CASA DC

« Older   Newer »
  Share  
sgfenice
view post Posted on 21/1/2014, 13:16 by: sgfenice
Avatar

Samurai

Group:
The Nobodies
Posts:
618
Location:
santuario-grecia

Status:


SMALLVILLE 8 STAGIONE

Odissea

Titolo originale: Odyssey
Diretto da: Kevin Fair
Scritto da: Todd Slavkin, Darren Swimmer, Kelly Souders, Brian Peterson

Trama

Un mese dopo la distruzione della Fortezza Tess Mercer, nuova direttrice della LuthorCorp come voluto da Lex, coordina le ricerche per trovare quest'ultimo; il suo campo di ricerca nell'Artico viene tuttavia attaccato da Black Canary, Aquaman e Freccia Verde, che cercano Clark. Lois si introduce nella tenuta Luthor e ruba una chiave USB per cercare informazioni su Chloe, per poi venir allontanata da Tess. La reporter si trova nel Montana, dove viene sottoposta a test che rivelano capacità intellettive eccezionali. Clark si trova senza poteri in uno sperduto paese russo, dove viene costretto a lavorare per il boss locale. Chloe scopre due numeri di cellulari criptati (a causa di ciò Aquaman e Black Canary vengono rapiti) ma quando si accorge che il terzo è quello di Oliver capisce che gli uomini che la trattengono non sono del governo e tenta di scappare, venendo fermata da Regan, collaboratore di Lex. Oliver recupera Clark e gli dice che Chloe non è mai stata arrestata: i due capiscono che è stata condotta nella base di Lex nel Montana (dove sono stati portati anche AC e Dinah) e vi si recano, incontrando anche Lois. Clark libera Chloe ma incrocia Oliver che, controllato mentalmente da Regan, lo trafigge: interviene allora il marziano, che portandolo vicino al Sole gli fa recuperare i suoi poteri ma perde i propri. Tess entra in possesso del cristallo da cui si è originata la Fortezza. Chloe accetta la proposta di matrimonio di Jimmy mentre Clark accetta il lavoro al Planet in modo da essere sempre informato nel caso di emergenze.

Altri interpreti: Phil Morris (John Jones/Martian Manhunter), Alaina Huffman (Dinah Lance/Black Canary), Alan Ritchson (Arthur Curry/Aquaman), Ari Cohen (Regan Matthews), Sara Canning (Assistente di Tess), Vladmir Moskovchenko (Leader campo di lavoro), Derek Lowe (Tecnico del sonar), Patrick Gilmore (Ricercatore), Alexander Mandra (non accreditato) (Fratello di Nickolai).

Furia esplosiva

Titolo originale: Plastique
Diretto da: Rick Rosenthal
Scritto da: Holly Henderson e Don Whitehead

Trama

Durante il primo giorno di lavoro di Clark al Daily Planet scoppia una bomba in un autobus; il giovane Kent aiuta Tess mentre Chloe assiste Davis, un paramedico, che fornisce le prime cure a una ragazza, Bette. Clark scopre che Tess è la nuova redattrice capo del Planet; questa lo convoca chiedendogli di aiutarla a cercare Lex per poi decidere di pedinarlo. All'ospedale Chloe fa conoscenza con Bette, che le dice di essere una senzatetto; la reporter e Davis riescono infine a convincere la ragazza ad accettare la loro ospitalità. Clark scopre che l'autobus è esploso senza però che siano presenti tracce di esplosivo: ipotizzando con Chloe che si tratti di un mutante, Bette li indirizza da un altro senzatetto, Tommy; la ragazza e Clark lo ritrovano, ma Bette, col suo potere, lo uccide. Clark incontra Davis all'ospedale e questi gli rivela che la reporter sta per sposarsi. Chloe ha una discussione con Bette e la ragazza scatena incidentalmente il suo potere; le rivela inoltre di essere stata stata internata nel laboratorio del Montana per poi attaccarla, venendo fermata da Clark. Bette viene arrestata ma Tess la convince ad unirsi a lei. Davis si sveglia nudo in un vicolo dopo una qualche trasformazione.

Altri interpreti: Jessica Parker Kennedy (Bette Sans Souci/Plastique), Sara Canning (assistente di Tess), Mike Dopud (George, guardia di sicurezza), Nathan Dashwood (Tommy Walker), Michael Chase (primo agente CSI), Drew Nelson (secondo agente CSI), Alain Chanoine (medico), Jason Poulsen (Colin).

Delirio

Titolo originale: Toxic
Diretto da: Mairzee Almas
Scritto da: Caroline Dries

Trama

Durante una serata Oliver ha un malore: Clark e Chloe accorrono e il miliardario rivela loro di essere stato avvelenato e di avere pochi giorni di vita. Dopo essere stato portato a casa della reporter, Oliver ha dei flashback nei quali si trova su un'isola deserta dove affina la sua abilità come arciere e incontra Tess, rapita e condotta lì con un'amica, che lo salva da un avvelenamento letale. Clark e Chloe cercano l'antidoto e il giovane Kent mette in guardia l'amica dalla super intelligenza che ha ottenuto da Brainiac. Clark, grazie a Tess, ottiene l'antidoto con cui Davis e Lois salvano Oliver; questi, appena ripresosi, dice a Clark di andare a salvare Tess, che infatti è stata attaccata dall'uomo che l'aveva rapita. Tess infine consegna a Oliver la prova che Lionel ha ucciso i Queen e uccide con il suo stesso veleno il suo rapitore.

Altri interpreti: Ron Selmour (Marcos), Andrea Lai (Megan), Barbara Kottmeier (Adrianna), Peter Grasso (Conducente del taxi).

La mantide del bacio

Titolo originale: Instinct
Diretto da: James Conway
Scritto da: Al Septien e Turi Meyer

Trama

Tess e il dottor Groll eseguono dei test sul cristallo; durante uno di essi l'oggetto lancia un impulso al quale risponde Maxima, regina del pianeta Almerac, che giunge sulla Terra alla ricerca del kryptoniano che ha inviato il messaggio e che dovrebbe essere la sua anima gemella. Clark e Lois cominciano ad indagare sugli uomini uccisi dall'aliena mentre Jimmy trova la lettera d'amore che Chloe scrisse a Clark tempo addietro. Maxima attacca Tess alla tenuta Luthor mentre Clark scopre il simbolo dell'aliena, che Chloe, grazie alla sua super intelligenza, interpreta. Maxima, nel frattempo, trova Jimmy in un club: Clark lo salva ma l'aliena, che lo vede usare i suoi poteri, lo seduce al Planet; i due vengono interrotti da Lois, la quale viene poi attaccata da Maxima, che le rivela che sia la reporter che Clark provano qualcosa l'uno per l'altra. Tess e quest'ultimo si incontrano alla Fondazione Isis e la donna gli mostra il cristallo; il reporter, sentendo la telefonata della donna ai suoi uomini, rintraccia e ferma Maxima rispedendola su Almerac. Chloe consegna a Clark la lettera che gli scrisse e gli chiede di accompagnarla all'altare come amico; il ragazzo le parla allora del cristallo e Chloe decide di accettare la proposta di Tess di studiarlo. La donna però le confessa che il cristallo è stato rubato per poi ricevere un'email, firmata con una X, che le dice che non è ancora pronta.

Altri interpreti: Charlotte Sullivan (Maxima), Anna Williams (Eva Greer), Bill Mondy (dott. Edward Groll), Stephen Huszar (Broker), Michael Scholar Jr. (Cameriere al banco), Paul Wu (Istruttore di kickboxing), Richard Busch (Capo plotone).

Pericolosamente insieme

Titolo originale: Committed
Diretto da: Glen Winter
Scritto da: Bryan Miller

Trama

Chloe e Jimmy, subito dopo la loro festa di fidanzamento, vengono rapiti. Oliver invita a cena Tess e la donna accetta. Clark e Lois scoprono che oltre a Jimmy e Chloe anche altre coppie di futuri sposi sono scomparse: l'uomo che li ha rapiti li sottopone alla macchina della verità punendo con l'elettroshock il partner in caso di menzogna. Oliver arriva a casa di Tess e dopo averle spiegato perché avesse troncato la loro relazione i due si baciano. Chloe e Jimmy vengono rilasciati dal rapitore (il gioielliere) mentre Lois viene rapita: Clark, dopo aver capito chi è il rapitore, si dirige da lui, ma il polsino dell'orologio alla kryptonite dell'uomo lo indebolisce e viene sequestrato anche lui. Lois confessa il suo amore per Clark mentre il ragazzo riesce a fermare il rapitore prima di rispondere. Jimmy confessa a Chloe la sua vera storia familiare mentre Tess, dopo aver passato la notte con Oliver, lo manda via. Lois e Clark tentano di stemperare i toni.

Altri interpreti: David Lewis (Macy/Gioielliere), Anna Williams (Eva Greer), Ben Derrick (Panettiere).

L'ombra che uccide

Titolo originale: Prey
Diretto da: Michael Rohl
Scritto da: Brian Peterson e Kelly Souders

Trama

Chloe comincia a gestire un gruppo di sostegno per ragazzi mutanti da meteorite, ma una delle frequentanti viene uccisa. Clark aiuta delle persone, tra cui Davis, coinvolte nel crollo di un locale; qui incontra anche il marziano, John Jones, che persi i suoi poteri è diventato un detective. Questi rivela a Clark che Davis è sempre stato presente sul luogo degli ultimi incidenti, mentre il paramedico confessa a Chloe di temere di essere il killer nonché i suoi sentimenti. Clark e Chloe cominciano ad indagare e il giovane Kent scopre che il killer, una creatura d'ombra, è uno dei ragazzi del gruppo di Chloe. Questa si scusa con l'amico consegnandogli tutto il materiale raccolto sui mutanti per poi allontanare Davis. L'assistente di Tess propone al ragazzo-ombra di unirsi al suo gruppo dicendo di sapere che non è lui il vero killer; uno degli oggetti personali di una delle vittime è in possesso di Davis. Jimmy dice a Clark di voler scoprire chi è il misterioso eroe di Metropolis.

