Baldur's Gate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2014, 16:46
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
Comunque Viconia mi ha raccontato di cosa le è successo tra BG 1 e BG 2 ed è ... tristissimo ... credo che sia l'inizio della romance, perché l'ho avuta molte altre volte in squadra e non mi ha mai raccontato nulla del genere.

Ah si', me lo ricordo, e' l'inizio della romance, me lo aveva detto in una partita di prova!
Inzialmente le romance partono tutte insieme, ma ora io sono arrivata a un punto in cui Neera mi ha praticamente messo di fronte a una scelta obbligata, quindi penso che da adesso in poi potro' continuare solo con la sua (e infatti i dialoghi di Aerie da un po' non mi partono piu'...).

CITAZIONE
Jaheira non mi dispiacerebbe tenerla, devo dire che con la storia d'amore sta diventando un personaggio quasi tollerabile, e poi devo ammettere mio malgrado che è fatta benissimo anche per gli standard già alti di BG 2 perché parla in continuazione.

Jaheira e' un personaggio molto ben fatto e caratterizzato in modo sublime. Solo che a me proprio non riesce a piacere, proprio per una questione di carattere e visione della vita e del mondo. Non ha nessuna delle caratteristiche che amo in un personaggio. Persino Anomen mi piace (molto) piu' di lei, perche' pure se e' un idiota se non altro mi fa ridere XD
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2014, 16:10
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Riporto uno stupidissimo dialogo che mi ha ucciso dalle risate:

Commoner: "If it isn't Cor son! Why, I remember when i used to swaddle you in diapers, I do! My, but you haven't changed a bit!"
Anomen: "Oh, you must be my governess ... er ... Martha? Maryllin, isn't it? Good day to you, godd woman!"
Yoshimo: "You'd barely see the difference. He still cries all the time, speaks nonsense, and burps after every meal. Fortunately, the toilet training han come along nicely".
Anomen: "I shall be made a fool in front of my governess! Stop it! Stop it! Stop it!"
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 20:11
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Ahahahaha XD Bello! Dove si trova questa governante?
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2014, 21:10
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


E' una cicciona nel quartiere governativo di Athkatla.

cronache dalla mia ruolata: ho deciso di mettermi definitivamente con Neera, anche se devo dire che Jaheira mi tentava davvero molto per come è stata gestita la sua romance, che attualmente mi sembra la migliore delle quattro almeno da come è articolata. Soltanto che per il mio paladino era molto difficile impegnarsi con una donna che stava comunque superando un lutto ... anche se questo non toglie che per Jaheira farebbe qualunque cosa, tanto che quando degli assassini degli Arpisti l'avevano presa in ostaggio si era offerto di prendere il suo posto, nonché è stato toccato dalla sua decisione di abbandonare gli Arpisti per seguirlo. Viconia è troppo aggressiva per il mio Barristan, anche se la sua romance è comunque ben fatta, lei racconta un sacco di cose di sé e ad un certo punto mi ha fatto temere il peggio dicendo che avrebbe affrontato a duello eventuali rivali in amore (al che sicuramente Neera sarebbe schiattata, considerati i doping che metto di base su qualsiasi chierico).
Per un po' ho parcheggiato Viconia per fare la quest di Anomen ed insegnargli come si deve comportare un vero paladino.
Unico problema: volevo tenere per un po' Edwin e Neera in squadra insieme per vederli litigare e vedere la reazione di Neera alla quest di edwin (sono certa che ci sarebbe stato da piegarsi), ma i due nella stessa squadra proprio non sono compatibili, mi mettono l'out out subito. Un vero peccato!
Per un po' ho provato anche Hexxat. Meno odiosa del previsto, e anzi mi è piaciuto molto un suo dialogo con Minsc! volevo fare la sua quest perché era apparsa una sua amica dicendo che doveva recuperare qualcosa in un posto strano, però quel posto non c'è sulla mappa e l'amica se ne è andata dicendo che prima o poi ritornerà. Non ho tempo di aspettare i comodi di questa tipa e mi sono ripresa Yoshimo, che ha rischiato la perdita degli attributi quando ha osato dire che Mazzy era davvero graziosa -a parte aerie, le femmine di BG sono tutte un po' acidelle, Neera compresa-

