Baldur's Gate

« Older   Newer »
  Share  
whitemushroom
view post Posted on 5/2/2014, 08:23 by: whitemushroom
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Chiusa a Baldur's ieri sera per il mero gusto di fare una bella chiusa ... Ho finito tutta la missione dei ladri, ho sconfitto i vampiri nella loro roccaforte ed infine sono andata a Brynnlaw per poi accedere a Spellhold. Il tutto in meno di due ore. E' raccapricciante vedere come ricordo esattamente l'ubicazione di tutte le trappole, penso che aver finito il gioco 4 volte (e con questa 5) abbia occupato più terabyte nella mia memoria di quanto io possa immaginare.

Un bell'applauso per come è stato sviluppato il tradimento di Yoshimo. non è una cosa repentina, ma sin da quando accettiamo la missione di sconfiggere Bodhi inizia a comportarsi in modo strano. Per prima cosa sembra voler accettare le proposte della vampira piuttosto che quella dei Ladri Tenebrosi -ed infatti c'è l'opzione di chiedergli il perché di questa scelta, visto che sembrava molto in lega con la gilda di Aran- e per tutta la durata della missione protesta dicendo che dovremmo tornare indietro. Quando stiamo sulla nave in partenza per Spellhold, lui e Saemon hanno diverse battute strane.
La parte migliore è comunque a Brynnlaw, dove per andare a Spellhold bisogna scegliersi se rubare la pietra di un mago oppure fingersi pazzi. Se si cerca di rubare la pietra del mago, Yoshi parla con il suddetto mago dicendogli "Sono Yoshimo, ti avranno pur detto di me ..." e quando cerco di fingermi pazzo, la sceneggiata non riesce (riesce solo avendo Minsc) ed è Yoshi a mercanteggiare con il capo dei pirati il permesso di entrare a Spellhold. Ovviamente con te imbastisce una scusa dietro l'altra ...
Una volta entrati a Spellhold ti tradisce subito dopo aver incontrato i maghi prigionieri, e ovviamente il resto del gruppo lo insulta abbondantemente (Viconia sbrocca imprecando in drow) nonostante lui dica che è stato costretto. Non lo uccidiamo in quel momento (ma penso che quando incontreremo Irenicus alla fine del dungeon sarà obbligatoriamente da far fuori) e subito dopo c'è il pezzo in cui si recupera Imoen.
Nonostante questo tradimento devo dire che ho rivalutato un sacco Yoshimo in questa partita, anche perché in generale ha moltissimi dialoghi, ed in quasi tutti ci prova con una ragazza del party senza però essere colloso. Con Neera fa tutto il gentile e dice che gli sarebbe piaciuto vederla danzare con delle creasture strane di cui parlano in un dialogo, e ha fatto anche un sacco di complimenti a Mazzy dicendo che era graziosa ... e lei lo ha insultato dicendo di smetterla di trattarla come una bambola o gli avrebbe spaccato le gambe ... poverino, il mio personaggio gli voleva molto bene, questo tradimento è stata una pugnalata!!!

E Tiax rulla!!!!! Non vedo l'ora di liberarlo per scatenare la sua ira!!!!
 
Top
718 replies since 20/10/2009, 20:42   8818 views
  Share