Altri interpreti: Phil Morris (John Jones/Martian Manhunter), Anna Williams (Eva Greer), Tyler Johnston (Randy Klein), Julia Maxwell (Mary Pierson), Max Train (Jesse Watts), Mitchell Duffield (Travis Black), Aubrey Arnason (Jessica Holm), Jay-Nicolas Hackleman, (Gestore della gioielleria), Chris Nowland (Ragazzino), Jessica Erwin (Infermiera), Connor Widdows (Bullo #1), Ryan King (Giovane strangolatore #2).

Identità

Titolo originale: Identity
Diretto da: Mairzee Almas
Scritto da: Todd Slavkin e Darren Swimmer

Trama

Clark salva Jimmy e Lois da una rapina, ma il ragazzo riesce a scattare una foto nella quale appare una macchia rossa sfocata, ovvero Clark che usa la super velocità. Sebastian Kane, nuovo reporter del Planet capace di leggere la mente altrui col tocco, fa conoscenza con Lois e la invita a cena; l'uomo, che lavora per Tess, viene incaricato da questa di trovare il cristallo. Clark chiede a Chloe di aiutarlo a mantenere il suo segreto ma la ragazza gli consiglia di cogliere l'occasione e crearsi un alter ego. Jimmy scopre il segreto di Clark e questi chiede aiuto a Chloe e Oliver. Sebastian scopre che Lois conosce il suo segreto e, dopo averla riportata a casa, tenta di ucciderla, ma Clark lo ferma; lo stratagemma per sviare Jimmy tuttavia riesce, ma ora è Lois che decide di dedicarsi a scoprire chi è l'eroe. Clark confessa a Oliver di averci ripensato sul fatto di proteggere il mondo alla luce del sole mentre il miliardario, dopo averlo perdonato per non avergli detto che Lionel aveva ucciso i suoi genitori, ritorna ad essere Freccia Verde. Chloe uccide Sebastian scaricando nelle sua mente tantissime informazioni facendosi toccare.

Altri interpreti: Kyle Schmid (Sebastian Kane), Max Train (Jesse Watts), Sarah Penikett (Ragazza sull'aereo), Brad Turner (Rapinatore).

Stirpe

Titolo originale: Bloodline
Diretto da: Michael Rohl
Scritto da: Caroline Dries

Trama

Lois si trasferisce da Clark; questi, nello stesso momento, riceve un pacco: all'interno di esso si trova il cristallo, che teletrasporta i due nella Dimensione Fantasma. Chloe giunge a casa di Clark e raccoglie il cristallo poco prima che Tess lo trovi; Davis, successivamente, le chiede aiuto per scoprire le sue origini. Clark e Lois si imbattono in Kara, che gli dice di aver trovato il portale di Zor-El ma di non averlo usato per evitare un'altra fuga di zoners. Chloe chiede ad Oliver di rubare il macchinario di Tess per attivare il cristallo e il miliardario accetta. Kara apre il portale e fa fuggire Lois; anche uno zoner, tuttavia, riesce ad evadere e a impossessarsi del corpo della reporter. Il fantasma arriva da Chloe: presentandosi come Faora, moglie di Zod, essa chiede alla reporter informazioni sul figlio e non appena vede il fascicolo di Davis se ne va. Oliver ruba il macchinario di Tess e Chloe riesce a far evadere Clark e Kara facendosi pervadere da Brainiac. Faora spiega a Davis che lui è figlio suo e di Zod, creato artificialmente per essere il distruttore della Terra; tuttavia, dopo averne visto la compassione, dice che è ancora troppo debole e lo uccide. Kara salva Clark da Faora grazie al cristallo di John Jones, mentre Davis si risveglia. Lois dice a Clark di voler andare a vivere da sola mentre Tess gli dice che continuerà a indagare su di lui. Oliver dice a Clark di lasciare fuori Chloe dalla sua missione mentre Kara parte per cercare Kandor, che secondo alcuni zoners è ancora in piedi. Davis scopre di poter diventare immune a ciò che lo uccide.

Guest star: Laura Vandervoort (Kara).
Altri interpreti: Daren A. Herbert (Assistente di Tess), Derek Green (Medico del pronto soccorso), Nicki Burke (non accreditata) (Infermiera alla reception), Rob Hayter (non accreditato) (Reporter).

Abisso

Titolo originale: Abyss
Diretto da: Kevin Fair
Scritto da: Don Whitehead e Holly Henderson

Trama

Chloe comincia a perdere dei ricordi della sua vita e Jimmy chiede aiuto a Clark. Questi e Chloe capiscono che Brainiac sta prendendo il sopravvento e il reporter decide di ricreare la Fortezza e chiedere aiuto a Jor-El. Chloe perde tutti i ricordi tranne quelli su Davis e per questo chiede aiuto al paramedico. Questi e Jimmy riescono a sedarla e Clark la porta alla Fortezza, dove chiede al padre di restituirle la memoria tranne quella sul suo segreto; durante il processo Brainiac esce dal corpo della reporter ed entra nella Fortezza. Davis confessa a Chloe che non andrà al suo matrimonio perché non sopporterebbe di vederla sposare Jimmy, per poi baciarla e dirle che la aspetterà. Clark ritorna alla Fortezza per ringraziare Jor-El: questi lo mette in guardia dal "distruttore", il cui simbolo era sempre presente nei ricordi di Chloe, ma in realtà il reporter parla con Brainiac, che ha ormai preso il controllo della struttura.

Altri interpreti: Terence Stamp (Jor-El, voce), Victoria Duffield (Chloe da giovane), Jackson Warris (Clark da giovane), Nicki Burke (Infermiera #1), Robert Lawrenson (Neurologo), Eby Luking (Infermiera #2), James Marsters (non accreditato) (Brainiac, voce).

Il matrimonio

Titolo originale: Bride
Diretto da: Jeannot Szwarc
Scritto da: Al Septien e Turi Meyer
Curiosità: Doomsday fino a questo momento è l'essere più potente mai apparso in Smallville, superiore a Clark in forza e in grado di ucciderlo.

Trama

Il giorno delle nozze di Chloe e Jimmy è finalmente arrivato, ma durante il banchetto il fotografo viene ferito e la reporter rapita. Otto ore prima Lois organizza i preparativi mentre Davis tenta di contattare Chloe dopo aver commesso altri omicidi ed essersi trasformato di nuovo. Oliver comunica a Clark che Lex è ancora vivo; durante una ricerca a Cuba, Freccia Verde si imbatte in Lana, anche lei alla ricerca dell'ex marito. Lois e Clark, al matrimonio, sono sempre più intimi e un attimo prima che si bacino arriva Lana; quest'ultima e Clark si chiariscono una volte per tutte mentre Lois chiede consiglio ad Oliver. Il "distruttore" attacca la festa, sconfiggendo facilmente Clark, per poi ferire Jimmy e condurre Chloe, ormai preda di Brainiac, alla Fortezza. Infine un uomo calvo, il cui volto non viene mostrato, attaccato a vari macchinari osserva il video dell'assalto.

Guest star: Kristin Kreuk (Lana Lang).
Altri interpreti: Jason Poulsen (Colin), Dalannah Bowen (Ministro), Jason Coleman (Poliziotto), Artine Brown (Tecnico di Oliver), Peter Hanlon (Organizzatore), Robert Egger (Agente di polizia), Dario Delacio (Doomsday), Kevin Miller (Lex Luthor).

La legione

Titolo originale: Legion
Diretto da: Glen Winter
Scritto da: Geoff Johns

Trama

Clark torna alla fattoria; mandata Lana a casa, viene attaccato da un uomo mascherato che lo ferisce con un'ascia: questi viene però fermato da tre ragazzi, membri di un gruppo chiamato "la legione", che sfoggiano poteri soprannaturali e che dicono di venire dal XXXI secolo. I tre dicono di conoscere Clark, che infatti chiamano Kal, e di essere lì per aiutarlo: gli spiegano che colui che lo ha attaccato, il Persuasore, fa parte di una cellula terroristica contraria all'integrazione tra umani ed alieni che Clark stesso, nel loro secolo, renderà possibile e che uno dei loro anelli, grazie ai quali viaggiano nel tempo, è stato rubato; gli comunicano inoltre che Brainiac è ancora vivo. Alla Fortezza Davis si risveglia mentre Chloe, ormai succube dell'intelligenza artificiale, gli conferma quanto rivelatogli da Faora e lo incarica di completare la sua trasformazione e uccidere l'altro kryptoniano. Garth, Rokk e Imra dicono a Clark che deve distruggere Brainiac in quel giorno e che l'unico modo per farlo è uccidere il suo ospite; il reporter giunge alla Fortezza mentre Davis ha iniziato il periodo di dodici giorni che lo trasformerà in Doomsday. Brainiac, giunto al Planet, entra nella mente degli umani, ma la legione lo attacca; Clark li ferma un attimo prima che uccidano Chloe e, portatala alla fattoria, riescono ad estrarre Brainiac dal suo corpo senza farle del male. Chloe riacquista la memoria mentre Imra, Garth e Rokk, che intendono riprogrammare Brainiac, consegnano a Clark uno dei loro anelli e ripartono, decidendo che il primo punto del loro codice sarà quello di preservare sempre la vita. Intanto, mentre la Fortezza cade a pezzi, Doomsday è libero.

Guest star: Kristin Kreuk (Lana Lang).
Altri interpreti: Ryan Kennedy (Rokk Krinn/Cosmic Boy), Alexz Johnson (Imra Ardeen/Saturn Girl), Calum Worthy (Garth Ranzz/Lightning Lad), Dario Delacio (Doomsday), Fraser Aitcheson (non accreditato) (il Persuasore), Rob Hayter (non accreditato) (Giornalista).

