Baldur's Gate

« Older   Newer »
  Share  
whitemushroom
view post Posted on 24/1/2014, 16:29 by: whitemushroom
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ah, io la quest di Neera l'ho finita da una vita ... e ... ho trovato praticamente impossibile finire la missione dei ragazzini. La bambina mi ha chiesto infatti una ciocca dei capelli della mamma (mi pare) nel quartiere del Ponte. Io sono andata a prendergliela (dopo aver fatto quella malefica quest sui gattini), ma quando sono tornata a riportargliela il villaggio dei maghi era già distrutto e quindi non avevo più possibilità di salvarli. Quindi non ci sono bambini salvi nel gruppetto che ho salvato.
La romance di Neera mi piaceva di più nell'1: mi sembrava molto più allegra e giocosa, era divertente avere opzioni per prenderla un po' per i fondelli, invece qui nel 2 mi è sembrata un po' più seria. Certo, giustamente Neera ha avuto delle orribili esperienze (mi è piaciuta quando si è fatta girare i marroni ed ha oneshottato la guardia all'ingresso del quartiere dei Maghi Rossi), però la trovo meno divertente che nell'1. Anche se il pezzo in cui c'è la galeotta cacca del cane a Athkatla mi ha fatto sorridere ...
Ho fatto la quest di Rasaad (molto particolare), ma vigliacco se avessi capito se è finita o meno ... insomma, sono uscita dal Tempio, quel bastardo di Algoroth mi ha mandato i monaci di Shar e c'è stata una battaglia sanguinosa che ho dovuto rifare un paio di volte per capire come gestirla al meglio (e Neera mi aveva promesso quella cosa esattamente prima di uscire dalla porta del tempio ed incontrare Algoroth, è una cara ragazza ma nel mio gioco ha una tempistica nel piffero). Ora non ho capito se la missione di Rasaad si può considerare conclusa o no: nel mio party non c'è molto posto per lui, però la sua missione vorrei finirla per bene, perché ho come il sospetto che nella partita malvagia lo manderò a quel paese oppure lo istigherò alla violenza (cosa che farò anche con Anomen). Oltretutto il nuovo culto, quello che venera Shar e Selune come due facce della stessa medaglia, mi è personalmente parso interessantissimo e nemmeno a cacchio di cane: mi dispiace che Rasaad sia così integralista e lo rifiuti a prescindere, a me come giocatore piaceva come idea di base, torture dei seguaci a parte XD E comunque la missione di Rasaad va fatta assolutamente con Viconia che smadonna dall'inizio alla fine, ho passato il tempo a rotolarmi dalle risate cercando di fare capire alla sua testa drow integralista che era tutta una messinscena e non dovevamo davvero unirci al Culto. Oltretutto adoro la sua ironia. Purtroppo non fa per il mio protagonista, ma la trovo seriamente fantastica sia come romance che come interazione con i personaggi, al momento è quella che chiacchiera di più con tutti!
In tutto questo i monaci di BG 2 sono al nandrolone, se nell'1 erano delle pippe qui arano come dei pazzi. Pensavo "vabbè, monaci pippe, vi massacro tutti!" ed invece senza strategia sono delle droghe. Ho pensato di tenermi persino Rasaad perché adesso è molto forte, ma personalmente come personaggio lo trovo noiosissimo e non riesco ad essere d'accordo con lui.
Con Dorn ... ehm ... incidente di percorso ... quando ho parlato con lui gli ho detto che mi ha fatto schifo il fatto che avesse massacrato dei bambini, lui si è girato e mi ha attaccato. E ovviamente l'ho massacrato. Pensavo di ricaricare, poi mi sono fermata ed ho pensato che alla fine il mio pg non sopporta esseri come Dorn, quindi adesso il mezz'orco è un simpatico mucchio d'ossa davanti al Cuore Radioso.
E la missione di Hexxat ... io quell'oggetto l'ho preso, sono uscita ... e nessuno che venga a riprenderselo? Vorrei finire la sua quest, parcheggiarla e riprendermi Yoshi, però volevo vedere come andava a finire. Hexxat all'inizio parlava di più, adesso si è chiusa nel suo mutismo!

Comunque ... oddio, mi sono commossa nel rivedere Garrick! All'epoca non sapevo che fosse un personaggio di BG 1!!! Quando l'ho visto al Quartiere del Tempio mi è uscita una lacrimuccia, la sua comparsata è stata davvero gradita!

Un applauso ai nuovi ambienti, mi hanno molto coinvolta. La foresta di Neera con i funghi che di notte diventano lampade al neon è l'apoteosi dell'inutilità ma ha una coreografia ed una musica davvero niente male.


And now ... Occhio Offuscato, preparati a soccombere! Spero che dopo questa missione l'Ordine del cuore Radioso mi sblocchi delle missioni solo per il paladino ...
 
Top
718 replies since 20/10/2009, 20:42   8818 views
  Share