
Scritto da: Genevieve Sparling

Trama

Oliver e Adrianna, curatrice del Metropolis Museum, coordinano la prima serata pubblica del miliardario nelle vesti di Freccia Verde quando scoprono che il medaglione di Iside, un oggetto rarissimo e maledetto, è stato rubato. Lois, che ne è in possesso, lo indossa poco prima che Clark gli riveli di essere la "macchia": la ragazza viene però posseduta dalla dea egizia e si mette alla ricerca degli altri tesori di Iside. Clark informa Oliver sulla situazione e questi gli narra il mito che circonda Iside e il suo sposo Osiride; il giovane Kent salva poi Cat Grant dalla dea. Tess continua a vegliare su Alexander mentre Cat le rivela di credere che Lois sia la "macchia"; la donna successivamente comincia a collaborare con Oliver e Clark per fermare Iside. I due riescono a fermare la dea e propongono a Tess di sostituire Chloe come Watchtower. Clark infine confessa a Lois di essere la "macchia".

Altri interpreti: Keri Lynn Pratt (Cat Grant), Erica Cerra (Adrianna), Jakob Davies (Alexander).
Curiosità: il vestito indossato da Lois all'inizio della puntata è molto simile a quello del personaggio Isis della DC Comics.

Il raccolto

Titolo originale: Harvest
Diretto da: Turi Meyer
Scritto da: Al Septien e Turi Meyer

Trama

Lois e Clark fanno una gita fuori porta ma bucano le ruote; vengono soccorsi da una ragazzina, Charlotte, che si propone di fare compagnia a Lois mentre Clark va in città per cercare una ruota nuova. Al suo ritorno, però, Lois ha seguito la ragazzina al suo villaggio. Alexander cresce molto velocemente e Tess si rivolge alla dottoressa Lamell per fermare tale processo: durante il suo compleanno il ragazzino ha un attacco dopo aver disegnato il simbolo degli El. Clark tenta di raggiungere Lois dopo aver incontrato un agente, ma questi, dopo averlo portato vicino ad una fonte con della kryptonite blu, lo rapisce. Alexander dice a Tess che il simbolo che ha disegnato è quello di un uomo che lo tormenta nei suoi incubi, chiudendola poi a chiave nella stanza. Lois scopre la storia del villaggio nonché di essere la prossima vittima per la festa del raccolto. Tess ritrova Alexander alla fattoria: il ragazzino mostra di possedere i ricordi di Lex e, nonostante le richieste della donna, li accetta come suoi. Clark e Lois, anche se con qualche difficoltà, riescono a fuggire. Tess decide di sospendere le ricerche per salvare Alexander, che si rivela essere non un semplice clone ma Lex stesso. Clark e Lois passano la notte insieme mentre Lex si rade i capelli.

Guest star: Connor Stanhope (Alexander), Bella King (Charlotte Cavanagh), Lexa Doing (dottoressa Christina Lamell), Sandy Robson (Ellis), Ron Lea (Joshua Cavanagh), Merrilyn Gann (Ruth Cavanagh).

L'imboscata

Titolo originale: Ambush
Diretto da: Christopher Petry
Scritto da: Don Whitehead e Holly Henderson

Trama

Lois e Clark vengono raggiunti dal generale Lane e da Lucy; il padre di Lois, iperprotettivo come sempre, è uno dei principali sostenitori della legge sulla registrazione dei vigilanti, al vaglio del Congresso. Oliver e Tess scoprono il tatuaggio sottocutaneo che Rick Flag, capo della nuova Suicide squad, ha lasciato sul primo. Il generale Lane è sempre più sospettoso nei confronti di Clark e ordina ai suoi uomini di fare delle ricerche su di lui. Clark e Oliver scoprono che anche il primo è tatuato; successivamente Lucy bacia Clark e questi discute con Lois sul comportamento di suo padre. Lucy viene avvicinata da Rick Flag, che fingendosi un marine la convince a consegnare al padre un pacco e a mettergli addosso un localizzatore. Il generale mostra a Clark il contenuto del pacco (delle foto che ritraggono lui e Kara) e i Lane lasciano la fattoria; Flag, usando il localizzatore, lancia un missile contro di loro, ma Clark, nelle vesti della "macchia", salva Lois. Clark e Oliver rintracciano Flag ma questi, grazie a un suo sottoposto capace di teletrasportarsi, fugge. Oliver, che comincia a fidarsi di Tess, le rivela che lascerà la Watchtower in modo da tutelare le identità degli altri eroi mentre Clark ottiene la benedizione del generale Lane. La legge sulla registrazione dei mutanti diventa ufficiale e Rick Flag passa al contrattacco.

Altri interpreti: Michael Ironside (Generale Sam Lane), Peyton List (Lucy Lane), Ted Whittall (Rick Flag), Elias Toufexis (Emil LaSalle).

Abbandonata

Titolo originale: Abandoned
Diretto da: Kevin Fair
Scritto da: Drew Landis e Julia Swift

Trama

Tess ha un incubo nel quale si trova bambina in un edificio e una donna la trascina con sé; al suo risveglio trova in casa lo stesso carillon della visione. Lois riceve dal padre uno scatolone con degli oggetti appartenenti alla moglie. Clark incontra Tess alla Watchtower e la aiuta a svelare il mistero del carillon: la donna del sogno è la direttrice di un orfanotrofio, chiamata "Nonnina", che possiede dei poteri. Lois trova una videocassetta della madre mentre Clark e Tess arrivano all'orfanotrofio, dove anche la miliardaria fu ospitata; il reporter scopre quindi che la direttrice della struttura cancella i ricordi delle bambine qui ospitate e le trasforma in guerriere. Clark, a causa della kryptonite presente, viene quindi imprigionato proprio da alcune di esse mentre la "nonnina" mostra a Tess le prove della sua permanenza nell'istituto. La donna le dice inoltre di essere stata lei a salvarla dopo l'incidente con Zod e la rinchiude prima che possa salvare Clark. Tess riesce ad evadere ma incontra alcune guerriere mentre Lois arriva alla Fortezza. Clark riesce a liberarsi dalla "nonnina", che voleva cancellare i suoi ricordi, e salva Tess, per poi raggiungere Lois alla Fortezza: qui, dopo averla liberata, vede l'ultimo amorevole videomessaggio dei suoi genitori. La "nonnina", Godfrey e Desaad, gestore del club omonimo, si riuniscono come la "empia triade" dell'entità oscura, Darkseid. Clark è deciso a chiedere a Lois di sposarlo mentre Tess scopre il suo vero nome, Lutessa Lena Luthor, figlia di Lionel e Pamela Jenkins.