A prova di proiettile

Titolo originale: Bulletproof
Diretto da: Morgan Beggs
Scritto da: Bryan Miller

Trama

John Jones, durante un arresto, viene colpito da un proiettile sparato da un cecchino della polizia di Metropolis e Clark, quando viene trasportato all'ospedale, lo vede. Oliver accorre e gli dice che il medico che sta curando John lavora per lui, così Clark comincia le indagini. Lana fa visita a Tess registrando la conversazione nella quale la donna confessa che Lex è ancora vivo. Clark e Chloe scoprono che colui che ha sparato a John è nella polizia e il reporter riesce ad infiltrarvisi. Tess e Lana si scontrano alla Fondazione Isis e quest'ultima le rivela che Lex ha impiantato su di lei una microspia. Clark e il suo compagno di pattuglia hanno una discussione riguardo alle vendette che il gruppo di poliziotti mette in atto; i quattro incastrano Clark per il tentato omicidio di John per poi tentare di uccidere Freccia Verde. Questi riesce a redimere il compagno di Clark, che salva entrambi. Tess decide di smettere di essere la spia di Lex, facendolo dichiarare morto e promettendogli di rovinarlo, e propone ad Oliver una fusione. Clark va da Lana e i due si baciano.

Guest star: Kristin Kreuk (Lana Lang).
Altri interpreti: Phil Morris (John Jones/Martian Manhunter), David Paetkau (Ag. Danny Turpin), Byron Lawson (Terrence), Jim Thorburn (Ag. Joe Simmons), Ty Olsson (Ag. Talbert), Alessandro Juliani (Dr. Emil Hamilton), Kai Kennedy (Figlio di Danny), Sarah Smyth (Suzie Turpin), Aubrey Arnason (Soccorritrice), Jason Schombing (Assassino).

Potere

Titolo originale: Power
Diretto da: Allison Mack
Scritto da: Todd Slavkin e Darren Swimmer

Trama

Lana viene sottoposta al progetto Prometheus da parte del dottor Groll su ordine di Lex. Clark va a casa sua, trovandola sottosopra e incontrandovi Tess, che gli comunica che Lana potrebbe essere stata rapita per conto di Lex. I due cominciano allora a collaborare per ritrovare la ragazza. Clark scopre cosa Lana ha fatto dopo essersene andata mentre Tess uccide Regan, il sottoposto di Lex. Clark e Chloe scoprono che il progetto Prometheus consiste nel creare una bio-tuta capace di dare poteri sovrumani a chi la indossa: Tess arriva al laboratorio per ucciderla ma Lana si sveglia e coi suoi nuovi poteri fugge e salva il dottor Groll, tutto sotto gli occhi di Clark. Clark e Lana si ritrovano al Planet per cominciare la loro nuova vita insieme.

Guest star: Kristin Kreuk (Lana Lang).
Altri interpreti: Bill Mondy (Dr. Edward Groll), Ari Cohen (Regan Matthews), Ted Whittall (Carter Bowfry), Mike Dopud (George, guardia di sicurezza), Aaron Craven (Ricercatore #1), Scott Little (Lavoratore del Daily Planet), Lisa Sanson (Ricercatore #2), Charles Jarman (Guardia di sicurezza).

Requiem

Titolo originale: Requiem
Diretto da: Michael Rohl
Scritto da: Holly Henderson e Don Whitehead

Trama

Oliver comunica al cda della LuthorCorp il suo accordo con Tess, che lo rende il nuovo proprietario della società, ma l'ufficio salta in aria; il miliardario è l'unico superstite e Clark e Lana, informati da Chloe, cominciano ad indagare. L'uomo responsabile dell'attacco, un maniaco fissato coi giocattoli, lavora per Lex e mostra come il suo prossimo obiettivo sia il Planet. Oliver confessa a Chloe che molto probabilmente il dinamitardo è Winslow Schott, un suo ex ingegnere, ma le chiede di non dire niente a Clark, visto che questi non permetterebbe mai di uccidere Lex; la reporter, comunque, confessa tutto all'amico. Lana dice a Clark di essere in grado di assorbire la kryptonite. Winslow attacca Oliver all'ospedale ma il miliardario riesce a liberarsi e a farsi dire dov'è Lex, mentre Lana e Clark scoprono le intenzioni del giocattolaio. I due trovano la bomba al Planet e Lex comunica loro che se Lana assorbirà la kryptonite dell'ordigno non potranno stare mai più insieme: i due sacrificano il loro rapporto per distruggere la bomba, e Lana successivamente ferma Clark dall'uccidere Lex; il furgone su cui si trova quest'ultimo salta comunque in aria, e Chloe capisce che è stato Oliver, che farà ricadere la colpa su Winslow. Lana e Clark si dicono addio per sempre.

Guest star: Kristin Kreuk (Lana Lang).
Altri interpreti: Kevin Miller (Lex Luthor), Chris Gauthier (Winslow Schott/Giocattolaio), Matt Adler (Lex Luthor, voce), Chiara Zanni (Infermiera), Francis X. McCarthy (Primo membro al tavolo), Teryl Rothery (Secondo membro al tavolo), Ray Galletti (Terzo membro al tavolo), Bill Mondy (non accreditato) (Dottor Edward Groll).

Diffamazione

Titolo originale: Infamous
Diretto da: Glen Winter
Scritto da: Caroline Dries

Trama

Linda Lake torna a Metropolis e costringe Clark a sottostare al suo gioco, altrimenti rivelerà al mondo il suo segreto. Clark decide quindi, dopo averlo detto a Chloe, di dichiararsi e per farlo sceglie Lois, mentre Davis torna in città. Gli abitanti di Metropolis cominciano a considerare Clark il loro eroe e allora Linda, per screditarlo, lo accusa dell'omicidio di Lex. I federali si mettono quindi sulle tracce sue e di Chloe, e il giovane Kent decide di usare l'anello della Legione per tornare indietro nel tempo. Clark salva Lois dai federali e la porta alla fattoria, dove vengono attaccati da Linda. Davis confessa a Chloe di essere Doomsday: la ragazza contatta allora la cugina poco prima di essere presa dalla bestia; Lois riesce a fermare Linda ma non a informare Clark, che torna a due giorni prima della sua confessione e ferma Linda. Il giovane Kent confessa poi tutto a Chloe, dicendole anche di aver distrutto l'anello, mentre Davis, all'ospedale, uccide Linda, che voleva sfruttare la bestia, riuscendo ad evitare la trasformazione proprio grazie all'omicidio.

Altri interpreti: Tori Spelling (Linda Lake), Stephen Lobo (Randall Brady), Laura Mennell (Toni), Michael Rogers (Agente Black), Joe Maffei (Agente DDS), Val Cole (Annunciatore), Shayn Solberg (Spettatore), Candace Chase (Infermiera), Iris Paluly (Donna sconvolta), Dario Delacio (Doomsday), Daniel Hogarth (Bambino fan), Daniela Bobadilla (Ragazza fanatica).

Turbolenza

Titolo originale: Turbulence
Diretto da: Kevin Fair
Scritto da: Al Septien e Turi Meyer

Trama

Davis continua a mietere vittime per tenere a freno Doomsday mentre Clark dice a Chloe di aver accettato di avere "la macchia" come alter ego. Jimmy, ancora in ospedale, assiste ad un omicidio di Davis ma il giorno dopo, quando confessa tutto a Chloe, il paramedico riesce a convincerla di essere innocente. Tess incarica Clark di accompagnarla ad un importante evento a Los Angeles. Jimmy, sempre più geloso di Davis e Chloe, scopre il cadavere di una vittima del paramedico, ma questi lo droga e lo fa passare per psicotico. L'aereo di Clark e Tess ha un'avaria ma il giovane Kent, dopo che Tess sviene, riesce a salvarla. Jimmy attacca Davis e Chloe, sopraggiunta, riesce a fermare la trasformazione del paramedico. Clark confessa a Chloe che Tess è vicina a scoprire il suo segreto mentre Jimmy, stufo della sfiducia della moglie, le dice di essersi pentito di averla sposata e lascia a Tess (che ha organizzato l'incidente per scoprire Clark) un fascicolo su Davis.

Altri interpreti: Christopher Gaze (Prete), Bart Anderson (Ubriacone), Colin Lawrence (Comandante Nichols), Daren A. Herbert (Assistente di Tess), Chasty Ballesteros (Infermiera), Frank Topol (Guardia di sicurezza), Richard Harmon (Tossicodipendente), Sheldon Yamkovy (Spacciatore), Dario Delacio (Doomsday).

Desideri

Titolo originale: Hex
Diretto da: Mairzee Almas
Scritto da: Bryan Miller

Trama

Chloe, alla sua festa di compleanno, viene avvicinata da una maga, Zatanna, che le chiede di esprimere un desiderio; il giorno dopo la ragazza si sveglia uguale a Lois. Zatanna si rivolge ad Oliver e gli chiede di ritrovare il libro di suo padre, acquistato da Lex poco prima della sua morte, in cambio dell'esaudimento di un suo desiderio. Chloe confessa a Clark il sortilegio di Zatanna e i due cominciano ad investigare; la maga rivela loro che il desiderio finirà solo quando non sarà più voluto ed esaudisce quello di Clark, cioè avere una vita normale. Freccia Verde recupera il libro del padre di Zatanna ma al momento dello scambio, avendo capito la pericolosità dell'oggetto, tenta di distruggerlo, ma la maga glielo impedisce. Clark e Chloe ritrovano l'uomo cui Zatanna si era rivolta e questi dice loro che la maga vuole il libro per resuscitare suo padre, cosa che però richiede il sacrificio di una vita. Chloe ritorna normale e Clark convince Zatanna a non resuscitare il padre (inizialmente la maga voleva scarificarsi, ma l'incantesimo stava per uccidere Chloe). Oliver e Zatanna si riappacificano, Clark e Lois si chiariscono e infine Chloe inizia a lavorare con Oliver e gli altri supereroi nel ruolo di Watchtower, il centro operativo del gruppo alla Fondazione Isis.