Nota del doppiaggio: mi dispiace, ma indipendentemente dalla traduzione, il doppiaggio italiano rulla di brutto. Nalia inglese ha la voce di una truzza, Minsc è carino ma non regge il confronto, Edwin è molto meno divertente, Valygar è atono e Anomen è piatto come una tavola da surf... così come Yoshimo, se sue sssssssssssssss erano impagabili! L'unica migliore è Jaheira, perché nei dialoghi di combattimento si gasa come una pazza nella versione inglese, buona anche Aerie.

EDIT:
Come se non bastasse, Neera ha scelto il momento peggiore per dichiarare la sua gelosia nei confronti di Jaheira e Viconia: davanti al drago nero mentre cerchiamo di passare inosservati. Stavo per mandarla a cagare per il pessimo tempismo, ma il mio buon cuore di paladino ha avuto il sopravvento.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 20:59
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
volevo fare la sua quest perché era apparsa una sua amica dicendo che doveva recuperare qualcosa in un posto strano, però quel posto non c'è sulla mappa

Per arrivare in quel posto devi andare nel quartiere del cimitero mi sembra, da li' ti parte automaticamente il dialogo che ti indirizza alla missione.... se non ricordo male!
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2014, 15:54
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Doppioposto perche' ho finito la quest di Neera, o almeno la parte di Shadows of Amn (da quel che so le missioni dei pg nuovi dovrebbero avere uno svolgimento ulteriore in Throne of Bhaal), e devo dire che mi e' piaciuta un sacco! Ben articolata, interessante, e con un cast di personaggi comprimari assolutamente eccellente, non avevo mai visto tanti personaggi secondari (ma facciamo pure terziari) tutti gestiti e approfonditi cosi' bene! Mi sono affezionata tantissimo al gruppo dei maghi selvaggi del rifugio segreto (avessi un'oncia di ispirazione scriverei qualcosa su di loro), e sono felice di essere riuscita a salvarli tutti!
Un avviso per chi ancora non ha giocato questa quest: quando arrivate al rifugio segreto, prima di fare la missione principale che vi sara' assegnata da Telana (recuperare un elfo al quartiere del ponte) fate assolutamente tutte le mini quest che vi affidano gli altri pg del rifugio! Sembrano sceme, ma una volta fatta la missione dell'elfo non potrete piu' rifarle, e da questo dipendera'
la salvezza o meno dei personaggi dopo l'attacco dei maghi rossi al rifugio: infatti io la prima volta non avevo portato a termine tutte le mini quest e quando sono arrivata alle celle dei maghi rossi molti di loro erano morti! Invece ora le ho fatte tutte (tranne una che proprio non sono riuscita a capire come si facesse) e li ho trovati tutti vivi! La prima volta mi era presa proprio a male di non essere riuscita a salvarli tutti!!

Nel frattempo la romance con Neera ormai ha ingranato. Nell'ultimo dialogo mi ha detto "una di queste notti" XD Al mio piccolo elfo ormai stanno scoppiando gli ormoni per l'attesa XD
Devo dire che pur non essendo ai livelli di complessita' della romance con Jaheira sto molto apprezzando questa romance. Certamente le manca la tragicita' delle storie delle altre tre ragazze, ma la sto amando anche per questo XD Nel senso, le altre da quel che ho visto sono molto belle ma anche deprimenti, con loro che si fanno un sacco di problemi e seghe mentali (giustificati, per carita'). La romance con Neera invece, pur avendo comunque punti seri (belissimo ad esempio quando lei dice "when you are a wild mage you open yourself up to chaos, and when I look into that chaos it' equal parts terror and ecstasy - and sometimes I can't tell them apart"; richiama tantissimo la frase di Nietzsche che stava all'inizio del primo BG) e' in generale piu' leggera, piu' tenera, piu' "coccolosa". Ti fa proprio vedere come cresce la loro storia nelle piccole cose quotidiane (come prendere una birra insieme in taverna) e nella vita di tutti i giorni. Poi devo dire che Neera mi piace molto per l'approccio positivo che in generale ha verso la vita; per questo motivo mi sento molto piu' vicina a lei che a Jaheira, troppo rigida e inflessibile, o a Viconia, troppo cinica e pessimista (anche se penso che alla fine della romance possa cambiare), o ad Aerie, troppo piagnucolona. Credo sia per questo che alla fine e' diventata il mio personaggio preferito, perche' apprezzo la sua visione della vita!