Altri interpreti: Teri Hatcher (Ella Lane), Julian Sands (Jor-El), Helen Slater (Lara-El), Christine Willes (Nonnina), Michael Daingerfield (Gordon Godfrey), Steve Byers (Desaad).
Curiosità: Teri Hatcher ha interpretato Lois Lane nella serie televisiva Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman.

Patriota

Titolo originale: Patriot
Diretto da: Tom Welling
Scritto da: John Chisholm

Trama

Il generale Slade Wilson tenta di convincere altri importanti membri delle forze armate a collaborare a un colpo di stato contro i vigilanti, mentre Arthur Curry e sua moglie Mera distruggono una piattaforma offshore. Il dottor Hamilton riesce a rimuovere il tatuaggio della Suicide Squad di Clark mentre Oliver, giunto alla Watchtower, viene informato sull'ultimo attacco ambientalista di AC e decide di registrarsi come vigilante per scoprire cosa succede a chi lo fa. Clark raggiunge Arthur e Mera, che lo informano del vero scopo della legge di registrazione, mentre Lois incontra Wilson, convincendolo ad inserirla nel progetto. Oliver firma la registrazione ma rifiutandosi di convincere gli altri vigilanti a fare altrettanto viene incarcerato da Wilson assieme a AC. Mera, Lois, Tess e Clark riescono a salvarli, e quest'ultimo nota la lettera Omega incisa nel cranio del militare. Clark, alla Watchtower, spiega infine a Lois, Tess e Oliver i poteri dell'entità, mentre Wilson si risveglia in un laboratorio.

Altri interpreti: Alan Ritchson (Arthur Curry/Aquaman), Michael Hogan (Slade Wilson), Alessandro Juliani (Dr. Emil Hamilton), Elena Satine (Mera).
Curiosità: Clark, nello scontro con Wilson, si definisce un "uomo d'acciaio", uno dei soprannomi più famosi di Superman, mentre Mera chiama molto spesso Arthur col suo vero nome, Orin.

Luthor

Titolo originale: Luthor
Diretto da: Kelly Souders
Scritto da: Bryan Q. Miller

Trama

Tess riceve un lascito testamentario di Lionel; Clark la convoca ai laboratori Cadmus e qui scopre che la donna sta aiutando l'ultimo clone di Lex. Il giovane Kent trova nella borsa di Tess l'oggetto, una reliquia kryptoniana, che una volta attivato lo spedisce in un'altra dimensione, nella quale è stato adottato da Lionel e semina il panico a Metropolis nei panni di "Ultraman". Dopo varie peripezie Clark riesce a tornare nel suo mondo e a rispedire nell'altro la sua controparte, ma Lionel riesce a seguirlo.

Altri interpreti: John Glover (Lionel Luthor).

Operazione Icaro

Titolo originale: Icarus
Diretto da: Mairzee Almas
Scritto da: Genevieve Sparling

Trama

Clark chiede a Lois di sposarlo e la reporter accetta. Dopo la festa organizzata per i due alla Watchtower, Oliver tenta di fermare una rapina ma le persone che assistono, riconoscendolo come fuorilegge, lo attaccano, per poi venir salvato da Courtney e Carter. Tess e Emil vengono condotti via dagli uomini del governo, mentre il gruppo di eroi decide di fermarsi finché l'ondata anti-vigilanti guidata da Slade Wilson non si placherà; successivamente anche Lois e Cat vengono interrogate. Clark, Carter e Oliver si infiltrano nell'ufficio di Wilson e si accordano sulla necessità di fermare l'entità oscura mentre Lois convince Cat a passare dalla parte degli eroi: la donna allora le rivela il nuovo piano di Wilson. Clark libera Emil e Tess mentre Lois viene intercettata da Wilson nell'ufficio di Oliver: Carter comincia allora a combattere con il generale, che riesce a ferirlo mortalmente ma non a impedirgli di salvare la reporter. Clark spedisce poi Wilson nella Dimensione Fantasma col cristallo del padre e assiste agli ultimi momenti di Hawkman, che viene sepolto dai suoi amici accanto alla tomba di sua moglie. Durante la cerimonia, tuttavia, un oggetto emerge dal terreno e fa svenire tutti i presenti.

Altri interpreti: Michael Shanks (Carter Hall/Hawkman), Britt Irvin (Courtney Whitmore/Stargirl), Michael Hogan (Slade Wilson), Alessandro Juliani (Dr. Emil Hamilton), Keri Lynn Pratt (Cat Grant), Alaina Huffman (Dinah Lance/Black Canary), Lori Ann Triolo (Tenente Trotter).

Danni collaterali

Titolo originale: Collateral
Diretto da: Morgan Beggs
Scritto da: Jordan Hawley

Trama

Clark torna da Lois e le spiega che al funerale di Carter sono stati rapiti dalla ARV; il giovane Kent ha perso i suoi poteri e, in un flashback, vede Chloe compiere degli esperimenti su di lui, cosa che succede anche a Oliver. Clark incontra Dinah alla Watchtower, anche lei priva di poteri e con le visioni su Chloe; successivamente il reporter visita Oliver, imprigionato e in stato confusionale. Non appena Clark se ne va, Chloe appare nella cella del miliardario: questa allora gli rivela che tutti gli eroi sono collegati ad un computer e che stanno vivendo in una realtà virtuale, per poi aiutarlo ad evadere. Clark e Lois incontrano Dinah al Planet: la donna mostra loro le immagini della fuga di Oliver, dicendo loro di non fidarsi più di Chloe, mentre Clark si incontra proprio con questa e Oliver sul tetto: la ragazza gli chiede di fidarsi e fuggire con loro, ma il giovane Kent non si fida. Oliver e Chloe si svegliano e incontrano Flag e Deadshot; la ragazza salva poi Dinah, mentre nella realtà virtuale Clark e Lois si incontrano. Gli uomini della ARV prendono possesso dell'alter ego virtuale di Chloe, ma gli eroi risolvono la situazione e Clark e Lois ritornano nel mondo reale. Clark comincia a fidarsi di nuovo di Chloe, che nel frattempo torna da Oliver.