Altri interpreti: Serinda Swan (Zatanna), Andrew McIlroy (Yuri), Anna Cummer (Reporter passante), Aaron Dudley (Lavoratore del Daily Planet), Bruce Dawson (Agente di polizia), Evan C. Schulte (Jeff), Nicola Anderson (Invitato al party).

Eterno

Titolo originale: Eternal
Diretto da: James Marshall
Scritto da: Brian Peterson e Kelly Souders

Trama

Tess, leggendo il libro della Veritas di Lionel, scopre che il giorno della pioggia di meteoriti giunse sulla Terra un secondo alieno oltre al "viaggiatore". La redattrice rifiuta un articolo di Clark sulle misteriose sparizioni degli ultimi tempi per poi far saltare in aria Davis con la sua auto dopo averlo visto commettere un omicidio. Tess lo porta poi a casa sua e qui gli racconta la sua storia e quella del "viaggiatore" e di come Lionel, credendo che Davis fosse quest'ultimo, lo accolse in casa sua, per poi abbandonarlo quando si accorse del suo errore; il paramedico si fa allora dire da Tess chi sia il "viaggiatore" per poi andarsene. Clark e Chloe cominciano ad indagare e il reporter va da Tess, che gli racconta tutto. Davis si dirige da Chloe e le chiede di aiutarlo a morire: i due vanno quindi alla cella alla kryptonite del dottor Groll e il paramedico, nonostante Clark non voglia, gli rivela il suo destino e si lascia uccidere. Tess si incontra con Clark, che continua a negare di essere un alieno, per poi ritrovare l'oggetto con cui Lex distrusse la Fortezza. Davis ritorna da Chloe, dicendo che la sua vicinanza placa Doomsday, e le chiede di restare con lui: la reporter decide allora di lasciar vivere il paramedico nello scantinato del Talon.

Altri interpreti: Connor Stanhope (Lex da bambino), Alex Ferris (Davis da bambino), Mike Dopud (George, guardia di sicurezza), Daren A. Herbert (Assistente di Tess), Steve Maddock (Assistente di Lionel), Osmond L. Bramble (Conducente carro attrezzi).

Stiletto

Titolo originale: Stiletto
Diretto da: Kevin Fair
Scritto da: Caroline Dries

Trama

Lois salva Chloe da un borseggio e coglie l'occasione per diventare un'eroina, Stiletto, in modo da ottenere un articolo da prima pagina. Clark viene informato da Chloe, cui il ladro ha preso il portatile con le informazioni su Oliver e gli altri, e chiede a Lois di metterlo in contatto con l'eroina. Lo scippatore, Bruno Mannheim, uccide il boss per cui lavora e ne prende il posto, cominciando a dare la caccia a Stiletto. Lois chiede a Jimmy di aiutarla con l'articolo per poi tentare di mettersi in contatto con "la macchia". Bruno scopre le foto di Stiletto sulla macchina di Jimmy e tenta di ottenere delle informazioni. Clark scopre Lois e i due cominciano ad indagare. Chloe viene attaccata dal tirapiedi di Bruno ma Davis, trasformato, la salva. Lois va dalla cugina e le rivela di essere Stiletto. Clark raggiunge Bruno proprio quando riesce ad entrare nel computer di Chloe ma le banconote trattate con la kryptonite presenti sul posto lo fermano; Stiletto interviene e, seppur con qualche difficoltà, tutto si risolve. Lois decide di abbandonare l'alter ego, mentre Clark riporta a Chloe il suo computer e contatta telefonicamente Lois come "la macchia".

Altri interpreti: Dominic Zamprogna (Bruno Mannheim), Stephen Lobo (Randall Brady), Nels Lennarson (Ron Milano), Sian Sladen (Dottore), Craig Stanghetta (Ricky), Jason Beaudoin (Spacciatore), Rebecca Davis (Hostess), Juan Riedinger (A.J.).

La bestia

Titolo originale: Beast
Diretto da: Michael Rohl
Scritto da: Genevieve Sparling

Trama

Clark dice a Chloe di sospettare che Davis sia ancora vivo, ma la ragazza tenta di sviarlo. Jimmy chiede aiuto a Oliver: questi, sapendo che il fotografo è caduto in una profonda crisi, prova a convincerlo a farsi aiutare in una struttura apposita, ma il ragazzo si rifiuta. Chloe incontra il dottor Hamilton, medico del gruppo di supereroi, e gli chiede aiuto per Davis; la situazione per quest'ultimo peggiora e la reporter prende la decisione di fuggire insieme da Smallville. Clark e Oliver capiscono che Doomsday è ancora vivo; il giovane Kent comunica a Chloe di voler rinchiudere Davis nella Dimensione Fantasma, ma la ragazza lo svia di nuovo. Oliver scopre Jimmy a derubare Chloe ma Davis rapisce entrambi: il paramedico viene colto da un'altra crisi ma Clark lo porta via prima che uccida Oliver. Il giovane Kent porta Davis alla Fortezza: i due cominciano a combattere e Clark apre il portale per la Dimensione Fantasma, ma Chloe glielo impedisce e calma Davis, col quale successivamente se ne va. Oliver offre un lavoro a Jimmy e questi accetta. Chloe infine telefona a Clark dicendogli che ha fatto tutto per proteggerlo.

Altri interpreti: Alessandro Juliani (Dr. Emil Hamilton), Michael Rogers (Agente Black), David Ingram (Dirigente d'azienda).

Ingiustizia

Titolo originale: Injustice
Diretto da: Tom Welling
Scritto da: Al Septien e Turi Meyer

Trama

Tess e Clark hanno un'altra discussione in merito al destino di quest'ultimo; durante il diverbio, il giovane Kent sente la voce di Chloe che invoca il suo aiuto, così la raggiunge e la salva da un gruppo di persone dotate di poteri, tra le quali si trova anche Bette. Tess, a capo del gruppo di mutanti, li raggiunge dopo che Doomsday ha ucciso uno di loro, Neutron; la donna incarica quindi Bette e Parasite, un ragazzo capace di assorbire i poteri altrui (come fa con Livewire, una ragazza del gruppo che voleva andarsene), di trovare il "viaggiatore". Clark chiede ad Oliver di rubare la kryptonite nera di Tess, lasciatale da Lex, in modo da separare Davis da Doomsday e sigillare questi nella Dimensione Fantasma, dicendogli però che gli serve per ucciderlo. Clark, Chloe e il dottor Hamilton trovano i corpi dei due sottoposti di Tess e Chloe mette in guardia Bette e Parasite da questa. Clark scopre che Chloe è stata impersonata da Eva Green, l'assistente mutaforma di Tess, ma questa comunque lo informa del gruppo prima di essere uccisa; il giovane Kent informa allora Bette del tradimento di Tess ma Parasite assorbe i suoi poteri. Oliver ruba la kryptonite nera ma lui e Tess vengono attaccati da Parasite e Bette; i due rapiscono la donna, che viene salvata da Freccia Verde e Clark, che recupera i suoi poteri. Oliver confessa a Clark di aver ucciso Lex mentre il giovane Kent gli confessa il suo piano e i due litigano. Tess comunica a Clark di aver distrutto il cristallo per aprire la Dimensione Fantasma; tornata alla tenuta Luthor, la donna viene investita da un raggio proveniente dal cristallo che ha distrutto la Fortezza.

Altri interpreti: Jessica Parker Kennedy (Bette Sans Souci/Plastique), Alessandro Juliani (dottor Emil Hamilton), Brendan Fletcher (Rudy Jones/Parassita), Anna Williams (Eva Greer), Anna Mae Routledge (Leslie Willis/Livewire), Mike Dopud (George, guardia di sicurezza), Nathan Witte (Neutron).

Doomsday

Titolo originale: Doomsday
Diretto da: James Marshall
Scritto da: Kelly Souders e Brian Peterson

Trama

Rokk torna da Clark e gli dice che avendo salvato Chloe ha reso praticamente invincibile Doomsday e gli consegna un altro anello. Tess scopre che il cristallo che ha distrutto la Fortezza è stato rubato. Clark, in qualità de "la macchia", chiama Lois e le dice che salverà Chloe ma anche che deve pubblicare una lettera nel caso non fosse in grado di sconfiggere Doomsday. Successivamente il giovane Kent illustra a Dinah e Bart il suo piano (dividere Davis da Doomsday con la kryptonite nera e rinchiudere la bestia in una centrale geotermica) per poi escludere Oliver dal gruppo dopo aver rivelato l'omicidio di Lex. Jimmy, su ordine di Oliver, entra nel computer di Tess per trovare Davis e Chloe; nell'ufficio incontra Lois che, dopo che Jimmy se ne va, trova un video in cui Regan rivela a Tess che ciò che uscirà dal globo distruggerà il mondo. Dinah comunica a Clark la posizione di Chloe e Davis ma giunto sul posto lei, Bart e Oliver lo mettono fuori gioco per poter uccidere il paramedico. Tess accusa Lois di averle rubato il globo: le due cominciano a combattere e la reporter, nella colluttazione, trova l'anello della Legione, che si attiva e la fa sparire. Oliver, Bart e Dinah trovano Davis e Chloe: il paramedico comincia a trasformarsi ma prima che Oliver lo uccida Chloe usa la kryptonite nera e lo separa dalla bestia. Jimmy salva Clark e questi gli rivela la verità, chiedendogli poi aiuto; giunto alla centrale Clark scopre cosa è successo e successivamente si reca a combattere con Doomsday, che riesce a imprigionare sotto la centrale. Jimmy e Chloe si riappacificano e decidono di tornare insieme: Davis allora uccide il fotografo, rimanendo anche lui ucciso nello scontro. Clark, sentendosi colpevole per la morte di Jimmy, dice a Chloe di voler rinunciare alla sua parte umana, a causa della quale prende decisioni viziate dalle emozioni, mentre Tess vede che il globo, riattivatosi, fa comparire un uomo e lascia a terra il simbolo di Zod.

