Baldur's Gate

« Older   Newer »
  Share  
Lisaralin
view post Posted on 24/1/2014, 15:54 by: Lisaralin
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Doppioposto perche' ho finito la quest di Neera, o almeno la parte di Shadows of Amn (da quel che so le missioni dei pg nuovi dovrebbero avere uno svolgimento ulteriore in Throne of Bhaal), e devo dire che mi e' piaciuta un sacco! Ben articolata, interessante, e con un cast di personaggi comprimari assolutamente eccellente, non avevo mai visto tanti personaggi secondari (ma facciamo pure terziari) tutti gestiti e approfonditi cosi' bene! Mi sono affezionata tantissimo al gruppo dei maghi selvaggi del rifugio segreto (avessi un'oncia di ispirazione scriverei qualcosa su di loro), e sono felice di essere riuscita a salvarli tutti!
Un avviso per chi ancora non ha giocato questa quest: quando arrivate al rifugio segreto, prima di fare la missione principale che vi sara' assegnata da Telana (recuperare un elfo al quartiere del ponte) fate assolutamente tutte le mini quest che vi affidano gli altri pg del rifugio! Sembrano sceme, ma una volta fatta la missione dell'elfo non potrete piu' rifarle, e da questo dipendera'
la salvezza o meno dei personaggi dopo l'attacco dei maghi rossi al rifugio: infatti io la prima volta non avevo portato a termine tutte le mini quest e quando sono arrivata alle celle dei maghi rossi molti di loro erano morti! Invece ora le ho fatte tutte (tranne una che proprio non sono riuscita a capire come si facesse) e li ho trovati tutti vivi! La prima volta mi era presa proprio a male di non essere riuscita a salvarli tutti!!

Nel frattempo la romance con Neera ormai ha ingranato. Nell'ultimo dialogo mi ha detto "una di queste notti" XD Al mio piccolo elfo ormai stanno scoppiando gli ormoni per l'attesa XD
Devo dire che pur non essendo ai livelli di complessita' della romance con Jaheira sto molto apprezzando questa romance. Certamente le manca la tragicita' delle storie delle altre tre ragazze, ma la sto amando anche per questo XD Nel senso, le altre da quel che ho visto sono molto belle ma anche deprimenti, con loro che si fanno un sacco di problemi e seghe mentali (giustificati, per carita'). La romance con Neera invece, pur avendo comunque punti seri (belissimo ad esempio quando lei dice "when you are a wild mage you open yourself up to chaos, and when I look into that chaos it' equal parts terror and ecstasy - and sometimes I can't tell them apart"; richiama tantissimo la frase di Nietzsche che stava all'inizio del primo BG) e' in generale piu' leggera, piu' tenera, piu' "coccolosa". Ti fa proprio vedere come cresce la loro storia nelle piccole cose quotidiane (come prendere una birra insieme in taverna) e nella vita di tutti i giorni. Poi devo dire che Neera mi piace molto per l'approccio positivo che in generale ha verso la vita; per questo motivo mi sento molto piu' vicina a lei che a Jaheira, troppo rigida e inflessibile, o a Viconia, troppo cinica e pessimista (anche se penso che alla fine della romance possa cambiare), o ad Aerie, troppo piagnucolona. Credo sia per questo che alla fine e' diventata il mio personaggio preferito, perche' apprezzo la sua visione della vita!

Ora mi sto portando appreso Nalia per un po' visto che ha bisogno di nascondersi dal suo pretendente... ma spero che la sua quest si attivi presto perche' e' un po' di troppo nel mio gruppo, visto che e' maga ladra come me...

p.s. Dorn mi fa le avances XD
 
Web  Top
718 replies since 20/10/2009, 20:42   8818 views
  Share