Altri interpreti: Alaina Huffman (Dinah Lance/Black Canary), Ted Whitall (Rick Flag), Bradley Stryker (Deadshot).
Curiosità: l'episodio ricalca da vicino la trama della trilogia di film Matrix.

Il faro

Titolo originale: Beacon
Diretto da: Mike Rohl
Scritto da: Don Whitehead e Holly Henderson

Trama

Lionel incontra Tess nel suo ufficio al Planet dicendole di voler sapere dove si trova il clone di Lex, Alexander. Chloe mostra a Oliver dei video di sostenitori degli eroi mentre Lois e Clark guardano in tv l'intervento di Martha a favore dell'abrogazione della LRV. La donna viene leggermente ferita e Clark si precipita da lei: Martha dice allora al figlio di essere pronta a sacrificarsi per lui, ma Clark non è d'accordo. Questi e Oliver scoprono che il vero bersaglio dell'attentato a Martha era il reporter mentre Lionel trova Alexander, scoprendo che è lui l'attentatore di Martha e accettando la sua proposta di uccidere Clark. Questi informa Oliver che l'attentatore potrebbe essere Alexander, che il miliardario incontra assieme al padre. Clark, Oliver e Tess decidono il da farsi e il reporter si reca alla Fortezza. Martha va da Lionel intimandogli di lasciare in pace Clark ma Alexander malmena entrambi. Il giovane Luthor si reca poi alla fattoria, dove minaccia Clark e Tess, ma questa riesce a convincerlo e Clark salva Lionel e Martha. Lois e Chloe mostrano a Clark un video in cui delle persone ringraziano la "macchia" per quanto fa, mentre la LRV viene abrogata. Alexander dice a Tess di stare male e la donna scopre che il ragazzo ha dei poteri.

Altri interpreti: John Glover (Lionel Luthor), Annette O'Toole (Martha Kent), Lucas Grabeel (Alexander).
Curiosità: i video che Lois e Chloe mostrano a Clark sono stati realizzati da veri fan della serie.

Messinscena

Titolo originale: Masquerade
Diretto da: Tim Scanlan
Scritto da: Bryan Q. Miller

Trama

Lois suggerisce a Clark di trovare un travestimento migliore di quello della "macchia". Chloe e Oliver passano una serata in un club fingendosi un'altra coppia, i Jones; il miliardario riceve una telefonata dalla donna che aveva prenotato al posto loro, questa ma viene uccisa da Desaad, che avvisa Oliver che il marito di questa sarà il prossimo. Clark comincia a indagare sull'omicidio scoperto da Oliver mentre questi e Chloe vengono rapiti; dopo essersi liberati dei rapitori i due scoprono che i Jones erano degli agenti dell'FBI nonché delle radiografie di crani marchiati con l'Omega. Chloe e Oliver arrivano al club di Desaad, ma questi rapisce la ragazza mentre Clark confessa a Lois i suoi sospetti sul medico legale del caso (Desaad stesso). Chloe resiste alle tentazioni di Desaad e Clark la salva, fermando poi Oliver dal cedere alle tentazioni del profeta di Darkseid. Clark decide di usare come travestimento l'immagine che di lui hanno tutti mentre Oliver, che ormai è fidanzato con Chloe, ha il marchio dell'Omega.

Altri interpreti: Steve Byers (Desaad).
Note: l'episodio si ispira al film Mr. & Mrs. Smith.

Casinò Fortune

Titolo originale: Fortune
Diretto da: Christopher Petry
Scritto da: Anne Cofell Saunders

Trama

Clark, Lois e i loro amici passano la serata insieme per festeggiare l'addio al celibato/nubilato della coppia. Clark, al suo risveglio il giorno dopo, trova casa sua devastata e non ricorda nulla della sera precedente: trovata Chloe i due cominciano a ricostruire cosa è successo, scoprendo che tutto è stato causato da una bottiglia di champagne stregata regalata ai futuri sposi da Zatanna. Clark, Chloe e Tess si mettono alla ricerca di Emil, rapito da alcuni uomini cui è stato rubato un ricco bottino, mentre Lois e Oliver si recano al casinò "Fortune", gestito proprio dal rapitore di Emil, Amos Fortune. Chloe e Clark arrivano infine al casinò e salvano Emil, Oliver e Lois.

Altri interpreti: Alessandro Juliani (Dr. Emil Hamilton), James Kidnie (Amos Fortune).
Curiosità: l'episodio si ispira al film Una notte da leoni.

Legami di sangue

Titolo originale: Scion
Diretto da: Christopher Petry
Scritto da: Anne Cofell Saunders

Trama

Tess informa Clark che Alexander, al quale sono stati tolti i ricordi di Lex, possiede sia il DNA del miliardario che il suo; la donna chiede quindi al reporter di fare da mentore al giovane. Lionel e la figlia si incontrano ai laboratori Cadmus e la donna mostra al padre gli ultimi resti di Lex. Alla fattoria Clark comincia a insegnare a Alexander, chiamato ora Conner, a usare i suoi poteri, riuscendo poi a convincere Lois della bontà del ragazzo; Tess successivamente la informa che Lionel è sulle tracce del clone del figlio. Questi, dopo aver scoperto che possiede anche il DNA di Lex, fugge e si incontra con Lionel, che gli dà un anello di kryptonite rossa e lo convince ad unirsi a lui; i due si recano dove Lois è tenuta prigioniera da Lionel, che l'ha scoperta nel suo ufficio, ma una volta scoperta la verità sull'uomo Conner e Lois fuggono. Il ragazzo tenta di convincere la reporter a passare la vita insieme: Clark li raggiunge e distrugge l'anello, e successivamente Conner caccia Lionel. Questi viene poi escluso dalla LuthorCorp da Tess, che riesce anche a renderlo rintracciabile, mentre Clark comunica a Conner di averlo adottato. Lionel, infine, viene avvicinato da Darkseid alla tomba di Lex.

Altri interpreti: John Glover (Lionel Luthor), Lucas Grabeel (Alexander/Conner Kent), Lexa Doig (Dr. Christina Lamell).
Curiosità: Lo scontro tra Clark e Conner è molto simile a quello tra Johnathan e il figlio quando questi era sotto l'effetto di un anello alla kryptonite rossa.