SMALLVILLE 9 STAGIONE

Un destino diverso

Titolo originale: Savior
Diretto da: Kevin Fair
Scritto da: Kelly Souders e Brian Peterson

Trama

Sono passate tre settimane dalla sconfitta di Doomsday e Chloe è ancora in cerca di Lois: la reporter riceve la visita del dottor Hamilton, che le dice che Bart, Oliver e Dinah sono spariti dalla circolazione sentendosi colpevoli per la morte di Jimmy. Lois ricompare su una monorotaia, dove viene attaccata da una donna: il mezzo deraglia ma viene salvata da Clark. Questi, alla Fortezza, ha ripreso l'addestramento col padre, ma non essendosi ancora completamente separato dalla sua parte umana è ancora incapace di volare. Chloe ritrova Lois in ospedale, ma quest'ultima ha completamente perso la cognizione del tempo: pensa infatti che sia il giorno del suo appuntamento telefonico con "la macchia". Tre kryptoniani, privi però dei loro poteri, tengono in ostaggio Tess alla tenuta Luthor: uno di essi viene chiamato dagli altri Maggiore Zod e in seguito incarcerato assieme alla redattrice. Lois, tornata sul luogo dell'incidente, scopre, grazie ad un uomo che crede un detective, che è stata via per tre settimane. Chloe trova l'anello della Legione che Lois ha usato e assieme al dottor Hamilton capisce cosa è successo; la ragazza spiega poi a Clark cosa è successo alla cugina. Lois ritrova Oliver: i due vengono raggiunti dalla kryptoniana che ha attaccato la reporter sul treno, ma appena giunge Clark i due alieni tornano al fienile; qui la donna spiega di essere giunta dal futuro per punirlo del suo tradimento ma nello scontro rimane uccisa. Zod riesce a convincere i soldati kryptoniani a sottomettersi a lui. Chloe chiede a Clark di tornare indietro nel tempo e salvare Jimmy, ma l'alieno rifiuta. John Corben, l'uomo che Lois credeva un detective, prende il posto di Clark al Planet; la ragazza riceve poi la telefonata della "macchia".

Special guest star: Brian Austin Green (John Corben).
Altri interpreti: Alessandro Juliani (Dott. Emil Hamilton), Terence Stamp (Jor-El, voce), Adrian Holmes (Luogotenente di Zod), Sharon Taylor (Luogotenente di Zod), Monique Ganderton (Inseguitrice di Lois).

Metallo

Titolo originale: Metallo
Diretto da: Mairzee Almas
Scritto da: Don Whitehead e Holly Henderson

Trama

John Corben viene investito; al suo risveglio alcune parti del suo corpo sono robotiche ed è alimentato da un cuore alla kryptonite. Chloe trova Lois a casa di Clark e si arrabbia con questi accusandolo di aver troncato solo alcuni rapporti e di non dedicarsi seriamente al suo addestramento. John arriva all'ospedale, dove viene visitato dal dottor Hamilton, ma successivamente fugge; il medico informa allora Clark, mentre il reporter decide di uccidere "la macchia". Tess scopre il laboratorio dove John è stato reso un cyborg e capisce che si tratta di un tentativo dei kandoriani di riottenere i loro poteri. Lois scopre che Corben è il cyborg che ha attaccato l'ospedale e non appena informa "la macchia" viene rapita proprio dall'androide; Clark, grazie a Chloe, scopre dove si trovano e, seppur con qualche difficoltà, riesce a fermare John. Il giovane Kent decide di tornare al Planet mentre l'assistente di Tess, Stuart, le comunica di aver scoperto centinaia di stemmi di famiglie kandoriane sparsi in tutto il mondo: in quello degli El si vede anche una persona.

Special guest star: Brian Austin Green (John Corben).
Altri interpreti: Alessandro Juliani (Dottor Emil Hamilton), Ryan McDonell (Stuart).

Rabbia virale

Titolo originale: Rabid
Diretto da: Michael Rohl
Scritto da: Jordan Hawley

Trama

Clark si risveglia a casa di Chloe: la città è deserta e Lois, al Planet, è diventata una zombie. Dodici ore prima il giovane Kent si incontra con Oliver e i due hanno un'altra discussione; nel frattempo Tess viene attaccata da alcuni suoi sottoposti trasformati in zombie e viene trasformata anche lei. Clark chiede allora aiuto a Chloe e Emil e, nonostante si precipiti al Planet, non riesce a impedire che anche Lois venga contagiata. Oliver scopre una microcamera nella fibbia della cintura e sospetta di Tess. Il dottor Hamilton, analizzando con Chloe il sangue di Tess, scopre che in esso è presente lo stesso enzima che c'era nel sangue di Davis. Lois e Clark vengono raggiunti da Oliver; il giovane Kent torna dunque da Chloe e Emil per aiutarli a trovare un antidoto grazie al suo sangue. Oliver confessa a Lois che gli manca molto ma la ragazza si trasforma e scappa. Emil e Chloe riescono a diffondere il vaccino: il dottore chiede allora a Chloe perché stia spiando i membri della Justice League e la ragazza gli risponde che lo fa per proteggerli, dato che da divisi sono più vulnerabili. Clark raggiunge Lois e riesce a esporla all'antidoto. Oliver, dopo un altro incontro poco amichevole con Clark, distrugge l'uniforme di Freccia Verde. Coates, responsabile dell'epidemia, viene ripreso da Zod, cui dice di aver trovato un altro kryptoniano: il dottore mostra dunque il simbolo degli El a Zod, che giunge a ritenere che Jor-El sia riuscito a ottenere i suoi poteri e a precluderli a loro; fatto questo uccide il suo sottoposto.

Altri interpreti: Alessandro Juliani (Dottor Emil Hamilton), Cameron Bancroft (Dottor Coates), Adrian Holmes (Luogotenente di Zod), Sharon Taylor (Luogotenente di Zod).
Curiosità: questo è il primo episodio nel quale il gruppo di supereroi viene chiamato esplicitamente "Justice League".

Il ritorno del Giocattolaio

Titolo originale: Echo
Diretto da: Wayne Rose
Scritto da: Bryan Miller

Trama

Clark sventa un attentato dinamitardo in una fabbrica delle industrie Queen e si accorge di essere in grado di leggere nel pensiero: su consiglio di Chloe si rivolge a Jor-El, che gli dice di avergli dato temporaneamente questo potere per sviluppare la sua intuizione kryptoniana. Clark e Lois cominciano ad indagare sull'attentato e il giovane Kent, sfruttando la sua nuova abilità, ottiene un appuntamento con la reporter. Tess recupera Oliver in Messico mentre Clark scopre che l'attentatore è Winslow Schott, il Giocattolaio. Alla serata per gli azionisti di Tess e Oliver, Clark tenta di scusarsi con Lois; poco dopo perde il potere di leggere la mente mentre Oliver viene informato dal Giocattolaio che dovrà confessare l'omicidio di Lex o farà esplodere una bomba. Clark e Chloe riescono a salvare la situazione ma Oliver tenta comunque il suicidio con la bomba dopo essere rimasto da solo nell'edificio. Clark gli dice di avere ancora fiducia in lui mentre Tess, dopo avergli intimato di lasciare in pace Oliver, incarica Winslow di scoprire il funzionamento del cuore alla kryptonite di John Corben. Clark, infine, riesce a farsi perdonare da Lois.

Altri interpreti: Chris Gauthier (Winslow Schott/Giocattolaio), Terence Stamp (Jor-El, voce).

Gioco d'azzardo

Titolo originale: Roulette
Diretto da: Kevin Fair
Scritto da: Genevieve Sparling

Trama

Oliver, ancora vittima della sua spirale autodistruttiva, incontra in un casinò una donna che gli dà una pillola rossa; al suo risveglio il miliardario scopre di essere chiuso in una bara. Successivamente riesce ad uscire e viene sottoposto ad una serie di prove di sopravvivenza. Lois e Clark, intanto, si mettono sulle sue tracce. Oliver riesce a tornare al casinò ma Victoria, la ragazza della sera prima, viene uccisa e lui arrestato. Lois vede il video in cui Oliver tenta di uccidersi con la bomba di Winslow e si arrabbia con Clark, che intanto scopre una traccia. Oliver viene informato da un agente dell'FBI sulle modalità del suo rapimento: dopo aver perso tutti i suoi soldi viene salvato da Clark. Lois ritrova Victoria mentre Clark e Chloe scoprono dei kandoriani. Oliver riesce a salvare sia Lois che Victoria e la donna le spiega che lo ha fatto per far rinascere Freccia Verde: Oliver capisce allora che è stato tutto un piano di Chloe, che ringrazia per averlo salvato. Oliver e Lois fanno pace mentre Clark, grazie a Jor-El, scopre che sono molti i kandoriani sulla Terra. Oliver, infine, ricomincia a pattugliare Metropolis assieme a Clark.

Altri interpreti: Steph Song (Victoria Sinclair).

