Akira, di Katsuhiro Otomo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2013, 16:03
Avatar

Berserker

Group:
The Nobodies
Posts:
3,686

Status:


Bè, raga, con questa disc volevo far conoscere a chi già non lo conoscesse questo manga che DEVE essere conosciuto (Ma quanto cose dovreste conoscere con tutti questi verbi derivati dall'infinito conoscere già ripetuto in precedenza? Vabbè, la smetto xD).

Sto parlando ovviamente di Akira, manga scritto e disegnato da Katsuhiro Otomo dal 1982 al 1990 e da cui è stato tratto un bellissimo cortometraggio scenegiato e diretto dallo stesso Otomo, uscito nel 1988.



La trama ci capulta nel 2019, nella città di Neo-Tokyo, apparentemente ripresasi dalla terza guerra mondiale scoppiata alcuni anni prima. La città però è pregna di problemi di ogni sorta, tra tutti anche la presenza di diverse bande di motociclisti rivali che martellano la città. Tra queste, quella guidata dal quindicenne Kaneda, che durante un'incursione notturna per creare un po' di disordini vedrà il suo amico Tetsuo vittima di un incidente dal quale però riesce fortunatamente a cavarsela.

Ovviamente questo è a malapena quello che accade nel primo numero, e un po' non ho voglia (xD), un po' non voglio rovinarvi la sorpresa continuando a parlarvi della storia.

I personaggi principali sono:

-Shotaro Kaneda; carismatico capo di una banda di motociclisti, è lui il protagonista della storia.

Kaneda111

-Tetsuo Shima; da amico di Tetsuo si trasformerà nel principale antagonista (Non è spoiler, accade quasi all'inizio... Da notare la fronte altissima xD)

1175838150_f

-Kei; membro di un movimento rivoluzionario, si ritroverà suo malgrado assieme a Kaneda per la maggior parte della storia.



Termino col dire che i disegni sono un qualcosa di stupendo, sia per i personaggi che per gli sfondi, alle volte sembra addirittura di star guardando un quadro.
 
Top
Steeldullstar
view post Posted on 13/10/2013, 09:46




Come si fa a non conoscere Akira? Un manga stupendo. Purtroppo l'ultima ristampa mi verrebbe a costare 70 euro in tutto quindi... Aspetto. Aspetto in un dannatissimo price drop
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 16:14
Avatar

Berserker

Group:
The Nobodies
Posts:
3,686

Status:


Già, l'Akira collection ha un prezzo decisamente esagerato, 13 euro a volume (Per un totale di 78 euro in 6 volumi), penso che non lo prenderò mai cartaceo D:
 
Top
2 replies since 29/6/2013, 16:03   60 views
  Share