Kent

Titolo originale: Kent
Diretto da: Jeannot Szwarc
Scritto da: Brian Peterson e Kelly Souders

Trama

Martha informa Clark che Conner, a Washington con lei, sta bene e gli regala, come dono di nozze, la fattoria, alla quale si materializza Clark Luthor. Questi riesce a spedire Clark nella sua dimensione per poi distruggere la scatola a specchio. Dopo varie peripezie Emil e Lois riportano indietro Clark aggiustando la scatola a specchio di questa dimensione (che il reporter credeva di aver distrutto ma che Emil e Chloe hanno salvato); il giovane Kent salva Tess dalla sua controparte e redime quest'ultimo, convincendolo a seguire Jor-El nella Fortezza della sua dimensione, dove viene riportato dalla Fortezza di Clark. Emil informa Tess che l'ennesima forma di kryptonite di cui Clark ha scoperto l'esistenza, quella dorata, ha il potere di togliergli per sempre i suoi poteri.

Altri interpreti: John Schneider (Jonathan Kent), Alessandro Juliani (Dr. Emil Hamilton).

Booster Gold

Titolo originale: Booster
Diretto da: Tom Welling
Scritto da: Geoff Johns

Trama

Lois tenta di aiutare Clark a sviluppare il suo lato imbranato in modo da coprire meglio la sua identità segreta; i due assistono al salvataggio di un ragazzo da parte di Booster Gold, un supereroe molto interessato alla notorietà. Il ragazzo, Jamie Reyes, ha un carattere timido e impacciato, e dopo il salvataggio uno strano scarabeo entra nel suo corpo. Clark scopre che nell'incidente a causa del quale ha conosciuto Booster Gold è andata perduta una terribile arma aliena delle industrie Kord: l'arma, lo scarabeo, si attiva e riveste Jamie di un'armatura molto pericolosa. Booster si mette in contatto con Clark, di cui conosce l'identità segreta: il reporter scopre allora che Booster viene dal futuro e che vuole prenderne il posto come paladino di Metropolis. Jamie attacca il luogo dove si svolgono le prove della consegna delle chiavi della città a Booster Gold: Clark salva Cat mentre l'eroe proveniente dal futuro riesce a spingere Jamie a controllare l'armatura sotto gli occhi della "macchia". Booster racconta la sua storia a Clark, che lo convince ad essere il mentore di Jamie. Lois ottiene la promozione che tanto voleva e Cat la sostituisce come partner di Clark.

Altri interpreti: Eric Martsolf (Booster Gold), Jaden Brandt Bartlett (Jamie Reyes/Blue Beetle), Keri Lynn Pratt (Cat Grant), Sebastian Spence (Ted Kord), Ross Douglas (Skeets, voce).

Dominio

Titolo originale: Dominion
Diretto da: Justin Hartley
Scritto da: John Chisholm

Trama

Clark e Lois si trasferiscono nel nuovo appartamento dopo la vendita della fattoria. Tess comunica loro che Slade Wilson è uscito dalla Dimensione Fantasma e Clark vi si reca per controllare la situazione, venendo seguito contro la sua volontà da Oliver. I due scoprono che il cristallo necessario per tornare sulla Terra è stato rubato e poi vengono attaccati da alcuni zoner; questi li portano al cospetto di Zod, confinato lì dagli altri kandoriani e riunitosi con il suo originale precedentemente incarcerato da Clark, che gli dice di aver rubato lui il cristallo grazie al sangue di Clark nelle sue vene. Oliver e Lois scoprono che Tess e Clark hanno stabilito, come rimedio per evitare un'altra fuga di zoners, di distruggere il cristallo entro un dato arco di tempo; il miliardario viene nel frattempo avvicinato da Zod, che gli dice di essere diventato il dominatore della Dimensione Fantasma grazie a Darkseid (in cambio della vita di Clark) e gli propone di unirsi a lui abbracciando la forza oscura. Clark e Oliver successivamente riescono ad evadere e il primo distrugge il cristallo; tornato a casa scopre di essere stato via per tre settimane e che di lì e due giorni si terrà il matrimonio. Tess e Oliver scoprono, grazie anche alle ricerche di Carter, dove si trova l'arco di Orione, l'arma con cui Darkseid fu sconfitto, ma la forza oscura non dà respiro al miliardario.

Altri interpreti: Callum Blue (Zod).

La profezia

Titolo originale: Prophecy
Diretto da: Mike Rohl
Scritto da: Bryan Q. Miller e Anne Cofell Saunders

Trama

Come da tradizione kryptoniana Clark chiede al padre, alla Fortezza, il permesso di sposare Lois; Jor-El trasferisce allora i poteri del figlio alla reporter per tutto il giorno. Oliver continua la ricerca dell'arco di Orione e si imbatte in Kara: la grotta dove la trova è ricoperta di iscrizioni scritte nella lingua di Darkseid, che preannunciano la fine del mondo per mano di questi; i due riescono a trovare la stanza segreta dove si trova l'arco ma Kara viene convocata alla Fortezza, dove Jor-El le dice che deve lasciare Clark da solo. Questi, Tess e Lois scoprono che Courtney veniva manovrata da Winslow Schott, che insieme ad altri supercriminali sta tentando di prendere il controllo della falda acquifera di Metropolis: Lois lo incontra e, per salvare Clark, decide di farsi controllare dal Giocattolaio, che però le ordina di uccidere la "macchia". Oliver trova l'arco ma la "Nonnina" prima distrugge l'oggetto e poi sottomette il miliardario alla volontà di Darkseid. Lois attacca Clark ma questi riacquista i suoi poteri appena in tempo; successivamente si reca alla Fortezza e, dopo un confronto col padre, disattiva la struttura. Infine Oliver, ancora soggiogato da Darkseid, trova un frammento di kryptonite dorata mentre Lois dice a Clark di non poterlo sposare, avendo capito di renderlo vulnerabile e di sottrarlo al mondo, mentre Kara se ne va usando l'anello della Legione.

Altri interpreti: Laura Vandervoort (Kara Zor-El/Supergirl), Terence Stamp (Jor-El, voce), Chris Gauthier (Winslow Schott/Giocattolaio), Britt Irvin (Courtney Whitmore/Stargirl), Christine Willes ("Nonnina").