Fuoco incrociato

Titolo originale: Crossfire
Diretto da: Michael Rohl
Scritto da: Don Whitehead e Holly Henderson

Trama

Lois viene aiutata da Clark al provino per un talk show e vengono assunti entrambi; Chloe, in accordo col giovane Kent, si mette nel frattempo alla ricerca dei kandoriani. Oliver decide di aiutare Mia, una giovane prostituta con uno straordinario talento combattivo, a cambiare vita. Zod informa Tess, durante la presentazione di un progetto basato sullo sfruttamento dell'energia solare, di essere il nuovo presidente dell'impresa socia della LuthorCorp; successivamente incarica uno dei suoi uomini di carpirle la posizione della "macchia". Oliver confessa a Lois, durante le riprese del servizio suo e di Clark, di amarla ancora, ma la reporter, lontano dalle telecamere, gli confessa di amare Clark. Mia tradisce Oliver per saldare il debito col suo protettore, che rapisce sia lui che Lois; Clark accorre e riesce a salvare tutti nei panni della "macchia". Tess sopravvive alle torture di Zod, Chloe convince Stuart, l'assistente di Tess, a lavorare assieme a lei mentre Oliver dà una seconda possibilità a Mia. Clark infine, quando una Lois furente gli dice di essere stata sostituita al talk show da Catherine (la donna intervistata da lui), la bacia.

Altri interpreti: Elise Gatien (Mia Dearden), Ryan McDonell (Stuart Campbell), Emilie Ullerup (Catherine Grant).

Kandor

Titolo originale: Kandor
Diretto da: Jeannot Szwarc
Scritto da: Al Septien e Turi Meyer

Trama

Venti anni addietro Zod, il suo plotone e Jor-El assistono alla distruzione di Kandor; nel presente il maggiore dice ai suoi uomini che quel giorno lo scienziato li tradì e che è giunto il momento di vendicarsi. Zod chiede a Tess di portargli Jor-El, che il maggiore ritiene "la macchia"; Clark e Oliver, nel frattempo, scoprono che il padre del primo è arrivato sulla Terra: si trova, infatti, alla fattoria. Chloe lo incontra e comincia a parlargli di cosa è successo a Krypton e a Zod, dato che l'alieno non ne ha memoria; successivamente questi viene rapito e condotto da Tess, alla quale confessa che i kandoriani presenti sono tutti dei cloni degli originali, creati e inseriti nel globo proprio dallo scienziato. Tess allora gli dice che per salvare il figlio deve fingersi "la macchia". Zod comincia a torturare Jor-El, anche a causa di vecchie ruggini, e questi gli dice che tutti loro non hanno poteri in quanto trattò il loro DNA con la kryptonite blu e che fu proprio lui a distruggere Krypton; Zod capisce allora che "la macchia" è il figlio del suo nemico. Clark confessa a Tess il suo segreto e la donna gli fa ritrovare il padre: questi, alla fattoria, dice al figlio di essere fiero di lui e gli chiede di salvare Zod, dopodiché muore tra le sue braccia.

Altri interpreti: Julian Sands (Jor-El), Adrian Holmes (Luogotenente di Zod), Sharon Taylor (Luogotenente di Zod), Monique Ganderton (Inseguitrice di Lois).
Nota: Durante il flashback all'inizio della puntata Zod menziona un nemico dei kriptoniani, Black Zero; nelle storie a fumetti di Superman questo è il nome di una cellula criminale di Kripton formata da cloni.

Il simbolo

Titolo originale: Idol
Diretto da: Glen Winter
Scritto da: Anne Cofell Saunders

Trama

Clark e Lois scoprono un tentativo di emulazione della "macchia" che però non va a buon fine; i responsabili, i gemelli Jayna e Zan, possiedono dei poteri (la ragazza è capace di trasformarsi in qualsiasi animale, il ragazzo in acqua) e durante un altro salvataggio causano un blackout. Clark li rintraccia grazie al telefono della ragazza e li porta alla Watchtower, dove Chloe spiega loro che se vogliono aiutare "la macchia" devono essere più attenti. L'eroe si scusa con Lois ma a causa di un altro problema elettrico la reporter capisce che si tratta di Clark. Nel frattempo il procuratore distrettuale sfida "la macchia" a uscire allo scoperto, dati gli ultimi eventi causati da lui, ma Lois interviene e convince la folla della bontà dell'eroe. Successivamente l'uomo, invischiato in loschi affari, getta Lois giù dal palazzo del Planet e Clark, grazie all'aiuto dei gemelli e di Chloe, riesce a salvarla e a convincerla di non essere "la macchia", nonché a fermare l'uomo. La "macchia" successivamente fa visita ai due ragazzi spingendoli a diventare loro stessi degli eroi anche se con prudenza. Clark dice a Lois che il suo "grande segreto" è che è miope: la reporter risponde baciandolo, ma durante il bacio ha visioni del futuro, come avviene spesso negli ultimi tempi, e sviene.

Altri interpreti: David Gallagher (Zan), Allison Scagliotti-Smith (Jayna), Dylan Neal (Procuratore distrettuale Ray Sacks).

Fuga dal futuro

Titolo originale: Pandora
Diretto da: Morgan Beggs
Scritto da: Drew Landis e Julia Swift

Trama

Lois, ancora svenuta, viene rapita da Tess e Stuart: questi, usando il macchinario del Summerholt per il recupero della memoria, scoprono cosa la reporter ha fatto durante il suo viaggio nel futuro. Qui i kandoriani sono riusciti a mettere le mani sulla torre a energia solare progettata da Tess e, grazie al sole divenuto rosso proprio a causa della struttura, hanno ottenuto i loro poteri e li hanno fatti perdere a Clark, che informa Lois che è passato circa un anno dal suo scontro con Tess e che deve conservare l'anello della Legione a qualunque costo. Nel presente Clark scopre che è stata Tess a rapire Lois e si mette a cercarla; la donna, nel frattempo, ha collegato la sua mente a quella della reporter in modo da vedere il comportamento che Zod adotterà in futuro. Qui Chloe e Oliver salvano Lois e Clark dall'esecuzione e Tess, nello scontro, viene uccisa dalla prima, confessando ad Oliver di essersi schierata coi kandoriani per il bene del pianeta. Tess si sveglia: Stuart si rifiuta di cancellare la memoria di Lois e la donna gli spara; in quel momento Clark arriva e a causa della kryptonite presente si connette alla mente della reporter. Nel futuro i due fanno l'amore; il mattino dopo lei, Chloe e Oliver tornano alla Watchtower e attivano un virus elettronico con cui disattivare la torre. Chloe viene uccisa dalla donna che ha inseguito Lois nel presente, la torre viene disattivata e Clark e Zod si uccidono a vicenda, mentre Lois e la sua inseguitrice tornano nel presente. Lois si riprende grazie a d Hamilton, che le cancella la memoria (i ricordi del futuro ne mettevano in pericolo la salute) e accetta di mettersi con Clark, che decide di ascoltare il padre e tentare di redimere Zod. Una volta incontratolo, il maggiore ordina ai suoi uomini di inginocchiarsi davanti a Kal-El.

Altri interpreti: Ryan McDonell (Stuart Campbell), Alessandro Juliani (Dottor Emil Hamilton), Adrian Holmes (Luogotenente di Zod), Sharon Taylor (Luogotenente di Zod), Monique Ganderton (Inseguitrice di Lois).

Il discepolo

Titolo originale: Disciple
Diretto da: Mairzee Almas
Scritto da: Jordan Hawley

Trama

Lois, dopo una serata con Clark, viene attaccata da un arciere molto simile a Freccia Verde. Zod chiede a Clark di aiutare i kandoriani a recuperare i loro poteri, ma il giovane Kent è molto titubante. Lois, in ospedale, confessa l'attacco subito a Clark e Chloe informa Oliver, che riconosce tecnica e freccia usate. Zod fa visita a Lois, dicendole che quando si sarà rimessa le spiegherà la storia di Clark. Oliver, che ha cominciato ad indagare, caccia Mia da casa sua. Chloe, alla Watchtower, viene attaccata dall'arciere, Vortigan, che all'arrivo di Clark fugge e si dirige da Mia. Chloe confessa a Clark di aver aiutato Oliver a ritornare Freccia Verde e successivamente i due scoprono chi è l'arciere. Oliver raggiunge Vortigan, che gli ordina di ucciderlo, essendo ormai sulla via del tramonto, come da tradizione della loro setta, prendendo in ostaggio Mia. Clark interviene e salva Mia da Vortigan, che viene sconfitto dall'ex allievo. Oliver riaccoglie Mia mentre Clark va da Zod: dopo avergli detto che deve lasciare stare Lois, il maggiore e la sua luogotenente si mettono alla ricerca del libro di Rao, con cui riottenere i loro poteri.

Altri interpreti: Elise Gatien (Mia Dearden), Steve Bacic (Vortigan), Sharon Taylor (Luogotenente di Zod).
Curiosità: Il personaggio di Vordigan è ispirato a quello di Merlyn, famoso antagonista di Freccia Verde.

Giustizia assoluta (prima parte)

Titolo originale: Absolute Justice part 1: Society
Diretto da: Glen Winter
Scritto da: Geoff Johns

Trama

Chloe viene seguita da un uomo che la riconosce come Watchtower: costui si presenta come Sylvester Pemberton e spiega che deve rimettere insieme una squadra, ma subito dopo i due vengono attaccati e l'uomo rimane ucciso. Clark e Chloe cominciano quindi a indagare sul passato di Pemberton, scoprendo il suo legame con altre persone che vennero sistematicamente arrestate, ognuno con accuse prive di fondamento, ma che si coprirono a vicenda. Il reporter, seguendo gli indizi, arriva ad un museo chiuso al pubblico dove incontra Carter Hall, membro di tale gruppo che gli è apertamente ostile, e Kent Nelson, altro membro con evidenti problemi psichici; il giovane Kent, usando la vista a raggi X, vede che nella borsa di quest'ultimo c'è un elmo che ha vita propria, ma proprio in quel momento viene bruscamente invitato da Carter ad andarsene. Chloe e Oliver ritrovano la macchina di Pemberton, al cui interno scovano un diario con tutte le informazioni sulla Justice League. Dopo vari scontri tra i due gruppi Nelson, che si è intanto trasformato in Dottor Fate, rivela a Clark l'esistenza della Justice Society of America, il precedente gruppo di supereroi, ed insieme a Carter Hall/Hawkman gli spiega che tutti loto sono sotto attacco da parte di Icicle Jr., un uomo capace di controllare il ghiaccio che cerca di vendicare suo padre, che fu sconfitto e ridotto in stato vegetativo da Hall.