Ora mi sto portando appreso Nalia per un po' visto che ha bisogno di nascondersi dal suo pretendente... ma spero che la sua quest si attivi presto perche' e' un po' di troppo nel mio gruppo, visto che e' maga ladra come me...

p.s. Dorn mi fa le avances XD
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2014, 16:29
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ah, io la quest di Neera l'ho finita da una vita ... e ... ho trovato praticamente impossibile finire la missione dei ragazzini. La bambina mi ha chiesto infatti una ciocca dei capelli della mamma (mi pare) nel quartiere del Ponte. Io sono andata a prendergliela (dopo aver fatto quella malefica quest sui gattini), ma quando sono tornata a riportargliela il villaggio dei maghi era già distrutto e quindi non avevo più possibilità di salvarli. Quindi non ci sono bambini salvi nel gruppetto che ho salvato.
La romance di Neera mi piaceva di più nell'1: mi sembrava molto più allegra e giocosa, era divertente avere opzioni per prenderla un po' per i fondelli, invece qui nel 2 mi è sembrata un po' più seria. Certo, giustamente Neera ha avuto delle orribili esperienze (mi è piaciuta quando si è fatta girare i marroni ed ha oneshottato la guardia all'ingresso del quartiere dei Maghi Rossi), però la trovo meno divertente che nell'1. Anche se il pezzo in cui c'è la galeotta cacca del cane a Athkatla mi ha fatto sorridere ...
Ho fatto la quest di Rasaad (molto particolare), ma vigliacco se avessi capito se è finita o meno ... insomma, sono uscita dal Tempio, quel bastardo di Algoroth mi ha mandato i monaci di Shar e c'è stata una battaglia sanguinosa che ho dovuto rifare un paio di volte per capire come gestirla al meglio (e Neera mi aveva promesso quella cosa esattamente prima di uscire dalla porta del tempio ed incontrare Algoroth, è una cara ragazza ma nel mio gioco ha una tempistica nel piffero). Ora non ho capito se la missione di Rasaad si può considerare conclusa o no: nel mio party non c'è molto posto per lui, però la sua missione vorrei finirla per bene, perché ho come il sospetto che nella partita malvagia lo manderò a quel paese oppure lo istigherò alla violenza (cosa che farò anche con Anomen). Oltretutto il nuovo culto, quello che venera Shar e Selune come due facce della stessa medaglia, mi è personalmente parso interessantissimo e nemmeno a cacchio di cane: mi dispiace che Rasaad sia così integralista e lo rifiuti a prescindere, a me come giocatore piaceva come idea di base, torture dei seguaci a parte XD E comunque la missione di Rasaad va fatta assolutamente con Viconia che smadonna dall'inizio alla fine, ho passato il tempo a rotolarmi dalle risate cercando di fare capire alla sua testa drow integralista che era tutta una messinscena e non dovevamo davvero unirci al Culto. Oltretutto adoro la sua ironia. Purtroppo non fa per il mio protagonista, ma la trovo seriamente fantastica sia come romance che come interazione con i personaggi, al momento è quella che chiacchiera di più con tutti!
In tutto questo i monaci di BG 2 sono al nandrolone, se nell'1 erano delle pippe qui arano come dei pazzi. Pensavo "vabbè, monaci pippe, vi massacro tutti!" ed invece senza strategia sono delle droghe. Ho pensato di tenermi persino Rasaad perché adesso è molto forte, ma personalmente come personaggio lo trovo noiosissimo e non riesco ad essere d'accordo con lui.
Con Dorn ... ehm ... incidente di percorso ... quando ho parlato con lui gli ho detto che mi ha fatto schifo il fatto che avesse massacrato dei bambini, lui si è girato e mi ha attaccato. E ovviamente l'ho massacrato. Pensavo di ricaricare, poi mi sono fermata ed ho pensato che alla fine il mio pg non sopporta esseri come Dorn, quindi adesso il mezz'orco è un simpatico mucchio d'ossa davanti al Cuore Radioso.
E la missione di Hexxat ... io quell'oggetto l'ho preso, sono uscita ... e nessuno che venga a riprenderselo? Vorrei finire la sua quest, parcheggiarla e riprendermi Yoshi, però volevo vedere come andava a finire. Hexxat all'inizio parlava di più, adesso si è chiusa nel suo mutismo!