Finale

Titolo originale: Finale
Diretto da: Kevin Fair (prima parte) e Greg Beeman (seconda parte)
Scritto da: Al Septien e Turi Meyer (prima parte), Brian Peterson e Kelly Souders (seconda parte)

Trama

Clark tenta in ogni modo di convincere Lois a non annullare il matrimonio, ma la reporter sembra molto titubante. La "Nonnina" tenta di convincere Tess ad abbracciare la forza oscura informandola dell'imminente apocalisse. Clark incontra Martha alla fattoria e i due hanno una discussione sull'atteggiamento del giovane Kent nei confronti del passato. Chloe consegna a Lois la promessa nuziale di Clark e la reporter decide definitivamente di sposarsi. Tess scopre che Oliver ha manomesso tutti i satelliti di Watchtower, ma usandone uno segreto riesce a vedere che un corpo celeste minaccia la Terra. Il miliardario si incontra con i tre profeti di Darkseid, che gli consegnano una fede di kryptonite dorata da dare a Clark. Tess viene rapita mentre Clark e Lois giungono all'altare: Chloe si accorge che la fede di Clark ha qualcosa di strano e successivamente questi riesce a liberare Oliver da Darkseid, per poi accorgersi dell'arrivo del corpo celeste. Clark viene convinto da Martha e Johnathan a rivolgersi a Jor-El, mentre Tess si risveglia da Lionel, che le chiede il suo cuore per completare il clone perfetto di Lex; la donna riesce a fuggire e a ferire seriamente Lionel, che decide di dare la sua anima a Darkseid pur di far vivere Lex. Clark trova il cellulare di Tess: recatosi al castello trova Lex, col quale ha un confronto sul loro destino. Oliver sconfigge i tre profeti mentre Lois riesce a convincere lo stato maggiore ad affidarsi agli eroi anziché alle armi nucleari. Clark va alla fattoria per prendere il cristallo: Darkseid, nel corpo di Lionel, lo raggiunge, ma grazie all'ultima prova di Jor-El Clark impara a volare e sconfigge l'entità. Tess trova Lex alla LuthorCorp: l'uomo la uccide ma la donna riesce a infettarlo con una tossina che gli cancellerà i ricordi. Clark torna alla Fortezza, dove si riappacifica con Jor-El e riceve da Johnathan il costume realizzato da Martha, per poi salvare Lois e il resto del mondo. Sette anni dopo Chloe narra le sue gesta al figlio che ha avuto da Oliver, Perry White è il nuovo redattore capo del Planet, dove Lois e il fratello di Jimmy lavorano, Lex è diventato Presidente mentre Clark, che organizza le nozze con Lois, è ormai diventato l'eroe di cui il mondo ha bisogno, Superman.

LOIS E CLARK 1 STAGIONE

Pilota (prima parte)

Titolo originale: Pilot (Part 1)
Diretto da: Robert Butler
Scritto da: Deborah Joy LeVine

Trama

Clark Kent, ragazzo dai modi gentili arriva a Metropolis, in cui diventa un reporter del Daily Planet, grande quotidiano in cui lavora l'aggressiva giornalista Lois Lane, e crea la sua identità segreta di Superman.

Altri interpreti: Elizabeth Barondes (Lucy Lane), Gerry Black (Head Colonist), Margaret Blye (mrs. Platt).

Pilota (seconda parte)

Titolo originale: Pilot (Part 2)
Diretto da: Robert Butler
Scritto da: Deborah Joy LeVine

Trama

Superman affronta la sua prima sfida: fermare Lex Luthor che intende sabotare il progetto della Stazione Spaziale Prometeo.

Altri interpreti: Elizabeth Barondes (Lucy Lane), Gerry Black (Head Colonist), Margaret Blye (mrs. Platt).

Strano visitatore

Titolo originale: Strange Visitor (From Another Planet)
Diretto da: Randall Zisk
Scritto da: Bryce Zabel

Trama

Superman scopre le sue radici. Un certificato falso spinge Clark a dimostrare le sue origini aliene e verso un losco agente federale che vuole Superman morto.

Altri interpreti: Elizabeth Barondes (Lucy Lane), Joseph Campanella (George Thompson), George Murdock (Burton Newcomb), Terence Knox (Jason Trask).

Battaglia senza fine

Titolo originale: Neverending Battle
Diretto da: Gene Reynolds
Scritto da: Dan Levine

Trama

Per verificare quanto è forte e veloce Superman, Lex Luthor pianifica una serie di emergenze in vari punti di Metropolis per fare entrare in azione l'uomo d'acciaio.

Altri interpreti: Elizabeth Barondes (Lucy Lane), Roy Brocksmith (Floyd), Mary Crosby (Monique), Tony Jay (Nigel St. John).

Ti vedo attraverso

Titolo originale: I'm Looking Through You
Diretto da: Mark Sobel
Scritto da: Deborah Joy LeVine

Trama

Uno scienziato di scarse fortune che ha inventato gli abiti che rendono invisibili diventa il Robin Hood di Metropolis. Poi degli imbroglioni trafugano alcuni di questi abiti, rubano ai ricchi e si tengono il bottino.

Altri interpreti: Jim Beaver (Henry Barnes), Jack Carter (Murray Brown), Patrika Darbo (Helene Morris), Yolanda Gaskins (Linda Montoya).

Requiem per dei supereroi

Titolo originale: Requiem for a Superhero
Diretto da: Randall Zisk
Scritto da: Robert Killebrew

Trama

Cyborg contro Superman. Lois e Clark si trovano a lavorare insieme su una faccenda di un certo peso: promoter di incontri truccati con una scuderia di pugili bionici. (E il medico che ha creato le macchine umanoidi è il padre di Lois!)

Altri interpreti: Denis Arndt (dott. Sam Lane), John LaMotta (Allie Dinello), Matt Roe (Max Menken).

Incendi

Titolo originale: I've Got a Crush on You
Diretto da: Gene Reynolds
Scritto da: Thania St. John

Trama

Vestita di piume (e poco altro), Lois sale sul palcoscenico per indagare su una serie di incendi in un locale notturno. Ma Lois viene messa in ombra dal nuovo barista: Clark, deciso a prendere in mano la storia e a congelare gli incendiari.