Altri interpreti: Phil Morris (John Jones/Martian Manhunter), Jim Shield (Sylvester Pemberton/Star-Spangled Kid), Michael Shanks (Carter Hall/Hawkman), Brent Stait (Kent Nelson/Doctor Fate), Ken Lawson (Wesley Dodds/Sandman), Britt Irvin (Courtney Whitmore/Stargirl), Alessandro Juliani (Dottor Emil Hamilton), Wesley Macinnes (Cameron Mahkent/Icicle Jr.), Rick Dietrich (Joar Mahkent/Icicle).

Giustizia assoluta (seconda parte)

Titolo originale: Absolute Justice part 2: Legends
Diretto da: Tom Welling
Scritto da: Geoff Johns

Trama

Lois, mentre si trova al Daily Planet, riceve un pacco da un'organizzazione misteriosa contenente informazioni sui membri della JSA. Intanto i due gruppi di supereroi decidono di collaborare, ma nel tentativo di catturare Icicle Doctor Fate viene ucciso dallo stesso Icicle poco dopo aver ridato i poteri a John Jones. Alla fine, con un attacco combinato, il gruppo riesce a vincere rendendo inerme Icicle e la JSA decide di tornare in azione prendendo come nuove leve anche i figli e i protetti del vecchio team, tra i quali c'è Courtney Whitmore, la protetta di Sylvester Pemberton. Lois fa vedere a Clark l'articolo che ha pubblicato riguardo alla JSA grazie alle informazioni che aveva ricevuto in precedenza. Infine si scopre che Icicle era abilmente manovrato dall'agente Amanda Waller, la quale successivamente gli spara dopo averlo ammesso nella "squadra suicida". Si scopre inoltre che è stata lei a inviare le informazioni a Lois e che l'organizzazione di cui fa parte è chiamata Checkmate, cui è legata anche Tess.

Special guest star: Pam Grier (Agente Amanda Waller).
Altri interpreti: Phil Morris (John Jones/Martian Manhunter), Michael Shanks (Carter Hall/Hawkman), Brent Stait (Kent Nelson/Doctor Fate), Britt Irvin (Courtney Whitmore/Stargirl), Wesley Macinnes (Cameron Mahkent/Icicle Jr.), Rick Dietrich (Joar Mahkent/Icicle).

Il guerriero

Titolo originale: Warrior
Diretto da: Allison Mack
Scritto da: Bryan Q. Miller

Trama

Ad una fiera del fumetto Alec Abrams, un ragazzino appassionato di Warrior Angel, riesce a rubare un numero rarissimo sulle avventure del supereroe: dopo averlo aperto si trasforma in Stephen Swift, un ragazzo dotato di molti poteri che salva e stringe amicizia con Chloe. Clark, giunto sul posto per Lois, si incontra con Zatanna, che gli chiede di aiutarla a recuperare l'albo rubato da Alec, che in realtà è un oggetto maledetto dal padre della maga. Clark e Zatanna ritrovano il fumetto e il reporter respinge le avances della maga. Clark e Lois scoprono che è stato Alec a rubare il fumetto e grazie a loro anche Chloe: questa tenta di convincere Alec a rinunciare ai suoi poteri, ma il pericolo scatena la trasformazione del ragazzo da cui nasce Devilicus, nemico di Warrior Angel, come scritto nelle ultime pagine del numero. Zatanna libera Alec dalla maledizione mentre Clark salva Chloe.

Altri interpreti: Serinda Swan (Zatanna), Owen Best (Alec Abrams), Carlo Marks (Stephen Swift).
Curiosità: Il costume che Clark porta a Lois è chiaramente ispirato a quello di Wonder Woman, famosa supereroina della Justice League, mentre il ritratto che Alec ha fatto alla "macchia" è praticamente identico a Superman; sempre alla fiera, Lois rivolge ad alcuni ragazzi il saluto del dottor Spock.

Persuasione

Titolo originale: Persuasion
Diretto da: Christopher Petry
Scritto da: Anne Cofell Saunders

Trama

Il giorno di San Valentino Clark e Lois conducono delle ricerche sulla società Rao, che sta realizzando le torri a energia solare; il reporter, tuttavia, entra in contatto con una strana sostanza grazie alla quale riesce a far fare agli altri ciò che vuole. Lois, colpita dall'effetto, si licenzia dal Planet, in modo da soddisfare Clark che voleva una relazione più tradizionale; successivamente anche Chloe viene colpita, e la ragazza si concentra allora solo sulla protezione di Clark. Questi si rivolge a Faora e Alia per scoprire chi abbia ucciso Jor-El, ma le due lo mettono in guardia dalla possibile reazione di Zod. Il kandoriano dice a Tess di aver scoperto che sta aiutando Clark. Questi scopre cosa è successo a Lois e parlando con Emil, anche lui caduto sotto l'influsso, decide di sfruttare il suo potere per farsi dire da Zod chi ha ucciso Jor-El: Tess. Clark, influenzato dal suo stesso potere, arriva quasi ad ucciderla, ma Chloe libera sé stessa e il suo amico dall'influsso grazie alla kryptonite. Alia confessa a Zod di aver ucciso lei Jor-El e il maggiore, su sua richiesta, la uccide. Clark, dopo un'altra discussione con Zod, distrugge le torri ad energia solare.

Altri interpreti: Sharon Taylor (Faora), Monique Ganderton (Alia), Alessandro Juliani (Dottor Emil Hamilton).

Complotto alieno

Titolo originale: Conspiracy
Diretto da: Turi Meyer
Scritto da: Al Septien e Turi Meyer

Trama

Vala, sorella di Faora, viene rapita; quest'ultima, pertanto, chiede aiuto a Clark. Tess comunica a Oliver che qualcuno, in una filiale di quest'ultimo, sta rubando molti fondi. Clark incrocia Zod e questi gli dice che sono stati rapiti altri kandoriani; il maggiore lo accusa quindi di preoccuparsi solo degli umani. Il rapitore di Vala le dice di sapere che i kandoriani sono degli alieni e che per questo vuole sterminarli. Oliver va da Chloe e questa confessa di avergli preso quei soldi. Faora confessa a Clark che Vala e gli altri kandoriani rapiti stavano conducendo degli esperimenti sugli umani per riacquistare i loro poteri. Il rapitore dei kandoriani, il dottor Bernard Chisholm, si rivolge a Lois per diffondere la notizia della presenza degli alieni sulla Terra e al suo rifiuto la rapisce e la porta al suo laboratorio; qui le rivela che Vala e i kandoriani lo hanno riportato in vita ma che ora la sua mente non è più normale. Chloe mostra a Oliver di aver usato i suoi soldi per costruire armi alla kryptonite con cui uccidere i kandoriani in caso di bisogno. Zod raggiunge Lois ma Chisholm gli spara; Clark salva Vala, Lois e il maggiore, cui dà parte del suo sangue, mentre Chisholm rimane ucciso. Oliver sposta l'arsenale di Chloe prima che Tess lo trovi. Lois continua a ricevere degli sms firmati da un certo "the wall", membro della Checkmate. Zod ringrazia Clark di averlo salvato, dicendogli che ora si fida di lui; il maggiore tuttavia gli nasconde di avere tutti i suoi poteri, compreso il volo.

Altri interpreti: Sharon Taylor (Faora), Crystal Lowe (Vala), JR Bourne (Bernard Chisholm), Nicholas Carella (Dottor Flores), Sarah Afful (Molly Nichols), Sean Rogerson (Lenkov).

Fuga romantica

Titolo originale: Escape
Diretto da: Kevin Fair
Scritto da: Genevieve Sparling

Trama

Clark e Lois passano il weekend in un bed&breakfast; l'ostello è però colpito da una maledizione, a causa della quale le donne che vi si trovano vengono possedute da uno spirito e uccidono i loro uomini. I due incontrano Oliver e Chloe, ormai vicini da diverso tempo e anche loro ospiti del b&b. Tess e Zod si incontrano al fienile di Clark: la donna mostra di sapere che il kandoriano ha recuperato i suoi poteri e dopo uno scambio di colpi i due passano la notte insieme. Chloe dice a Oliver di non volere una storia seria ed esce per fare una passeggiata, ma nel bosco viene posseduta; tornata all'albergo la reporter avvicina Clark, ma in quel momento Lois li scopre e viene posseduta anche lei. Clark e Chloe scoprono la storia di Silver Banshee e i due riescono a fermarla, salvando Oliver e Lois. Zod, fingendosi la "macchia", convince quest'ultima a cercare per lui informazioni su Tess.

Altri personaggi: Odessa Rae (Maggie McDougal).

Checkmate

Titolo originale: Checkmate
Diretto da: Tim Scanlan
Scritto da: John Chisholm

Trama

Tess finge di venir attaccata in modo da rapire Freccia Verde. Clark e Chloe cominciano ad indagare sulla sparizione di Oliver e si imbattono in John Jones, che però non collabora. Amanda Waller comunica a Oliver che il governo lo vuole nella Checkmate ma l'arciere riesce a fuggire. John scopre l'ubicazione della sede della Checkmate. Oliver torna alla Watchtower e lui, Clark e Chloe cominciano ad indagare sulla misteriosa organizzazione, sulla quale anche Pemberton li aveva messi in guardia. Tess scopre che Oliver è Freccia Verde mentre Clark scopre il coinvolgimento della donna nella Checkmate. John scopre che Amanda Waller ha un campione di sangue kandoriano e la donna lo imprigiona. Clark costringe Tess a dirgli quello che sa sulla Checkmate e la donna gli rivela che il loro obbiettivo non era Oliver ma Watchtower: Chloe, infatti, è stata rapita. John riesce a fuggire e Clark parla con Amanda, che gli ordina di unirsi a lei o ucciderà Chloe: il marziano distrugge il campione di sangue e scatta l'allarme, che permette a Clark di salvare Chloe. John cancella la memoria di Amanda e Tess chiede aiuto a Oliver per uscire dalla Checkmate, ma il ragazzo non si fida e le intima di stare lontana dalla Justice League. Clark chiede a John per chi stia lavorando mentre Amanda trova una regina rossa sulla sua scacchiera.