Comunque ... oddio, mi sono commossa nel rivedere Garrick! All'epoca non sapevo che fosse un personaggio di BG 1!!! Quando l'ho visto al Quartiere del Tempio mi è uscita una lacrimuccia, la sua comparsata è stata davvero gradita!

Un applauso ai nuovi ambienti, mi hanno molto coinvolta. La foresta di Neera con i funghi che di notte diventano lampade al neon è l'apoteosi dell'inutilità ma ha una coreografia ed una musica davvero niente male.


And now ... Occhio Offuscato, preparati a soccombere! Spero che dopo questa missione l'Ordine del cuore Radioso mi sblocchi delle missioni solo per il paladino ...
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 16:45
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
Ah, io la quest di Neera l'ho finita da una vita ... e ... ho trovato praticamente impossibile finire la missione dei ragazzini. La bambina mi ha chiesto infatti una ciocca dei capelli della mamma (mi pare) nel quartiere del Ponte. Io sono andata a prendergliela (dopo aver fatto quella malefica quest sui gattini), ma quando sono tornata a riportargliela il villaggio dei maghi era già distrutto e quindi non avevo più possibilità di salvarli. Quindi non ci sono bambini salvi nel gruppetto che ho salvato.

Io non sono riuscita invece a fare la missione di Zaviak, quella che ti chiede di trovare l'orso Wilson... non ho indizi! Ma dove cavolo e'? In compenso lui si e' salvato lo stesso e ora pare innamorato di Telana XD
Comunque anche l'altro bambino, Kirik, ha una quest: se torni una seconda volta al rifugio lui e' scomparso e la mamma ti chiede di andarlo a cercare nella foresta.
p.s.
se vai alla locanda di Trademeet puoi trovare quel traditore di Hayes che si da' all'alcool nella sua inutilita' XD


CITAZIONE
La romance di Neera mi piaceva di più nell'1: mi sembrava molto più allegra e giocosa, era divertente avere opzioni per prenderla un po' per i fondelli, invece qui nel 2 mi è sembrata un po' più seria. Certo, giustamente Neera ha avuto delle orribili esperienze (mi è piaciuta quando si è fatta girare i marroni ed ha oneshottato la guardia all'ingresso del quartiere dei Maghi Rossi), però la trovo meno divertente che nell'1. Anche se il pezzo in cui c'è la galeotta cacca del cane a Athkatla mi ha fatto sorridere ...