Altri interpreti: Gregg Daniel (conduttore del telegiornale), Alexander Enberg (primo incendiario), David DeLuise (secondo incendiario).

Ragazzini intelligenti

Titolo originale: Smart Kids
Diretto da: Robert Singer
Scritto da: Dan Levine

Trama

Con il sostegno finanziario di Lex Luthor, uno scienziato pazzo distribuisce a degli orfani una pozione che incrementa l'intelligenza. Ma i ragazzi fuggono e usano i loro poteri cerebrali per sconvolgere Metropolis.

Altri interpreti: Michael Cavanaugh (dott. Carlton), Jonathan Hernandez (Dudley), Emily Ann Lloyd (Inez), Ralph P. Martin (Cabbie), Scott McAfee (Phillip), Courtney Peldon (Amy Valdez).

Ritorno a casa

Titolo originale: The Green, Green Glow of Home
Diretto da: Les Landau
Scritto da: Bryce Zabel

Trama

Lois e Clark indagano su una vicenda sospetta che coinvolge l'Agenzia di protezione dell'ambiente a Smallville. Ma non sono tossine create dall'uomo quello che gli agenti federali stanno cercando, bensì un pezzo di kryptonite, la sostanza che può sottrarre a Superman i suoi poteri o persino la sua vita.

Altri interpreti: Joleen Lutz (sceriffo Rachel Harris), Jerry Hardin (Wayne Irig), L. Scott Caldwell (Carol Sherman), Terence Knox (Jason Trask).

L'uomo venuto dallo spazio

Titolo originale: The Man of Steel Bars
Diretto da: Robert Butler
Scritto da: Paris Qualles

Trama

Quando in pieno inverno Metropolis viene investita da un'anomala ondata di calore, i cittadini incolpano i poteri di Superman, il quale decide di lasciare la città per salvarla e permettere a Lois di indagare sulla vera ragione di quel caldo.

Altri interpreti: Sonny Bono (sindaco Frank Berkowitz), Scott Burkholder (carcerato), Rosalind Cash (giudice Angela Diggs), Richard Fancy (dott. Saxon), Tony Jay (Nigel St. John).

Profumo incantatore

Titolo originale: Pheromone, My Lovely
Diretto da: Bill D'Elia
Scritto da: Deborah Joy LeVine

Trama

Miranda, una ex amante di Lex Luthor, porta avanti il proprio piano spruzzando sui dipendenti del Daily Planet un profumo seducente. Le conseguenze: Jimmy corteggia una modella, Perry White s'innamora della donna delle pulizie e Lois va su di giri per Clark.

Guest star: Morgan Fairchild (Miranda).
Altri interpreti: Jeff Austin (Phil), Conrad Goode (Hans).

Luna di miele a Metropolis

Titolo originale: Titolo originale
Diretto da: James A. Contner
Scritto da: Dan Levine

Trama

Lois e Clark si registrano nella suite luna di miele. Sono in incognito, sulle tracce di un membro del Congresso disonesto e un trafficante d'armi internazionale che minacciano la sicurezza nazionale.

Altri interpreti: Charles Cyphers (Thaddeus Roarke), Charles Frank (Ian Harrington, membro del Congresso).

Minaccia dal cielo

Titolo originale: All Shook Up
Diretto da: Felix Enriquez Alcala
Scritto da: Bryce Zabel e Jackson Gillis

Trama

Quando Superman raggiunge lo spazio esterno per distruggere un asteroide che sta precipitando verso la Terra, riceve un colpo tremendo e perde la memoria.

Altri interpreti: Richard Belzer (ispettore Henderson), Matt Clark (barbone), Rick Fitts (Frank Madison).

La testimone

Titolo originale: Witness
Diretto da: Mel Dansky
Scritto da: Bradley Moore

Trama

Uno scienziato eccentrico viene ucciso e Lois è l'unica testimone. Ma l'assassino è deciso a impedire che Lois viva abbastanza a lungo per raccontare la sua storia.

Guest star: Elliott Gould (Vincent Winninger).
Altri interpreti: Julie Araskog (giornalista), Richard Belzer (ispettore Henderson), Charlie Dell (dott. Hubert), Brian George (mr. Tracewski).

Il rapimento

Titolo originale: Illusions of Grandeur
Diretto da: Michael Watkins
Scritto da: Thania St. John

Trama

Un sequestratore dotato di poteri magici rapisce ragazzini e chiede un riscatto ai loro ricchi genitori. Superman è al lavoro, fino a che il mago ipnotizza l'Uomo d'Acciaio, facendogli scambiare il bene con il male.

Altri interpreti: Vince Brocato (fioraio), Stephen Burleigh (mr. Moskal), Adrienne Hampton (mrs. Moskal), Marietta DePrima (Constance), Penn Jillette (Darrin Romick).

Allarme nazionale

Titolo originale: The Ides of Metropolis
Diretto da: Philip J. Sgriccia
Scritto da: Deborah Joy LeVine

Trama

Lois condivide il suo appartamento con un condannato per omicidio in fuga che ritiene innocente. E Clark ha un nuovo compagno di stanza: suo padre Jonathan, che teme che la moglie Martha stia avendo una relazione con un uomo più giovane.

Altri interpreti: Ben Bolock (Ben), Richard Gant (giudice), Paul Gleason (Henry Harrison), Tony Jay (Nigel St. John).

Origini svelate

Titolo originale: Foundling
Diretto da: Bill D'Elia
Scritto da: Dan Levine

Trama

Una strana sfera di cristallo che Clark ha prelevato dai rottami di una navicella spaziale comincia a proiettare messaggi dei suoi genitori provenienti da Krypton. Poi un ladro ruba la sfera e la vende a Lex Luthor.

Altri interpreti: Richard Belzer (ispettore Henderson), Robert Costanzo (Louie), Chris Demetral (Jack), Tony Jay (Nigel St. John), David Warner (Jor-El), Eliza Roberts (Lara).

La rivale

Titolo originale: The Rival
Diretto da: Michael Watkins
Scritto da: Tony Blake e Paul Jackson

Trama

Improvvisamente il Metropolis Star arriva sulle notizie prima del Daily Planet, e la giornalista dello Star, Linda King, arriva prima della sua vecchia rivale in amore e lavoro, Lois Lane. Mentre Lois ha un crollo emotivo, Clark cerca di capire come fa lo Star ad aggiudicarsi tutti gli scoop.