Altri personaggi: Pam Grier (Agente Amanda Waller), Phil Morris (John Jones/Martian Manhunter), Jonathan Lloyd Walker (Dottor Paul Brenner), Timothy E. Brummond (Agente Edward Lott).

Potenziamento

Titolo originale: Upgrade
Diretto da: Michael Rohl
Scritto da: Drew Landis e Julia Swift

Trama

Lois scopre un laboratorio segreto; si verifica però un'esplosione, dalla quale viene salvata da John Corben, il cui cuore alla kryptonite era stato riattivato proprio in quel momento. Qualche tempo dopo Lois ritrova John, che le rivela che gli uomini di Tess lo hanno sottoposto ad un upgrade, grazie al quale può controllarsi ma che lo rende rintracciabile, e che deve trovare altra kryptonite per ricaricarsi. Clark, cercando la reporter, inala della kryptonite rossa e dopo aver scoperto l'arsenale di armi al meteorite di Chloe litiga violentemente con questa. Clark ritrova John, che viene però attaccato da Zod. Chloe scopre con Tess cosa è successo a Clark mentre questi si allea con Zod. John viene ricondotto al laboratorio mentre Clark e Zod cominciano a distruggere i depositi di armi alla kryptonite. Chloe e Tess scoprono dove sono Clark e Zod mentre i due si recano alla Fortezza; a questo punto Zod chiede a Clark di aiutarlo a cercare il libro di Rao. John raggiunge la Fortezza su ordine di Chloe e fa rinsavire Clark. Tess informa Zod che alcuni kandoriani stanno organizzando una rivolta contro di lui per seguire Clark; il maggiore conduce allora gli uomini che gli sono ancora fedeli alla Fortezza e dà loro il suo sangue.

Altri interpreti: Brian Austin Green (John Corben/Metallo), Sharon Taylor (Faora).

Sciarada

Titolo originale: Charade
Diretto da: Brian Peterson
Scritto da: Holly Henderson e Don Whitehead

Trama

Clark e Lois riescono ad imbucarsi alla festa di Ray Sacks, ex procuratore distrettuale incastrato proprio dai due appena uscito di galera; non appena i due si incrociano Lois colpisce Clark, e i due vengono licenziati dal nuovo redattore capo del Planet, Franklin Stern. Quella mattina questi aveva detto ai due che solo uno di loro avrebbe conservato il suo posto e li incarica appunto di entrare alla festa dell'ex magistrato, sebbene i due avessero programmato di passare la serata insieme; Lois allora chiede aiuto alla "macchia" in modo da proteggere Clark. La reporter avvicina Sacks e viene salvata dalla "macchia"; un ragazzo però lo fotografa, visto che l'ex procuratore ha messo in palio un milione di dollari per chi riuscisse a dargli informazioni sul vigilante. Lois e Clark hanno quindi una discussione, ma alla festa Lois distrugge il cellulare con la foto della "macchia"; dopo il loro licenziamento, Lois viene rapita da un membro della Checkmate, Maxwell Lord, che ha radunato tutti coloro che hanno avuto a che fare con la "macchia" per ricostruirne, coi suoi poteri, l'aspetto. Clark li salva e Lois capisce l'importanza di non conoscere l'identità del vigilante. Maxwell Lord si incontra con la regina rossa. Chloe informa Clark che la falsa "macchia" era Zod e Clark decide di troncare i rapporti tra Lois e il vigilante, chiedendo poi alla ragazza se lui solo gli sia sufficiente.

Altri interpreti: Gil Bellows (Maxwell Lord), Dylan Neal (Ray Sacks), Blu Mankuma (Franklin Stern).

Sacrificio

Titolo originale: Sacrifice
Diretto da: Kevin Fair
Scritto da: Bryan Q. Miller, Justin Hartley e Walter Wong

Trama

Tess attacca Chloe alla Watchtower e le due fanno scattare l'allarme, che le chiude nella struttura senza via d'uscita. Successivamente le due scoprono il vero motivo dell'attivarsi di Watchtower mentre Amanda Waller incarica Stuart Campbell, ora agente della Checkmate, di eliminare Tess. Zod e Oliver si incontrano alla tenuta Luthor: il kandoriano chiede al miliardario di unirsi a lui, dato che la Checkmate vuole usare Tess per arrivare ai kryptoniani, ma Freccia Verde rifiuta e i due si colpiscono a vicenda. Tess e Chloe riescono ad evadere sacrificando per sempre la struttura, mentre Clark mostra a Faora il diario di Jor-El, dove è scritto che Zod ha distrutto Krypton; la donna confessa allora al giovane Kent di essere incinta di Zod e che questi è alla ricerca del libro di Rao, contenente un enorme potere. La Checkmate rapisce quindi Faora e gli altri kandoriani ma Clark, informato da Oliver, li libera. Tess e Chloe si liberano della microspia impiantata nella prima. Zod salva Faora ma viene fermato da Clark prima che uccida Amanda Waller. Faora rifiuta di sottomettersi a Zod e questi la uccide, per poi attaccare molte sedi della Checkmate; alla Fortezza il maggiore convince i suoi uomini che gli umani hanno ucciso Faora, sebbene Clark affermi il contrario, e dà inizio alla guerra.

Altri interpreti: Pam Grier (Amanda Waller), Sharon Taylor (Faora), Ryan McDonnell (Stuart Campbell), Adrian Holmes (Basqat), Crystal Lowe (Vala), Jonathan Lloyd Walker (Paul Brenner).

La regina rossa

Titolo originale: Hostage
Diretto da: Glen Winter
Scritto da: Jordan Hawley e Anne Cofell Saunders

Trama

Martha ritorna alla fattoria col suo nuovo fidanzato, Perry White; questi e Lois decidono di collaborare all'articolo sulla regina rossa. Maxwell Lord tortura Tess per scoprire l'ubicazione del libro di Rao. Perry chiede a Clark di poter sposare Martha; a cena Lois confessa tutto a Martha e se ne va, mentre la donna scopre le indagini del compagno sul libro di Rao. Oliver viene rapito assieme a Tess, accusandola di essere la regina rossa. Clark si incontra con Vala, che gli dice che la regina rossa è Tess e che il libro di Rao ha un potere immenso. Tess riesce a liberarsi dalla tortura virtuale di Maxwell Lord; l'uomo chiama un numero e successivamente crolla a terra. Clark tenta di intercettare la regina rossa, ma questa usa della kryptonite e fugge; Chloe gli comunica allora che Tess era ricoverata mentre lui veniva attaccato e che Watchtower è di nuovo operativa. La regina rossa, ovvero Martha, riesce a farsi consegnare da Tess il libro di Rao, mentre Perry riesce a far riassumere Lois e Clark al Planet. Quest'ultimo dice alla madre di sapere che è la regina rossa e le chiede il libro di Rao: la donna glielo consegna, dicendogli che l'oggetto ha il potere di trasferire tutti i kandoriani, lui compreso, in un altro piano dell'esistenza.

Altri interpreti: Annette O'Toole (Martha Kent), Michael McKean (Perry White), Gil Bellows (Maxwell Lord), Crystal Lowe (Vala).

Il libro di Rao

Titolo originale: Salvation
Diretto da: Greg Beeman
Scritto da: Al Septien e Turi Meyer

Trama

Zod finge di essere la "macchia" e chiede a Lois di fermare Clark, ormai prossimo a scoprirlo. Questi mostra a Chloe il libro di Rao e le spiega i suoi poteri, dicendole che comunque non intende lasciare la Terra; la ragazza allora gli dice che forse Jor-El lo voleva preparare proprio a questo ultimo, estremo sacrificio. Zod arriva alla Fortezza: qui vi incontra Tess e i due cominciano a combattere. Giunge anche Clark, che dice al padre di voler salvare la Terra: Zod gli dice che Jor-El non lo può più aiutare ma Clark tenta di convincerlo a non scatenare la guerra. Il giovane Kent successivamente fa visita a Tess, che per espiare le sue colpe gli dice come usare il libro di Rao; nel frattempo i kandoriani hanno ormai cominciato l'attacco nelle principali città del mondo. Clark comunica ai suoi compagni la sua decisione di usare il libro di Rao; poco dopo lui e Lois hanno una discussione sul loro rapporto e la ragazza se ne va. Tess muore all'ospedale ma a questo punto un'anziana signora entra nella stanza. Oliver tenta di attivare il nuovo satellite per rintracciare i kandoriani, ma viene attaccato da qualcuno che non è un alieno. Lois capisce che Zod non è la "macchia" ma Clark la salva: la ragazza gli consegna il libro di Rao e i due si baciano, e Lois capisce che è Clark il vigilante. Questi riesce a far confessare a Zod l'omicidio di Faora: i kandoriani passano dalla sua parte e Clark attiva il portale, che li porterà sul loro nuovo pianeta, grazie al libro di Rao. Zod, dopo che rimane solo con Clark, sfodera un pugnale di kryptonite blu grazie al quale non risente degli effetti del portale e attacca Clark: questi decide di farsi trafiggere così da allontanare la kryptonite blu da Zod e farlo trasportare via dalla Terra.
 
Top
12 replies since 7/1/2014, 21:08   2042 views
  Share