Io l'ho trovata comunque molto piu' leggera e giocosa delle altre, lei di ca**te e battute ne dice comunque spesso XD

CITAZIONE
Ho fatto la quest di Rasaad (molto particolare), ma vigliacco se avessi capito se è finita o meno ... insomma, sono uscita dal Tempio, quel bastardo di Algoroth mi ha mandato i monaci di Shar e c'è stata una battaglia sanguinosa

Io invece mi sono bloccata... ho massacrato tutti i monaci all'anfiteatro abbandonato... ma poi? Che devo fare? Dopo quel combattimento (contro il tizio chiamato Hammerhelm) Rasaad non mi ha detto piu' nulla, per cui non capisco cosa devo fare adesso....
Idem per Dorn, ho fatto una prima parte della quest ma poi non capisco come proseguire....

CITAZIONE
Oltretutto il nuovo culto, quello che venera Shar e Selune come due facce della stessa medaglia, mi è personalmente parso interessantissimo e nemmeno a cacchio di cane: mi dispiace che Rasaad sia così integralista e lo rifiuti a prescindere, a me come giocatore piaceva come idea di base

Idem per me, le parole del predicatore mi avevano convinto XD

CITAZIONE
E la missione di Hexxat ... io quell'oggetto l'ho preso, sono uscita ... e nessuno che venga a riprenderselo?

Se non sbaglio la tizia che ti ha dato la missione verra' da sola a riprenderselo. Dovrebbe apparire di notte. Ma questi sono i ricordi della partita precedente, qui non ho ancora avuto tempo di riprendere Hexxat... in effetti sto andando davvero lentissima, ma almeno avanzo XD Stavolta devo farcela a finire!
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2014, 16:54
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


CITAZIONE
se vai alla locanda di Trademeet puoi trovare quel traditore di Hayes che si da' all'alcool nella sua inutilita' XD

già vista, già vista! Lì mi è dispiaciuto che Neera non dicesse nemmeno una parola. Ca**o, è quello che li ha traditi, considerata la reazione furiosa che ha avuto con i maghi rossi pensavo che lo avrebbe come minimo maciullato, invece non ha fatto nulla. Un po' brutto, Neera è un personaggio fatto bene però secondo me lì i programmatori non sono stati attenti ... proprio come per Branwen che non parla quando incontri il tizio che l'ha pietrificata.

CITAZIONE
Io invece mi sono bloccata... ho massacrato tutti i monaci all'anfiteatro abbandonato... ma poi? Che devo fare?

Non so, perché io non li ho uccisi. Continuando il dialogo - zittendo quella fanatica di Viconia e cercando di far ragionare Rasaad- c'è la possibilità di fingersi davvero interessati al culto e convincere quell' Hammerhelm ad indicarti dove trovare il Tempio dei nuovi Cultisti, così si sblocca la quest. Prova però a tornare ad Athkatla, perché

andando avanti scopri che uno dei grandi sacerdoti di Selune è stato assassinato e la colpa viene fatta cadere su Rasaad. Poiché dicono che questo sacerdote si trovasse ad Athkatla,


forse andando lì si sblocca automaticamente la scenetta.

CITAZIONE
Se non sbaglio la tizia che ti ha dato la missione verra' da sola a riprenderselo. Dovrebbe apparire di notte. Ma questi sono i ricordi della partita precedente, qui non ho ancora avuto tempo di riprendere Hexxat... in effetti sto andando davvero lentissima, ma almeno avanzo XD Stavolta devo farcela a finire!

Se non si dà una mossa a comparire giuro che la prendo a calci nel sedere. Mi sto scocciando di aspettare i comodi di quella tizia. Però io è da un po' che giro di notte per Athkatla ma proprio non compare! E vorrei evitarmi di andare al quartiere del cimitero di notte perché non ho alcuna intenzione di stringere la mano a Bodhi prima di aver completato tutte le missioncine.
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 17:03
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
già vista, già vista!

Io ho talmente buon cuore che non sono nemmeno riuscita a ucciderlo XD
Invece l'orso Wilson lo hai trovato?

CITAZIONE
Non so, perché io non li ho uccisi. Continuando il dialogo - zittendo quella fanatica di Viconia e cercando di far ragionare Rasaad- c'è la possibilità di fingersi davvero interessati al culto e convincere quell' Hammerhelm ad indicarti dove trovare il Tempio dei nuovi Cultisti, così si sblocca la quest.