Guest star: Dean Stockwell (Preston Carpenter), Nancy Everhard (Linda King).
Altri interpreti: Kevin Cooney (Wallace), Bo Jackson (nel ruolo di se stesso), Tonja Kahlens (giornalista).

Superman contro Superman

Titolo originale: Vatman
Diretto da: Randall Zisk
Scritto da: H.B. Cobb e Deborah Joy LeVine

Trama

Superman scopre che in città c'è un nuovo cattivo molto potente: Superman. Lex Luthor crea un clone di Superman con tutti i suoi poteri e un unico scopo: distruggere il vero Uomo d'Acciaio.

Altri interpreti: Ira Heiden (Messenger), Tonja Kahlens (giornalista), Michael McKean (dott. Fabian Leek)

Ostaggi al Daily Planet

Titolo originale: Fly Hard
Diretto da: Philip J. Sgriccia
Scritto da: Thania St. John

Trama

La tensione sale quando alcuni terroristi prendono in ostaggio i dipendenti del Daily Planet e Lex. Clark non può utilizzare i suoi superpoteri senza rivelare la propria identità o mettere gli altri in pericolo.

Guest star: Robert Beltran (Fuentes).
Altri interpreti: Chris Demetral (Jack), Alexandra Hedison (Remy), Lisa Dawnell James (giudice Ryan), Macon McCalman (Willie).

Delusione d'amore

Titolo originale: Barbarians at the Planet[1].
Diretto da: James R. Bagdonas
Scritto da: Dan Levine e Deborah Joy LeVine

Trama

Lois accetta di diventare la sposa di Lex Luthor dopo che il genio del male ha acquistato il Daily Planet, persino dopo che Clark si è dichiarato a lei.

Altri interpreti: Barbara Beck (Sandra Ellis - LNN News), Chris Demetral (Jack), Castulo Guerra (Steven Sanchez), Beverly Johnson (mrs. Cox).

L'impero di Luthor

Titolo originale: The House of Luthor[1]
Diretto da: Alan J. Levi
Scritto da: Deborah Joy LeVine e Dan Levine

Trama

Mentre Lois si prepara al matrimonio, Clark, Perry, Jimmy e Jack usano le loro capacità investigative per scoprire qual è stata la vera causa dell'esplosione al Daily Planet.

LOIS E CLARK 2 STAGIONE

La vendetta di una ex

Titolo originale: Madame Ex
Diretto da: Randall Zisk
Scritto da: Tony Blake e Paul Jackson

Trama

Lex Luthor è finito, ma la malattia persiste. La sua vendicativa ex moglie utilizza psicologia, chirurgia plastica – e kryptonite! – in un complicato complotto per sconfiggere Lois Lane e Clark Kent.

Guest star: Denise Crosby (dott.sa Gretchen Kelly).
Altri interpreti: Emma Samms (Arianna Carlin), Julie Araskog (Sandy Martin), Earl Boen (dott. Heller).

Il muro del suono

Titolo originale: Wall of Sound
Diretto da: Alan J. Levi
Scritto da: John McNamara

Trama

Un imbroglione sviluppa un'arma sonora che stordisce i cittadini. Ha messo a punto persino una frequenza speciale per Superman. Riuscirà Superman a vincere, o è arrivato il momento di dire addio all'uomo d'acciaio?

Altri interpreti: Richard Balin (dott. Green), Scott Colomby (dott. Derek Camden), Cory Everson (prima amazzone), Erika Andersch (seconda amazzone).

La fonte

Titolo originale: The Source
Diretto da: John T. Kretchmer
Scritto da: Tony Blake e Paul Jackson

Trama

Un timido appassionato di tecnologia denuncia un caso di corruzione aziendale. Lois si occupa della storia, poi finisce nei pasticci quando non riesce a proteggere il suo informatore dai picchiatori dell'azienda.

Altri interpreti: Tim Grimm (Eric Thorp), Barry Livingston (Sheldon Bender), Jeffrey Joseph (Oliver).

Un killer per Lois

Titolo originale: The Prankster
Diretto da: James Hayman
Scritto da: Grant Rosenberg

Trama

Lois accetta una serie di regali dotati di congegno esplosivo. Il mittente: un genio del male che ha trascorso cinque anni in carcere, grazie alle inchieste giornalistiche di Lois.
Paura nel quartiere

Titolo originale: Church of Metropolis
Diretto da: Robert Singer
Scritto da: John McNamara

Trama

L'imprenditore Bill Church ingaggia teppisti locali per terrorizzare i tranquilli abitanti del quartiere. Lo scopo è quello di acquistare proprietà immobiliari a prezzi stracciati dove poi aprire i suoi supermercati.
Operazione Blackout

Titolo originale: Titolo originale
Diretto da: Michaek Watkins
Scritto da: Kate Boutilier

Trama

Lois e Clark si mettono alla ricerca del responsabile (e del motivo) del black out che ha colpito la città mentre al Daily Planet si dannano tutti l'anima per mandare in stampa il giornale senza l'ausilio della tecnologia.
La vecchia gang

Titolo originale: That Old Gang of Mine
Diretto da: Lorraine Senna Ferrara
Scritto da: Gene Miller e Karen Kavner

Trama

Uno scienziato incauto manipola il DNA per rigenerare gangster degli anni trenta, compreso Al Capone, che decide che gli piacerebbe comandare a Metropolis come aveva fatto a Chicago.
Un fulmine dal cielo

Titolo originale: A Bolt from the Blue
Diretto da: Philip J. Sgriccia
Scritto da: Kathy McCormick

Trama

Colpito da un fulmine, uno sfortunato personaggio si ritrova con le stesse capacità di Superman. Indossato un costume rosso e un mantello azzurro, l'uomo entra con i suoi nuovi superpoteri nella cerchia dei supereroi, ma compie le sue azioni a pagamento.

Guest star: Denise Crosby (dott.sa Gretchen Kelly).
Altri interpreti: Leslie Jordan (William Wallace Webster Waldecker/[Resplendant Man, c'è una traduzione italiana se ben ricordo, ricordarsi di cercarla)]), Delaune Michel (Allegra), Jean Sincere (Distraught woman).