Io ci ho provato, ma il dialogo e' finito con loro che mi hanno attaccato. Rasaad mi ha mandato a monte la copertura XD Spero di non aver perso la possibilita' di fare la missione!
Ad Atkathla ci sono tornata mille volte, ma non e' successo nulla... dove esattamente si scopre questa cosa del grande sacerdote ammazzato? Non so proprio dove andare...

CITAZIONE
Se non si dà una mossa a comparire giuro che la prendo a calci nel sedere. Mi sto scocciando di aspettare i comodi di quella tizia. Però io è da un po' che giro di notte per Athkatla ma proprio non compare!

Io invece sono scocciatissima perche' non mi appare la quest dove rapiscono Nalia! Non ce la faccio piu' a portarmela in giro!
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2014, 19:08
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


CITAZIONE
Invece l'orso Wilson lo hai trovato?

No, ancora no! Però dice che lo devo cercare non in quella foresta, ma in tutto il mondo. Quindi ho fede, prima o poi apparirà (penso).

CITAZIONE
dove esattamente si scopre questa cosa del grande sacerdote ammazzato?

eh, lo dice dopo. Una volta ingannato Hammerhelm, lui mi segna sulla mappa il luogo dove si trova il tempio dei cultisti ed io faccio per andarci. A quel punto, a metà strada (come se fosse un'imboscata) compaiono le Lacrime di Selune, dei monaci guerrieri del gruppo di Rasaad che vogliono ucciderci: se si riesce a parlare con loro -difficile perché sono rompiscatolissimi- mi rivelano che cercano di ucciderci proprio per ciò che è successo e rivelano lì di questo assassinio che a loro dire porta la firma di rasaad. Bisogna parlarci e cercare le opzioni giuste, perché se non si convincono della bontà di Rasaad attaccano in massa e sono fortissimi.

CITAZIONE
Io invece sono scocciatissima perche' non mi appare la quest dove rapiscono Nalia! Non ce la faccio piu' a portarmela in giro!

Io dopo un po' l'ho lasciata perdere, Nalia mi occupava davvero un posto in più nella squadra. La volevo fare, però era diventata davvero un peso!
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 10:42
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Che fregatura!
Nemmeno sul forum di BG sanno darmi molte spiegazioni... mi dicono che anche nel caso in cui uccidi i monaci il nuovo posto dovrebbe apparire sulla mappa. Mah... forse ho un bug! In ogni caso sara' per la prossima partita, qui ormai sono andata troppo avanti per ricaricare!
Al massimo ci provo per sfizio in un salvataggio vecchio.
Per curiosita' dove si trova nella mappa il punto in cui bisognerebbe andare?

p.s. comunque missione del cavolo, dovrebbe essere possibile finirla in tutti i modi, anche uccidendo i monaci (magari trovando una mappa sul cadavere di uno di quelli, ad esempio...).


EDIT: risolto!! ok, mi sento un po' stupida, ma... quando ho massacrato i monaci non avevo ucciso Hammerhelm, non so perche'! XDD Li' per li' sembrava scomparso, o comunque pensavo di averlo ucciso insieme agli altri (dopotutto non c'era piu' nessuno che mi attaccava!). Invece ora sono tornata all'Anfiteatro e lui mi ha attaccata dal nulla. L'ho ucciso e con se' ha una pergamena che aggiorna automaticamente la tua mappa! Sospiro di sollievo! :)

Edited by Lisaralin - 25/1/2014, 11:32
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2014, 20:07
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Doppioposto perche' ho trovato Wilson!
sta nella mappa del tempio degli eretici nella missione di Rasaad! Lo trovi prigioniero in una gabbia e puoi pagare 1000 monete d'oro al suo proprietario per liberarlo. Al che lui si piazza all'entrata dell'area e se vuoi puoi parlarci e farlo unire a te nel tuo party!!! E' pure forte XDD