Il topastro spaziale

Titolo originale: Season's Greedings
Diretto da: Randall Zisk
Scritto da: Dean Cain

Trama

Un costruttore di giocattoli amareggiato dopo il licenziamento mette a punto un giocattolo sinistro che in prossimità del Natale trasforma i generosi cittadini di Metropolis in avidi e infantili arraffa-giocattoli.

Guest star: Sherman Hemsley (mr. Schott/Giocattolaio), Dick Van Patten (uomo di fatica dell'orfanotrofio/Babbo Natale).
Altri interpreti: Isabel Sanford (sig.ra Duffy), Denise Richards (Angela), Dom Irrera (Harry).

Cyborg

Titolo originale: Metallo
Diretto da: James R. Bagdonas
Scritto da: Tony Blake, Paul Jackson e James Crocker

Trama

Alcuni scienziati trasformano il nuovo fidanzato di Lucy Lane, un perdente con la fedina penale non proprio intonsa, in un criminale cyborg. Sembra un lavoro per Superman, se non fosse che il cyborg è alimentato a kryptonite.

Altri interpreti: Christian Clemenson (Rollie Vale), Scott Valentine (Johnny Corben/Metallo), Wally Crowder (agente), Frederick Dawson (agente), Marla Frees (Diane).

Il cuore del drago

Titolo originale: Chi of Steel
Diretto da: James Hayman
Scritto da: Hilary Bader

Trama

Chi, un misterioso guerriero, ruba i risparmi di una vita di Perry White, portando Lois e Clark a scontrarsi con un'azienda che sfrutta la manodopera cinese immigrata.
Una luce per sapere

Titolo originale: The Eyes Have It
Diretto da: Bill D'Elia
Scritto da: Kathy McCormick e Grant Rosenberg

Trama

Un optometrista malintenzionato sviluppa un dispositivo a raggi ultravioletti che toglie a Superman la vista. Poi Lois viene sequestrata e Superman si sente impossibilitato ad aiutarla.
L'Araba Fenice

Titolo originale: The Phoenix
Diretto da: Philip J. Sgriccia
Scritto da: Tony Blake e Paul Jackson

Trama

Con un piccolo aiuto degli amici, Lex Luthor ritorna dal regno dei morti. Ma vuole qualcosa di più della vita, molto di più: ricchezza, potere e l'ex-promessa sposa Lois Lane.
Top Copy

Titolo originale: Top Copy
Diretto da: Randall Zisk
Scritto da: John McNamara

Trama

Un arrogante giornalista televisivo, che è anche un killer per la Intergang, scopre l'identità segreta di Clark Kent e la rivela su una rete TV nazionale.

Guest star: Raquel Welch (Diana Stride), Robert Culp (mister Darryl).

Il ritorno del Burlone

Titolo originale: Return of the Prankster
Diretto da: Philip J. Sgriccia
Scritto da: Grant Rosenberg

Trama

Il Burlone, armato di un raggio che congela temporaneamente le persone, evade dalla prigione. Il suo piano diabolico: rapire il presidente degli Stati Uniti d'America e chiedere un riscatto.
Lucky Leon

Titolo originale: Lucky Leon
Diretto da: Jim Pohl
Scritto da: Chris Ruppenthal

Trama

Jimmy viene arrestato per omicidio, Superman è accusato di rubare testate nucleari e un procuratore distrettuale aggiunto scopre l'identità segreta di Clark Kent. Ma ecco la grande notizia: Lois e Clark si danno un primo appuntamento e un primo bacio. Il procuratore distrettuale aggiunto Mayson Drake muore vittima di un attentato.

Guest star: Robert Culp (mister Darryl).

Virus Alfa

Titolo originale: Resurrection
Diretto da: Joseph L. Scanlan
Scritto da: Gene Miller e Karen Kavner

Trama

Sulle tracce dell'assassino di Mayson Drake, Lois e Clark s'imbattono in un sinistro complotto che coinvolge false morti, carcerati evasi e un avvenente agente governativo attratto da Lois.
Un salto nel passato

Titolo originale: Tempus Fugitive
Diretto da: James Bagdonas
Scritto da: Jack Weinstein e Lee Hutson

Trama

Shock dal futuro. H.G. Wells giunge a Metropolis grazie alla sua macchina del tempo e permette a Lois e Clark di dare un'occhiata al mondo sorprendente che sta per venire. Poi corrono indietro nel passato per salvare il Superman bambino da un pericoloso individuo in fuga dal futuro.
Progetto Walhalla

Titolo originale: Target: Jimmy Olsen
Diretto da: David S. Jackson
Scritto da: Tony Blake e Paul Jackson

Trama

Jimmy Olsen viene trasformato in una macchina per uccidere, apparentemente in modo inspiegabile. Lois e Clark indagando scoprono che da piccolo gli è stato somministrato un virus artificiale, che adesso lo fa finire sotto il potere di malvagi che lo trasformano in un assassino controllandone la mente.
Una psichiatra per Superman

Titolo originale: Individual Responsibility
Diretto da: Alan J. Levi
Scritto da: Chris Ruppenthal e Grant Rosenberg

Trama

L'Intergang rapisce Perry White e sta per acquistare il Daily Planet. Ma tutto quello che Superman riesce ad esprimere è apatia: della kryptonite rossa scoperta di recente ha indebolito la volontà dell'Uomo d'Acciaio.
Processo a Superman

Titolo originale: Whine, Whine, Whine
Diretto da: Michael Watkins
Scritto da: Kathy McCormick e John McNamara

Trama

Dura la vita dei supereroi... Superman lo capisce una volta di più quando un uomo che ha salvato gli intenta una causa. Nel frattempo, indispettita e delusa dalle ripetute "sparizioni" di Clark, Lois si mostra interessata all'agente Scardino.
Il risveglio di Lois

Titolo originale: And the Answer Is...
Diretto da: Alan J. Levi
Scritto da: Tony Blake e Paul Jackson

Trama

Un criminale sequestra Jonathan e Martha Kent e Lois rischia la vita per salvarli. Chiusa questa tribolata vicenda, Clark si rende conto dell'amore che prova per Lois e le chiede finalmente «Vuoi sposarmi?».
Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman
 
Top
12 replies since 7/1/2014, 21:08   2042 views
  Share