Tra l'altro ho finito la missione di Rasaad e lui e' rimasto (su consiglio del mio pg, a dire la verita') a curare la ricostruzione dell'ex tempio eretico... quindi se io gli consiglio di aiutare nella ricostruzione sono costretta ad abbandonarlo? Oppure dopo un po' lo posso riprendere?
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2014, 08:23
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Chiusa a Baldur's ieri sera per il mero gusto di fare una bella chiusa ... Ho finito tutta la missione dei ladri, ho sconfitto i vampiri nella loro roccaforte ed infine sono andata a Brynnlaw per poi accedere a Spellhold. Il tutto in meno di due ore. E' raccapricciante vedere come ricordo esattamente l'ubicazione di tutte le trappole, penso che aver finito il gioco 4 volte (e con questa 5) abbia occupato più terabyte nella mia memoria di quanto io possa immaginare.

Un bell'applauso per come è stato sviluppato il tradimento di Yoshimo. non è una cosa repentina, ma sin da quando accettiamo la missione di sconfiggere Bodhi inizia a comportarsi in modo strano. Per prima cosa sembra voler accettare le proposte della vampira piuttosto che quella dei Ladri Tenebrosi -ed infatti c'è l'opzione di chiedergli il perché di questa scelta, visto che sembrava molto in lega con la gilda di Aran- e per tutta la durata della missione protesta dicendo che dovremmo tornare indietro. Quando stiamo sulla nave in partenza per Spellhold, lui e Saemon hanno diverse battute strane.
La parte migliore è comunque a Brynnlaw, dove per andare a Spellhold bisogna scegliersi se rubare la pietra di un mago oppure fingersi pazzi. Se si cerca di rubare la pietra del mago, Yoshi parla con il suddetto mago dicendogli "Sono Yoshimo, ti avranno pur detto di me ..." e quando cerco di fingermi pazzo, la sceneggiata non riesce (riesce solo avendo Minsc) ed è Yoshi a mercanteggiare con il capo dei pirati il permesso di entrare a Spellhold. Ovviamente con te imbastisce una scusa dietro l'altra ...
Una volta entrati a Spellhold ti tradisce subito dopo aver incontrato i maghi prigionieri, e ovviamente il resto del gruppo lo insulta abbondantemente (Viconia sbrocca imprecando in drow) nonostante lui dica che è stato costretto. Non lo uccidiamo in quel momento (ma penso che quando incontreremo Irenicus alla fine del dungeon sarà obbligatoriamente da far fuori) e subito dopo c'è il pezzo in cui si recupera Imoen.
Nonostante questo tradimento devo dire che ho rivalutato un sacco Yoshimo in questa partita, anche perché in generale ha moltissimi dialoghi, ed in quasi tutti ci prova con una ragazza del party senza però essere colloso. Con Neera fa tutto il gentile e dice che gli sarebbe piaciuto vederla danzare con delle creasture strane di cui parlano in un dialogo, e ha fatto anche un sacco di complimenti a Mazzy dicendo che era graziosa ... e lei lo ha insultato dicendo di smetterla di trattarla come una bambola o gli avrebbe spaccato le gambe ... poverino, il mio personaggio gli voleva molto bene, questo tradimento è stata una pugnalata!!!

E Tiax rulla!!!!! Non vedo l'ora di liberarlo per scatenare la sua ira!!!!
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 10:14
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Ma viene spiegato per il momento il motivo preciso del tradimento di Yoshimo? Lo fa banalmente per "trenta denari" oppure accenna alla storia di Tamoko? (nella prima versione, poi scartata, Yoshimo aveva una missione molto piu' lunga e alla fine si scopriva che tradisce il party per vendicare Tamoko, che sarebbe sua sorella... pero' non so onestamente se questo particolare sia stato mantenuto o no nella versione definitiva).
 
Web  Top
718 replies since 20/10/2009, 20:42   8788 views
  Share